Eh... ma devi tenere in cosiderazione che lui non usa il casco per non rovinarsi l'immagine e i capelli, quindi sicuramente "non essendo un biker conformista" "punterà in alto in tutti i sensi".Non credo che sia veritiero tutto ciò... alpinisti specializzati ed esperti scalano l'everest e talora sono costretti a rinunciare prima del campo 4 che si trova nella "zona della morte" a quasi 8000 mt senza neanche intravederla la cima, per non parlare del kumbu molto più in basso dopo il campo base, dove ne muoiono tanti di alpinisti per incidenti vari... Brumotti per quanto forte nella sua specialità non è un alpinista e non è pensabile che affronti qst montagna in bike ma neanche pensare di portarla sulle spalle a zaino, a quelle quote equivale ad avere un elefante addosso, pensate che non vanno neanche a recuperare i cadaveri anche se si trovano in posti "accessibili" e non in fondo a qlk crepaccio... ho detto tutto (anche se non ci sono mai stato sono un appassionato di Everest e ne so parecchio)
Ovviamente devi tenere conto poi che "limpresa sembra folle ma 100% Brumotti non è ignaro di ciò a cui va incontro ed il suo allenamento è il più completo possibile"
Ahhh sì sì sì.
Spero si noti il sottilissimo velo di ironia che permea questa mia risposta. Ovviamente, Anto, sono daccordo con te.