• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bryton rider 50 come va?

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito


ciao, le mappe sono tutte gratis,
io l'ho preso dalla germania,
quando è arrivato ho disistallato giusto la germania ed istallato italia e svizzera.....

sono circa 2 mesi che ho il rider 50,
a parte qualche problemuccio mi trovo bene,
sono appena rientrato dalla sardegna, dove ho seguito delle traccie e tutto ok!!!!
con gli ultimi aggiornamenti non c'è più il problema di entrare a metà traccia!!!!!!
è un'pò macchinoso e lento nel caricare le traccie e propio non capisco
perchè devo avere un collegamento ad internet per farlo......ma così è !!!


ciao
 

cestohome

Biker novus
8/3/11
4
0
0
vicenza
Visita sito
Buona sapersi.
Nel foglietto Street map Installation, all'interno della confezione,c'era la scritta in grassetto che diceva:
"Importante-E' possibile attivare una sola mappa regionale gratuita e l'operazione non può essere annullata."

Poi dal sito brytonsport.com entravi in mappe e tutte le altre me le dava da acquistare, proverò a smanettare un pò.
 
Dato che da un po' ho l'idea del gps cartografico, e questo Rider 50 sembra un buon strumento ieri ho fatto un salto da un rivende.
Prezzo 330 €! (strumento completo: gps+cardio+cadenza/velocità)
Cartografia solo stradale!
Possibile compatibilità di tracce rilevate da garmin? Non si sà!

Allora vi chiedo:
-quando dite di aver installato la cartografia italia è solo stradale o anche sentieristica? (che me ne faccio dell'asfalto in mtb?!)
-i primi di voi ad averlo nel dire ho caricato la traccia cosa intendevano (nel caso fosse solo stradale)? ora di tracce salvate nella bridgecommunity ce ne saranno abbastanza ma voi all'inizio dove le avete prese? o le avete inventate voi in qualche modo?
-se intendo scaricare una traccia di una GranFondo rilevata con un Garmin Edge, mi serve qualcosa per tradurla in Bryton o è da subito compatibile?

ditemi un po'... grazie
 

bruglur

Biker serius


Ciao, allora non so cosa intendi per mappa stradale ma almeno nel mio quando vado in mtb per i monti mi segnala molti tracciati che non sono assolutamente stradali ... a me quelli non stradali me li segnala tratteggiati ....

Poi per caricare una traccia non devi per forza mettere quelle che trovi nella community bryton ... puoi importare qualsiasi GPX che sia fatto con un garmin o cellullare o altro dispositivo .....

spero di esserti stato utile!
 
Grazie per la rapidità: il rivende lo intendeva ora come ora più un prodotto da bdc che mtb e che Bryton stava stava cercando di rimediare quanto prima a questa mancanza nel versante mtb.
intendi dire che tutti i dispositivi rilevano le tracce tutti nello stesso formato?
 

bruglur

Biker serius

No allora io intendevo dire che se scarichi tracciati fatti già da qualcuno di solito sono GPX e quindi direttamente importabili nel Bryton ... cmq non so cosa intendeva dire il rivenditore ma a me cmq i tracciati dei sentieri me li fa vedere ... ovviamente non ho termini di paragone con garmin ....
cmq 330 euro mi sembra un pò tantino .. io senza sensori l'ho pagato 185 euro e questo prezzo lo vale tutto ma 330 con i sensori non so .. non c'è tanta differenza con il garmin 800 ... forse ti conviene quello a quel prezzo ...
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Le mappe precaricate nel bryton sono "open street map" con segnate non solo le strade ma anche i principali sentieri.
per quanto riguarda le tracce supporta i 3 principali formati "universali", ovvero: GPX, KML,KMZ
i tracciati che crea il garmin mi pare non siano in questo formato, ma solitamente chi li pubblica, prima di farlo, ha la cortezza di trasformarlo in GPX. In ogni caso esistono una miriade di programmini gratuiti che fanno la conversione senza problemi
 

febo05

Biker serius
4/4/10
101
0
0
Terracina
Visita sito
perdonatemi ma se andate (con il cd in dotazione) nella sezione gestisci mappe mi va direttamente sul programma che apre il cd. a questo punto selezionate la cartografia (io ho italia alpi germania) e in basso c'è il bottone per istallare.

bel navigatore non c'è dubbio.prima uscita e mi sono trovato benissimo!
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
help!!! ho acquistato bryton 50 tutto ok per installazioni varie ma ho caricato le mappe italia vaticano san marino ma non le vedo sembra che debba attivarle ma come? non ho codici nella confezione
qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo
danibike
 

Lukic

Biker novus
21/6/10
7
0
0
Roma
Visita sito
Ieri ho realizzato la mia prima uscita in compagnia del Bryton50. E' fantastico !!!

Adesso ho installato il software Bryton Bridge, aggiornandolo alla seconda versione e aggiornando ilfirmware del dispositivo. E' incredibile tutti i dati che salva !
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
problema cartina risolto, ed essendo uno che non si nasconde, è bastato smanettare sullo zoom..... fatta prima uscita e registrato giro, mi sembra ottimo il tutto, ma non capisco, mi continuava a dire che ero fuori percorso, ma io avevo messo solo la bandierina della partenza; poi girando, mi dava pendenze tra il 25 e 35% ma sul sito scaricato il giro evidenza solo pendenze 2%, dove ho sbagliato se ho sbagliato.
per pincopallino 83, ho visto sul sito che hai scaricato il giro corto della Marathon, niente niente ci sei al 4/9 ?
magari si può provarla parz. tra il 26/08 e il 28/08 ul gg di ferie...
grazie
danibike
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
quando scarichi il giro sul pc non ti indica la pendenza massima ma solo la pendenza media 35%!? dove sei andato?!


alla maraton non parteciperò, non mi piacciono le folle e le code in bici
provarla tra il 26e il 28 si può fare dipende se sono a casa o al mare.. però ti avviso che quello che scarichi è il giro vecchio e ci sono un sacco di proprietà private quindi non riesci a farlo esattamentecome da cartina
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
grazie, allora vorrà dire che inserirò il lungo dopo averla corsa, per me è un appuntamento fisso, mi piace la folla e tutto il contesto, poi io faccio del mio meglio ma quest'anno se sto sotto le 4.30 firmo subito!!!
a risentirci
danibike
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
p.s. scusa pincopallino83, mi è rimasto un perzo nella tastiera: giramo nella zona del canto (sotto il monte bg) anche se sono di MI ho degli amici di merende li e sono io che mi sposto in macchina.
a presto
 

Lukic

Biker novus
21/6/10
7
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi ieri ho aggiornato firmware (versione 20.00) e software alla versione 3. Leggendo il manuale delle istruzioni (quello grande scaricato dal sito) per trovare un'indirizzo indica come percorso funzione TrovaEVai e quindi Cerca. Funzione quest'ultima che però io non ho. Come posso fare ? Premetto che la cartografia è già correttamente caricata sul dispositivo.

Grazie !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo