brutta esperienza

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
Ciao, vi racconto la mia brutta esperienza che ho avuto ieri mattina
sono uscito verso le 9,30..........ho preso la mia santina e sono andato a fare il mio giro......sentiero poggio.....da casa mia tra strada e fuori strada sono 45km........al ritorno su una strada del centro di varese........andavo sui 45km......una macchina ha iniziata a suonare e mi voleva sorpassare x forza ce da dire che mi trovavo in una carregiata dove cera un marciapiede e una strettoia fatto di cordoli.................quindi nn caminavo in mezzo alla strada, quanto la strada si e allargata la macchina mi inchioda davanti, e scende un tipo oltre che essere brutto era anche grasso, io ho rallentato e sono rimasto sulla mtb, io credevo che voleva dire qualcosa, ma quanto si e avvicinato senza dire niente mi ha tirato un puglio tra il casco e l orecchio poi mi ha dato una spinnta e mi ha scaraventato a terra........poi se ne scappato, erano le 11.......la sfortuna ha voluto che nn e paaato nussuno, e che mi trovavo da solo...
Nn ho fatto in tempo a prendere la targa................
Ma che gente ce in giro.....................
Gente che sa parlare solo con le mani.......
Spero che sta persona prima o poi trovera quello che si merita..........voi dite che sono stato scemo, ma io tutto pensavo tranne quello che miu e successo.
 

Geo-Nemesis

Biker serius
15/2/10
197
0
0
33
BOLOGNA
www.h3ostore.com
brutta esperienza davvero però avresti dovuto prendere la targa subito...
già dal fatto che ti si ferma davanti a me avrebbe puzzato...

io la targa è la prima cosa che guardo in un veicolo...
 

Snowbeppe

Biker serius
7/4/09
116
0
0
46
Maranello (MO)
Visita sito
ti consiglio in ogni caso di denunciare il fatto ai carabinieri del luogo dove ti è successo descrivendo il tipo che ti ha agredito, il modello e colore dell'auto. I cc potrebbero conoscere il personaggio, ed in quel caso sporgere querela e richiesta di risarcimento danni per aggressione....è quello che si merita quella gente di mxxxa! :twisted:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
La migliore soluzione è aggregarsi per formare anche piccoli gruppi specialmente su strada...andare da soli è sempre più pericoloso e non solo per questi casi estremi...ma per un semplice motivo di visibilità che diminuisce (senza garanzia totale) la possibilità di essere investiti.
Da noi nel Lazio è così e basta...il ciclista per molti è un rompicoglioni che invece di lavorare gira in bicicletta e dà fastidio.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
ti consiglio in ogni caso di denunciare il fatto ai carabinieri del luogo dove ti è successo descrivendo il tipo che ti ha agredito, il modello e colore dell'auto. I cc potrebbero conoscere il personaggio, ed in quel caso sporgere querela e richiesta di risarcimento danni per aggressione....è quello che si merita quella gente di mxxxa! :twisted:
Concordo ma con una riserva, una querela per danni e aggressione è "valida" se ti procura danni fisici o al mezzo, lo dico per esperienza personale. Qualche anno fa uno mi diede uno spintone, buttandomi a terra, e mi ficcò un dito in un occhio, andai dai carabinieri i quali mi dissero che per una cosa del genere avevo poche speranze di spuntarla, un occhio arrossato sarebbe stata poca cosa. Vi sembra normale? a me no!! ma i fatti furono quelli.
 

Bass_hunter

Biker novus
ma come socioooo!!! e non mi dici niente??? ma guarda sto pezzo di m.....aa!!! roba veramente da fargli saltare i denti altro che denunce...tanto poi dai carabinieri è sempre la solita solfa, non possono fare niente, hanno le mani legate anche loro...dovrebbero prenderli in flagranza di reato, allora sì che la musica cambia...ma guarda che razza di gente....tutto intero cmq vero?
 

koroll

Biker novus
4/8/08
21
0
0
46
Grottaferrata (RM)
Visita sito
Bike
scott scale 965
Vampiro....in questi casi, l'unica difesa è l'attacco ! quando un tipo, una bestia, ti inchioda davanti e scende dalla macchina...è chiaro che non vuole solo parlare ! quindi....

mi dispiace per quanto ti è accaduto, ed immaggino anche che in quel momento, essendo tu una persona civile, non pensi possa accadere quello che poi si è verificato....
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
L'unica cosa che mi verrebbe in mente in questi momenti è "mo scappo!!!" però mi bloccherebbe il pensiero "e se è armato?"... In certi momenti cisi trova proprio alla sprovvista altrimenti una bella action cam a filmare avrebbe fatto comodo!!!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Purtroppo non e' il primo episodio di questo tipo di cui ne vengo al corrente.
Io personalmente se mi trovo in strada e ho uno dietro che mi strombazza cerco di agevolarlo nel sorpasso anche a costo di fermarmi, pero' mi e' capitato di avere dei rompi oo che mi strombazzavano pur avendo lo spazio x sorpassarmi e pur stando io ben a destra.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
queste cose mi fanno imbestialire
Dopo che un pirata mi ha toccato e fatto cadere dalla bici sono diventato molto più intollerante.
andare in bicicletta mi da una forza e incoscienza notevole, sarà lo sforzo fisico o non so... divento una testa calda in bici :smile:
e capita 2 o 3 volte all'anno che mi metta a litigare con qualche automobilista maleducato.
e capitato solo un mese fa che un autobus mi abbia sfiorato, io che sono sempre sulla striscia di destra, l'ho seguito e alla successiva fermata mi son incazzato e l'autista "non ti ho visto" ... e vorrei vedere, a questo punto conviene viaggiare in mezzo alla strada almeno ti vedono bene.

se beccavo io uno così...
poi partiamo avvantaggiati, abbiamo il casco in caso di scontro :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
cavolo la cosa che mi fa arrabbiare e che non ti ha dato nemmeno il tempo di rialzarti. magari prendevi qualsiasi cosa che ti capitava sottomano e glie la tiravi in testa o nella pancia dove vuoi. ragazzi ho 14 anni quindi posso essere ancora ingenuo al contrario di voi che riflettete di piu prima di agire(ma non tutti)
io se fossi stato al suo posto lo dico sinceramente prendevo la bici e glie la tiravo addosso, anzi la bici non perchè non ne vale la pena rovinarla per un b******o, avrei preso ...........bho qualsiasi cosa gli sfondavo la faccia e poi la macchina.:twisted::twisted:.
scusate lo sfogo un po impulsivo.

:celopiùg:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
mi dispiace proprio per la tua disavventura..... ma come qualche altro biker ha scritto, se dopo averti strombazzato addosso, questo inchioda la macchina e scende........ dovevi prevedere che non ti avrebbe fatto offerto un passaggio.
Però è anche vero che uno non si aspetta un comportamento del genere.
Solidarietà :celopiùg: .... ultimamente si leggono troppo spesso di fatti del genere.... e a volte degeneraro anche in peggio.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
io penso che non mi sarei fermato...
effettivamente anche se potrebbe scattare la reazione, non sai mai con chi hai a che fare...
non credo che con la macchina possa salire e scendere tranquillamente dai marciapiedi o svicolare in qualche viuzza...:medita:
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
Certe situazioni sono davvero pericolose perché non si sa mai con chi si ha a che fare; sulla strada noi siamo inevitabilmente i più deboli e non conviene mai rispondere alle provocazioni.
A me è successo in due o tre occasioni (ero in macchina, però) di avere dietro gente non molto in grazia di Dio e ho preferito fare finta di niente e concedergli il passaggio anche se difficoltoso.
Se mi suonano e mi sfanalano senza apparente motivo, capisco subito che è gente poco affidabile e cerco di non averci nulla a che fare.
Il mio ex sivende una volta mi disse: <<se sono in bici da solo non mi fermo neanche di fronte a una vecchietta che mi chiede aiuto; come faccio a sapere se nei paraggi non ci sono un paio di energumeni che mi sbattono a terra e mi derubano di bici, cellulare e soldi>>?
Nella tua situazione avrei tentato (nel limite del possibile) di alzare i tacchi prima che il tizio scendesse dall'auto...capisco, però, che non è sempre possibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo