bryton rider 50 come va?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Salve, ho scoperto il Bryton Rider 50 per caso.... e devo dire che sono rimasto molto colpito dalla personalizzabilità dell'interfaccia.

Ora mi resterebbe sapere se, dopo aver caricato una traccia GPX si può iniziare la navigazione in qualsiasi punto del tracciato o si deve per forza prenderela dallo Start. (cosa che aspettano di sapere anche altri)

Una richiesta riguarda la possibilità di postare delle foto del Rider 50 in modalità navigazione. Sono curioso di sapere come si vede lo schermo e le proporzioni con le info visulaizzate...

Insomma qualche foto del navigatore in funzione :-)

Grazie.
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Salve, ho scoperto il Bryton Rider 50 per caso.... e devo dire che sono rimasto molto colpito dalla personalizzabilità dell'interfaccia.

Ora mi resterebbe sapere se, dopo aver caricato una traccia GPX si può iniziare la navigazione in qualsiasi punto del tracciato o si deve per forza prenderela dallo Start. (cosa che aspettano di sapere anche altri)

Una richiesta riguarda la possibilità di postare delle foto del Rider 50 in modalità navigazione. Sono curioso di sapere come si vede lo schermo e le proporzioni con le info visulaizzate...

Insomma qualche foto del navigatore in funzione :-)

Grazie.


appena ho tempo faccio le foto....
ma forse fai prima se vai in un negozio a vederlo dal vivo!!!

intanto sto facendo l'ennesimo aggiornamento, questa volta firmware....
domani provo a seguire una traccia incrociandola a metà!!!!
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
Ciao, interessato anch'io al bryton rider..sareste cosi gentili di darmi qualche info..(premetto che ho un edge205 e vorrei passare al edge 800...forse:nunsacci:
Durata batteria,luminosità....non è spero come l'800 che bisogna usarlo con l'illuminazione accesa!!!
Le traccie sono salvate in gpx?..posso poi caricarle su altri programmi di gestione.
..non ho capito la storia che non si riesce a seguire le traccie se non dallo start,io con l'edge a volte incrocio corse salvate le seguo a vista e via...con il rider invece quando sei sopra una traccia cosa succede?
Grazie
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Ciao, interessato anch'io al bryton rider..sareste cosi gentili di darmi qualche info..(premetto che ho un edge205 e vorrei passare al edge 800...forse:nunsacci:
Durata batteria,luminosità....non è spero come l'800 che bisogna usarlo con l'illuminazione accesa!!!
Le traccie sono salvate in gpx?..posso poi caricarle su altri programmi di gestione.
..non ho capito la storia che non si riesce a seguire le traccie se non dallo start,io con l'edge a volte incrocio corse salvate le seguo a vista e via...con il rider invece quando sei sopra una traccia cosa succede?
Grazie


oggi ho provato a seguire una traccia da metà, tutto ok
la segue normalmente....l'ho provata per circa 500 mt poi entrava nella palude......
certo traccie in gpx, le esporti dal rider 50 e le metti dove vuoi....
batteria : non sò la durata precisa oggi l'ho tenuto acceso per quasi 6 ore e non indicava scarica...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
che software utilizzate per la gestione/analisi delle tracce?
ho fatto una prova veloce ieri con mytourbook, ma i dati relativi alla frequenza cardiaca
non comparivano.
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
Stasera l'ho ordinato anch'io su ebay dal venditore tedesco citato all'inizio....speriamo bene:nunsacci:..ho sempre usato Garmin(edge 205 in mtb e Forerunner per correre)..ma l'edge800 non mi ha convinto dopo essermi documentato sul web.....mi sembra che ci sia troppo da smanettarci...e poi io non ho grandi esigenze...mi interessa un display migliore del microscopico dell'edge205, registrare i giri e ogni tanto seguire qualche traccia....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sono un paio di giorni che ho problemi con il software.
una volta collegato il rider50 al pc viene regolarmente riconosciuto ma non riesce a vedere
le tracce salvate. in questo modo non le posso caricare sul sito e analizzare i dati.
succede solo a me?
 

bruglur

Biker serius
sono un paio di giorni che ho problemi con il software.
una volta collegato il rider50 al pc viene regolarmente riconosciuto ma non riesce a vedere
le tracce salvate. in questo modo non le posso caricare sul sito e analizzare i dati.
succede solo a me?

No è successo anche a me ... però attaccandolo nel pc da lavoro con windows xp funziona .... mi sa che è un problema di Windows 7 .... stasera provo a disinstallare tutto e reinstallarlo ...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
No è successo anche a me ... però attaccandolo nel pc da lavoro con windows xp funziona .... mi sa che è un problema di Windows 7 .... stasera provo a disinstallare tutto e reinstallarlo ...

io ho xp.
solo da 2 giorni mi crea problemi. prima funzionava senza storie.
domenica si è aggiornato il firmware. può essere la causa?
 

bruglur

Biker serius
io ho xp.
solo da 2 giorni mi crea problemi. prima funzionava senza storie.
domenica si è aggiornato il firmware. può essere la causa?

No aspetta ... a me l'ultimo aggiornamento risulta dell' 14 ... guarda un pò se coincidono con i miei ... e poi cmq non mi dovrebbe funzionare neanche a lavoro se fosse il firmware ... secondo me è il bryton bridge
 

Allegati

  • bryton.jpg
    bryton.jpg
    13,5 KB · Visite: 82

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
controllo la versione installata stasera, a casa, perchè non mi ricordo.
però sono quasi sicuro che il firmware sia r 16. installata domenica.


edit:confermo che le versioni installate corrispondono alle tue. e il rider continua a non importare i dati.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
allora,
stasera hanno reso disponibile una nuova versione del bridge.
installata al volo e i tracciati sono riusciti ad importarli.

ora sembra funzionare tutto perfettamente.
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
allora,
stasera hanno reso disponibile una nuova versione del bridge.
installata al volo e i tracciati sono riusciti ad importarli.

ora sembra funzionare tutto perfettamente.

è successo anche a me un paio di volte.....
io spengo tutto ed aspetto il giorno dopo......di solito funziona.......
ho XP........

la cosa che mi dà più fastidio è che quando importi le traccie
le salva con la data sia nella raccolta che nel rider 50!!!!!!!!!
a parte 2 eccezzioni..........
è così anche per voi?
per vedere di che percorso si tratta bisogna aprirla e guardarla sulla mappa!!!!!!!

buona serata
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
è successo anche a me un paio di volte.....
io spengo tutto ed aspetto il giorno dopo......di solito funziona.......
ho XP........

la cosa che mi dà più fastidio è che quando importi le traccie
le salva con la data sia nella raccolta che nel rider 50!!!!!!!!!
a parte 2 eccezzioni..........
è così anche per voi?
per vedere di che percorso si tratta bisogna aprirla e guardarla sulla mappa!!!!!!!

buona serata

io le rinomino una volta importate.
poi rimangono con il nome assegnato e le individuo subito.
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
Finalmente è arrivato anche a me...in 5gg lavorativi dalla Germania:cucù:....l'impressione per ora è positiva,Materiale buono..non scricchiola..lattacco x la bici mi sembra ok e ben ammortizzato... messo in carica e ho giochicchiato con le impostazioni..tutto molto semplice per ora...sul terrazzo al primo ricevimemto di segnale gps in 60 secondi circa ha acquisito il segnale...ho visto che ha già di serie una mini sd kingston.....ho notato che in mappa(non ho caricato nulla, non l'ho ancora collegato al pc)...mi fa vedere la mia posizione con una mappa europea a grandissima scala, quando vado di zoom si vede solo un fondo verde con il logo bryton...penso sia xche non ho ancora caricato parti di mappa della mia zona.....giusto?
...continua
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo