brutta esperienza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

styx

Biker superioris
14/10/09
814
72
0
Genova
Visita sito
Ciao colleghi. Non sono un violento ma per il lavoro che faccio sono abituato a subire aggressioni:sono autista di mezzi pubblici e quando qualcuno vi si avvicina durante un diverbio vuole farvi male. In bicicletta mi è successo una volta che l'automobilista mi ha tagliato la strada ed è sceso dall'auto urlando e venendomi incontro con fare minaccioso. Ho appoggiato immediatatamente la bici per terra e mi sono diretto verso di lui altrettanto incazzato. E' molto pericoloso in quei casi rimanere passivi. Non si tratta di volere fare a pugni ma bisogna cercare di difendersi:seduto in bici sei troppo vulnerabile
 

Geo-Nemesis

Biker serius
15/2/10
197
0
0
34
BOLOGNA
www.h3ostore.com
Secondo mè...in un momento così te la fai addosso...
altro che targa.
cmq anche quando cerchi di farti i fatti tuoi...c'è sempre chi ti viene a cercare.
ci vorrebbe una doppietta!! :fatti-so:

ho capito però sinceramente è vero, riuscire a mantenere il sangue freddo in situazioni brutte è difficile ma questa non mi sembra così drammattica...voglio dire se sono sulla bicicletta è un attimo pararsi il culo...
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
voglio rispondere un po a tutti ,bisogna vedere le due facce della medaglia ,per il semplice motivo che tutti ho bene ho male si a la macchina è si va in giro ,si tratta di semplice educazione nessuno di noi è padrone della strada che tu sia in bici ho in macchina ho con il camion ,il fatto che c'è gente che si sente padrone di comportarsi in una determinata maniera ,essendo io un autista di autotreno mi è capitato spesso è volentieri trovarmi a sorpassare dei gruppi di bitumari ,ritengo dire che sorpassare su una statale con un mezzo articolato che pieno carico pesa più 46 tonnellate è lungo quasi 18 mt è al quanto pericoloso quando fai il sorpasso se non ai un rettilineo lungo con una buona visuale ,solo lo spostamento d'aria ti potrebbe ho risucchiare ho farti cadere .A quanti di voi è capitato trovarvi gruppi di ciclisti a 2 a 3 andare è non agevolare il traffico per che loro devono parlare dei ca--zi loro è che per fortuna adesso con il nuovo codice stradale non puoi più metterti in coppia a pedalare . Io sono stato in coda per più di 20 minuti dietro un gruppo di 30 ciclisti non in fila indiana a 3 quando poi la strada si allargava si sono messi in 4 ,la pazienza a un fine gli ho suonato è mi anno mandato a quel paese per non dire un altra cosa ,voi come la chiamate questa educazione se questa è educazione scusate ma i miei genitori anno sbagliato tutto ,bisogna capire che essendo più lenti creiamo dei disaggi per cui è solo questione di buon senso è educazione la premura la lasciamo a casa ,è anche vero chi è in mezzo al traffico sarà anche esaurito ,ma bisogna sempre riflettere su quello che si fa per non pentirsi in futuro , PER QUESTO HO SCELTO DI FARE SOLO STERRATO :il-saggi:
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
voglio rispondere un po a tutti ,bisogna vedere le due facce della medaglia ,per il semplice motivo che tutti ho bene ho male si a la macchina è si va in giro ,si tratta di semplice educazione nessuno di noi è padrone della strada che tu sia in bici ho in macchina ho con il camion ,il fatto che c'è gente che si sente padrone di comportarsi in una determinata maniera ,essendo io un autista di autotreno mi è capitato spesso è volentieri trovarmi a sorpassare dei gruppi di bitumari ,ritengo dire che sorpassare su una statale con un mezzo articolato che pieno carico pesa più 46 tonnellate è lungo quasi 18 mt è al quanto pericoloso quando fai il sorpasso se non ai un rettilineo lungo con una buona visuale ,solo lo spostamento d'aria ti potrebbe ho risucchiare ho farti cadere .A quanti di voi è capitato trovarvi gruppi di ciclisti a 2 a 3 andare è non agevolare il traffico per che loro devono parlare dei ca--zi loro è che per fortuna adesso con il nuovo codice stradale non puoi più metterti in coppia a pedalare . Io sono stato in coda per più di 20 minuti dietro un gruppo di 30 ciclisti non in fila indiana a 3 quando poi la strada si allargava si sono messi in 4 ,la pazienza a un fine gli ho suonato è mi anno mandato a quel paese per non dire un altra cosa ,voi come la chiamate questa educazione se questa è educazione scusate ma i miei genitori anno sbagliato tutto ,bisogna capire che essendo più lenti creiamo dei disaggi per cui è solo questione di buon senso è educazione la premura la lasciamo a casa ,è anche vero chi è in mezzo al traffico sarà anche esaurito ,ma bisogna sempre riflettere su quello che si fa per non pentirsi in futuro , PER QUESTO HO SCELTO DI FARE SOLO STERRATO :il-saggi:
ti do pienamente ragione, alla fine anche noi dobbiamo fare la nostra parte, nel senso che non è che dobbiamo per forza fare solo sterrato , quella è una scelta personale, che te hai preso e che tra l'altro condivido :celopiùg:.
ma bisogna cercare di non creare intralcio alle auto e agli altri veicoli.
però non penso sia il caso di vampiro.
vampiro da quel che ho capito è stato assalito da uno psicopatico,
non è possibile alzare le mani con così tanto sangue freddo, andare la e tirare un pugno senza dire niente. ma dove si è visto.
purtroppo però questo tipo di gente c'è.
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
ti do pienamente ragione, alla fine anche noi dobbiamo fare la nostra parte, nel senso che non è che dobbiamo per forza fare solo sterrato , quella è una scelta personale, che te hai preso e che tra l'altro condivido :celopiùg:.
ma bisogna cercare di non creare intralcio alle auto e agli altri veicoli.
però non penso sia il caso di vampiro.
vampiro da quel che ho capito è stato assalito da uno psicopatico,
non è possibile alzare le mani con così tanto sangue freddo, andare la e tirare un pugno senza dire niente. ma dove si è visto.
purtroppo però questo tipo di gente c'è.
quello che è successo a vincy che conosco personalmente è saluto è una anomalia che non dovrebbe neanche esistere ,per dire a me mi anno investito è lasciato agonizzante per terra è fuggito a sua volta ma non per questo ci autorizza a diventare come loro :il-saggi:
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
59
azzate
Visita sito
Allora ragazzi dopo la mia brutta esperienza, ho preso provedimenti........nello zaino ho messo due bombe amano, un coltello,una pistola 44 magnium,e una mazza...........
Poi a fianco della mtb ho messo una doppietta, un fucile a canna mozza............e in mezzo al manubrio ho tirato via il garmin 500 e ho messo un bazucaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
Che ne dite....................
Un saluto di cuore a tutti..................
E uno in particolare ad alfonso che e uno dei piu bravi camionisti che gira x le strade di varese.
 
  • Mi piace
Reactions: alfonsotra

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Allora ragazzi dopo la mia brutta esperienza, ho preso provedimenti........nello zaino ho messo due bombe amano, un coltello,una pistola 44 magnium,e una mazza...........
Poi a fianco della mtb ho messo una doppietta, un fucile a canna mozza............e in mezzo al manubrio ho tirato via il garmin 500 e ho messo un bazucaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
Che ne dite....................
Un saluto di cuore a tutti..................
E uno in particolare ad alfonso che e uno dei piu bravi camionisti che gira x le strade di varese.
complimenti per l'arsenale con questa roba neanche polifemo ti tocca ahahahahah :-)
ciao buone:i-want-t:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
.A quanti di voi è capitato trovarvi gruppi di ciclisti a 2 a 3 andare è non agevolare il traffico per che loro devono parlare dei ca--zi loro è che per fortuna adesso con il nuovo codice stradale non puoi più metterti in coppia a pedalare .

interessante, non sapevo del nuovo codice stradale.

Sono insopportabili, quando sono solo 3 sono gestibili, quando sono in 6 o più si sentono padroni della strada, per non parlare delle uscite che fanno di sabato in 20 e molti di più... ho fatto un paio di uscite con questi della mia zona, sempre in mezzo alla strada per raccontarsi le solite cretinate, e le auto in fila.
Queste cose non le reggo, e sono un ciclista da sempre, vado molto su strada ma evito di andare insieme a questa gente, fanno soltanto del male all'intera categoria.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Andare accoppiati in bici è sempre stato vietato, fuori dai centri abitati e comunque quando le condizioni del traffico lo richiedano (art. 182 CdS); e non esiste (ad oggi almeno) nessun "nuovo codice stradale" al di là di quello del 1992 più volte modificato.


@Oniriko77: premetto che io vado anche su strada e, a meno di percorrere strade deserte NON sto accoppiato con eventuali compagni di strada.
Mi permetto però di cambiare l'oggetto della tua peraltro condivisibile affermazione:

(gli automobilisti in fila) Sono insopportabili, quando sono solo 3 sono gestibili, quando sono in 6 o più si sentono padroni della strada, per non parlare dell'ora di punta in cui sono a centinaia.... sempre in mezzo alla strada e magari per andare a comperar il giornale, e tutti in fila.
Queste cose non le reggo, e sono automobilista da sempre, vado molto su strada ma evito di andare insieme a questa gente, fanno soltanto del male all'intera categoria.
Stessa identica cosa, ma ti senti di sottoscriverla?
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Cavoloooo non l'avevo letto questo argomento!!:specc:
Spesso rischi di farti investire solo perchè vogliono passare per forza o semplicemente non sanno quanto spazio c'è alla loro destra (sono moltissimi gli automobilisti a cui dovrebbero insegnare un po' di cosette!!:arrabbiat:).Che ora poi si devono anche fermare e menarti mi sembra un po' uno "schifo all'italiana" se mi permettete l'espressione!:omertà:
Per quanto riguarda quello che dice oniriko son d'accordo.Anche io sto a destra,in tutti i modi ma spesso da come poi ti trattano ti viene voglia di metterti in mezzo alla strada almeno li fai rallentare...:roll:
Stesso discorso per quanto riguarda i ciclisti in doppia,tripla e quadrupla fila :smile:,ok in una strada con poco traffico si può fare ogni tanto ma quando sopraggiunge un veicolo ci si deve spostare!:ueh:
Sempre "italian style"....
 
D

DEKILLA64

Ospite
voglio rispondere un po a tutti ,bisogna vedere le due facce della medaglia ,per il semplice motivo che tutti ho bene ho male si a la macchina è si va in giro ,si tratta di semplice educazione nessuno di noi è padrone della strada che tu sia in bici ho in macchina ho con il camion ,il fatto che c'è gente che si sente padrone di comportarsi in una determinata maniera ,essendo io un autista di autotreno mi è capitato spesso è volentieri trovarmi a sorpassare dei gruppi di bitumari ,ritengo dire che sorpassare su una statale con un mezzo articolato che pieno carico pesa più 46 tonnellate è lungo quasi 18 mt è al quanto pericoloso quando fai il sorpasso se non ai un rettilineo lungo con una buona visuale ,solo lo spostamento d'aria ti potrebbe ho risucchiare ho farti cadere .A quanti di voi è capitato trovarvi gruppi di ciclisti a 2 a 3 andare è non agevolare il traffico per che loro devono parlare dei ca--zi loro è che per fortuna adesso con il nuovo codice stradale non puoi più metterti in coppia a pedalare . Io sono stato in coda per più di 20 minuti dietro un gruppo di 30 ciclisti non in fila indiana a 3 quando poi la strada si allargava si sono messi in 4 ,la pazienza a un fine gli ho suonato è mi anno mandato a quel paese per non dire un altra cosa ,voi come la chiamate questa educazione se questa è educazione scusate ma i miei genitori anno sbagliato tutto ,bisogna capire che essendo più lenti creiamo dei disaggi per cui è solo questione di buon senso è educazione la premura la lasciamo a casa ,è anche vero chi è in mezzo al traffico sarà anche esaurito ,ma bisogna sempre riflettere su quello che si fa per non pentirsi in futuro , PER QUESTO HO SCELTO DI FARE SOLO STERRATO :il-saggi:

Straquoto alla grande! E' una scelta che ti limita, ma se devo rischiare la pelle preferisco farlo facendo DH o scontrandomi in un bosco con un cinghiale...che sicuramente è meno animale dell'animale incontrato dal nostro amico!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
A parte il caso particolare del deficiente, per me c'è una grossa fetta di automobilisti che nemmeno si rende conto di quello che fa ( spesso donne e anziani ), perchè non ha idea ne' dell'ingombro dell'auto che guida ne' della velocità del ciclista.

Almeno una volta a settimana, nonostante giri da solo e sulla riga del bordo della carreggiata, qualcuno mi passa a meno di 10 cm. dal manubrio della bdc con lo specchietto retrovisore.

Qualche volta sono riuscito a parlare con l'autista incredulo e spiegargli cosa avevo rischiato.

Un paio di volte l'anno qualcuno mi sorpassa e svolta a dx costringendomi a frenate allucinanti coi copertoncini della bdc.

Mercoledì scorso un vecchietto con la Panda e moglie al fianco mi suona il clacson, mi sorpassa a 1 km/h più di quanto stavo facendo io, mi stringe a dx facendomi uscire dalla corsia in cui eravamo obbligati a stare, tiro una gran manata con la mano sx sul finestrino posteriore per farmi notare ... nemmeno si volta, frena e gira a dx senza indicatore di direzione tagliandomi la strada ...

... 2 piccioni con una fava ! :rosik:
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
A parte il caso particolare del deficiente, per me c'è una grossa fetta di automobilisti che nemmeno si rende conto di quello che fa ( spesso donne e anziani ), perchè non ha idea ne' dell'ingombro dell'auto che guida ne' della velocità del ciclista.

Almeno una volta a settimana, nonostante giri da solo e sulla riga del bordo della carreggiata, qualcuno mi passa a meno di 10 cm. dal manubrio della bdc con lo specchietto retrovisore.

Qualche volta sono riuscito a parlare con l'autista incredulo e spiegargli cosa avevo rischiato.

Un paio di volte l'anno qualcuno mi sorpassa e svolta a dx costringendomi a frenate allucinanti coi copertoncini della bdc.

Mercoledì scorso un vecchietto con la Panda e moglie al fianco mi suona il clacson, mi sorpassa a 1 km/h più di quanto stavo facendo io, mi stringe a dx facendomi uscire dalla corsia in cui eravamo obbligati a stare, tiro una gran manata con la mano sx sul finestrino posteriore per farmi notare ... nemmeno si volta, frena e gira a dx senza indicatore di direzione tagliandomi la strada ...

... 2 piccioni con una fava ! :rosik:

Da ritiro immediato della patente !!:arrabbiat: :rosik:

Certo che se potenziassero i controlli sulle strade, andando a guardare e sanzionare questi comportamenti da deficienti, sarebbe meglio per tutti!
In Inghilterra mi pare che diverse associazioni di ciclisti e per la sicurezza stradale stiano studiano la possibilità di far presente al governo una proposta che introduca nel codice stradale l'obbligo per le auto di superare una bici lasciando sempre almeno 1m e 1/2 (mi pare, comunque più di 1 metro) di spazio. Ecco, questo sì che sarebbe utile !

Comunque, ho notato che, su strada (strade ragionevolmente trafficate, non impossibili) tendono ad allargarsi di più se non stai proprio sotto sotto la tua destra, forse stando un po' più larghi ti vedono meglio e si sentono costretti ad allargarsi, sennò per pigrizia non lo fanno..
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Comunque, ho notato che, su strada (strade ragionevolmente trafficate, non impossibili) tendono ad allargarsi di più se non stai proprio sotto sotto la tua destra, forse stando un po' più larghi ti vedono meglio e si sentono costretti ad allargarsi, sennò per pigrizia non lo fanno..

Sulle strade che frequento io costringeresti a fare rallentare l'auto e a farla aspettare di avere la strada libera per il sorpasso : comportamento impeccabile, ma che, generalmente, fa imbestialire gli autisti fino ad arrivare ai casi estremi di cui sotto.

Meglio, credo, non esasperarli. :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo