Bright su Pinkbike

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No infatti, sto dicendo che un prodotto può anche semplicemente piacere per simpatia al marchio o per l'aspetto estetico senza voler dimostrare a tutti i costi che è superiore a qualunque cosa
Tanto per noi cambia veramente poco, essendo lontanissimi dal limite. Sfido chiunque qui dentro a dire che è arrivato al limite con Fox, rockshox o Manitou.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
...
Esempio plateale questa bright..l'hanno provata in 2,ma in molti sanno per certo che fa cagare perché adotta soluzioni e accorgimenti particolari..come dico sempre, invidio quei pro/ingegneri/costruttori mancati che solo leggendo 2 numeri o vedendo una foto capiscono se un prodotto è valido,come uno guida,che il setting è sbagliato,che la ruota non ruota,che il telaio non telaia,che il manubrio non manubria..:roll:

Io sono scarso,ma se vedo una foto e leggo un'articolo il massimo che posso dire è "bella o brutta" e "mi interessa o non mi interessa"
Ricapitolando:
- qui l'hanno provata in due, sono affidabili? hanno molta esperienza di guida e/o settings di sospensioni? L'unico tester che l'ha provata a fondo (con 3 diverse cartucce oltretutto...) di pinkbike non l'ha elogiata troppo, è sia un tester di mtb sia un ingegnere quindi qualche base immagino ce l'abbia.
- marketing aggressivo, avvocato facile, commenti del tipo "io sono io e voi non siete un c###o".
- forcella diversa da tutte le altre: testa singola, rovesciata, zero-O-quasi sag, ecc ecc: come produttore dovrai pur dimostrare, non solo a parole, la validità delle tue scelte (senza magari dire che tutto il resto è merda) ? Oppure fai mettere due cartucce a confronto (chiuse) e fai eccitare i tuoi fan perchè una è più grossa dell'altra e sfoggia lavorazioni più artigianali e raffinate? Per il momento tutte queste soluzioni controcorrente sembra abbiano portato ad avere una forcella che da estesa flette di più di una Sid da 32 (che non credo rappresenti il termine di paragone assoluto come rigidità, anzi!)...salvo poi flettere sempre meno mano mano che si comprime. Forcella esaltata come racing, per chi sa cosa vuole, ecc ma poi a conti fatti sembra che nelle gare la usino in pochi.

Per conto mio, sommando tutto e senza pensare al prezzo, sceglierei Bright ad occhi chiusi visto che mi piace molto esteticamente (e la mia bici deve essere il più bella possibile visto che è più il tempo che la ammiro mentre resta ferma in garage piuttosto che quello che passa sui sentieri) e visto che essendo io un fermone immagino non ne troverei i limiti tecnici e/o le differenze rispetto alla Selva che ho adesso.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Per conto mio, sommando tutto e senza pensare al prezzo, sceglierei Bright ad occhi chiusi visto che mi piace molto esteticamente (e la mia bici deve essere il più bella possibile visto che è più il tempo che la ammiro mentre resta ferma in garage piuttosto che quello che passa sui sentieri) e visto che essendo io un fermone immagino non ne troverei i limiti tecnici e/o le differenze rispetto alla Selva che ho adesso.
E andresti a buttare nel cesso 2000 euro
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ricapitolando:
- qui l'hanno provata in due, sono affidabili? hanno molta esperienza di guida e/o settings di sospensioni? L'unico tester che l'ha provata a fondo (con 3 diverse cartucce oltretutto...) di pinkbike non l'ha elogiata troppo, è sia un tester di mtb sia un ingegnere quindi qualche base immagino ce l'abbia.
- marketing aggressivo, avvocato facile, commenti del tipo "io sono io e voi non siete un c###o".
- forcella diversa da tutte le altre: testa singola, rovesciata, zero-O-quasi sag, ecc ecc: come produttore dovrai pur dimostrare, non solo a parole, la validità delle tue scelte (senza magari dire che tutto il resto è merda) ? Oppure fai mettere due cartucce a confronto (chiuse) e fai eccitare i tuoi fan perchè una è più grossa dell'altra e sfoggia lavorazioni più artigianali e raffinate? Per il momento tutte queste soluzioni controcorrente sembra abbiano portato ad avere una forcella che da estesa flette di più di una Sid da 32 (che non credo rappresenti il termine di paragone assoluto come rigidità, anzi!)...salvo poi flettere sempre meno mano mano che si comprime. Forcella esaltata come racing, per chi sa cosa vuole, ecc ma poi a conti fatti sembra che nelle gare la usino in pochi.

Per conto mio, sommando tutto e senza pensare al prezzo, sceglierei Bright ad occhi chiusi visto che mi piace molto esteticamente (e la mia bici deve essere il più bella possibile visto che è più il tempo che la ammiro mentre resta ferma in garage piuttosto che quello che passa sui sentieri) e visto che essendo io un fermone immagino non ne troverei i limiti tecnici e/o le differenze rispetto alla Selva che ho adesso.
Hai riassunto il mio pensiero
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
aridaje !
non so che bici pedali tu ma andresti uguale con una bici dal peso doppio e dal costo di un terzo...quindi anche tu stai probabilmente buttando soldi nel cesso.
Io almeno spendo e soddisfo il mio ego avendo una bici che mi piace ;-) .
Come fai a dirlo che andrei uguale? mica sono tutti a tua immagine e somiglianza.

Comunque ti do un consiglio e non sono ironico, se mai dovessi decidere di prendere la Bright non dire che la prendi perché ti piace esteticamente e probabilmente non ti farebbe differenza di prestazioni perché potresti rischiare che non te la venda
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
perché potresti rischiare che non te la venda
minchia, non giudico la forcella eh, però il tizio dev'essere proprio una persona di m€rd@ se è così permaloso!!!


quindi: io vado là (dove? negozio?) la vedo, dico: "che bella forcella, la compro!" e lui mi dice di no?!?!?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
...Comunque ti do un consiglio e non sono ironico, se mai dovessi decidere di prendere la Bright non dire che la prendi perché ti piace esteticamente e probabilmente non ti farebbe differenza di prestazioni perché potresti rischiare che non te la venda
faccio tesoro del tuo consiglio, lo metto insieme alle altre perle che hai scritto nei messaggi precedenti :cagozzo:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
minchia, non giudico la forcella eh, però il tizio dev'essere proprio una persona di m€rd@ se è così permaloso!!!


quindi: io vado là (dove? negozio?) la vedo, dico: "che bella forcella, la compro!" e lui mi dice di no?!?!?
forse prima dell'acquisto devi passare dei test attitudinali.
E se per sfiga dovesse mai vedere che peggiori i tuoi tempi su strava ti viene a casa e te la smonta visto che non te la meriti !
Umiltà questa sconosciuta.
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Se è questo che hai capito tu mi dispiace per te
scusa sai ma che doveva capire? stranamente sembra scritto in italiano corretto quindi c'è poco da capire, ma per curiosità tu che capisci ?
Comunque ti do un consiglio e non sono ironico, se mai dovessi decidere di prendere la Bright non dire che la prendi perché ti piace esteticamente e probabilmente non ti farebbe differenza di prestazioni perché potresti rischiare che non te la venda
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se è questo che hai capito tu mi dispiace per te
guarda, io non lo conosco, ho solo letto quello che hai scritto tu...

non dire che la prendi perché ti piace esteticamente e probabilmente non ti farebbe differenza di prestazioni perché potresti rischiare che non te la venda (cit.)

ora, o hai scritto male, o hai detto una cazzata.

comunque non dispiacerti per me, non occorre! ;-)
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
guarda, io non lo conosco, ho solo letto quello che hai scritto tu...

non dire che la prendi perché ti piace esteticamente e probabilmente non ti farebbe differenza di prestazioni perché potresti rischiare che non te la venda (cit.)

ora, o hai scritto male, o hai detto una cazzata.

comunque non dispiacerti per me, non occorre! ;-)
Leggi tutto non solo quello che hai evidenziato tu
Perché ostinarsi a fare figure di merda
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.408
18.841
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Pop Corn GIF by Alexander IRL
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo