bryton rider 50 come va?

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
mi è arrivato fresco fresco da mw!!!

bellino forte...il segnale gps lo ha trovato mentre ero in casa lontano da qualsiasi finestra chiusa (abito in un condominio al primo piano!)...quindi mi fa ben sperare che in mezzo ai boschi perderà il segnale raramente....

l'ho subito acceso e fatto un giro in macchina (in bici devo addendere ancora un po'...in quanto ho il metacarpo del 5 dito mano dx rotto) e direi che valori velocità, pendenza e contakm sono ok...sembra piuttosto preciso....
all'opposto la temperatura mi spara 5-7 gradi al di sopra del vaolre effettivo? possibili cause?

ho notato di avere un hot pixel (spara secco e solo il colore verde...) in fondo allo schermo a dx, ma non è per nulla fastidioso e di certo non provo a restitutuirlo (oltretutto l'hot pixel non sempre da diritto alla garanzia....soprattutto nel settore macchine fotografiche per cui ho avuto esperienze dirette....): potrei cmq avvalermi del recesso in 10 gg ma è uno sbattimento inutile....

ora lo tengo in carica e stasera lo collego al pc con inserito il dvd mappe....

ovviamente mi carico solo l'italia vero? come faccio a capire se è quella hd con inseriti i sentieri? me lo fa in automatico il programma?

grazie e ciao



PS:
spero di provarlo in bici il prima possibile
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
a prima vista lo consiglieresti?

si assolutamente.....
considera però la mia inesperienza in tema di gps per bike e la considerazione personalissima che ero alla ricerca di un ciclomputer universale per le mi due bici o di altre da provare...senza la menata dei sensori sulle ruote e via dicendo....
inoltre mi serviva soltanto l'indicatore della pendenza in %.....
fatti due conti in tasca....ho trovato certamente valida l'offerta di una nota catena di negozi elettronici....confidando di aver preso un prodotto che fa ben altro e certamente di più di quello che volevo....
ora devo solo imparare ad usarlo...
ciao
enzo
 

enri28

Biker novus
28/4/12
28
0
0
milano
Visita sito
grazie mille enzo...
anche io non sono esperto, e cerco, a prezzo non altissimo, un ciclo-computer che mi permetta di seguire mappe da me disegnate e che mi indichi tutti i valori della giornata in bici...lo ritirerò anche io...
ancora grazie...
ciao ciao
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
anche se non ho il Bryton avevo dato un suggerimento qualche tempo fa, ma non ho avuto riscontro ...

questo il link

forse non funziona o forse si ...

Ho provato ma nella stringa del file gpx c'è già il nome giusto e non una data, ho provato a rinominarlo e a caricarlo ma nulla di fatto mi mette la data in cui lo carico.
Bo ? riproverò e poi ti faccio sapere ( comunque questo problema me lo fà solo con le tracce gpx scaricate dal sito garmin.
Grazie per l'interessamento e per l'idea
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
l'ho attaccato al pc.....
subito dal sito mia ha detto di aggiorare 4 file
firmware, app device, app launcher e bryton engine?

poi che faccio? le mappe dell' iitalia le inserisco io manualmnte? solo una può essere inserita no? e come la attivo?

E' normale che se collegato al pc mi veda ben 2 dischi removibili in risorse computer?
grazie
ciao
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
allora pur non capendo nulla di quanto sia successo.....
- sulla mia pagina personale risulta che la mapa italia è stata attivata ...
- sul terminale (impostazione-mappa-informazioni) leggo:
hd mappa utilizzata con un lungo elenco di tutti i paesi 1.1.0.5

Allora secondo Voi è tutto ok? ho cariato tutta l'europa attivando per modifiche free litalia?

ed i 62Mb di mappa ita con cycling routes e trail version una volta scaricata come la devo installare nel terminale?
grazie
ciao
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Le mappe cycleroute le devi mettere nella cartella della sd come indicato sul sito dove hai scaricato il file e poi devi premere nuovamente sul file attiva.
le mappe a quel punto dovranno essere 1.1.1.6
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Le mappe cycleroute le devi mettere nella cartella della sd come indicato sul sito dove hai scaricato il file e poi devi premere nuovamente sul file attiva.
le mappe a quel punto dovranno essere 1.1.1.6

ok grazie 1000 provo...
stasera non mi è comparso nessun msg error (sono un grande informatico....) spero quindi chiudere in bellezza....
ciao
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
le mappe a quel punto dovranno essere 1.1.1.6

scusa bredy ma sul device (impostazione-mappa-informazioni mi dce sempre 1.1.0.5
dovrei trovare qui l'indicazione1.1.1.6 o da n'altra parte?

ho seguito tutto allalettera ma sto risultato non l'ho otenuto...

cosa ne pensi?
grazie
ciao
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
niente da fare.....
non riesco ad aggiornarlo con le mappe sentieri.....o meglio ci riesco come spiegato riattivo...ma le mappe rimangono 1.1.0.5.
che ne pensate?
qualche soluzione?

inoltre continua ad insospettirmi la temperatura che mi indica 28 gradi!!!
bah?
ciaoe grazie
enzo
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Se vedi i sentieri e le ciclabili è tutto ok. per la temperatura se è in carica o lo tieni in mano sicuramente sarà sballata.


per la temperatura ho letto che bisogna aspettare un po' dopo che è stato acceso perchè dia una lettura più precisa...e ieri sera effettivamente l'ho tenuto quasi sempre incarica....

per la vers. 1.1.0.5. che ho aggiornato, senza che nuti in 1.1.0.6.....mi confermate quali sono i colori nello schermo delle ciclabili e dei sentieri? nella mia zona non ce ne sono e ieri era non ho verificato nelle zone dove vado di solito a pedalare.....
grazie
ciao
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
A me come mappe da 1.1.0.6, scusa avevo inserito un 1 in più. Ma da quel che mi dicevano il supporto bryton è questa che dovrebbe comparire dopo l'aggiornamento.

Sul bryton bridge ti compare nella sd le 2.1.0.11?
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
A me come mappe da 1.1.0.6, scusa avevo inserito un 1 in più. Ma da quel che mi dicevano il supporto bryton è questa che dovrebbe comparire dopo l'aggiornamento.

Sul bryton bridge ti compare nella sd le 2.1.0.11?


inizialmente il tuo 1 in più mi aveva preoccupato ancora di più....;-)
cmq si le mappe in my map mi compaiono (e la "regione Italia" è attivata...) e sono le 2.1.0.11

i sentieri e le ciclabili di che colore te li indica? così stasera verifico che nn sia nulla di particolare magari l'aggionamento è effettivo pur non avendo la versione segnata come 1.1.0.6
ciao e grazie
enzo
 

JenPli

Biker popularis
12/4/12
90
5
0
Bari Provincia
Visita sito
Bike
C62 SL 2017
Buongiorno a tutti.

Ieri mi sono personalizzato la griglia 3 in pratica ho messo 6 rettangolini..

-velocità
-distanza
-tempo percorso
-altitudine
-temperatura viaggio
-pendenza


ebbene quest'ultima mi rimane sempre tratteggiata (PERCENTUALE PENDEZA) non appare mai alcun valore :nunsacci:

Premetto che ho provato in modalità pedalata libera quindi senza allenamento...

Sbaglio qualcosa ?
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
posto la risposta inviatami oggi dal supporto bryton contattato ieri (in italiano!) circa il problema mappe 1.1.0.5 aggiornate che non diventano 1.1.0.6....

"Dear customer,

Thanks for your email.

1.1.0.6 is the version that the map data already preload directly the HD map + cycle routes.
1.1.0.5 is the version of HD map.

If you download the bike trails to your HD map (1.1.0.5), the map data will still show 1.1.0.5. But actually the map version of 1.1.0.5 is same data as 1.1.0.6.

Sorry for the confusion.

Please let me know if you have any questions. Thanks.

Best Regards,
Support Italy"

a sto punto direi che è risolto no?
stasera verifico e dovrei avere pure io i sentieri anche se il device mi indica mappe 1.1.0.5
ciao a tutti
enzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo