bryton rider 50 come va?

gammavinilgaba

Biker novus
10/9/07
21
0
0
cagliari
Visita sito
Dopo una settimana di utilizzo ho una domanda sulla gestione delle tracce:
è capitato per errore che una volta fatto l'upload su brytonsport.com ho cancellato la traccia dalla cronologia. L'ho poi ricaricata sul dispositivo e andandola a cercare è finita nella cartella "viaggi programmati" e non in cronologia come avrei pensato, perdendo di fatto i dati relativi alla velocità. Sul sito però è nella cartella "storico" con tutti i dati della registrazione.
L'ha notato anche qualcun altro?
 

pierdoohan

Biker popularis
5/5/08
51
0
0
Dubino (SO)
Visita sito
ottimo! aspetto ansioso le foto! ma ti dico di già che è diverso dal mio... ;-)

Ciao, dopo alcune settimane di sbattimenti vari, eccomi di nuovo con le foto di come vedo le mappe sul Bryton, solo per chiedervi conferma se è la visualizzazione standard, o visto che me l'hanno venduto con le le mappe HD, ci sia effettivamente qualche differenza.




A parte la visualizzazione, l'ho provato in varie uscite e va proprio bene, anche con il cardio. L'unica cosa che ho notato è che se lo si usa senza registrare, ma solo come se fosse un normale ciclocomputer, dopo pochi minuti perde l'aggiornamento dell'ora, della velocità e della posizione, basta peròtoccare uno dei tasti e si aggiorna subito, l'avete notato anche voi? è un settaggio del risparmio di batteria?

Un' altra cosa strana che ho notato è che usandolo con il cardio, il calcolo delle calorie mi sembra un pò eccessivo, ok che ho pedalato per 4 ore in salita, salendo per 1400m di dislivello, poi in discesa nei boschi per altrettanto dislivello, ma segnarmi che ho bruciato 5200 calorie, mi sembra un po troppo!!!
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
le foto non si vedono.. :-(

io lo uso sempre registrando, così va a fare media nelle statistiche in brytonsport ;-)

il calcolo delle calorie sembra un po eccessivo anche a me, sono arrivato a cifre folli.... però non è un dato a cui faccio molto caso quindi anche se è sbagliato poco mi importa. ;-)
 

kiromatt

Biker serius
26/10/10
109
0
0
58
Pesaro
Visita sito
Non mi è chiaro il funzionamento dell'altimetro. Settato a +5 mt come posizione attuale prima di partire, fa il suo lavoro e tutto sembra ok. Spento.
Dopo 3 giorni lo riaccendo sempre sotto casa e lui segna -59 mt.
Possibile?
 

gammavinilgaba

Biker novus
10/9/07
21
0
0
cagliari
Visita sito
Non mi è chiaro il funzionamento dell'altimetro. Settato a +5 mt come posizione attuale prima di partire, fa il suo lavoro e tutto sembra ok. Spento.
Dopo 3 giorni lo riaccendo sempre sotto casa e lui segna -59 mt.
Possibile?
è un altimetro barometrico per cui dovrebbe risentire delle variazioni della pressione atmosferica per cui sarebbe opportuno settarlo a una altitudine nota ogni volta che si deve uscire.
...correggetemi se sbaglio!
 

pierdoohan

Biker popularis
5/5/08
51
0
0
Dubino (SO)
Visita sito
le foto non si vedono.. :-(

io lo uso sempre registrando, così va a fare media nelle statistiche in brytonsport ;-)

il calcolo delle calorie sembra un po eccessivo anche a me, sono arrivato a cifre folli.... però non è un dato a cui faccio molto caso quindi anche se è sbagliato poco mi importa. ;-)

Ciao riprova adesso, mi era sfuggito il flag privato, nell' album della foto. Anche nel forum è attiva la legge sulla privacy...:hahaha:
 

kiromatt

Biker serius
26/10/10
109
0
0
58
Pesaro
Visita sito
è un altimetro barometrico per cui dovrebbe risentire delle variazioni della pressione atmosferica per cui sarebbe opportuno settarlo a una altitudine nota ogni volta che si deve uscire.
...correggetemi se sbaglio!

confermo, mi sono riletto il manuale e c'è questa nota in evidenza.:pirletto:

"NOTA: Per garantire la precisione dei dati, si consiglia di regolare ogni volta il barometro prima di utilizzare Rider 50."
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
per le mappe dovrebbero essere hd perchè hanno più zoom...
calorie un pò sballate ma è solo per dare un'idea...anche perchè non penso esista un ciclocopmuter, gps o altro che calcoli le calorie esatte...
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
Ciao, seguito tue istruzioni, girato il sensore sulla bici ma non rileva dove sbaglio? ho selez. cadenza, lampeggia il pallino rosso ma non aggancia, ho provato con la funz. auto. niente.
altri suggerimenti?
grazie ancora
danibike


Allora provato in salotto il sensore di cadenza (girata la bici e bedalato...).

Funziona perfettamente.

Non ho fatto una foto ma è montato esattamente con 3 mm di distanza come dicono le istruzioni ma attenzione:
1) va messo con il lato della batterioa (quello dl cappuccio della bateria) in direzione del pedale se no l'effetto è quello descritto in qualche post precedente, ossia lo vede MA da sempre 0 come cadenza.

Fammi sapere se questa indicazione ti è stata utile se no cerco di mettere una foto.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao, seguito tue istruzioni, girato il sensore sulla bici ma non rileva dove sbaglio? ho selez. cadenza, lampeggia il pallino rosso ma non aggancia, ho provato con la funz. auto. niente.
altri suggerimenti?
grazie ancora
danibike

controlla di aver usato il magnete giusto, prova con entrambe i magneti facendoli passare con la mano davanti al sensore prima da una parte e poi dall'altra così vedi se funziona ;-)
 

Alby Berico

Biker serius
29/12/05
109
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti
ho un problema: ho lasciato il mio rider50 acceso ed in registrazione anche dopo avere finito la mia escursione, qualcuno di voi sa come eliminare il percorso in eccesso?
Grazie fin d'ora per i suggerimenti
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti
ho un problema: ho lasciato il mio rider50 acceso ed in registrazione anche dopo avere finito la mia escursione, qualcuno di voi sa come eliminare il percorso in eccesso?
Grazie fin d'ora per i suggerimenti

anch'io ho reistrato un paio di traserimenti autostradali...:roll: ma non si possono cancellare, almeno non per ora, puoi però come diceva nuvolino aprire la traccia con un programma apposito, modificarla e ricaricarla corretta come viaggio prgrammato ;-)
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
grazie, ma cosa intendi con magnete giusto? ad esmpio sulla mtb uso quello della mavic per la velocità (ho capito male o posso far a meno del magnete per la velocità perchè rielev. dal gps) e sulla bdc ho messo come magnete quello della confezione, al pedale il sensore di cadenza e sul telaio ho spostato il rilev. ho provato a montarlo in tutti e due i sensi ma non rileva.
danibike

controlla di aver usato il magnete giusto, prova con entrambe i magneti facendoli passare con la mano davanti al sensore prima da una parte e poi dall'altra così vedi se funziona ;-)
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
se non ricordo male nella confezione ci sono 2 magneti, uno dedicato alla cadenza e uno alla velocità. Comunque io ho perso il suo originale e l'ho rimpiazzato con uno della velocità di un vecchio ciclocompur e funziona ugualmente... ;-)
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
grazie!! è proprio come dicevo io, uno sui raggi per la velocità e uno sulla pedivella per la cadenza. Non rieleva la cadenza, ma ora mi hanno detto che il sensore sul telaio per la velocità non serve perchè la rileva con il gps, in effetti nelle gallerie sparisce l'indicazione della velocità. non sarà che il sensore sul telaio (quello con la pila) ha la pila scarica o non funziona? se lo togliessi e provassi a pedalare dovrebbe darmi comunque la velocità giusto?
mi confermi?

a questo punto provo a cambiare la pila.
grazie
danibike66


[
QUOTE=pincopallino_83;5131126]se non ricordo male nella confezione ci sono 2 magneti, uno dedicato alla cadenza e uno alla velocità. Comunque io ho perso il suo originale e l'ho rimpiazzato con uno della velocità di un vecchio ciclocompur e funziona ugualmente... ;-)[/QUOTE]
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
il sensore cadenza\velocità può rilevare un solo dato per volta, sotto il coperchietto della pila c'è una leva per selezionare la funzione che gli vuoi far svolgere.
La velocità la rileva già tramite gps quindo ti conviene mettere la levettina su cadenza, poi controlla che la pila sia carica e messa nel verso giusto ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo