• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Brumotti sull'Everest

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito

Quindi l'etica e la morale sono una pura perdita di tempo secondo il tuo parere. Evviva la libertà di fare tutto (ovviamente solo per chi ha il grano), poi se ci sono effetti collaterali chissenefrega. Non ne abbiamo avuti abbastanza di esempi di fasotutomi?
Ciao
Fabio
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Salire in bici sull 'Everest e' impossibile per diversi motivi: nella zona della morte oltre i 7550mt ogni passo richiede diversi minuti di pausa, la pendenza e' estrema con un passaggio di 6' grado nel finale(hilary step). E' vero che pagando si puo' salire in vetta ma cio' non esclude rischi per la vita( oltre 200morti fino al 2007).Con l'alpinismo questa storia non c'entra nulla ma e' un ottima pubblicita per Brumotti al quale auguro di cavarsela senza danni. Pero' non e' corretto far credere alla gente che in un posto del genere si possa salire in bici quando e' gia' proibitivo farlo a piedi...
 
Reactions: cybern

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon

ognuno è libero di fare quello che vuole, e tu forse ritieni tutto molto relativo (nell'eccezione ampia del termine, intendo).

preferisco cmq credere che la montagna si conquista con le gambe, i polmoni, ed il cuore, portandole rispetto..
nel salire sul rifugio con il land rover per mangiare il cervo, francamente ci vedo poco di quello che ho scritto sopra, ma in ogni caso (purtroppo), si è libero di fare anche questo o-o
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Anche a me sembra perlomeno curioso che tra quelli che si occupano della cosa ci sia uno come Simone Moro. E sarei curioso di sentire la voce di Messner in proposito più che sulla trovata in sè.
 
T

teoDH

Ospite
salire sull'everest è più facile che affrontare montagne più tecniche, da quel che ne so io, brumotti sono due anni che si prepara seriamente a questa impresa, e simone moro non è sicuramente un pagliaccio, se lega il suo nome a questa cosa, vuol dire che sarà affrontata seriamente...
Lui conta di arrivare al campo base in bici, in vetta se la porta (ferrino gli ha preparato uno zaino apposta) e la spedizione pare sia in stile alpino, quindi non la solita carovana di sherpa...
durante la salita, condizioni permettendo, farà sicuramente dei pezzi in bici, per fare foto e documentare la cosa, ma non sale in bici, quelle sono le solite stronzate che raccontano i giornalisti che manco sanno dove sta l'himalaya... arrivato su, punta a fare dei saltelli in vetta, sempre che riesca a stare nei tempi e arrivi in condizioni per farlo...

A me che un giovane sportivo italiano, a cui non manca di sicuro la fama, si impegni in una cosa del genere, fa piacere, che si chiami Brumotti o Pinco Pallino... che si porti su una bici, mi fa ancora più piacere...
Quanti calciatori avete visto salire sull'Everest? al limite li si vede sul cubo di qualche discoteca...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ma siamo sicuri che viola arrivare veramente in vetta? Secondo me si puo' considerare "andare sull'everest" anche solo arrivando al primo campo base. Per me sarebbe già un ottimo risultato.

Non credo arriverà nemmeno all'ABC (advanced base camp) o perlomeno non in bicicletta...
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Salire sull'Everest con la bike in spalla penso sia possibile per una persona ovviamente allenata e magari con ossigeno, nel suo caso.
Pedalando è ovviamente impossibile.
Siffredi era salito in vetta con lo snowboard e penso che la bike di brumotti in spalla abbia pressapoco lo stesso ingombro.
é possibile fare tutto nella vita cose belle o brutte, pagliacciate o filosofiche.
Si puo dire che esistono imprese nobili o meno nobili. Saltellare con la bike a quota 8800M fa parte secondo me della seconda categoria.
 

mikku

Biker urlandum
Sulla vetta in salita, saltino per saltino non ci arriva nemmeno con l'aiuto della Madonna e di tutti i santi in Paradiso e la Madonna di Fatima (uno dei migliori alpinisti italiani, intervistati alle invasioni Barbariche la settimana scorsa, durante le sue ascese agli 8000, dopo dieci passi si deve fermare e prendere fiato...., e sta camminando, e si tratta del su mestiere).
E' da vedere il reale dislivello che verrà effettuato.
Personalmente, trovo questa un' esibizione, e da prendere per questo in quanto tale.
Interessante più che altro, sempre a mio parere, il test sui materiali e l'idea che con una due ruote, seppur con un'organizzazione di grandi mezzi (35 uomini al seguito, così dichiarato a Striscia), si possia spingersi a tanto.
 

Davide mtb

Biker popularis
27/6/11
50
0
0
massa
Visita sito
quando ho setnito io che ne parlava gia 2- 3 mesi fa, se non ricordo male aveva detto che avrebbe scalato tutto l'everest poi ci sta che ricodo male..... comunque vai brumotti!!!!
 
V

Vitoshi san

Ospite
secondo me hanno ragione sia quelli che apprezzano l'impegno e l'allenamento che quelli che vedono in questa avventura solo un pretesto per produrre un documentario/pubblicità fine a se stesso.
fortunatamente possiamo decidere della nostra vita, quello che succederà si vedrà..
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

....certo in stile alpino......quindi non utilizzerà le corde fisse ( messe dai portatori), attrezzerà i campi avanzati autonomamente...

Vedremo va, sperando che lo stile alpino sia documentato.

In bici farà giusto qualche saltello, perchè a 8000 metri puoi fare giusto quello. Per il resto la bici sarà saldamente legata allo zaino ferrino e la roba che serve a fare alpinismo sarà sulla schiena di Simone Moro (lui sì vero fenomeno della montagna).

Messner si definiva "conquistatore dell'inutile" dopo aver scritto pagine dell'alpinismo, brumotti fa questa cagata per essere iscritto nel guiness primati.
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Lascia perdere Vittorio non fare cazzate.
Non ti conosco personalmente ma oramai sei popolare per cui mi permetto di darti un consiglio.
Quel genere di montagne sono scalabili solo da alpinisti esperti.
Sono morti su qulla montagna tantissimi alpinisti anche se esperti per il semplice cambiamento delle condizioni meteo che avviene alla velocità della luce.
Non so tu che esperienza hai di montagna ma se non ne hai molta lascia stare.
Comunque in bocca al lupo
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Brumotti è un grande!!! Ed è innegabile che con la bici fa praticamente quello che vuole......., anche se difficilmente in questo caso riuscirà a fare tutto in sella....
Detto questo, personalmente penso che faccia tutto ciò non solo per una questione di soldi, come qualcuno ha lasciato intendere, ma più per sfida/soddisfazione personale.... Ogni atleta ha bisogno di nuovi stimoli, no?!
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Rischi altissimi anche per gli esperti, figurarci per chi non è alpinista - però "l'assicurazione" di Brumotti si chiama Simone Moro, che già nel tentativo invernale al Nanga Parbat ha "fermato" l'espertissimo compagno Urubko che voleva provare la scalata con condizioni di tempo incerto
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, e poi diciamola tutta, uno che non usa neppure il casco !! sono daccordo in questa situazione no, ma nelle sue apparizioni in tv in striscia la notizia che bell ' esempio che da' roba da matti!!!!
STATE CERTI SARA' UNA DELUSIONEio lo spero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo