bryton rider 50 come va?

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
Ciao...per ora è una mattina che ci lavoro:nunsacci:..il gps è ok....ho sudato un pó x aggiornarlo....avevo la versione 11.0. E il Bryton bridge vecchio......assomiglia vagamente al software garmin...quindi:rosik: bisogna perderci un pó di tempo e fare delle prove.....il gps in se mi piace molto:i-want-t:.......per ora ho un problema con il mio lettore dvd e non riesco a caricare le mappe...sapete se si puo fare in maniera diversa o solo da dvd?

...io l'ho preso dalla germania.....proposta su ebay a 150€..+13 si spedizione.....riespetto ai 290 di un edge 800 senza mappe....
 

mcp81

Biker novus
4/11/10
23
0
0
Ostia Antica
Visita sito
Ciao...per ora è una mattina che ci lavoro:nunsacci:..il gps è ok....ho sudato un pó x aggiornarlo....avevo la versione 11.0. E il Bryton bridge vecchio......assomiglia vagamente al software garmin...quindi:rosik: bisogna perderci un pó di tempo e fare delle prove.....il gps in se mi piace molto:i-want-t:.......per ora ho un problema con il mio lettore dvd e non riesco a caricare le mappe...sapete se si puo fare in maniera diversa o solo da dvd?

...io l'ho preso dalla germania.....proposta su ebay a 150€..+13 si spedizione.....riespetto ai 290 di un edge 800 senza mappe....


150€?!? ma è il modello con fascia cardio e sensori cadenza e velocità o è quello senza accessori?
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
Modello base....comunque x la cronaca sto pensando di rimandarlo al mittente:arrabbiat:...il gps in se mi sembra ok, tranne:
lo zoom mi sempra poco profondo..non l'ho utilizzato realmente ma con il garmin lo zoom era a 30 mt...questo:omertà:
Il software è una vera tristezza, è in versione beta(e si vede)...mi si blocca continuamente,non mi carica le mappe se non da dvd(assurdo lavorare ancora con solo i dvd).....ci ho perso una giornata e la cosa non mi piace:arrabbiat:
 

bruglur

Biker serius
Modello base....comunque x la cronaca sto pensando di rimandarlo al mittente:arrabbiat:...il gps in se mi sembra ok, tranne:
lo zoom mi sempra poco profondo..non l'ho utilizzato realmente ma con il garmin lo zoom era a 30 mt...questo:omertà:
Il software è una vera tristezza, è in versione beta(e si vede)...mi si blocca continuamente,non mi carica le mappe se non da dvd(assurdo lavorare ancora con solo i dvd).....ci ho perso una giornata e la cosa non mi piace:arrabbiat:

Cosa intendi per software .... quello del dispositivo, bryton brydge , o quello sul sito internet ? .. perchè io tutti questi problemi non li ho riscontrati e appena l'ho preso c'era già precaricata la mappa Italia quindi non ho dovuto fare niente ...
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
Intendo il suo software di gestione il bryton bridge2....mi lamentavo del garmin connect..ma questo mi sembra peggio...ho un portatile con vista e con garmin nessun problema:nunsacci:....io ho caricato di default le germania e il dvd con le mappe italia non riesco a caricarlo (è anche un problema del mio lettore ammetto)....
 

bruglur

Biker serius
Intendo il suo software di gestione il bryton bridge2....mi lamentavo del garmin connect..ma questo mi sembra peggio...ho un portatile con vista e con garmin nessun problema:nunsacci:....io ho caricato di default le germania e il dvd con le mappe italia non riesco a caricarlo (è anche un problema del mio lettore ammetto)....

Lo vedo più un problema del computer visto che il caricamento delle mappe è un operazione molto semplice ... non deve fare niente di strano , il programma copia solo il contenuto del dvd nella SD del bryton .. quindi il problema del DVD del tuo pc lo vedo come il problema principale .... poi magari mi sbaglio ... ma proverei su un altro pc
 

bruglur

Biker serius
Cmq nessuno che ha smanettato con questo gioiellino ??? ho provato a cercare su internet se si trovano le mappe HD da scaricare ma ancora non ho trovato nulla ..... ho provato anche a spulciare file per file dentro al dispositivo per trovare il file delle lingue ma è in un formato che riesce a leggere solo il navigatore ... speravo in un xml o roba simile ....
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
Ciao,appena finito di provare sul pc di casa con lettore dvd funzionante.Tutto ok sino a che vado su "mappe",legge il dvd ma la maschera che esce mi dice nessun elenco mappe??...vedo che la schermata sotto propone quelle extra a pagamento...a questo punto si blocca riprovo ma il programma nella sezione mappe rimane cosí e non mi fà fare niente altro....mi viene il dubbio che avendo già installata la mappe tedesca non possa sbloccarne altre gratis!!!!!
....sarà anche un problema mio, ma questo software ha un sacco di bachi ed errori.....
 

bruglur

Biker serius
Qualcuno ha testato la durata della batteria durante una uscita e non semplicemente lasciandolo sul tavolo di casa? :-)

Testato ormai da quasi un mese .... uscite di 3-4 ore una anche di 6 sempre acceso e in quelle da 3-4 neanche una tacca ... in quella da 6 è scesa di 1 tacca soltanto .... però durata totale non te la saprei dire .. spero di esserti stato utile ..
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ieri sono tornato in sella post infortunio e il bryton mi ha fatto notare tutto il suo disappunto per averlo così a lungo abbandonato. a metà giro si è bloccato, i dati non variavano più e non scorreva più le schermate, ho dovuto resettarlo :-(
è la prima volta che mi succede una cosa simile, ma sono indietrissimo con gli aggiornamenti! appena ho un'attimo li faccio tutti.
per la durata io ho provato a lasciarlo acceso per 7\8 ore e non ha dato nessun problema, non ho mai provato a farlo scaricare del tutto, lo ricarico dopo ogni uscita ;-)
 

mcp81

Biker novus
4/11/10
23
0
0
Ostia Antica
Visita sito
Ciao, a me è arrivato oggi. E' in carica dalle 14. Il manuale dice che la prima volta sono necessarie almeno 4 ore di carica ma il mio sono quasi 7 ore che sta lì sempre con la stessa schermata. Lo ha fatto anche a voi o devo cominciare a preoccuparmi?!?
 

cestohome

Biker novus
8/3/11
4
0
0
vicenza
Visita sito
ciao a tutti, sono un quasi nuovo del forum:lo seguo ma non ci si scrivo mai.
Io ho acquistato il bryton rider 50 sabato scorso al prezzo di 205 euro in un negozio a Vicenza che ha anche lo shop online http://www.pianetabike.it/index.php..._id=19&option=com_virtuemart&Itemid=2&lang=it

l'ho provato nel weekend ma giusto per capirci qualcosa.Ho visto che puoi caricare solo una mappa gratis (nel mio caso Italia), il resto le paghi e da quanto ho capito una volta scelta una mappa quella rimane, devo ancora capire se c'è la possibilità di resettare tutto come si fa con l'ipod per esempio. Prossimo weekend proverò a caricare una traccia e seguirla non dal punto di partenza. Confermo manuale è una tristezza.
 

mcp81

Biker novus
4/11/10
23
0
0
Ostia Antica
Visita sito
tieni schiacciati contemporaneamente i 2 tasti di sinistra e resettalo ;-)

Provato..
Dopo varie ore in ricarica, la luce è diventata verde. L'ho staccato e lo schermo rimaneva bloccato come se stesse ancora in ricarica e non si poteva fare alcuna operazione. Ho provato a resettarlo più volte premendo contemporaneamente i due tasti sulla sinistra. Lo schermo si spegne e non appena rilascio i tasti sulla sinistra ritorna la scritta bryton con il logo e una linea gialla in basso (come dalla foto inserita qualche messaggio fa) ed ovviamente non risponde ad alcun comando. Ieri l'ho fatto scaricare completamente e questa mattina l'ho rimesso in carica ma mi sembra si stia comportando come la prima volta anche se prima di dare un giudizio definitivo aspetto la carica completa.....
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
quando lo metti in carica si accende un led ma lo schermo rimane spento. A meno che non schiacci il tasto di accensione. quella che ti compare è la schermata di caricamento del programma e la linea in basso è lo stato di avanzamento che nel giro di una quindicina di secondi al max dovrebbe arrivare al 100% e cambiare schermata.
temo sia stato caricato male il software. prova a collegarlo al pc e accenderlo. Se ti compare sullo schermo il simbolo dell'USB entra in Britonbridge dal pc e prova a aggiornare il programma sul dispositivo ;-)
se invece ti si blocca anche li rispediscilo al mittente!!
 

mcp81

Biker novus
4/11/10
23
0
0
Ostia Antica
Visita sito
quando lo metti in carica si accende un led ma lo schermo rimane spento. A meno che non schiacci il tasto di accensione. quella che ti compare è la schermata di caricamento del programma e la linea in basso è lo stato di avanzamento che nel giro di una quindicina di secondi al max dovrebbe arrivare al 100% e cambiare schermata.
temo sia stato caricato male il software. prova a collegarlo al pc e accenderlo. Se ti compare sullo schermo il simbolo dell'USB entra in Britonbridge dal pc e prova a aggiornare il programma sul dispositivo ;-)
se invece ti si blocca anche li rispediscilo al mittente!!

Già dalla prima carica la luce rossa era accesa ma anche lo schermo..in pochi secondi si carica la linea gialla in fondo ma rimane lì e non è possibile fare nulla..ho provato a collegarlo al pc ma ovviamente non succede nulla..credo proprio abbia dei problemi di produzione. Ho già contattato il venditore e lo rispedirò al mittente!! grazie per i consigli..
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
non mi sono ancora messo a pasticciare con le mappe e non penso lo farò mai, non ho molta pazienza per ste cose.. aspetto che ci impazzisca qualcun'altro e poi copierò! ;-) :-)
comunque utilizza open street map quindi immagino siano in un formato accessibile ;-)


per il cardio ora non ricordo precisamente ma nellla versione T dovrebbe essere di serie assieme al sensore cadenza mentre nell' E dovrebbero essere entrambe accessori da comprare a parte ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo