Bright su Pinkbike

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Però tu parti dall'assunto che la bright sia superiore alle altre forcelle...facciamo un esempio la sid. Chi lo ha detto? Tu? Fiorilli? È questo il tassello che manca. Probabilmente questa è la miglior forcella al mondo ma lo ha detto solo chi la usa come sponsor e qualche fanboy prezzolato. E lo dice uno a cui la forcella gli interessa...
No come ho detto se prendi e monti può pure fare cagare dipende da quello che uno si aspetta il vantaggio è quello che ho detto prima, l'ho pure provata sulla mia bici proprio al posto della Sid anche se per solo una discesa quindi prendi e monta le mie sensazioni le ho scritte diverse pagine fa
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.309
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non ce l'ho e non la posso provare. Detto questo rispondi alla mia domanda invece di propormi di provare forcelle di undici anni fa fuori commercio... altrimenti potrei risponderti prendi una bright provala e poi mi dirà

hanno fatto dei prodotti che funzionano molto bene senza dover andare dall'ingegnere a chiedere che ti faccia il setup.
Su cosa sia cambiato, vai sul mag e digita rock shox nella ricerca, c'è tutta la storia e tutti i test anno per anno.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Appunto, questi colossi non ha proposto proprio niente di innovativo, hanno al massimo affinato qualcosa che esisteva già venti anni fa... continui a dire che la bright non funziona bene, senza mai averne avuta in mano una. Un blogger, opinionista o quello che sei, non so, dovrebbe avere sempre ben chiara la distinzione tra critica,legittima, e affermazioni diffamatorie, infondate
 
  • Mi piace
Reactions: ruckus69

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.309
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Appunto, questi colossi non ha proposto proprio niente di innovativo, hanno al massimo affinato qualcosa che esisteva già venti anni fa... continui a dire che la bright non funziona bene, senza mai averne avuta in mano una. Un blogger, opinionista o quello che sei, non so, dovrebbe avere sempre ben chiara la distinzione tra critica,legittima, e affermazioni diffamatorie, infondate

non mettermi in bocca parole che non ho detto.
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
690
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Scusa se mi permetto, ma se fossi in te io invece la proverei. E pregando prima il soggettone di settarla come secondo lui va settata.
La forcella fa schifo? Lo scrivi, ti becchi gli strali del soggettone e amen, i quantocecapiscers grideranno al gomblottoh e sto thread andrà avanti in saeculorum saecula.
La forcella è valida? Lo scrivi, il soggettone gongola, i quantocecapiscers pure, e amen.
Almeno noi abbiamo un ulteriore giudizio, oltre a quello di Stott, su come va sto coso.
E poi chi scrive più in questo topic? :-|
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non ce l'ho e non la posso provare. Detto questo rispondi alla mia domanda invece di propormi di provare forcelle di undici anni fa fuori commercio... altrimenti potrei risponderti prendi una bright provala e poi mi dirà
Se non hai provato forcelle di 11 anni fa allora dovresti evitare di dire che non hanno fatto passi in avanti, altrimenti la stai solo sparando grossa.
Non le posso provare forcelle da 2000 euro perché non me le posso permettere, però giro in MTB da tempo e a differenza tua posso fare un confronto con i prodotti con cui ho iniziato a girare, hanno fatto passi in ogni evoluzione e ora la differenza è enorme.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Se non hai provato forcelle di 11 anni fa allora dovresti evitare di dire che non hanno fatto passi in avanti, altrimenti la stai solo sparando grossa.
Non le posso provare forcelle da 2000 euro perché non me le posso permettere, però giro in MTB da tempo e a differenza tua posso fare un confronto con i prodotti con cui ho iniziato a girare, hanno fatto passi in ogni evoluzione e ora la differenza è enorme.
Io non sto dicendo che non abbiamo fatto passo avanti o che non siano buon, ti ho posto un'altra domanda, alla quale puoi semplicemente rispondere così: hanno migliorato i prodotti che avevano venti anni fa.
Io non ho provato forcelle di 10 anni fa perché all'epoca non praticavo la mtb, ma ho provato diverse forcelle (dalla reba, alla rct3, fox factory 2015, dvo diamond, sid) e la bright (ne ho avute tre in 4 anni) e "a differenza tua posso fare un confronto" con quelle attuali e dire che per me le supera tutte
 
  • Mi piace
Reactions: ruckus69

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.736
29.262
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io non sto dicendo che non abbiamo fatto passo avanti o che non siano buon, ti ho posto un'altra domanda, alla quale puoi semplicemente rispondere così: hanno migliorato i prodotti che avevano venti anni fa.
Io non ho provato forcelle di 10 anni fa perché all'epoca non praticavo la mtb, ma ho provato diverse forcelle (dalla reba, alla rct3, fox factory 2015, dvo diamond, sid) e la bright (ne ho avute tre in 4 anni) e "a differenza tua posso fare un confronto" con quelle attuali e dire che per me le supera tutte
Bene almeno abbiamo trovato uno che l ha usata e ne parla bene , forse chi non l ha mai usata un pelo rosica per non avere la possibilità di averla sulla propria MTB , a me basta e avanza ciò che uso adesso e credo che se anche avessi la bright da enduro scenderei allo stesso modo di adesso con la mia selva o con la mia marzocchi , non pensiamo che con questa forcella si possano fare miracoli.
Resta una fighetteria da vedere e da far vedere , poi se il pro rider ne trae vantaggio ben venga ma qua non penso esistano molti pro rider , quelli si allenano in continuo non passano le giornate a scrivere qua.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.358
1.415
0
Torino
Visita sito
Per me un singolo ingegnere esperto può fare meglio di rock shox o Fox , non è detto sia il caso di bright ma senza limiti di costo non è affatto impossibile.
La precisione e lavorazione delle parti ha una importanza molto rilevante, poi il vantaggio del su misura fatto bene sta nel poter pensare un sistema personalizzabile in molti aspetti. i grandi marchi propongono un progetto molto generalista che va benino per tutti ma benissimo per quasi nessuno. Infatti i sospensionisti esperti trovano aspetti migliorabili anche in Fox o RS, le cui fondamenta tecniche sono talvolta ridicole banderuole al vento . Della miglioratissima RS vogliamo dire che le ultime 3 molle pneumatiche uscite hanno fatto dietrofront circa la dimensione ideale della camera negativa ? Cambiato idea tre volte di fila tornando alla precedente, una barzelletta . E vogliamo dire qualcosa del fare passare come un upgrade tenute o lubrificanti più scorrevoli presenti sul mercato già da una vita? Sarebbero questi i riferimenti ingegneristici?
Questa è produzione di consumo che cerca di accontentare un pubblico più vasto possibile , nulla a che vedere col top realizzabile.
come si legge nelle prime pagine del topic sulla carta non sono convinto da alcune sue idee ed atteggiamenti , ma non mi sogno certo di paragonare una bright, produzione artigianale pregiata, ad una Sid da catena di montaggio.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.358
1.415
0
Torino
Visita sito
Certo sarebbe bello che bright facesse provare le forcelle. Ma oggettivamente alla fine la prova ci toglierebbe i dubbi espressi? Fiorilli dice che serve una personalizzazione profonda, di conseguenza un tester altamente competente di sospensioni e con molto tempo a disposizione. Una figura temo introvabile tra le varie testate generaliste.
L'unico che mi viene in mente, veloce indipendente e senza peli sulla lingua è Paul Aston. Adesso sta pure spesso in Italia. Sarebbe interessante, ammesso non si picchino prima del fine test :!:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.597
5.703
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma a voi risulta che RS o Fox o Marzocchi o Formula abbiano mai dato pubblicamente dell' incompetente ad un tester minimamente capace che ha provato un loro prodotto e l'ha criticato? Diciamo... negli ultimi 15 anni?

Perchè il problema è tutto qua.
Vero, a me la cosa che da più fastidio sono quelli che dicono avere il meglio solo loro e tutto il resto è cacca..
Ciò per me significa semplicemente che o si è veramente dei geni, oppure si è tanto sicuri di se di non aver mai provato alto e fare le cose a proprio piacimento e non a "servizio" Del cliente, nel senso che ad esempio nell ambito di gare amatoriali, uno può regolarsi facilmente le sospensioni in base al tracciato ecc... Se con una bright ogni regolazione è difficile da fare o va fatta fare in sede da fiorilli in persona, mi basta già come motivo per non prenderla seriamente in considerazione
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.736
29.262
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vero, a me la cosa che da più fastidio sono quelli che dicono avere il meglio solo loro e tutto il resto è cacca..
Ciò per me significa semplicemente che o si è veramente dei geni, oppure si è tanto sicuri di se di non aver mai provato alto e fare le cose a proprio piacimento e non a "servizio" Del cliente, nel senso che ad esempio nell ambito di gare amatoriali, uno può regolarsi facilmente le sospensioni in base al tracciato ecc... Se con una bright ogni regolazione è difficile da fare o va fatta fare in sede da fiorilli in persona, mi basta già come motivo per non prenderla seriamente in considerazione
Che sia così complicata lo dice lui però è lo si sta dicendo qua sempre disuna forcella si tratta , quella del mio amico da enduro se tocchi il rebound o la compressione fa come tutte le altre forcelle non è il sacro gral forse per lui lo è…
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ma a voi risulta che RS o Fox o Marzocchi o Formula abbiano mai dato pubblicamente dell' incompetente ad un tester minimamente capace che ha provato un loro prodotto e l'ha criticato? Diciamo... negli ultimi 15 anni?

Perchè il problema è tutto qua.
È un non problema se hai modo di contattarlo puoi capire quanto sia disponibile, poi se lui ti spiega che devi fare A e tu fai B e dici che non funziona è chiaro girano i coglioni
 
  • Mi piace
Reactions: ruckus69

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
È un non problema se hai modo di contattarlo puoi capire quanto sia disponibile, poi se lui ti spiega che devi fare A e tu fai B e dici che non funziona è chiaro girano i coglioni
É qua il problema. Perché dovrebbero girare i coglioni?
I coglioni dovrebbero girare per altre cose più gravi, come sta cazzo di guerra che non finisce più. Il resto? Manco Gesù piaceva a tutti e mica li ha mandati a cagare!
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Ma a voi risulta che RS o Fox o Marzocchi o Formula abbiano mai dato pubblicamente dell' incompetente ad un tester minimamente capace che ha provato un loro prodotto e l'ha criticato? Diciamo... negli ultimi 15 anni?

Perchè il problema è tutto qua.
Il problema è il prodotto o il produttore? Perché per una antipatia nei confronti del produttore si dice poi che il prodotto non è buono.
 
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
559
394
0
53
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Scusate una domanda,ma,la fox f 80/100 terra logic di anni addietro, non funzionava con il "principio 0 SAG"?
Praticamente era sempre bloccata e andava in affondamento solo quando prendeva colpi.
Magari mi ricordo male e ho detto solo una gran ca&&ata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo