bryton rider 50 come va?

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Avviso per chi ha comprato il Bryton da MediaWorld.
Sto per mandare il mio per riparazione in garanzia, praticamente si è rotto il tasto laterale dx, quello che cambia le schermate con tutti i dati del gps (Praticamente il più usato).
Praticamente ho sentito loro (MW) e mi hanno detto di contattare direttamente l'importatore che mi avrebbe segnalato il punto più vicino per l'assistenza in garanzia, l'importatore (Ciclopromo Components) mi ha risposto che loro non seguono le garanzie di MW, perché acquistati in mercato parallelo, probabilmente direttamente dal produttore. Tra l'altro mi hanno anche detto che il tasto non è riparabile e che andrebbe sostituito tutto il gps, perché quando si aprono gli strumenti si perde la tenuta ipx7 dell'oggetto.
Quindi ho risentito MW e ho aperto una procedure di riparazione in garanzia, si prevedono tempi di circa 60 gg (aiuto!!), tra l'altro non commercializzano più il prodotto da quasi due anni!!!
Probabilmente mi proporranno un prodotto in sostituzione similare!?!?
Insomma rischio di rimanere due mesi senza gps e di ribeccarmi indiestro qualcosa che non voglio.
Vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi della rogna.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Io ho avuto un problema di infiltrazione d'acqua e me lo hanno fatto mandare all'assistenza che, se non sbaglio è a treviso. Non ho avuto problemi, apparecchio sostituito e tempi a stretto giro di spedizioni.
In bocca al lupo.
Grazie crepi.
Ma il problema sta proprio con l'assistenza da MW, la Cliclopromo di Treviso non copre le garanzie di MediaWorld.
Intanto dalla apertura sinistro, mi dovevano contattare per il reso e non ho ancora sentito nessuno.
Mi è già passata la voglia, se entro la settimana non mi contattano, me lo tengo così. Ho inventato un tasto in gomma autocostruito e per il momento funziona a dovere.
 

cartier

Biker novus
11/4/12
39
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao ragazzi, 2 cose :

se salvo un itinerario nella mia raccolta poi posso modificarlo??? io non c sono riuscito.

secondo: perchè quando carico un viaggio programmato, non suona più prima delle svolte???

Grazie .
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
L'itinerario non si può modificare, l'ho segnalato più volte ma non han mai risposto. Come pure la possibilità di usare osm per programmare in quanto usando come base google non si possono nemmeno usare i pochi tracciati presenti sulle mappe HD (pazzesco).

Una funzione che ho usato poco, perchè quasi inutile e funzionava solo se si programma il percorso con il programma sul sito brytonsport o da gps non con tracce importate.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Finalmente è arrivata la risposta da MW, mi offrono il cambio con oggetto gps di pari valore(Ma sul sito hanno solo il Garmin 510) , oppure con prodotto non simile di pari valore, e la terza opzione il rimborso della cifra acquisto rendendo l'oggetto danneggiato.
Propendo per la terza opzione, per poi prendere un Rider 60 o un Garmin 800 (a sentire in giro il nuovo 810 è pieno di magagne)
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Ecco la traduzione in inglese di come realizzare una mappa OSM per il Bryton. Serve però avere la vecchia versione della mappa e non le HD, quindi se qualcuno ha disponibile il vecchio CD si faccia vivo.

1.Preparation
(1)Windows PC with 10GB-20GB free space(depend on your map size),need internet connection
(2)MobileAtrasCreator ver1.8(use this version, other version cannot rip)
(3)tksqlite(you can use other sqlite tool)
(4)large size new microSD card(I use 16GB microSD, i bought it only US$7.00) class4 OK
(5)Bryton Rider50,USB cable, microSD(original 2GB)

2.Rip map cells
Bryton map divided 3 level resolutions map DBs.
1st is called city_xx_yy.dat
2nd is called country_xx_yy.dat
3rd is called continent_xx_yy.dat
(other "world" map is inside Bryton main storage...)
see and check your microSD \data\rastarmap\.

You have to rip same size map cells from internet. Then you exec MobileAtrasCreator and
choose your favorite map(Google Maps, Yahoo Maps,OSM,...and so on)

ex.city_113_50.dat(Tokyo=because i live in Tokyo)
(1)select "Map source" Google Maps(or other)
(2)select "Grid zoom" 7("Zoom:" lever 4,5,6,7 you want)(in case of city_xx_yy.dat *1.)
(3)check "Zoom Levels" 15(in case of city_xx_yy.dat *1.)
(4)choose area Tokyo in map. and "Add selection" in "Atlas Content")
(5)select "Format:" RMaps SQLite from "Atlas setting"
(6)push "Create atlas" bottom and wait.

*1.when you rip map cells
country_xx_yy.dat select "Grid zoom" 6,check "Zoom Levels" 14,13,12.
continent_xx_yy.dat select "Grid zoom" 3,check "Zoom Levels" 11,10,9,8,7,6.

3.Exchange map cells from ripped DB to original map DB.
Open map DB with tksqlite.
Delete original cells in original map.(you have better to backup original maps)
insert ripped cells.*3.

ex.city_113_50.dat(Tokyo)
(1)exec tksqlite.
(2)open city_55_27.dat
(3)exec SQL commands like follows,
attach database 'rippedDB.sqlitedb' as newdb;

delete from main.tiles
where z =2; --*2.

insert into main.tiles
select z,x,y,0,image from newdb.tiles
where z =2; --*2.

*2.when you make map level
country_xx_yy.dat,z=3,4,5,
continent_xx_yy.dat z=6,7,8,9,10,11.
*3.you can rewrite ripped DB's Column name as original, instead of insert DB method.
(Do not ask me about this method, because i am not a expert of SQL or SQLite.)
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Sono arrivato alla fine della mia avventura con il Rider 50, Media World mi renderà l'importo totale per l'acquisto del dispositivo, quindi devo rendere lo strumento. comunque essendomi trovato molto bene con Bryton procederò a brevissimo ad acquistare un Ryder 60. Peccato mi ci ero affezionato al mio vecchio gps.
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Ma con le mappe OSM come facevate a creare una traccia? Solo importandola tramite il sito brytonsport, in quanto noto che non si può scegliere un indirizzo o altro come invece si può fare con le HD.

Attualmente sto cercando di realizzare delle nuove mappe su base OSM, metterò anche qualche foto con i risultati ottenuti, purtroppo a causa dei limiti di questo sistema è difficile creare dei file per aree grandi, specialmente cercando di aumentare lo zoom di un livello. Purtroppo c'è poca gente che ha questo bryton e quindi non c'è praticamente nessuno che cerca di lavorarci per moddarlo come invece si può fare col Garmin che ha un bacino molto ampio. Peccato. In più i produttori non fan niente per migliorarlo, capisco che voglion vender le loro mappe, ma non le fanno nemmeno. Ormai a mio avviso il rider 50 lo hanno abbandonato.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ma con le mappe OSM come facevate a creare una traccia? Solo importandola tramite il sito brytonsport, in quanto noto che non si può scegliere un indirizzo o altro come invece si può fare con le HD.

Attualmente sto cercando di realizzare delle nuove mappe su base OSM, metterò anche qualche foto con i risultati ottenuti, purtroppo a causa dei limiti di questo sistema è difficile creare dei file per aree grandi, specialmente cercando di aumentare lo zoom di un livello. Purtroppo c'è poca gente che ha questo bryton e quindi non c'è praticamente nessuno che cerca di lavorarci per moddarlo come invece si può fare col Garmin che ha un bacino molto ampio. Peccato. In più i produttori non fan niente per migliorarlo, capisco che voglion vender le loro mappe, ma non le fanno nemmeno. Ormai a mio avviso il rider 50 lo hanno abbandonato.

Ciao, causa rottura ho abbandonato il 50 e ho preso il 60, ci ho fatto per ora due uscite, ma ti posso dire una cosa, sul 60 hanno finalmente inserito le linee di quota tipo le carte ign o altro (ottimo), ma le mappe attuali non contengono le tracce dei sentieri. Quindi se da una parte sono contento che lo strumento in generale sia molto meglio del 50. dall'altra rimpiango il vecchio 50 che almeno quando andavo nei boschi mi indicava buona parte di sentieri. Come vedi al peggio non c'è limite.
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Qui potete vedere la differenza di dati e zoom della stessa are, dall'originale ad uno basato su mappa OpenCycleMap, Osmarender e GoogleMaps. Ho ancora qualche problema con la dimensione dei file, ma spero di risolverla. Ci sarebbe anche la possibilità di aumentare lo zoom, ma sembra che non sia supportato dal rider, o meglio non hanno dato la possibilità di creare delle aree più piccole, perciò per avere zoom più spinti bisogna ridurre l'area di copertura.

Queste sono mappe raster quindi non supportano la creazione di tracce tramite il dispositivo, ma vanno create prima a differenza di quel che si può fare con le HD, in cui selezionando l'indirizzo calcola il percorso, stessa cosa dicasi se si va fuori percorso, non vi è il ricalcolo.
 

Allegati

  • DSCN6936_risultato.JPG
    DSCN6936_risultato.JPG
    49,1 KB · Visite: 11
  • DSCN6943_risultato.JPG
    DSCN6943_risultato.JPG
    52,2 KB · Visite: 10

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ma sul 50 avevi le mappe HD o OSM? Nel 60 dovrebbero esserci entrambe, giusto? Se si le OSM sono modificabili o no?

Sul 50 avevo le HD "credo":nunsacci: mi ricordo che erano quelle, che poi bryton aveva aggiornato on -line con le tracce dei sentieri.
comunque non le ho più perché ho dovuto rendere anche la micro-sd al rivenditore:ueh:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ma sul 50 avevi le mappe HD o OSM? Nel 60 dovrebbero esserci entrambe, giusto? Se si le OSM sono modificabili o no?

Premetto che di informatica non ci capisco una mazza e sono una pippa.
Si sul 60 ci sono le HD e le OSM, ho provato a selezionarne prima una e poi l'altra, ma sinceramente non mi sembra che sia differenza tra le due.
Forse sbaglio qualcosa, in teoria compare un menu, dove inserire la chiave della mappa, ma in realtà questo dato non lo trovo da nessuna parte, e credo che serva per chi compra delle mappe alternative.
Collegando lo strumento al pc e linkando sul sito, sono riuscito ad aggiornare la mappa OSM.
Ma anche li no trovo altre informazioni, per capire la differenza tra le due mappe.
 

Classifica mensile dislivello positivo