bryton rider 50 come va?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
per avviare la traccia devi premere rec ed in contemporanea inizia a registrare, non puoi fare altrimenti, se staiseguendo unatraccia stai anche sicuramente registrando ;-)

scusa, ma vado a memoria, le tracce le ho caricate sul gps e le trovo nell'elenco TROVA E VAI la seleziono con il percorso con il joystik escono le due rotelline del caricamento e mi evidenzia la traccia, sotto o tre simboli (le due bandierine penso per invertire, il cestino e... ) io zummo e parto, e seguo la traccia, ora tu dici che devo premere rec? corretto?
grazie per la pazienza
danibike
 

pierdoohan

Biker popularis
5/5/08
51
0
0
Dubino (SO)
Visita sito
dopo aver letto i vostri commenti, me lo sono preso anch'io, confermo lo smadonnamento :prega: durante il primo collegamento al PC e per caricare le mappe sulla SD!!!
Occhio alla scelta e all' attivazione delle mappe!! io ho cannato, ho scelto la mappa Alpi, credendo che fosse incluso anche il versante Italiano, invece no!

Il GPS funziona lo stesso, vedo la cartografia in 3d e funzionano anche le tracce caricate, adesso sto aspettando istruzioni per ripristinare la mappa corretta.

Sabato lo testo x il primo giro, vi dirò...
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
scusa, ma vado a memoria, le tracce le ho caricate sul gps e le trovo nell'elenco TROVA E VAI la seleziono con il percorso con il joystik escono le due rotelline del caricamento e mi evidenzia la traccia, sotto o tre simboli (le due bandierine penso per invertire, il cestino e... ) io zummo e parto, e seguo la traccia, ora tu dici che devo premere rec? corretto?
grazie per la pazienza
danibike
selezioni "trova e vai"
selezioni "viaggio programmato"
scegli la traccia che vuoi caricare
ti da la schermata co il nome della traccia e i km, sotto il cestino e il "circuito", selezioni il circuito
ti esce la mappa con le 2 bandierine per invertire la partenza con l'arrivo, il cestine e la bandierina singola per iniziare la "navigazione". selezioni quest'ultima
ti compare la mappa con la freccetta e subito una finestra che scompare dopo un'attimo con scritto: "premere start per iniziare viaggi e registrazione"
a questo punto premi "rec" ovvero il tasto a dx in basso con il pallino riosso contornato di bianco e il rider50 inizia a registrare tutti i dati. ;-)
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
dopo aver letto i vostri commenti, me lo sono preso anch'io, confermo lo smadonnamento :prega: durante il primo collegamento al PC e per caricare le mappe sulla SD!!!
Occhio alla scelta e all' attivazione delle mappe!! io ho cannato, ho scelto la mappa Alpi, credendo che fosse incluso anche il versante Italiano, invece no!

Il GPS funziona lo stesso, vedo la cartografia in 3d e funzionano anche le tracce caricate, adesso sto aspettando istruzioni per ripristinare la mappa corretta.

Sabato lo testo x il primo giro, vi dirò...

cartografia in 3d?! maaa.. hai preso la versione HD delle mappe?
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
questa versione HD mi sa che è interessante...però 69 euro...ho trovato in giro questa pagina...(http://www.brytongps.com/forum/bryton-products/rider-50-gps/does-it-come-with-hd-map)
comunque due cose...
la cartina, quando giro senza traccia da seguire, rimane fissa in un punto, cliccando poi back mi riporta alla posizione corrente...è normale?
mentre quando seguo la traccia che carico, non escono le indicazioni edstra, sinistra ecc...penso che la foto che si vede sul sito è solo per quando si cercano i POI...possibile?
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
selezioni "trova e vai"
selezioni "viaggio programmato"
scegli la traccia che vuoi caricare
ti da la schermata co il nome della traccia e i km, sotto il cestino e il "circuito", selezioni il circuito
ti esce la mappa con le 2 bandierine per invertire la partenza con l'arrivo, il cestine e la bandierina singola per iniziare la "navigazione". selezioni quest'ultima
ti compare la mappa con la freccetta e subito una finestra che scompare dopo un'attimo con scritto: "premere start per iniziare viaggi e registrazione"
a questo punto premi "rec" ovvero il tasto a dx in basso con il pallino riosso contornato di bianco e il rider50 inizia a registrare tutti i dati. ;-)
Ribadisco:
CHE PAZIENZA!!!
grazie ancora
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
questa versione HD mi sa che è interessante...però 69 euro...ho trovato in giro questa pagina...(http://www.brytongps.com/forum/bryton-products/rider-50-gps/does-it-come-with-hd-map)
comunque due cose...
la cartina, quando giro senza traccia da seguire, rimane fissa in un punto, cliccando poi back mi riporta alla posizione corrente...è normale?
mentre quando seguo la traccia che carico, non escono le indicazioni edstra, sinistra ecc...penso che la foto che si vede sul sito è solo per quando si cercano i POI...possibile?


la cartina ti dovrebbe sempre seguire, controlla di non aver cambiato qualche impostazione...
le frecce dx sx non escono normalmente, ma da quanto ho letto sul forum prima linkato escono se hai le mappe HD
 

kiromatt

Biker serius
26/10/10
109
0
0
58
Pesaro
Visita sito
Sembra che abbia risolto i problemi.
Ho provato , per non lasciare nulla di intentato a collegare il 50 ad un portatile con vista e Chrome come browser di defoult. Appena collegato il gps, entrato in brytonspoort ha aggiornato i dati e caricato i file che volevo inserire da ieri pomeriggio con relative madonne.
Contento come una pasqua...( constatato che il problema non era ne del 50 ne di BB2 ) torno nel mio pc solito...istallo Chrome...entro in brytonsport e funziona tutto alla grande.

Adesso mi chiedo....che cazzo vuol dire?

P.S. Quel poco che ho caricato sul 50 3 gg fa, appena arrivato..l'ho fatto con firefox!!
 

pierdoohan

Biker popularis
5/5/08
51
0
0
Dubino (SO)
Visita sito
cartografia in 3d?! maaa.. hai preso la versione HD delle mappe?
ciao , si nella confezione ho il CD con le mappe HD, senza però aver attivato ancora niente, ma solo con la cartografia che ho trovato già installata di default. Non è un vero e proprio 3d, ma rispetto alle normali mappe dei TomTom, qui ti mette in risalto il profilo delle montagne e delle valli, pur vedendo il tutto solo dall'alto, certo non puoi girarlo.
Nei prossimi giorni ti giro una foto dello schermo acceso, così vedi se c'è differenza dal tuo.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ciao , si nella confezione ho il CD con le mappe HD, senza però aver attivato ancora niente, ma solo con la cartografia che ho trovato già installata di default. Non è un vero e proprio 3d, ma rispetto alle normali mappe dei TomTom, qui ti mette in risalto il profilo delle montagne e delle valli, pur vedendo il tutto solo dall'alto, certo non puoi girarlo.
Nei prossimi giorni ti giro una foto dello schermo acceso, così vedi se c'è differenza dal tuo.

ottimo! aspetto ansioso le foto! ma ti dico di già che è diverso dal mio... ;-)
 

mcp81

Biker novus
4/11/10
23
0
0
Ostia Antica
Visita sito
Ma anche a voi il bryton balla molto sul manubrio? L'ho montato ieri e stamattina ho fatto un giro di prova su strada di campagna in pianura, sconnessa ma niente a che vedere con le stradine che si trovano nei boschi, e il bryton vibrava molto e la lettura dei dati era abbastanza difficoltosa..ovviamente l'ho montato sul supporto in dotazione e l'ho provato sia sul manubrio che sull'attacco del manubrio ma il risultato non cambia molto..non vorrei che ci sia incompatibiità tra il supporto e il manubrio oversize..voi avete lo stesso problema?!?!
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Ma anche a voi il bryton balla molto sul manubrio? L'ho montato ieri e stamattina ho fatto un giro di prova su strada di campagna in pianura, sconnessa ma niente a che vedere con le stradine che si trovano nei boschi, e il bryton vibrava molto e la lettura dei dati era abbastanza difficoltosa..ovviamente l'ho montato sul supporto in dotazione e l'ho provato sia sul manubrio che sull'attacco del manubrio ma il risultato non cambia molto..non vorrei che ci sia incompatibiità tra il supporto e il manubrio oversize..voi avete lo stesso problema?!?!

controlla di aver messo la parte in gomma sotto il supporto in plastica e, e di aver usato correttamente gli elastici che vanno messi incrociati ;-)

io lo uso per fare all-mountain e in discesa mi piace correre.... non ha mai fatto una piega! ;-)
 

kiromatt

Biker serius
26/10/10
109
0
0
58
Pesaro
Visita sito
Ma anche a voi il bryton balla molto sul manubrio? L'ho montato ieri e stamattina ho fatto un giro di prova su strada di campagna in pianura, sconnessa ma niente a che vedere con le stradine che si trovano nei boschi, e il bryton vibrava molto e la lettura dei dati era abbastanza difficoltosa..ovviamente l'ho montato sul supporto in dotazione e l'ho provato sia sul manubrio che sull'attacco del manubrio ma il risultato non cambia molto..non vorrei che ci sia incompatibiità tra il supporto e il manubrio oversize..voi avete lo stesso problema?!?!

no..io ho quello base della confezione, con il gommino come spessore è abbastanza fermo.
 

mcp81

Biker novus
4/11/10
23
0
0
Ostia Antica
Visita sito
Il supporto che ho ha si il gommino che fa aderire meglio la plastica al manubrio ma non permette di incrociare gli elastici..ce n'è solamente uno..
2Q==

ho anche provato a mettere un elastico di un vecchio contakm che è un pò più piccolo con la speranza che ci fosse meno movimento ma non è cambiato molto, magari prendo il supporto opzionale che essendo più a filo con il manubrio fa diminuire le vibrazioni...
Z

grazie a tutti per le risposte!!
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
quello che ho ricevuto io aveva un elastico solo e il bryton rimaneva sollevato....poi ne ho preso una coppia per usarlo su un altra bici e mi è arrivato quello opzionale che sta a filo del manubrio o dove si monta, con due diversi spessori da scegliere e due misure di elastici da scegliere...con questo tipo non si muove più...
 

mcp81

Biker novus
4/11/10
23
0
0
Ostia Antica
Visita sito
quello che ho ricevuto io aveva un elastico solo e il bryton rimaneva sollevato....poi ne ho preso una coppia per usarlo su un altra bici e mi è arrivato quello opzionale che sta a filo del manubrio o dove si monta, con due diversi spessori da scegliere e due misure di elastici da scegliere...con questo tipo non si muove più...

esatto stesso problema, con il supporto in dotazione il gps rimane molto, troppo sollevato dal manubrio o dall'attacco manubrio e vibra...
quello di cui parli dovrebbe essere quello che ho trovato io come opzionale in rete..ora lo ordino e spero si risolva!! grazie
Z
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo