Brutta sorpresa con KTM Myroon Master di 1 mese e 12 giorni!

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
È inutile che continui a ostentare i tuoi 20 anni di esperienza per elevarti sugli altri per poi spararle così grosse! Dovresti lavorare in aziende ISO 9001 o ISO 14001 e ISO 50001 per renderti conto del loro controllo qualità prima di parlare!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
E infatti ci lavoro , da 30 anni , nel 1996 abbiamo ottenuto l' ISO 9001, io come Responsabile Qualità e lo sono stato per quattro rinnovi triennali fino al 2008 .
Nel 1997 ho portato all' ISO 9001 anche un' azienda collegata in distaccamento a quella in cui lavoro .
Dal 2014 abbiamo conseguito anche le ISO 14001 e 18001.
Non me ne vanto , ringrazio l'azienda che mi ha dato queste opportunità di imparare a conoscere oltre che dato da vivere a me alla mia famiglia e a quella di tutti i miei colleghi.
Argomenti come questo thread li vedo anche dal punto di vista della qualità cosa vuoi è una deformazione professionale mia .
:razz:

Ora si siamo proprio:offtopic:

Chiedo umilmente scusa passo e chiudo .
 

Alex1972-PC

Biker novus
28/7/17
20
1
0
51
Piacenza
Visita sito
Bike
KTM Aera Comp
Buongiorno a tutti,

Io ho acquistato a meta' Giugno una Ktm Aera. La bici mi piace molto: soprattutto in salita e' molto reattiva e trasmette un ottimo feeling.
Nelle ultime due uscite (ieri e oggi) e' insorto un rumore sordo (tipo un "toc") durante la fase di pedalata soprattutto spingendo in salita.
Ho notato anche che afferrando il pacco pignoni e spingendo con forza questo tende a muoversi.
Devo proccuparmi?

Grazie
 

marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
Non ho letto tutte le 11 pagine, ma sembra che questo problema sia stato causato principalmente dalla sfiga!
Io ho da più di 1 anno una myroon master 29 del 2016 e l'ho utilizzata come va utilizzata una mtb, non risparmiando diverse cadute (principalmente dovute all'inesperienza, come dice un mio amico, "mestiere che entra" :yeah!:) e maltrattamenti, pietraie a tutta, ecc...insomma botte a più non posso. La bici è ancora sana (di telaio, i cerchio posteriore ho dovuto sostituirlo :nunsacci:) quindi o per ora sosno stato fortunato, oppure il telaio è abbastanza robusto.
 

<<< OLD >>>

Biker popularis
23/1/18
77
48
0
50
Roccapiana
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol SL
Anni fa io con Ktm ho aperto in due un telaio di una moto da Cross , all' atterraggio di un salto se n'è andato l'avantreno con il cannotto di sterzo .
A parte un po' di ammaccature mi è andata di lusso .
Alcuni miei amici sempre con le moto dello stesso brand hanno avuto rotture di cambi a moto praticamente nuove altri, ai carter motore che crepavano sui 125 .
C'è da dire che Ktm è sempre molto presente quando c'è da intervenire a supporto dei concessionari per interventi di questo tipo , molto più di altri brands giapponesi che invece fanno spallucce .
Il telaio me lo hanno cambiato senza fiatare e si sono anche scusati e qui c'è da dire che sono dei signori.
Ktm come del resto tutti gli altri usano componenti assemblati in paesi dove produrre costa meno , solo dovrebbero mettere in atto un più efficiente sistema di controllo qualità e collaudo sui componenti e sul preodotto finito ed eviterebbero un sacco di gestioni post vendita , oltre che di immagine , anche perché le moto e le bici le sanno fare .

Le "due" Ktm non sono collegate . Una cosa è la Ktm motor e un'altra è la Ktm bike . Fabbriche totalmente distinte e separate , anche di proprietari .
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao Toniuccio, no non credo che la Trek sia superiore, anzi, prima di prendere la Myroon l'avevo testata per bene...normalmente le bici le provo prima di comprarle, non compro mai a "scatola chiusa"
Però se devo essere sincero..ora non so se il primo telaio fosse stato fallato (forse evidentemente) ma ti garantisco che quello che ho ora....è un'altra cosa...si comporta proprio in modo differente, subito non è che mi piacesse tanto, rispetto al primo, ma ora che ci ho ripreso la mano, mi piace molto di più.
Ti garantisco che questo di botte ne ha prese parecchie e non ha fatto una piega, compreso un bel cappottone nelle pietre.
Ora sono soddisfatto.
Sicuramente il primo sarà stato difettoso, altrimenti non mi spiego come avesse potuto andare in frantumi così.
Mi rendo conto con il senno di poi che gli animi fossero un pelo accesi, ma se fosse stati insieme a me, vi posso garantire che sareste rimasti tutti a bocca aperta....la bici non è caduta da 1mt.....ma è caduta da ferma (in quanto mi trovavo in salita su un tratto particolarmente pendente) mi sono impuntato e sganciandomi i pedali, sono riamsto in piedi...ma non sono riuscito a tenere anche la bici che (ripeto)è caduta da ferma!
e TAAAK.
non è tollerabile che un telaio si spezzi cadendo da fermo sotto il solo suo peso ammesso e non concesso che avesse trovato uno spigolo da poter esercitare una tale leva.....
non si sta parlando di un telaio da corsa da 5 etti....ma d una bici da MTB e scusate ma almeno qualche botta la deve sopportare, come si dimostra fare quella attuale!
Ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
do-not-feed-the-trolls-text-smiley-emoticon.png
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Comunque in queste KTM c'è qualcosa che non va...ho sentito di lamentele un pò ovunque...eppure un marchio così blasonato nel mondo dell'enduro e motocross...non può scivolare su queste cose...se decide di entrare nel mondo delle bici deve entrarci dalla porta principale non dalla gattaiola!!
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Comunque in queste KTM c'è qualcosa che non va...ho sentito di lamentele un pò ovunque...eppure un marchio così blasonato nel mondo dell'enduro e motocross...non può scivolare su queste cose...se decide di entrare nel mondo delle bici deve entrarci dalla porta principale non dalla gattaiola!!

Ancora sta storia!? Riporto fedelmente la risposta di @<<< OLD >>> :

Le "due" Ktm non sono collegate . Una cosa è la Ktm motor e un'altra è la Ktm bike . Fabbriche totalmente distinte e separate , anche di proprietari .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo