Brutta sorpresa con KTM Myroon Master di 1 mese e 12 giorni!

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Forse non sei pienamente consapevole del prodotto che hai acquistato, non e' concepito per sopportare urti, e' concepito per pesare poco e andare forte. Se ti do la mia Kona Stinky la puoi buttare per terra dove vuoi e ti assicuro che non si rompe ma pesa 17 kg e ha il telaio che sembra fatto come una traversina della ferrovia.
Ma cosa stai dicendo? ma scrive perchè non sai che fare....oppure per aumentare i tuoi post?
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Abbiamo un idea di quanto ha guadagnato il rivenditore con la vendita del mezzo? E di quanto potrebbe spuntare su un telaio in alu o in carbonio da ktm mettendosi in mezzo oppure ancora con la sua rete di fornitori potrebbe gestire una riparazione a regola d arte con ricarico minimo .... ma QUANTI MODI CI SONO PER FAR FELICE UN CLIENTE ?!

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
Io non so...veramente.....guarda....per fortuna che non sono l'unico a pensarla così...
Non ho parole.
però per te si: Grazie!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Fai come credi, hai chiesto qui per avere pareri, se vuoi solo sentirti dar ragione non e' il posto giusto.
Caro mio
1) io non scrivo per avere ragione..non mi sembra di averlo chiesto da nessuna parte...o sbaglio?
2) ho raccontato un aneddoto che reputo un pelo troppo eccessivo..per quello che realmente è accaduto!
3) Mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia se la prima volta che avessi fatto un salto di "ben" 10cm (perchè alla fine queste sono le proporzioni..allineate all'evento accaduto) la tua kona si fosse aperta in 2!...poi è facile fare i moralisti....e dire: eeee c'è stata la caduta...vorrei vedere se avessi avuto un incidente in macchina....forse non sei a conoscenza .... no aspetta, com'era la baggianata che hai sciritto??...ah si si..."Forse non sei pienamente consapevole del prodotto che hai acquistato non e' concepito per sopportare urti".....ma cosa scrivi?!?!ma cosa scrivi?!?!? non è concepito per sopportare urti?!?!? ma per piacere.
Fatevi un giro nei campi di gara XC, e poi ne riparliamo se le bici DEVONO o non devono essere concepite per sopportare urti..e se non riuscite, guardate i video....
Ma bando alle ciance.
Il mio scopo era informare, ne avere ragione, ne sentire o (peggio) leggere baggianate come sopra.
Prima avevo una Trek, di botte ne ha prese come poche.. era in carbonio....e non si è mai rotta! e questo è un dato di fatto!
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Caro mio
1) io non scrivo per avere ragione..non mi sembra di averlo chiesto da nessuna parte...o sbaglio?
2) ho raccontato un aneddoto che reputo un pelo troppo eccessivo..per quello che realmente è accaduto!
3) Mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia se la prima volta che avessi fatto un salto di "ben" 10cm (perchè alla fine queste sono le proporzioni..allineate all'evento accaduto) la tua kona si fosse aperta in 2!...poi è facile fare i moralisti....e dire: eeee c'è stata la caduta...vorrei vedere se avessi avuto un incidente in macchina....forse non sei a conoscenza .... no aspetta, com'era la baggianata che hai sciritto??...ah si si..."Forse non sei pienamente consapevole del prodotto che hai acquistato non e' concepito per sopportare urti".....ma cosa scrivi?!?!ma cosa scrivi?!?!? non è concepito per sopportare urti?!?!? ma per piacere.
Fatevi un giro nei campi di gara XC, e poi ne riparliamo se le bici DEVONO o non devono essere concepite per sopportare urti..e se non riuscite, guardate i video....
Ma bando alle ciance.
Il mio scopo era informare, ne avere ragione, ne sentire o (peggio) leggere baggianate come sopra.
Prima avevo una Trek, di botte ne ha prese come poche.. era in carbonio....e non si è mai rotta! e questo è un dato di fatto!
Ciao, capisco la tua incazzatura ci mancherebbe, però come ti hanno detto sopra SE c'è stato un impatto poco importa quanto nuovo era il telaio...se credi d'aver ragione e te la senti vai da un avvocato e fai mandare una lettera al tuo sivende (e non a KTM), lui nei primi sei mesi ha l'onere della prova...vedi tu.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Fatevi un giro nei campi di gara XC, e poi ne riparliamo se le bici DEVONO o non devono essere concepite per sopportare urti..e se non riuscite, guardate i video....
Ovviamente dispiace per l'accaduto ma, per quanto ne sappia io, informandomi nei vari post sul forum e sul magazine il carbonio non ha la caratteristica di resistere agli urti, caratteristica questa che lo rende vulnerabile più dell'alluminio (anche se questo cmq con un urto può bozzarsi). Il telaio in carbonio ha invece la capacità di flettere con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Cmq da quel che so la riparazione fatta a regola d'arte permette di rinforzare la parte riparata.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.688
10.261
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@fabius8 puoi darmi tutti i meno che vuoi (cosa veramente infantile) ma la sostanza delle cose non cambia.
Vuoi vedere che siete solo tu e @conte.marx ad avere ragione e tutti gli altri che ti dicono la stessa cosa sono tutti dei rincoglioniti????
La bici è caduta, ha impattato sul terreno e si è rotta. Nessuna garanzia copre una cosa del genere. Solo la Kasco.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Se quanto detto da @fabius8 corrisponde al vero.

Per quanto mi riguarda non si può ovviamente ritenere responsabili la KTM della caduta e che non riconoscano la garanzia tecnicamente ci sta e poco si può fare.
Ritengo però decisamente responsabile la KTM di aver costruito una bici del tutto inadeguata alle condizioni di utilizzo. Una bici cade in condizioni super banali per una MTB e si spacca il telaio, ma non esiste ! Cosa è una bici per chi non cade mai ? O una bici da usare con le rotelline tipo bambini, perchè caso mai cadesse quando la lavi sei fregato ? Ma non scherziamo o è nata male quella bici li o il modello è progettato male.

La pubblicità negativa qui ci sta tutta, ma proprio tutta, e se dovessi comprarmi una bici nuova a leggere ste cose sulle KTM ci farei un bel pensierino.

Unico consiglio purtroppo prova a chiedere quanto ti prende un artigiano per la riparazione del telaio. Quasi sempre fattibile sul carbonio.
 

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
Perchè scusa??
Compri un auto...tamponi...e poi vai in officina a chiedere se ti cambiano in garanzia il radiatore perchè perde??
:espulso!:

Non è lo stesso discorso, potrebbe essere un danno strutturale che non sarebbe dovuto accadere.
Lieve tamponamento auto, radiatore distrutto, paraurti completamente intatto ;)

Nessun cartellino rosso.

Si deve tentare!
 
  • Mi piace
Reactions: topcat

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Io direi che mi sorprende che una casa come KTM acquistando una bici nuova non abbia un valido servizio di crash replacement (non sò se ho scritto bene...) che ne sò che nei primi tre anni ti faceva sostituire il telaio rotto al 50%.....e cmq. da quello che sapevo le maggiori rotture dei telai in carbonio, per esempio di bici da strada, avvengono per caduta da bici parcheggiata.....mtb non saprei io per adesso ho solo un cancello in alu...
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
@Danixele
Dal punto di vista di noi poveri comuni ciclisti effettivamente concordo con quanto dici, tuttavia alcune bike e telai ho l'impressione che sono fatti solo per fare "la gara e via" cioè ridotti talmente all'osso da presentare il conto quando si verifica un urto...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non è lo stesso discorso, potrebbe essere un danno strutturale che non sarebbe dovuto accadere.
Lieve tamponamento auto, radiatore distrutto, paraurti completamente intatto ;)

Nessun cartellino rosso.

Si deve tentare!

Beh...qui non si tratta di tentare ma di fregare a casa mia...poi ognuno fa quello che vuole...:espulso!:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se quanto detto da @fabius8 corrisponde al vero.

Per quanto mi riguarda non si può ovviamente ritenere responsabili la KTM della caduta e che non riconoscano la garanzia tecnicamente ci sta e poco si può fare.
Ritengo però decisamente responsabile la KTM di aver costruito una bici del tutto inadeguata alle condizioni di utilizzo. Una bici cade in condizioni super banali per una MTB e si spacca il telaio, ma non esiste ! Cosa è una bici per chi non cade mai ? O una bici da usare con le rotelline tipo bambini, perchè caso mai cadesse quando la lavi sei fregato ? Ma non scherziamo o è nata male quella bici li o il modello è progettato male.

La pubblicità negativa qui ci sta tutta, ma proprio tutta, e se dovessi comprarmi una bici nuova a leggere ste cose sulle KTM ci farei un bel pensierino.

Unico consiglio purtroppo prova a chiedere quanto ti prende un artigiano per la riparazione del telaio. Quasi sempre fattibile sul carbonio.

Trolleggio a parte il fatto che la caduta sia "banale" non garantisce che la sua dinamica possa rivelarsi innocua.
Una marea di gente si fa male seriamente cadendo da ferma, e parlo di ossa rotte, puo' valere anche per le bici. Tra l'altro col peso del biker sopra si possono genererare leve importanti su punti di per se gia' delicati come i foderi bassi e l'attacco del forcellino.
Quindi magari la bici e' fragile e scadente e mal progettata o magari no e altre bici analoghe avrebbero potuto rompersi allo stesso modo con quella dinamica "banale".
O magari la bici non esiste e quindi il problema manco si pone.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
@Danixele
Dal punto di vista di noi poveri comuni ciclisti effettivamente concordo con quanto dici, tuttavia alcune bike e telai ho l'impressione che sono fatti solo per fare "la gara e via" cioè ridotti talmente all'osso da presentare il conto quando si verifica un urto...

Su questo concordo, però almeno dovrebbe essere indicato. Bici one shoot, one opportunity e che ca**o.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Trolleggio a parte il fatto che la caduta sia "banale" non garantisce che la sua dinamica possa rivelarsi innocua.
Una marea di gente si fa male seriamente cadendo da ferma, e parlo di ossa rotte, puo' valere anche per le bici. Tra l'altro col peso del biker sopra si possono genererare leve importanti su punti di per se gia' delicati come i foderi bassi e l'attacco del forcellino.
Quindi magari la bici e' fragile e scadente e mal progettata o magari no e altre bici analoghe avrebbero potuto rompersi allo stesso modo con quella dinamica "banale".
O magari la bici non esiste e quindi il problema manco si pone.

Oh tutto può essere e io non lo conosco personalmente, ma non credo che uno si metta a trollare dopo 2.000 messaggi e anni di conversazioni.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Trolleggio a parte il fatto che la caduta sia "banale" non garantisce che la sua dinamica possa rivelarsi innocua.
Una marea di gente si fa male seriamente cadendo da ferma, e parlo di ossa rotte, puo' valere anche per le bici. Tra l'altro col peso del biker sopra si possono genererare leve importanti su punti di per se gia' delicati come i foderi bassi e l'attacco del forcellino.
Quindi magari la bici e' fragile e scadente e mal progettata o magari no e altre bici analoghe avrebbero potuto rompersi allo stesso modo con quella dinamica "banale".
O magari la bici non esiste e quindi il problema manco si pone.


Esatto...un collega si è rotto 7 costole scivolando da fermo a villa Pamphili...può capitare...:prega:
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

Esatto...un collega si è rotto 7 costole scivolando da fermo a villa Pamphili...può capitare...:prega:

Si ma può essere che il corpo umano non sia progettato per resistere ad un urto col pavimento, ma per altre cose. :scassat::-)

Tornando all'esempio dell'auto: è come se uno tamponasse leggermente l'auto davanti e non solo graffia o rompe il paraurti (che ci sta), ma si spacca il telaio dell'auto (che NON ci sta). In questo caso si può parlere di difetto di progettazzione o no ?

Ovviamente ribadisco se è andata come raccontato.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo