Brumotti sull'Everest

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Non credo che sia veritiero tutto ciò... alpinisti specializzati ed esperti scalano l'everest e talora sono costretti a rinunciare prima del campo 4 che si trova nella "zona della morte" a quasi 8000 mt senza neanche intravederla la cima, per non parlare del kumbu molto più in basso dopo il campo base, dove ne muoiono tanti di alpinisti per incidenti vari... Brumotti per quanto forte nella sua specialità non è un alpinista e non è pensabile che affronti qst montagna in bike ma neanche pensare di portarla sulle spalle a zaino, a quelle quote equivale ad avere un elefante addosso, pensate che non vanno neanche a recuperare i cadaveri anche se si trovano in posti "accessibili" e non in fondo a qlk crepaccio... ho detto tutto (anche se non ci sono mai stato sono un appassionato di Everest e ne so parecchio)
Eh... ma devi tenere in cosiderazione che lui non usa il casco per non rovinarsi l'immagine e i capelli, quindi sicuramente "non essendo un biker conformista" "punterà in alto in tutti i sensi".
Ovviamente devi tenere conto poi che "l’impresa sembra folle ma 100% Brumotti non è ignaro di ciò a cui va incontro ed il suo allenamento è il più completo possibile"
Ahhh sì sì sì.


Spero si noti il sottilissimo velo di ironia che permea questa mia risposta. Ovviamente, Anto, sono daccordo con te.
 
  • Mi piace
Reactions: biker_simone

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
Massimo rispetto a Brumotti, che con la bici è un fenomeno.
A chi parla di pagliacciate, a chi banfa di rispetto per la montagna, a chi insinua che si farà portare in lettiga dai portantini io dico: rosicate meno e toglietevi il cappello!
Detto questo, il punto non è se salirà in bici o con la bici a spalle, lui vuole fare il maggior numero possibile di SALTELLI CON LA BICI sulla cima del cazzo di everest, dopo che ha fatto performance simili su una roccia in sardegna e in altri posti. Questo è il suo scopo, ed è la cosa per cui se ci dovesse riuscire, finirà sul guinness dei primati probabilmente per l'eternità o fin che qualcuno non andrà a saltellare su una bici su un satellite in orbita geostazionaria..
 

Riz

Biker popularis
29/1/06
80
0
0
Bg
Visita sito
Questa "impresa" non l'ho capita...
Rispetto tutto, ma non l'ho comunque capita...
Davvero è possibile andare in bici sull' Everest?
Si punta a portare una bici più in alto possibile per vincere un record?
Si cerca di dare visibilità alle due ruote?
Brumotti è un atleta eccezionale ma o c'è qualcosa che davvero non ho capito io su ciò che ha in mente di fare, oppure mi pare che la cosa sia in pò forzata...
Mi perplimo!
Aloha
 

imufloni

Biker superis
25/11/08
452
3
0
italia
www.imufloni.net
se ci riesce, perto dalle Marche e vado in Liguria a stringergli la mano, dopo visto che sono nelle vicinanze di Ugo de Cresi passo a salutare anche lui, come direbbe Brumotti.... a BOMBAZZA
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Su via non siate così scettici e cattivi per questa impresa a dir poco TITANICA, anch'io mi sto preparando da mesi e mesi ad un impresa quasi TITANICA, attravesare lo stretto di Messina senza mai appoggiare i piedi per terra. Come? Una volta sul ponte del traghetto mi appoggio con la mano sul parapetto senza mai staccare i piedi dai pedali:smile:.

Vai Brumotti sei tutti noi......
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
il maggior numero possibile di SALTELLI CON LA BICI sulla cima del cazzo di everest, dopo che ha fatto performance simili su una roccia in sardegna e in altri posti. Questo è il suo scopo, ed è la cosa per cui se ci dovesse riuscire, finirà sul guinness dei primati probabilmente per l'eternità o fin che qualcuno non andrà a saltellare su una bici su un satellite in orbita geostazionaria..

e questa non la chami pagliacciata? :nunsacci:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
dopo un'oretta 30 post e circa 1300 visite..... credo che il suo obbietto è già raggiunto, anche se dopo si fermerà dopo 10 mt di "sentiero"

stiamo a vedere.... non fà del male a nessuno.....

di "pagliacci" in auto blu d'altronde già ne abbiamo le tasche piene.....
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
non capisco perchè tante critiche..alla fine uno è libero di fare quello che vuole...se vuole rischiare la vita in un impresa del genere che lo faccia! poi è ovvio che se ha un minimo di furbizia, si preparerà a dovere (come effettivamente sta facendo mi sembra).

per quanto mi riguarda ha tutta la mia stima e spero che riesca a fare più strada possibile "in sella" alla bici.

forza vittorio!
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23
ma quanto è larga la punta delle'Everest? :nunsacci:

250px-Everest_North_Face_toward_Base_Camp_Tibet_Luca_Galuzzi_2006.jpg
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
nn so se crederci, ne conosco poco d'alpinismo, ma so di certo che su quelle vette ci sono alpinisti professionisti che ci lasciano la vita, e lui ci vuole arrivare in sella? mha mi sa tanto da st....a.
se ci riesce e un grande

i veri alpinisti ci vanno in invernale o in solitaria o in condizioni gravose .... salile l'everest con via attrezzata , ossigeno , vari sherpa al seguito ormai non è un impresa alpinistica ma necessita di un buon allenamento di fondo , ottime condizioni fisiche , ottima attrezzatura e tanti tanti soldi !!

tanto è vero che l'ha scalato un tredicenne che non penso sia un megaalpinista fenomenale
http://www.americaoggi.info/node/18788

poi l'incidente può capitare anche attraversando sulle strisci pedonali !
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

LucaLSD

Biker superioris
Non sono un suo fan, ma è incredibile come appena uno cerca di fare qualcosa di più, di diverso, ci sia un sacco di gente pronta a puntare il dito. Che fastidio vi da una bicicletta a 8000 metri?
Comunque per fare questa "pagliacciata" ha già rischiato di schiattare mentre si preparava (c'era un'intervista su sporweek settimana scorsa o quella prima). E si sta preparando da 2 anni seriamente.
E' un'impresa sportiva che secondo me merita rispetto.
Sicuramente più di un biker chiunque che fa un sentiero megaesposto a 100 all'ora e poi posta il video su youtube (che poi gira per i siti dei maggiori quotidiani).
Già le cose che fa normalmente "c'entrano poco con l'andare in bici", non l'ho mai visto pedalare per più di un secondo o fare una linea fluida. Non credo che per lui tecnicamente faccia molta differenza salire su un muro, una scalinata, saltare da un balcone all'altro con sotto 5 metri di vuoto oppure salire sulle rocce/ghiacci dell'Everest e saltare un crepaccio. La differenza è che per quest'ultimo ci vuole una grande preparazione fisica.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

La Iena

Biker novus
27/9/07
30
4
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Trex Topfuel, YT Jeffsy
anche per suonare "acqua azzurra acqua chiara" sulla cima dell'Everest ci vuole una grande preparazione, ma non per questo la cosa avrebbe molto senso. Mi ricorda quello che saliva lo Stelvio in bici suonando 3-4 strumenti contemporaneamente... l'alpinismo e il ciclismo stanno bene dove stanno....
 
  • Mi piace
Reactions: fiore and sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo