Bright su Pinkbike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Questa va oltre lo standard se ti accontenti di come va come ti viene fornita o non sei in grado oppure non ti interessa
Scusa ma questa sa di marchetta bella e buona.
In ambito sospensioni non c'è ormai nulla da inventare, alla fine sono riconducibili tutte a due cose, un elemento elastico (aria o molla che sia), ed uno smorzatore idraulico, più o meno sofisticato o con più o meno regolazioni.
Una forcella buona è proprio quella che anche se "non sei in grado" ti permette di andare forte, non una che anche se sei un ingegnere meccanico ci devi smadonnare su per farla andare bene .
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Scusa ma questa sa di marchetta bella e buona.
In ambito sospensioni non c'è ormai nulla da inventare, alla fine sono riconducibili tutte a due cose, un elemento elastico (aria o molla che sia), ed uno smorzatore idraulico, più o meno sofisticato o con più o meno regolazioni.
Allora vanno tutte uguali conviene prendere quella che costa meno :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
si ma questo discorso vale per tutto...

Per chi è la TL da 15k ???
A chi serve???
....
Con questi discorsi criticheremo ogni acquisto
Il brocco il normale che sia ,che cavolo se ne fa di una forcella da 2000 o più euro?? Il figo quello sicuro!!! Uno sfizio e fa bene se può ma a conti fatti solo fuffa
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non l ho comprata io ci mancherebbe altro è di un amico ed è li ferma
Penso 150 ed era su 27.5 boost

27.5 davanti, praticamente impossibile da usare perché non abbiamo bici del genere dal 1848.
Potrei però farla usare ad Oscar sulla Spectral Young Hero, così i bamba che vogliono il pro-perché-sennò-il-test-non-vale possono andare a succhiare sassi. Dite che sarebbe contento il guru?

 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
si ma questo discorso vale per tutto...

Per chi è la TL da 15k ???
A chi serve???
....
Con questi discorsi criticheremo ogni acquisto
La levo da 15000 euro funziona bene anche se sei scarso, anche se non la sfrutti.
La Bright non sembra solo un problema di soldi da come dicono
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
27.5 davanti, praticamente impossibile da usare perché non abbiamo bici del genere dal 1848.
Potrei però farla usare ad Oscar sulla Spectral Young Hero, così i bamba che vogliono il pro-perché-sennò-il-test-non-vale possono andare a succhiare sassi. Dite che sarebbe contento il guru?

Penso e credo che la
29 monti senza nessun problema non avendo archetto ma non so.
Era su 27.5 plus quindi 29 in pratica
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
27.5 davanti, praticamente impossibile da usare perché non abbiamo bici del genere dal 1848.
Potrei però farla usare ad Oscar sulla Spectral Young Hero, così i bamba che vogliono il pro-perché-sennò-il-test-non-vale possono andare a succhiare sassi. Dite che sarebbe contento il guru?

.
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ok però sembra di capire che ogni forcella sia tarata su misura in tutto e per tutto per un certo biker quindi provare un setup fatto per qualcun altro forse non rende bene (o porterebbe alle stesse conclusioni fatte dal tester di PB con il seguito delle stesse polemiche).
Che fortuna andare piano e potersi accontentare di una forcella standard !!! :mrgreen:
Boh, però io sta cosa della forcella con taratura "personalizzata" non la capisco.
Cioè, ok ti può fare il sag in base al tuo peso e al max farti le regolazioni più o meno dure p morbide in base a se uno gira più sul flow, o sullo scassato, ma a parte è una cosa che qualunque sospensionista potrebbe fare, ma personalmente preferisco avere la forcella tarata "standard" E poi me la Regolo io man mano in base al mio stile e preferenze, e non riuscirò mai a capire quelli che fanno regolazioni "a distanza"
In fondo qualunque buona forcella di alta gamma offre tutte le regolazioni che servono per cucirsela su misura, poi se uno non sa dove iniziare a toccare i registi è un altro discorso...
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Boh, però io sta cosa della forcella con taratura "personalizzata" non la capisco.
Cioè, ok ti può fare il sag in base al tuo peso e al max farti le regolazioni più o meno dure p morbide in base a se uno gira più sul flow, o sullo scassato, ma a parte è una cosa che qualunque sospensionista potrebbe fare, ma personalmente preferisco avere la forcella tarata "standard" E poi me la Regolo io man mano in base al mio stile e preferenze, e non riuscirò mai a capire quelli che fanno regolazioni "a distanza"
In fondo qualunque buona forcella di alta gamma offre tutte le regolazioni che servono per cucirsela su misura, poi se uno non sa dove iniziare a toccare i registi è un altro discorso...
Esatto una buona forcella tarata bene basta e avanza, poi c'è anche chi è esigente perfezionista tarato mentale o chiamalo come vuoi che vuole andare oltre e Bright offre questo.

Rileggendo tutti i messaggi forse si inizia a capire perché non ha senso un test alla carlona su un prodotto del genere
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Esatto una buona forcella tarata bene basta e avanza, poi c'è anche chi è esigente perfezionista tarato mentale o chiamalo come vuoi che vuole andare oltre e Bright offre questo.

Rileggendo tutti i messaggi forse si inizia a capire perché non ha senso un test alla carlona su un prodotto del genere
La cosa giusta l hai detta , tarati mentali
 

Classifica mensile dislivello positivo