Brumotti sull'Everest

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
mmm gli elicotteri e 8000 metri la vedo un po' dura....
non sono pressurizzati... se sviene il pilota va giu' brumotti, la bici, e tutta la brigata... senza considerare che l'aria è cosi rarefatta che anche le pale dell'elicottero fanno fatica a tenerlo su...

Il problema non è la pressurizzazione della cabina ma appunto la rarefazione dell'area.
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
perchè ogni volta che si parla di brumotti in qualunque forum scattano i flame?
perché lui è riuscito a vendere l'anima alla televisione e noi no... meglio o peggio non posso saperlo, la tv e ciò che c'è dietro non l'ho mai assaggiata

tornando in topic, se riesce ad arrivare, saltellare una volta e scendere, il tutto in stile alpino (zero sherpa, zero ossigeno, pochi compagni intenti a sopravvivere e attrezzatura sulla schiena)... sarebbe un impresa/record/nuovo limite/chiamatela come volete da riportare sui libri di medicina e storia.
sono pochi gli umani in grado di salire in stile alpino sull'everest, saltellarci sopra sarebbe mostruoso.
confido molto sulla presenza di simone moro in qualità di guida/capo spedizione, l'esperienza non gli manca

che sfiga che ha l'everest, è la cima più alta, venerata dai locali e al tempo stesso trattata come un fenomeno da baraccone
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
perché lui è riuscito a vendere l'anima alla televisione e noi no... meglio o peggio non posso saperlo, la tv e ciò che c'è dietro non l'ho mai assaggiata

tornando in topic, se riesce ad arrivare, saltellare una volta e scendere, il tutto in stile alpino (zero sherpa, zero ossigeno, pochi compagni intenti a sopravvivere e attrezzatura sulla schiena)... sarebbe un impresa/record/nuovo limite/chiamatela come volete da riportare sui libri di medicina e storia.
sono pochi gli umani in grado di salire in stile alpino sull'everest, saltellarci sopra sarebbe mostruoso.
confido molto sulla presenza di simone moro in qualità di guida/capo spedizione, l'esperienza non gli manca

che sfiga che ha l'everest, è la cima più alta, venerata dai locali e al tempo stesso trattata come un fenomeno da baraccone

il problema è che molti qui non sanno cosa vuol dire stile alpino quindi credono ancora alla favoletta che salirà in bici.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ecco un chiaro esempio di "parole al vento" ... da geologo so cosa l'uomo sta facendo alle montagne e cosa sta facendo ai mari e al Pianeta in generale... mi basta dirti questo per dovermi evitare mille spiegazioni al perchè delle mie parole. Se te pratichi certi sport dovresti essere il primo a volere che le zone che visiti non diventino patria di selvaggio turismo che si sa distrugge e basta, Sarebbe bello aprire questi luoghi a tutti ma sai,m purtroppo siamo davvero 7 *10^9 persone nel mondo, e di queste una gran parte ha un cervello cosi piccolo da pensare che se butti un mozzicone per terra in alta montagna questo si autodistruggerà nel giro di pochi giorni scomparendo, o che i datteri di mare sono li per poter essere presi distruggendo la scogliera corallina che ha impiegato milioni di anni a formarsi. Bhè dai di sto passo ti resterà solo da visitare come sub l'idroscalo o forse Ostia mare a guardarti tutti i rifiuti che la gente che sa rispettare l'ambiente ha lasciato in giro. Non mari e montagne solo agli eletti, ma mari e montagne a chi le sa tenere, non a tutti! credimi sennò presto avremo poco da guardare del Mare o delle montagne. E credimi che senza l'uomo anche il vostro bel Mare Di Ostia sarebbe un luogo stupendo da far invidia alle hawaii dalla qualità dell'acqua. eppure li ci vive l'uomo da secoli e li l'uomo ha fatto ciò che voleva. e questo è il risultato.
beh adesso c'e' anche la Concordia ;-)!
vedi oltre a distruggere, ogni tanto qualc'uno mette qualche cosa di nuovo ed interessante da visitare e studiare :-)!
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
@andre77: vuoi per favore essere più esplicito? Chi sarebbe il "campione indiscusso e senza macchia" cui non sarebbe stato contestato nulla? Evitiamo di tirare il sasso e nascondere la mano.

E per favore, finiamola di tirare fuori la storia dell' invidia ogni qual volta qualcuno critica dei personaggi pubblici. Io "Sembola100%" sul petto non me lo faccio tatuare manco se mi pagano :smile:

Grazie per avere rimosso la discussione fra me e il tashunkawitko ho solo risposto a quello che lui aveva replicato al mio messaggio non scandaloso, rimane un mio giudizio personale:medita:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
l'elicottero, che se non sbaglio era guidato da esperti piloti svizzeri (corregimi se sbaglio), credo che sia stato un bruttissimo segnale, non vorrei che la gente iniziasse ad avventursi a quote estreme con la speranza che basta la mastercard per farsi venire a prendere...
con tanto di maschera ossigeno... cosa che normalmente non è in dotazione sugli elicotteri!
 

giobìgiobà

Biker superioris
1) le veline, per quanto discutibili sotto mille altri aspetti, sono molto più calde e confortevoli dell'Imalaia (con la I maiuscola)
2) il buon Brumotti fà di questa faccenda della biciestrematecnicasalterecciaunpotamarra il suo lavoro: in questi tempi di crisi (crisi,crisi,crisi,crisi...eccheppalle!:paur:), arrotonda con l'impresa estremamenteestrema che fa notizia
3) l'Imalaglia ormai è veramente un parco giochi per chi ha soldi da spendere o promozioni da fare o illusioni da cavalcare: perchè non può farlo anche lui - che, per inciso, è uno che qualche soddisfazione se l'è cavata già???
4) le questioni sull'onorabilità dell'atteggiamento, sulla effettiva difficoltà di ciò che farà (per me è già bravo se va lassù con la bici in spalla, non penso sia una passeggiata neanche con gli sherpa che portano il resto, sbaglio?), sul massacro del Regno delle Montagne Infinite (poverine...mi proclamo di quelli che vorrebbero proprio de-commercializzarle), sono tutti condivisibili e/o comprensibili ma se diamo del c@glion@ a lui, prima dobbiamo farlo con PARECCHIA altra gente - per onestà, direi
5) in effetti di calciatori (il corsivo è per utilizzarli come antonomasia e paradigma di tante c@gate innegabili...) non ne ho visti su per di là...Porto Cervo è sicuramente più abbordabile...
M'è venuta in mente anche qualche altra cosa scorrendo le pagine (quante in poco tempo!) del topic....
...bah...io non ho mai avuto stima nè ammirazione per certe operazioni commercial-sportive, mi proclamo purista ad oltranza in questi casi... però non riesco a buttare la croce addosso al sig. 100%, non è peggio di tanti altri che si vendono tutti i giorni con ben minore pudore...
auguriamogli in bocca al lupo e vediamo che belle foto che gli scattano, senza aspettarci che scali un 8000 in bici - che è chiaro non sarà così.
E poi auguriamoci un altra cosa ancora più impossibile (altro che saltelli ad alta quota): che si trovi un modo per restituire all'Himalaya (cona la H maiuscola) la dignità che merita.
buona serata a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
sei sicuro di questa tua affermazione? :nunsacci:

Comunque siamo OT
forse mi sono espresso male , non è che diminuisce la potenza ma a parità di potenza diminuiscono le prestazioni con l'aumento dell'altitudine...
se per esempio puoi arrivare a 1000 mt con 200 kg imbarcati e starci per 20 minuti (numeri a caso...) a 8000 mt ci stai 3 minuti senza i 200 kg dopo di che finisci il carburante.
 
...na buffonata . Da alpinista: non posso che giudicare cosi "sta cosa"... Moro una delusione proprio ...ma un po di rispetto per la montagna piu alta del mondo (non a caso chiamata "la dea madre della terra") no?? già è stata ridicolizzata con corde fisse ovunque , cento campi intermedi con mille sherpa che se paghi ti cantan pure la ninnananna la sera e ti portan su tutto.Ci mancava uno che ci va a saltellare in vetta con la bmx ( poi appunto facendosi aiutare in tutto e per tutto senza un pizzico di autonomia : infatti gia sulla prova che ha fatto sul Bernina era tenuto d'occhio come un bambino da 20guide alpine, ed a 3600mt c'è arrivato in elicottero ahah) , solo perchè la cosa fa odience e piccioli...ma per piacere, lui è fortissimo ed un vero fuoriclasse...ma che resti sui suoi palazzi per carità. Potevo capire una guida alpina "qualunque" che deve tirar fine mese ... ma da uno come Moro già famoso etc...non me lo sarei mai aspettato...è proprio vero che i soldi ti fan fare tutto...tristezza e squallore; anche se dovesse farcela continuerò ad ammirare di piu un provetto alpinista che va sul monteBianco da solo...saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
ecco un chiaro esempio di "parole al vento" ... da geologo so cosa l'uomo sta facendo alle montagne e cosa sta facendo ai mari e al Pianeta in generale... mi basta dirti questo per dovermi evitare mille spiegazioni al perchè delle mie parole.
Beh no... fortunatamente: scipta manent! E non bisogna essere geologo per sapere cosa l'uomo sta facendo al proprio pianeta...


Se te pratichi certi sport dovresti essere il primo a volere che le zone che visiti non diventino patria di selvaggio turismo che si sa distrugge e basta.
Il problema che forse ti sfugge è che è un tantino tardi per "volere" che queste zone(?) vengano risparmiate dal turismo di massa...

Sarebbe bello aprire questi luoghi a tutti ma sai,m purtroppo siamo davvero 7 *10^9 persone nel mondo, e di queste una gran parte ha un cervello cosi piccolo da pensare che se butti un mozzicone per terra in alta montagna questo si autodistruggerà nel giro di pochi giorni scomparendo, o che i datteri di mare sono li per poter essere presi distruggendo la scogliera corallina che ha impiegato milioni di anni a formarsi.
Perchè attualmete questi luoghi(?) sono stati chiusi da qualcuno? Di che luoghi "chiusi" parli? Le Alpi? L'Himalaya? Il mar dei Sargassi? La penisola del Kamchatka? Non mi risulta che esistano dei luoghi chiusi tranne posti come l'Australia o la Nuova Zelanda che hanno una politica d'immigrazione molto stringente ma non "chiusa"! E per quanto riguarda gli infami che sporcano il pianeta... molti sono solo ignoranti, ma tantissimi altri se ne fottono e basta! E non pensare che la cicca buttata a Messina sia meno grave della cicca buttata nel mezzo del Pacifico! In più a parte i datteri che in qualche modo si prova a proteggere per proteggere i fondali, il mondo ha flotte di baleniere, orde di massacratori di foche, comunità di cacciatori di delfini... tutti con tanto di autorizzazione statale, e non si tratta di stati del terzo mondo!!

Bhè dai di sto passo ti resterà solo da visitare come sub l'idroscalo o forse Ostia mare a guardarti tutti i rifiuti che la gente che sa rispettare l'ambiente ha lasciato in giro. Non mari e montagne solo agli eletti, ma mari e montagne a chi le sa tenere, non a tutti! credimi sennò presto avremo poco da guardare del Mare o delle montagne. E credimi che senza l'uomo anche il vostro bel Mare Di Ostia sarebbe un luogo stupendo da far invidia alle hawaii dalla qualità dell'acqua. eppure li ci vive l'uomo da secoli e li l'uomo ha fatto ciò che voleva. e questo è il risultato.
Per fortuna sono siciliano... ad Ostia non faccio nemmeno il bagno! Non me ne vogliano i Laziali, ma per me l'acqua deve essere trasparente altrimenti ne faccio a meno... Ma tornando alla tua voglia di "impedire" a qualcuno a favore di altri... un giorno ci spiegherai la tua teoria secondo la quale si riuscirà a fare una selezione di chi si e chi no! Forse avremo un diploma di bravi e coscenziosi abitatori del pianeta rilasciato da una non meglio precisata autorità!! Chi non avrà il diploma potrà percorrere solo spazi asfaltati o pavimentati oppure oramai irrimediabilmente compromessi, come le discariche. Chi invece ne sarà in possesso potrà visitare se non addirittura abitare i paradisi del globo!! A questo punto prima di scrivere qualsiasi risposta prova a discernere tra quello che tu vorresti per te e per il pianeta e quello che effettivamente noi tutti possiamo fare guardando attentamente a quello che abbiamo attorno ed al punto in cui siamo arrivati.... e tra queste cose vedi se un Brumotti in più o in meno possa cambiare le sorti del turismo di massa sul'Everest o su gli altri 8000 del pianeta!!
 

mtbbike

Biker serius
VEDO CHE DALL'EVEREST SI E' FATTO IL GIRO DEL MONDO SEMPLICEMENTE DIMENTICANDO QUELLO DI CUI SI STAVA PARLANDO! cHE BRUMOTTI VADA IN CIMA ALL'EVEREST PER SALTELLARCI SU, NON MI ISPIRA MOLTO . SE LA BICI FOSSE INVECE UN MEZZO FONDAMENTALE PER L'IMPRESA COME FECE UNO SLOVENO CHE SCESE DA LASSU' CON GLI SCI ALLORA PER ME AVREBBE PIù SENSO. ALTRIMENTI DOVREMMO AMMETTERE CHE ANCHE FARE IL GIOCOLIERE LASSù IN CIMA è UN'IMPRESA COME SUONARE UN CONTRABBASSO E COS' VIA DICENDO. ALCUNI ANNI FA ATTRAVERSAVO L'ATLANTE MAROCCHINO IN MOUNTAIN BIKE , IN UN PASSO SPERDUTO A QUASI 3000M INCONTRAI UN UOMO SOLO A PIEDI CON I SANDALI CON UNO ZAINO E SACCO A PELO E GLI CHIESI: DoVE STAI ANDANDO? E LUI MI RISPOSE: SUD AFRICA! QUESTE PER ME SONO "GLI EROI"! QUELLE DI PERSONE CHE NON ENTRERANNO MAI IN UN GUINNES DEI PRIMATI MA CHE FORSE FANNO COSE REALMENTE UNICHE! FANNO COSE STRAORDINARIE IN SORDINA E SPESSO NON LO RACCONTANO A NESSUNO, PERSONE CHE NON ANNO ALCUN SUPPORTO ( E SE GLI SUCCEDE QUALCOSA NON HANNO CHI LI SALVA!) PERSONE CHE PURTROPPO PERO' HANNO POCA VOCE IN CAPITOLO IN QUESTO MONDO DOVE FA CLAMORE QUALCOS'ALTRO SPESSO CAMUFFATO E POMPATO, UN MONDO DOVE NESSUNA SECTOR CHE DAREBBE UN CENTESIMO A QUESTI EROI DEL SILENZIO MA FORSE IL LORO RACCONTO POTREBBE TRASMETTERE ED INSEGNARE MOLTO DI PIU' AD OGNUNO DI NOI!
PS. Buona fortuna comunque a Brumotti ed a tutti quelli che affrontano le proprie vette!
PS 2 Nella foto: A piedi dal Marocco al Sud Africa "gli eroi del SILENZIO"
 

Allegati

  • 127.jpg
    127.jpg
    33,8 KB · Visite: 28

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Se posso dire la mia solo e soltanto su questa fantomatica "impresa" di Brumotti credo che non me ne po' fregà de meno!! Proprio non mi interessa... sicuramente ho ammirazione nei confronti degli alpinisti (e Brumotti non lo è) ma una volta acclarato che l'alpinista X ha conquistato la montagna Y dall'impossibile versante Z il mio interesse svanisce! Come svanisce allo stesso modo per migliaia di altre imprese... Invece ho molta ammirazione per tutti coloro che si fanno pionieri di una disciplina portando ai limiti (quelli veri) un qualsisi sport (Ga yardon, Mayol, D'Arrigo) oppure verso tutti quegli sportivi che oltre alla bravura ed alla costanza avevano (o hanno) la possibilità di aggiungere il talento (Vouilloz, Senna, Muhammad Alì). In entrambi i casi comunque ritengo le due categorie di sportivi ovviamente da rispettare e, per chi segue i loro rispettivi sport, da emulare.
Brumotti invece chi è: è un ragazzotto che fa del trial con delle bici appositamente studiate, non è mai salito ai vertici della disciplina e non ha mai lasciato la sua impronta indelebile in questo sport. E' anche un personaggio televisivo, e probabilmente, ha anche qualche dote da "self-made-man" e anche qualche spintarella! Ma oggi si è messo in testa di andare sull'Everst, cercando si salirci in bici e, dove non può, portandola a spalla. Poi se mai arriverà in vetta ha deciso di farci anche il record di saltelli sul posto con una bici... Molti hanno visto questa cosa come una buffonata, altri l'hanno vista come un "sacrilegio", altri ancora l'hanno vista come viatico al turismo di massa sugli 8000 del pianeta, e alcuni non credono proprio che farà mai nulla del genere tranne che pubblicizzarne l'impresa per poi cercare con qualche magagna di far credere di esserci riuscito.
A me non interessa affatto che lui ci riesca o no, non faccio il tifo per lui... ma neanche contro di lui. A me non interessa dare per scontato che lui metterà su solo una grande macchina mediatica per prendere per il culo tutto il mondo... i signori del "Guinnes" possono sembrare dei faciloni ma difficilmente si fanno prendere per il culo! A me non interessa se questa cosa è nobile o meno... Angelo D'Arrigo che in deltaplano ha sorvolato esattamente la stessa montagna ed ha sorvolato l'Aconcagua ha mica aperto quei cieli al volo a vela? Non mi sembra!! Quindi mi chiedo io perchè tutta questa gente crede, vuole, spera in un fallimento dell'impresa o addirittura che l'impresa non venga mai fatta!? Di tutte le motivazioni sin'ora addotte ce ne fosse stata una argomentata in maniera razionale e acritica: il turismo di massa, il rispetto per la montagna, la monnezza ai margini dei campi base... tutte cose che Brumotti su o Brumotti giù non potranno mai far cambiare!
Se tutti quelli che hanno compiuto grandi imprese (e continuo a credere che questa di Brumotti non lo è) avessero asacoltato tutti i loro detrattori a quest'ora vivremmo ancora nel medioevo... anche noi semplici amanti della MTB senza nessuna voglia di grandezza se ascoltassimo tutti i nostri amici che ci vedono di ritorno da una montagna in seguito ad una caduta praticando enduro o DH, magari la volta dopo usciremmo con la graziella per piste ciclabili!! Per fortuna le passioni sono più forti di qualsiasi chiacchera!!
 
  • Mi piace
Reactions: timmy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo