bryton rider 50 come va?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
lo attacchi al pc e si apre in autmatico il programmino e il sito bryton sport. devi eseguire il login poi vai in "mia collezzione" e li da qualche parte c'è il tasto per importarle. poi riporti in primo piano il programmino "bryton bridge" e importi la traccia sul rider 50 ;-)


grazie....
domenica prima uscita seguendo una traccia,
il gps lavora bene!!!!
ma si può dare un nome alla traccia importata?
la salva solo con data e ora importazione?


buona giornata
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
grazie....
domenica prima uscita seguendo una traccia,
il gps lavora bene!!!!
ma si può dare un nome alla traccia importata?
la salva solo con data e ora importazione?


buona giornata

una volta importata su brytonsport vai in "la mia raccolta" selezioni la traccia che vuoi modificare e sulla dx ti compaiono i dettagli, da li, senza cliccare su "vedi dettaglio" passi il mouse sul nome e di fianco ti compare una pena rossa. se ci clicchi sopra ti lascia modificare il nome ;-) dopo aver modificato clicca su ok per salvare
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
una volta importata su brytonsport vai in "la mia raccolta" selezioni la traccia che vuoi modificare e sulla dx ti compaiono i dettagli, da li, senza cliccare su "vedi dettaglio" passi il mouse sul nome e di fianco ti compare una pena rossa. se ci clicchi sopra ti lascia modificare il nome ;-) dopo aver modificato clicca su ok per salvare

si si trovato, però non si modifica il nome del file,
si può inserire una descrizione,
però si vede solo nelle raccolte e in bryton bridge,
poi scaricandola sul gps non si vede più,
per capire che traccia è
bisogna aprirla e andare sulla cartina, giusto??
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
si si trovato, però non si modifica il nome del file,
si può inserire una descrizione,
però si vede solo nelle raccolte e in bryton bridge,
poi scaricandola sul gps non si vede più,
per capire che traccia è
bisogna aprirla e andare sulla cartina, giusto??

no, la prima volta anche a me ha fatto sto scherzo che il gps non mi riconosceva i nomi nonostante su brytonsport li vedessi modificati poi da solo ha cominciato a leggere anche quelli modificati ;-)
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
no, la prima volta anche a me ha fatto sto scherzo che il gps non mi riconosceva i nomi nonostante su brytonsport li vedessi modificati poi da solo ha cominciato a leggere anche quelli modificati ;-)


mah!!!!
io su una quindicina di tracce importate in bryton bridge
solo una a scritto il nome esatto!!!


cmq è semplice da usare dopo 2 giorni di prove pensoo di aver
sotto controllo il gps.....altro discorso quando sei sulla traccia nel bosco
per non perdere la strada c si perde il divertimento!!!!:nunsacci:
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
come hai scritto t, confermo che se non si parte dallo start
della traccia è impossibile da seguire....bella seccatura....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
oggi ho incrociato la traccia che avrei voluto seguire,
ma quando mi sono messo a seguirla, niente linea retta verso lo start
e non si vedeva più la traccia.....possibile????
tu hai fatto qualche prova.....non si può settare diversamente?
scriverò all'assistenza, magari chiediamo al prossimo aggiornamento
di sistemare questo problema, che tu sappia anche il garmin lavora cosi?

ciao
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
no, con il garmin parti dal punto che vuoi. Però se dici che quando hai incrociato la traccia è scomparsa la linea retta vuol dire che sa di essere sula traccia, magari basta schiacciare un tasto per farlo partire! chissà quale... io non ci ho ancora provato. ma un giorno avevo caricato una traccia e quado l'ho incrociata a metà ho sentito un BIP. hai fatto caso se l'ha fatto anche a te? secondo me si può partire anche da metà, basta scoprire come ;-)
una cosa è certa però, le istruzione sono veramente poco esaustive!!!
 

LongJohn

Biker popularis
13/4/07
51
0
0
Roma
Visita sito
Disturbo ancora coloro che hanno comprato il Bryton.
Vorrei sapere, in analogia a quanto avviene con i Garmin serie Edge, se è possibile avere visualizzato sul display (contemporaneamente) info del tipo: profilo altimetrico di quanto devi ancora fare, informazioni dettagliate su quanto manca a raggiungere vette, valli e altri punti di interesse e, in particolare, la distanza (calcolata sul percorso da fare e non in linea d'aria) con tanto di dislivello?

Grazieee....spero di avere qualche risposto...
sto cercando di decidere proprio tra garmin e questo (presunto) gioiellino Bryton!
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
non ho mai avuto garmin quindi non ti posso fare un confronto ma se imposti un punto di interesse poi ti visualizza tutti i dati per il suo raggiungimento. lo schermo è molto personalizzabile. hai un max di 6 elementi visibili contemporaneamente a tua scelta tra un'infinità di dati! ;-)
 

LongJohn

Biker popularis
13/4/07
51
0
0
Roma
Visita sito
non ho mai avuto garmin quindi non ti posso fare un confronto ma se imposti un punto di interesse poi ti visualizza tutti i dati per il suo raggiungimento. lo schermo è molto personalizzabile. hai un max di 6 elementi visibili contemporaneamente a tua scelta tra un'infinità di dati! ;-)
Approfitto della tua gentilezza..
Ma si può visualizzare:
- la distanza rimanente per completare una traccia?
- l'altimetria della traccia (il dislivello visto in sezione) e seguire la traccia in questa modalità (magari insieme ad un altro paio di info sul display)?

GRAZIE!!
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Approfitto della tua gentilezza..
Ma si può visualizzare:
- la distanza rimanente per completare una traccia?
- l'altimetria della traccia (il dislivello visto in sezione) e seguire la traccia in questa modalità (magari insieme ad un altro paio di info sul display)?

GRAZIE!!
certo! non son sicuro della possibilitàdi vedere altre informazioni contemporaneamente alla traccia altimetrica, ci devo ancora pasticciare ;-)
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
certo! non son sicuro della possibilitàdi vedere altre informazioni contemporaneamente alla traccia altimetrica, ci devo ancora pasticciare ;-)

già lo schermo è piccolo se poi inseriamo altre info con la traccia
c vorrebbe la lente per ingrandire......

io non riesco a seguire la traccia se non parto dallo start!!!!
ho provato ad incrociarla ma sparisce e si vede solo la linea retta
che porta allo start.....
hai provato a risolvere questo problema.....??
per il resto tutto ok
a parte che nomina le traccie con la data e per sapere di quale si tratta
bisogna aprirla.......
cmq tutto cose già scritte in precedenza.....
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
il problema dei nomi io non ce l'ho, una volta modificato in internet se avevi precedentemente messo la traccia sul dispositivo cancellala e ricaricala, vedrai che ti compaiono i nomi senza aprirle ;-)

per ora ho seguito una sola traccia e l'ho fatto partendo dallo start. all'inizio bestemmiavo perchè era verde come i boschi e non si vedeva una ciorla, poi ho scoperto che si poteva cambiare il colore...
ho visto che se fai una deviazione suona per dirti che sei fuori traccia e poi quando ti ricongiungi più avanti risuona e parte da dove sei rientrato cancellando il pezzo di traccia che hai saltato.
tempo fà avevo caricato la traccia di un giro pur andando con persone che conoscevano la strada e mi sono accorto che in un paio di occasioni incrociando la traccia emetteva il solito bip nonostante non fossi passato dalla partenza. però ero troppo preso a tenere il passo dei disgraziati davanti per guardare e pasticciare col navigatore...
un gg di questi provo ad incrociare a metà una traccia e pasticciare con i tasti per vedere cosa succede ;-)
 

LongJohn

Biker popularis
13/4/07
51
0
0
Roma
Visita sito
il problema dei nomi io non ce l'ho, una volta modificato in internet se avevi precedentemente messo la traccia sul dispositivo cancellala e ricaricala, vedrai che ti compaiono i nomi senza aprirle ;-)

per ora ho seguito una sola traccia e l'ho fatto partendo dallo start. all'inizio bestemmiavo perchè era verde come i boschi e non si vedeva una ciorla, poi ho scoperto che si poteva cambiare il colore...
ho visto che se fai una deviazione suona per dirti che sei fuori traccia e poi quando ti ricongiungi più avanti risuona e parte da dove sei rientrato cancellando il pezzo di traccia che hai saltato.
tempo fà avevo caricato la traccia di un giro pur andando con persone che conoscevano la strada e mi sono accorto che in un paio di occasioni incrociando la traccia emetteva il solito bip nonostante non fossi passato dalla partenza. però ero troppo preso a tenere il passo dei disgraziati davanti per guardare e pasticciare col navigatore...
un gg di questi provo ad incrociare a metà una traccia e pasticciare con i tasti per vedere cosa succede ;-)

Grazie per gli ulteriori dettagli! ;)
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
il problema dei nomi io non ce l'ho, una volta modificato in internet se avevi precedentemente messo la traccia sul dispositivo cancellala e ricaricala, vedrai che ti compaiono i nomi senza aprirle ;-)

per ora ho seguito una sola traccia e l'ho fatto partendo dallo start. all'inizio bestemmiavo perchè era verde come i boschi e non si vedeva una ciorla, poi ho scoperto che si poteva cambiare il colore...
ho visto che se fai una deviazione suona per dirti che sei fuori traccia e poi quando ti ricongiungi più avanti risuona e parte da dove sei rientrato cancellando il pezzo di traccia che hai saltato.
tempo fà avevo caricato la traccia di un giro pur andando con persone che conoscevano la strada e mi sono accorto che in un paio di occasioni incrociando la traccia emetteva il solito bip nonostante non fossi passato dalla partenza. però ero troppo preso a tenere il passo dei disgraziati davanti per guardare e pasticciare col navigatore...
un gg di questi provo ad incrociare a metà una traccia e pasticciare con i tasti per vedere cosa succede ;-)


..........proverò a cancellare tutte le tracce, così vedo se mette i nomi.....
confermo che si può cambiare colore alla traccia, pure io sono impazzito nei boschi con la linea verde!!!!
.....sono stato in toscana ed ho fatto un uscita seguendo una traccia,
tutto perfetto e confermo i bip quando si esce dal percorso e quando si rientra....
non ho ancora provato bene l'entrata sulla traccia che non sia dallo start,
proverò.........
in alternativa penso sia possibile modificare le traccia, ma con quale programma??
altra cosa non funziona come un navigatore classico, se immetti un POI
per raggiungerlo segna una linea retta.......
piano piano ottimizziamo

oggi scopro nuovo aggiornamento bridge 2....
ho cancellato tutte le traccia sul gps ed ho provato ad inserirne una nuova, ma nulla......mette la data e non il nome della traccia....
provo a cancellare tutto da bridge e riparto da capo!!!!

finito ora cancellato tutto sia nelle mie raccolte che su rider 50......
inserito traccia nuova dopo aver scritto la descrizione in bridge......
ma continua a segnarla solo con la data, sia in bridge che su Rider!!!!!
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
non ho ancora provato ad iniziare da metà traccia.. appena smette di piovere ci provo e vi dico ;-)

sul sto dice che in un paio di settimane dovrebbe uscire il software per mac.
sia il programma di interfaccia con il pc che il software del dispositivo sono in continua evoluzione. C'è un'aggiornamento dii entrambi all'incirca una volta al mese! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo