Bright su Pinkbike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Oh cmq se si vuole fare un test mi sembra che qualche pagina indietro c'era anche un utente che si era offerto di farmi provare la sua bici con montata bright da enduro.
Poi premesso che io sono una pippa e non capirei la differenza tra una fox Kashima e una RST a elastometri, la disponibilità per provarne anche una "non ufficiale mi sembra ci sia
ok però sembra di capire che ogni forcella sia tarata su misura in tutto e per tutto per un certo biker quindi provare un setup fatto per qualcun altro forse non rende bene (o porterebbe alle stesse conclusioni fatte dal tester di PB con il seguito delle stesse polemiche).
Che fortuna andare piano e potersi accontentare di una forcella standard !!! :mrgreen:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non credo sia interessato alla massa magari mi sbaglio è, chiaramente non lavora solo in ambito bici quindi non credo gli interessi il numero sulla vendita ma più che altro di vendere un prodotto a chi sia in grado di svilupparlo e apprezzarne le doti alla fine se uno è interessato basta contattarlo e lui risponderà ad ogni domanda o perplessità e di certo non ha interesse a vendere un prodotto diverso da quello che divulga
Personalmente se avessi un business ed una serie di recensioni positive sulle testate più accreditate mi farebbe aumentare le vendite non mi farebbe schifo mandare i miei prodotti, anche gratis.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Personalmente se avessi un business ed una serie di recensioni positive sulle testate più accreditate mi farebbe aumentare le vendite non mi farebbe schifo mandare i miei prodotti, anche gratis.
Si ma tu dai per scontato che chi ha una testata sia in grado di testare un prodotto che non è standard e va affinato di conseguenza per avere i risultati, cioè non si parla di girare un registro e basta
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si ma tu dai per scontato che chi ha una testata sia in grado di testare un prodotto che non è standard e va affinato di conseguenza per avere i risultati, cioè non si parla di girare un registro e basta
Io do per scontato che la pubblicità è l'anima del commercio, e se questo signore vuol vendere le sue forcelle dovrà pur farle provare, e quindi perlomeno farle conoscere.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comunque ad essere del tutto onesti anche la ext era non è stata mandata per un test, che sto ancora aspettando. Non capisco queste aziende italiane che hanno paura del giudizio delle testate italiane più importanti
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Visto che Pablo sembra essere così disponibile perché non la fa provare a mtb mag? Eh...solo per chiedere.
Saranno fatti suoi...
quante volte alle riviste di moto una casa non manda la propria moto... non mi pare che nessuno della redazione o dei tester abbia detto, "molto probabilmente perchè fa schifo e hanno paura del confronto"
Noi non possiamo sapere le ragioni e sinceramente frega anche zero...ci sono altri test a giro, e poi i test non sono mica il Vangelo, difatti chi cerca info su un prodotto normalmente non si ferma al primo test che trova, funziona cosi nella sanità dove si rischia la pelle, figuriamoci per l'acquisto di una bici o di un accessorio.

Quello che so di questa forcella da fonti di cui mi fido e che conosco (che la montano o che la usano) è che è una grandissima forcella, livelli di performance altissimi, ma con molte revisioni da effettuare e una cura manutentiva che va bene a chi fa gare o a chi ha pochi problemi di portafoglio.
Insomma una forcella per pochi con un appeal fuori dal comune

Il resto sono chiacchere da forum...

sid
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si ma tu dai per scontato che chi ha una testata sia in grado di testare un prodotto che non è standard e va affinato di conseguenza per avere i risultati, cioè non si parla di girare un registro e basta
Che è quello che serve a noi, noi non siamo professionisti quindi siamo nella condizione di un eventuale Marco Toniolo che da il suo peso e range di utilizzo e gli arriva la forcella.
Se dobbiamo valutare una forcella dopo una personalizzazione completa allora va fatto per tutte dalla Mezzer alla 36.
Perché quelle dovrebbero essere perfette solo col registro fornito e questa no?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
A me però piacerebbe provarla, ho sempre adorato gli steli rovesciati!

Poi ok non capisco un cavolo e forse non evidenzierei differenze o non saprei valutarle!

ahaha
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Saranno fatti suoi...
quante volte alle riviste di moto una casa non manda la propria moto... non mi pare che nessuno della redazione o dei tester abbia detto, "molto probabilmente perchè fa schifo e hanno paura del confronto"
Noi non possiamo sapere le ragioni e sinceramente frega anche zero...ci sono altri test a giro, e poi i test non sono mica il Vangelo, difatti chi cerca info su un prodotto normalmente non si ferma al primo test che trova, funziona cosi nella sanità dove si rischia la pelle, figuriamoci per l'acquisto di una bici o di un accessorio.

Quello che so di questa forcella da fonti di cui mi fido e che conosco (che la montano o che la usano) è che è una grandissima forcella, livelli di performance altissimi, ma con molte revisioni da effettuare e una cura manutentiva che va bene a chi fa gare o a chi ha pochi problemi di portafoglio.
Insomma una forcella per pochi con un appeal fuori dal comune

Il resto sono chiacchere da forum...

sid
Tranquillo la mia era una domanda, è logico che siano fatti suoi...ho letto la recensione di PB e il commento non proprio elegante del progettista e non avermene non mi ha fatto una gran impressione bright...e cmq mi fa un pò strano he questa fantastica forcella la testino solo persone che non lo fanno per mestiere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tranquillo la mia era una domanda, è logico che siano fatti suoi...ho letto la recensione di PB e il commento non proprio elegante del progettista e non avermene non mi ha fatto una gran impressione bright...e cmq mi fa un pò strano he questa fantastica forcella la testino solo persone che non lo fanno per mestiere.
da capire anche cosa voglia dire farlo di mestiere...
con l'avvento di you tube oggi siamo tutti tester... dopo l'unboxing c'è il test o la review... le fanno anche i ragazzini di 16 anni che eventualmente rubano tempo prezioso allo studio dato che non sanno mettere in fila un concetto completo in italiano e 3 coniugazioni...

Oggi basta avere follower, Ziliani non penso sia un tester... però testa le bici... le testa anche Galeazzi... poi non è mia materia ma esiste il certificato di Tester???
Io non lo so, un tempo il valore di un tester (parlo di moto) veniva accreditato dal valore della rivista per cui lavorava... oggi non so... io continuo a giudicare così...
Questo non toglie che abbiano un valore anche i commenti che ricevi da chi conosci e fa le gare, oppure anche da un amico che sai come va e non è volubile all'effetto placebo.
Quante volte noi ci fidiamo dei commenti del compagno magari sull'acquisto dei freni, o sugli pneumatici...

Insomma le informazioni si recepiscono da fonti diverse e disparate, sta poi a chi gli servono e le analizza mettere tutto insieme per cercare di avere un quadro completo ma soprattutto adatto a lui... e quest'ultima parte è forse la più importante... in quanto molti tester danno valutazioni finali in relazione a come interpretano loro il prodotto che può non coincidere con quello che interpretiamo noi... o quelle che sono le nostre esigenze.
LA cosa più importante è estrapolare il succo

sid
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Fino ad ora ho incrociato solo 2 persone con la bright,uno xc,uno enduro..il primo era entusiasta e me ne ha parlato benissimo,il secondo l'ha massacrata dicendomi che ha buttato una barca di soldi e non andava per niente bene..mah
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Che è quello che serve a noi, noi non siamo professionisti quindi siamo nella condizione di un eventuale Marco Toniolo che da il suo peso e range di utilizzo e gli arriva la forcella.
Se dobbiamo valutare una forcella dopo una personalizzazione completa allora va fatto per tutte dalla Mezzer alla 36.
Perché quelle dovrebbero essere perfette solo col registro fornito e questa no?
Questa va oltre lo standard se ti accontenti di come va come ti viene fornita o non sei in grado oppure non ti interessa svilupparla per ottenere il meglio non ha senso spendere quella cifra meglio se compri un prodotto standard a metà prezzo.

Credo che testare a sensazione prodotti di nicchia completamente personalizzabili non abbia un gran senso e credo che chi decide di intraprendere quella strada lo sappia
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Questa va oltre lo standard se ti accontenti di come va come ti viene fornita o non sei in grado oppure non ti interessa svilupparla per ottenere il meglio non ha senso spendere quella cifra meglio se compri un prodotto standard a metà prezzo.

Credo che testare a sensazione prodotti di nicchia completamente personalizzabili non abbia un gran senso e credo che chi decide di intraprendere quella strada lo sappia
Parliamo sempre di MTB , teniamolo ben presente !!!!
 

MAX80BO

Biker novus
24/6/19
44
96
0
43
Molinella
Visita sito
Bike
STJ 2017
Una volta si diceva che un buon prodotto parte dalla facilità di essere sfruttato appieno dall'utilizzatore...ad esempio sulle forcelle formula puoi sostituire le valvole, ma il sistema è abbastanza chiaro e non siamo tutti ritardati che non capiamo nulla, quindi in massimo 2 o 3 prove un'idea te la fai...
Se questa forcella ha bisogno di un contatto con la casa produttrice anche solo per un set up base che garantisca un buon funzionamento mi sembra un flop in partenza..
La domanda che mi incuriosisce però è solo una, cosa c'è che non va nelle forcelle tradizionali con le idrauliche più sofisticate?
 

Classifica mensile dislivello positivo