Brutta sorpresa con KTM Myroon Master di 1 mese e 12 giorni!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.567
2.884
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
tutto e bene quel che finisce bene.
purtroppo in italia il consumatore non conta un cavolo, e per farsi ascoltare deve spesso minacciare azioni legali.
pero ora che hai il telaio nuovo stai piu attento, perche non te lo cambieranno una seconda volta. inoltre ti rifaccio notare ancora che molto probabilmente con dei pedali fat non saresti caduto,perche avresti messo tranquillamente il piede a terra. (piccolo consiglio)
...il piede a terra lo metti anche se usi gli spd.!!!Provaci....vedrai che è vero!:prost:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
...il piede a terra lo metti anche se usi gli spd.!!!Provaci....vedrai che è vero!:prost:
oddio non sono molto d'accordo, magari uno esperto riesce anche a sganciare il piede in fretta, ma uno alle prime armi non e detto che riesca a sganciare il piede in tempo.
inoltre quando uno cade non se l'aspetta,e anche una piccola frazione di secondo puo essere determinante a far si che uno cada.
continuo e credere che certi accessori e megli oche li usino i professionisti, o comunque chi fa le gare....in quel caso i pedali spd sono necessari, ma per l'uso piu diciamo amatoriale li ritengo inutili....poi ognuno la pensa come vuole.
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Premesso che sono contento per come si è conclusa la faccenda per il nostro amico, ktm fa una brutta figura per due motivi.
Primo: l'incidente (banale) fa emergere una scarsa robustezza del nuovo progetto al di là degli studi delle sollecitazioni e sforzi (ho pedalato per tre anni la vecchia myroon, pagava qualcosa in peso ma il telaio era veramente affidabile).
Secondo: emergono delle palesi forzature nelle procedure di gestione contestazione cliente: sostituzone non conforme a quanto dichiarato nella loro garanzia, viene bypassato il venditore. Probabilmente chi ha gestito il claim ultimamente ha lavorato bene (per ktm) e questo caso l' ha lasciato passare.....altro che paura di vie legali.
Buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
diversi anni fa,, avevo una ktm 26 full modello speed rc 1.0 da xc del 2005 (alluminio). Premetto che non sono mai caduto e la bici non ha mai preso un colpo neanche cadendo da ferma. Al terzo anno di utilizzo, dopo un'uscita con il fango, la lavo per benino, la asciugo e mentre stavo per salire in casa, noto uno strano segno sulla vernice (grigio metallizzato).
Controllo meglio,, sempre in garage sotto alla luce neon,, il segno in questione era una leggerissima crepa ma molto regolare sulla vernice del tubo orizzontale, più precisamente era come una riga a forma di mezza luna nella parte bassa del tubo orizzontale a circa 1 cm dall'incrocio con il tubo verticale del tubo sella.
Il "taglio" partiva esattamente da metà tubo e disegnava una mezza luna perfetta facendo appunto metà giro del tubo orizzontale, terminando nella medesima posizione ma dall'altro lato, spero di essermi spiegato.
Mi viene un dubbio e verifico attentamente tutto il telaio e scopro lo stesso identico tipo di "taglio" sempre sul tubo orizzontale, a circa 2 cm dalla zona sterzo, anche in questo caso solo su metà tubo, in pratica una semicirconferenza, ma in questo caso sulla parte alta del tubo!!!.
contatto il negoziante che rimane sbigottito, rendendosi conto che si trattava indubbiamente di un cedimento del tubo orizzontale. Premetto che non sono mai stato un funambolo e/o un fulmine di guerra in discesa (forse ora sono sicuramente meglio, ma comunque evito di saltare) e di non aver mai fatto salti/gradoni o quant'altro.
Inviate le foto a Ktm, la stessa ha risposto picche, secondo loro avevo fatto il K2 a salti.
Una cosa certa è che ogni situazione andrebbe valutata con molta obiettività e magari se da un lato molti biker cercano di risolverla con la garanzia (magari in modo non proprio pulito), è anche vero che prenderla nel didietro in questo modo da una ditta che ti addebita interamente la colpa, lascia il segno.
La KTM, all'epoca iniziava a farsi conoscere dal pubblico, infatti solo poco dopo, aveva iniziato la produzione di telai in carbonio, tra l'altro non esenti da rogne,, diversi amici hanno avuto problemi.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Anni fa io con Ktm ho aperto in due un telaio di una moto da Cross , all' atterraggio di un salto se n'è andato l'avantreno con il cannotto di sterzo .
A parte un po' di ammaccature mi è andata di lusso .
Alcuni miei amici sempre con le moto dello stesso brand hanno avuto rotture di cambi a moto praticamente nuove altri, ai carter motore che crepavano sui 125 .
C'è da dire che Ktm è sempre molto presente quando c'è da intervenire a supporto dei concessionari per interventi di questo tipo , molto più di altri brands giapponesi che invece fanno spallucce .
Il telaio me lo hanno cambiato senza fiatare e si sono anche scusati e qui c'è da dire che sono dei signori.
Ktm come del resto tutti gli altri usano componenti assemblati in paesi dove produrre costa meno , solo dovrebbero mettere in atto un più efficiente sistema di controllo qualità e collaudo sui componenti e sul preodotto finito ed eviterebbero un sacco di gestioni post vendita , oltre che di immagine , anche perché le moto e le bici le sanno fare .
 
  • Mi piace
Reactions: giandel87

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Anni fa io con Ktm ho aperto in due un telaio di una moto da Cross , all' atterraggio di un salto se n'è andato l'avantreno con il cannotto di sterzo .
A parte un po' di ammaccature mi è andata di lusso .
Alcuni miei amici sempre con le moto dello stesso brand hanno avuto rotture di cambi a moto praticamente nuove altri, ai carter motore che crepavano sui 125 .
C'è da dire che Ktm è sempre molto presente quando c'è da intervenire a supporto dei concessionari per interventi di questo tipo , molto più di altri brands giapponesi che invece fanno spallucce .
Il telaio me lo hanno cambiato senza fiatare e si sono anche scusati e qui c'è da dire che sono dei signori.
Ktm come del resto tutti gli altri usano componenti assemblati in paesi dove produrre costa meno , solo dovrebbero mettere in atto un più efficiente sistema di controllo qualità e collaudo sui componenti e sul preodotto finito ed eviterebbero un sacco di gestioni post vendita , oltre che di immagine , anche perché le moto e le bici le sanno fare .
Forse sei leggermente OT..

Inviato utilizzando Tapatalk
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Forse sei leggermente OT..

Inviato utilizzando Tapatalk

Dici ??!!

Il brand c'è , i problemi sono comuni , la politica commerciale è la stessa , il rapporto con la clientela idem , cambia solo il prodotto .....

Se qualcuno del brand legge il forum potrebbe trarre qualche spunto non credi ??..

In sistema qualità si chiamano reclami , non conformità , gestione delle non conformità e dei reclami , azioni preventive, controllo sul processo e collaudo prodotto ecc...
Cambia l'oggetto ma il sistema è uguale per tutti i sistemi di produzione ...

E comunque mi scuso per L' OT :offtopic:
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Dici ??!!

Il brand c'è , i problemi sono comuni , la politica commerciale è la stessa , il rapporto con la clientela idem , cambia solo il prodotto .....

Se qualcuno del brand legge il forum potrebbe trarre qualche spunto non credi ??..

In sistema qualità si chiamano reclami , non conformità , gestione delle non conformità e dei reclami , azioni preventive, controllo sul processo e collaudo prodotto ecc...
Cambia l'oggetto ma il sistema è uguale per tutti i sistemi di produzione ...

E comunque mi scuso per L' OT :offtopic:
Si ma sono contesti e dinamiche completamente differenti dal problema che l'utente, che ha aperto il topic, ha avuto dai!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Si ma sono contesti e dinamiche completamente differenti dal problema che l'utente, che ha aperto il topic, ha avuto dai!

Inviato utilizzando Tapatalk

Te lo ripeto .....,cambiano i fattori ma la musica è la stessa , il problema è lo stesso ... il modus operandi è lo stesso... il brand è lo stesso... le azioni correttive da adottare sono le stesse .......
cambia il prodotto e allora......se un pastificio fa i fusilli che fanno schifo e i rigatoni pure e le mezze penne pure , il problema non è trafila dei fusilli , è il pastificio che deve riorganizzarsi per dare i vari tipi di pasta che soddisfino il cliente no??!!

Sono 21 anni che faccio ISO 9001 , poi ISO 14001 poi ISO 18001 , qualcosa ne capisco .

È evidente che Ktm fa dei buoni prodotti ma i controlli sul processo e sul prodotto li fa solo sulla carta , oppure non ne tiene conto e non fa le opportune azioni correttive in process limitandosi alle azioni risolutive nei confronti dei clienti rognosi .
In poche parole non fanno controlli e collaudi credibili sui loro prodotti , li fanno collaudare al cliente .

:offtopic::augustin:
 
  • Mi piace
Reactions: waterphonic

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Te lo ripeto .....,cambiano i fattori ma la musica è la stessa , il problema è lo stesso ... il modus operandi è lo stesso... il brand è lo stesso... le azioni correttive da adottare sono le stesse .......
cambia il prodotto e allora......se un pastificio fa i fusilli che fanno schifo e i rigatoni pure e le mezze penne pure , il problema non è trafila dei fusilli , è il pastificio che deve riorganizzarsi per dare i vari tipi di pasta che soddisfino il cliente no??!!

Sono 21 anni che faccio ISO 9001 , poi ISO 14001 poi ISO 18001 , qualcosa ne capisco .

È evidente che Ktm fa dei buoni prodotti ma i controlli sul processo e sul prodotto li fa solo sulla carta , oppure non ne tiene conto e non fa le opportune azioni correttive in process limitandosi alle azioni risolutive nei confronti dei clienti rognosi .
In poche parole non fanno controlli e collaudi credibili sui loro prodotti , li fanno collaudare al cliente .

:offtopic::augustin:
In effetti io penso che tu non sia andato off topic ... ma penso anche che da quanto abbiamo letto in questo thread non sia proprio possibile desumere che Ktm "controlli sul processo e sul prodotto li fa solo sulla carta , oppure non ne tiene conto e non fa le opportune azioni correttive in process" (come hai scritto).
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
In effetti io penso che tu non sia andato off topic ... ma penso anche che da quanto abbiamo letto in questo thread non sia proprio possibile desumere che Ktm "controlli sul processo e sul prodotto li fa solo sulla carta , oppure non ne tiene conto e non fa le opportune azioni correttive in process" (come hai scritto).
In effetti io penso che tu non sia andato off topic ... ma penso anche che da quanto abbiamo letto in questo thread non sia proprio possibile desumere che Ktm "controlli sul processo e sul prodotto li fa solo sulla carta , oppure non ne tiene conto e non fa le opportune azioni correttive in process" (come hai scritto).
In effetti io penso che tu non sia andato off topic ... ma penso anche che da quanto abbiamo letto in questo thread non sia proprio possibile desumere che Ktm "controlli sul processo e sul prodotto li fa solo sulla carta , oppure non ne tiene conto e non fa le opportune azioni correttive in process" (come hai scritto).

Ok , hai ragione .
E comunque Ktm è molto presente e sensibile per risolvere i reclami , molto di più di altri brands , se solo facesse qualche controllino in più prima di mettere in commercio i prodotti sarebbe il marchio perfetto. :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Te lo ripeto .....,cambiano i fattori ma la musica è la stessa , il problema è lo stesso ... il modus operandi è lo stesso... il brand è lo stesso... le azioni correttive da adottare sono le stesse .......
cambia il prodotto e allora......se un pastificio fa i fusilli che fanno schifo e i rigatoni pure e le mezze penne pure , il problema non è trafila dei fusilli , è il pastificio che deve riorganizzarsi per dare i vari tipi di pasta che soddisfino il cliente no??!!

Sono 21 anni che faccio ISO 9001 , poi ISO 14001 poi ISO 18001 , qualcosa ne capisco .

È evidente che Ktm fa dei buoni prodotti ma i controlli sul processo e sul prodotto li fa solo sulla carta , oppure non ne tiene conto e non fa le opportune azioni correttive in process limitandosi alle azioni risolutive nei confronti dei clienti rognosi .
In poche parole non fanno controlli e collaudi credibili sui loro prodotti , li fanno collaudare al cliente .

:offtopic::augustin:
Mi sfugge leggermente il come tu abbia dedotto da tutto ció che KTM (azienduccia piccola con piccolissima produzione!) Fa i cosidetti controlli solo sulla carta?!?! Perché fai ISO da 21 allora hai capito questo?!? Ma per piacere dai!!! allora io che ho 2 KTM moto da vent'anni e mai un problema cosa devo dire?? Cos'è hai preso come campione assoluto il caso del tuo problema è il problema dell'utente per valutare che KTM ha uno scarso controllo sui processi/prodotti?.. visto che sei esperto di ISO dovresti sapere che le ISO che POSSIEDE KTM no le regala nessuno tanto meno l'ente disposto ai controlli dei processi!

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Mi sfugge leggermente il come tu abbia dedotto da tutto ció che KTM (azienduccia piccola con piccolissima produzione evidentemente!) Fa i cosidetti controlli solo sulla carta?!?! Perché fai ISO da 21 allora hai capito questo?!? Ma per piacere dai!!! allora io che ho 2 KTM moto da vent'anni e mai un problema cosa devo dire?? Cos'è hai preso come campione assoluto il caso del tuo problema è il problema dell'utente per valutare che KTM ha uno scarso controllo sui processi/prodotti?.. visto che sei esperto di ISO dovresti sapere che le ISO che POSSIEDE KTM no le regala nessuno tanto meno l'ente disposto ai controlli dei processi!
O
Inviato utilizzando Tapatalk

Intanto Ktm non è un'azienda piccola con piccolissime produzioni , fa dei numeri notevoli e distribuisce in tutto il mondo con una rete di distribuzione esemplare .
Le mie informazioni le ho raccolte in tanti anni di presenza sui campi gara , confronto con altri utilizzatori , e leggendo sui socials quello che è capitato a me e quello che è capitato ad altri .
Ktm rispetto ad altri competitors ha qualche reclamo in più , forse , ma lo gestisce con molta più serietà e l'assistenza e assistenza vera.
Con qualche controllo più mirato sul prodotto forse eviterebbero qualche reclamo e l'immagine ne guadagnerebbe di sicuro anche perché, ripeto, quello che fanno è molto performante e competitivo , questa è la mia opinione .
Scusa se faccio ISO da oltre 20 anni , capisco che ti infastidisce , non voglio scendere in polemica .
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Intanto Ktm non è un'azienda piccola con piccolissime produzioni , fa dei numeri notevoli e distribuisce in tutto il mondo con una rete di distribuzione esemplare .

Allora fatti due conti.. sicuramente non è arrivata fino a qua facendo controlli solo sulla carta.

[QUOTE/]Scusa se faccio ISO da oltre 20 anni , capisco che ti infastidisce , non voglio scendere in polemica .[/QUOTE]

No tranquillo non mi infastidisce.. mi meraviglia solo [emoji6]


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ti meravigli in modo strano , da come reagisci si direbbe molto più infastidito .

E comunque la chiudo qui , ora vado in bici :freeride:


Inviato utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo