Pagliacciata galattica,non ho mai sopportato queste imprese da superman. Di sicuro sara' a conoscenza dei cadaveri surgelati che sono rimasti sull'Everest..
Comumque in bocca al lupo.
Comumque in bocca al lupo.
Non conosco bene i dettagli della spedizione, ma mi suona davvero come una pagliacciata.
sinceramente, mi spiace molto che uno come Simone Moro si presti a una tale pagliacciata. La montagna richiede rispetto e come tale mi sembra assurdo tentare certe spedizioni per solo notorietà e record. Vorrei sapere cosa ne può pensare un purista come Messner di una cosa come questa... lui che per anni si è battuto perchè Everest e cime intorno diventino di nuovo non luoghi di turismo commerciale di stampo alpinistico ma luoghi fatti solo per coloro che da soli, con le loro forze, sono in grado di farcela.Questo messaggio va diffuso. Ormai grazie alle agenzie sull'Everest ci può arrivare chiunque, tra virgolette perchè i rischi rimangono. Ma cosa diavolo significa arrivarci su con la bici??? ma va la va!
Chi parla di pagliacciata scommetto che ha difficoltà a venir fuori vivo da una domenica da Ikea!! Non capisco ste critiche!? Ma vi ha fatto del male? Vi ha tolto qualcosa a voi o all'umanità? Secondo me è uno di quelli che dopo aver passato la gioventù a cazzeggiare in MTB (con alti e bassi) si è messo in testa di affrontare un impresa che lo entusiasma e lo appassiona... ha la possibilità di farlo e ci si è buttato a capofitto! Ci riuscira? Non ci riuscirà... basta aspettare e vedere! Credo che sappia bene che sull'Everest ci son morti fior di alpinisti coi controcaxxi e sicuramente non è impresa da prendere sottogamba. Potrebbe addirittura passare delle settimane al campo base senza poter metter il naso fuori dalla tenda per le condizioni climatiche, ma credo che abbia messo tutto nel conto... visto che lo sto mettendo io nel conto che non sono un alpinista!!!
E comunque hanno parlato di pagliacci riferendosi a degli sconosciuti come Angelo D'Arrigo, Patric de Ga yardon, Jacques Mayol e tanti altri che per la loro passione sono morti ma sono rimasti per sempre nella storia dei loro sport!!
Viva i pagliacci!!
Manchera poco a vedere una funivia che va in cima all Everest e che potra portare qualunque rincoglionito in cima, e dicciamo che imprese di questo tipo danno il loro bel contributo. Aparte l'idea da PlayStation di Brumotti mi fa molto tristezza vedere coinvolto in un progetto simile uno dei piu forti alpinisti italiani che dovrebbero essere i primi a capire l'efetto delle cose di questo tipo... sto parlando per esperienza visuta proprio in Nepal, i nostri gran soldi non fanno solo un gran bene alla gente del posto.
se sapessi cosa significa andare in montagna e sentire la fatica, la durezza di giungere in posti anche molto alti e poi vedere nello stesso punto gente venuta su con seggiovie impianti o balle varie... ti fa venire il voltastomaco. Qui si usa la montagna a scopo di lucro, andando fino a 6000 metri con elicotteri o balle varie presumo... un vero alpinista sa cosa rischia, sa che c'è in gioco il rispetto della montagna e della fatica.. questa è solo una mossa commerciale che di rispettoso ha ben poco.
Permettimi di dirti che vaneggi. A prescindere dal fatto che Brumotti si propone di andarci a piedi o in bici in cima, tu pretendi di imporre la tua personale e talebana visione dell'alpinismo, o di chissà cosa, come l'unica valida e moralmente accettabile: se ti piace faticare e sudare, buon per te.
Magari a un altro piace prendere la seggiovia, farsi la mangiata di cervo al rifugio arrivandoci col land rover, deve per questo subire i tuoi biasimi, deve per questo vergognarsi o chiedere scusa? Rifletti, domani potresti essere tu nel mirino del taliban banana