Bright su Pinkbike

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
È inutile farsi domande non è una forcella prendi e monta perché sarebbero 2000 euro buttati nel cesso, è per chi cerca la prestazione per chi guarda il pelo nell'uovo, se sai dare input la forcella viene modificata fino ad arrivare al top per te.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Qualsiasi test fatto come si fa di solito è completamente inutile, viene provata la forcella con una data taratura e confrontata con un'altra può andare meglio come peggio è solo questione di culo
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.620
6.324
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
La Bright va provata e poi modificata fino ad arrivare all'ottimale
Ma sembra che sta bright sia la dea delle forcelle e le altre siano le forcelle del motorino peg perego.
Anche fox e rockshox le puoi modificare in 1000 modi tra token, scorrevolezza, tarature e olio.
Sto soggetto che ha inventato la bright magari è sempliciemente un mago nel setting, che ti farebbe andar bene anche una fox e rockshox top di gamma a forza di prove.
L'unica differenza è che fox e rockshox costano la metà.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ma sembra che sta bright sia la dea delle forcelle e le altre siano le forcelle del motorino peg perego.
Anche fox e rockshox le puoi modificare in 1000 modi tra token, scorrevolezza, tarature e olio.
Sto soggetto che ha inventato la bright magari è sempliciemente un mago nel setting, che ti farebbe andar bene anche una fox e rockshox top di gamma a forza di prove.
L'unica differenza è che fox e rockshox costano la metà.
Certo si possono modificare ma prima cosa è da vedere se si arriva ad un risultato finale simile secondo quanto ti viene a costare una RS che hai aperto e modifato svariate volte?
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Però @marco hai detto di non aver mai provato la forcella e non voler fare nessun test ma lasci intendere che non sia una forcella valida o almeno non superiore alle altre, quindi immagino avrai dell'astio con Fiorilli e comunque sarebbero fatti tuoi ma in questo caso dovresti parlare di Fiorilli e non della forcella perché altrimenti rischi di passare per la Barbara D'Urso della bici senza offesa ovviamente :-|
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.175
18.449
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Però @marco hai detto di non aver mai provato la forcella e non voler fare nessun test ma lasci intendere che non sia una forcella valida o almeno non superiore alle altre, quindi immagino avrai dell'astio con Fiorilli e comunque sarebbero fatti tuoi ma in questo caso dovresti parlare di Fiorilli e non della forcella perché altrimenti rischi di passare per la Barbara D'Urso della bici senza offesa ovviamente :-|
No, questo topic è iniziato, e purtroppo continua, per i commenti sopra le righe di chi fa la forcella nei confronti di chi non la idolatra per partito preso.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Beh certo che mi faccio due risate, ma la cosa non mi spinge di certo a volerla testare per poi sentirmi dire che non so usarla dal produttore se non mi piace
Scusa se mi permetto, ma se fossi in te io invece la proverei. E pregando prima il soggettone di settarla come secondo lui va settata.
La forcella fa schifo? Lo scrivi, ti becchi gli strali del soggettone e amen, i quantocecapiscers grideranno al gomblottoh e sto thread andrà avanti in saeculorum saecula.
La forcella è valida? Lo scrivi, il soggettone gongola, i quantocecapiscers pure, e amen.
Almeno noi abbiamo un ulteriore giudizio, oltre a quello di Stott, su come va sto coso.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Scusa se mi permetto, ma se fossi in te io invece la proverei. E pregando prima il soggettone di settarla come secondo lui va settata.
La forcella fa schifo? Lo scrivi, ti becchi gli strali del soggettone e amen, i quantocecapiscers grideranno al gomblottoh e sto thread andrà avanti in saeculorum saecula.
La forcella è valida? Lo scrivi, il soggettone gongola, i quantocecapiscers pure, e amen.
Almeno noi abbiamo un ulteriore giudizio, oltre a quello di Stott, su come va sto coso.
Cosa non ti convince ancora della forcella?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Appunto, chi vuole la twingo se la compri, senza ammosciarle a chi ama le zonda
Paragone insulso, sono entrambi forcelle pensate per la discesa. Solo che Sram e Fox hanno decine di ingegneri che pensano, Bright ne ha uno solo. Secondo me lo sviluppo che può avere una rockshox non è neanche lontanamente paragonabile a quello che può fare una persona da sola, per quanto brava. Uno da solo non può certo permettersi di provare tante soluzioni e scartare quelle fallimentari, tanto per fare un esempio.
L'unico vantaggio che può avere un prodotto come Bright è la qualità dei materiali, perché oggettivamente chi fa grandi numeri deve guadagnare anche su quello, visti i prezzi di vendita.

Guardacaso le pagani usano motori Mercedes, non certo il motore progettato da un appassionato in uno studio
 
Ultima modifica:

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Però @marco hai detto di non aver mai provato la forcella e non voler fare nessun test ma lasci intendere che non sia una forcella valida o almeno non superiore alle altre, quindi immagino avrai dell'astio con Fiorilli e comunque sarebbero fatti tuoi ma in questo caso dovresti parlare di Fiorilli e non della forcella perché altrimenti rischi di passare per la Barbara D'Urso della bici senza offesa ovviamente :-|
Però tu parti dall'assunto che la bright sia superiore alle altre forcelle...facciamo un esempio la sid. Chi lo ha detto? Tu? Fiorilli? È questo il tassello che manca. Probabilmente questa è la miglior forcella al mondo ma lo ha detto solo chi la usa come sponsor e qualche fanboy prezzolato. E lo dice uno a cui la forcella gli interessa...
 
Ultima modifica:

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Bravo... ora dimmi cosa hanno creato questi eserciti di ingeneri di così innovativo negli ultimi 10 anni, intendo dire qualcosa davvero di rottura con il passato
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bravo... ora dimmi cosa hanno creato questi eserciti di ingeneri di così innovativo negli ultimi 10 anni, intendo dire qualcosa davvero di rottura con il passato
Forse dovresti prendere una lyrik del 2012 e provare dopo una di adesso. Non avevano manco il pistone della compressione nel 2012
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Non ce l'ho e non la posso provare. Detto questo rispondi alla mia domanda invece di propormi di provare forcelle di undici anni fa fuori commercio... altrimenti potrei risponderti prendi una bright provala e poi mi dirà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo