1) le veline, per quanto discutibili sotto mille altri aspetti, sono molto più calde e confortevoli dell'Imalaia (con la I maiuscola)
2) il buon Brumotti fà di questa faccenda della biciestrematecnicasalterecciaunpotamarra il suo lavoro: in questi tempi di crisi (crisi,crisi,crisi,crisi...eccheppalle!
), arrotonda con l'impresa estremamenteestrema che fa notizia
3) l'Imalaglia ormai è veramente un parco giochi per chi ha soldi da spendere o promozioni da fare o illusioni da cavalcare: perchè non può farlo anche lui - che, per inciso, è uno che qualche soddisfazione se l'è cavata già???
4) le questioni sull'onorabilità dell'atteggiamento, sulla effettiva difficoltà di ciò che farà (per me è già bravo se va lassù con la bici in spalla, non penso sia una passeggiata neanche con gli sherpa che portano il resto, sbaglio?), sul massacro del Regno delle Montagne Infinite (poverine...mi proclamo di quelli che vorrebbero proprio de-commercializzarle), sono tutti condivisibili e/o comprensibili ma se diamo del c@glion@ a lui, prima dobbiamo farlo con PARECCHIA altra gente - per onestà, direi
5) in effetti di
calciatori (il corsivo è per utilizzarli come antonomasia e paradigma di tante c@gate innegabili...) non ne ho visti su per di là...Porto Cervo è sicuramente più abbordabile...
M'è venuta in mente anche qualche altra cosa scorrendo le pagine (quante in poco tempo!) del topic....
...bah...io non ho mai avuto stima nè ammirazione per certe operazioni commercial-sportive, mi proclamo purista ad oltranza in questi casi... però non riesco a buttare la croce addosso al sig. 100%, non è peggio di tanti altri che si vendono tutti i giorni con ben minore pudore...
auguriamogli in bocca al lupo e vediamo che belle foto che gli scattano, senza aspettarci che scali un 8000 in bici - che è chiaro non sarà così.
E poi auguriamoci un altra cosa ancora più impossibile (altro che saltelli ad alta quota): che si trovi un modo per restituire all'Himalaya (cona la H maiuscola) la dignità che merita.
buona serata a tutti