Bright su Pinkbike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
io, pur non capendo come possa funzionare, non mi capacito di come semplici amatori o agonisti (intendo quelli non direttamente sponsorizzati) si possano trovare bene e la promuovano con tanto fervore. Un conto è avere una bella bici con componenti di pregio ed esclusivi (e promuoverli) e un conto è dire che questi componenti da gioielleria funzionino meglio di tutti gli altri (nonostante applichino concetti "innovativi" e magari non apprezzabili da chiunque).
Se davvero la sua intuizione fosse così rivoluzionaria sarebbe copiata da qualisasi altro produttore (intendo il concetto di 0 zag) e basterebbe brevettarla per diventare ricchi...e invece non succede.
La Bright non è superiore per il fatto di avere 0 sag che comunque non è vero ha molto meno sag ma un minimo lo ha, ma per il funzionamento dell'idraulica e la totale personalizzazione.

Poi ognuno può dare credito a chi preferisce però le possibilità sono due a mio parere
Ho sono tutti coglioni quelli che l'hanno provata e la ritengono superiore ad altre forcelle
Oppure lo sono quelli che non l'hanno mai provata e ne parlano male
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Non mi pare dia contro a nessuno, se uno dice un'imbecillata risponde a tono è giusto non lasciare la convinzione di aver detto una furbata
Per carità, ci sono certi commenti che meglio lasciar perdere, ma vedo che non approva chiunque faccia commenti negativi la sua forcella. Anche sul test di pinkbike si era scontrato col rider. Mi da l'impressione di essere "sono bravo io e gli altri no". Ma non capisco perché non mandi la sua forcella da tester di professione, come potrebbe essere il direttore @Marco. Oppure farla usare a qualche team in gara
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Per carità, ci sono certi commenti che meglio lasciar perdere, ma vedo che non approva chiunque faccia commenti negativi la sua forcella. Anche sul test di pinkbike si era scontrato col rider. Mi da l'impressione di essere "sono bravo io e gli altri no". Ma non capisco perché non mandi la sua forcella da tester di professione, come potrebbe essere il direttore @Marco. Oppure farla usare a qualche team in gara
Mi pare lo abbia detto chiaramente che non è interessato alla massa
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.141
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
La Bright non è superiore per il fatto di avere 0 sag che comunque non è vero ha molto meno sag ma un minimo lo ha, ma per il funzionamento dell'idraulica e la totale personalizzazione.

Poi ognuno può dare credito a chi preferisce però le possibilità sono due a mio parere
Ho sono tutti coglioni quelli che l'hanno provata e la ritengono superiore ad altre forcelle
Oppure lo sono quelli che non l'hanno mai provata e ne parlano male
Qua sta il problema, chi stabilisce che questa forcella è superiore alle altre? Il progettista? L'unica testata conosciuta che l'ha provata, pinkbike, l'ha smontata. I test che vedo o leggo sono di persone semi sconosciute. Io vorrei un bel test fatto non necessariamente da @marco, ma che risponde alle domande che molti si fanno. Tutto qua
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
La Bright non è superiore per il fatto di avere 0 sag che comunque non è vero ha molto meno sag ma un minimo lo ha, ma per il funzionamento dell'idraulica e la totale personalizzazione.

Poi ognuno può dare credito a chi preferisce però le possibilità sono due a mio parere
Ho sono tutti coglioni quelli che l'hanno provata e la ritengono superiore ad altre forcelle
Oppure lo sono quelli che non l'hanno mai provata e ne parlano male
sembri andato a scuola di marketing da Bright, dove tutto è bianco o nero.
Per me la mia forcella Formula va meglio delle altre, perchè ce l'ho io e perchè rispetto ad una Fox o una Ohlins non ci sento tante differenze. Salvo poi non averle mai provate o mai adattate a fondo al mio stile.
Chi ha questa forcella ha provato anche le altre top ? Ci ha smanettato un pò attorno viste le tante regolazioni ? Al limite si è fatto fare una personalizzazione dell'idraulica? Se uno ha una ridotta esperienza e/o una ridotta sensibilità come fa a consigliare un prodotto così per partito preso? A me sembra che molti si comportino da ultras e basta.
Chi critica lo fa perchè vede una soluzione che va contro tutto il resto, viene definita migliore a prescindere e certi atteggiamenti del management sono un pò antipatici e generano critiche a prescindere, dovrebbe essere onere del produttore dimostrare coi fatti che i critici si sbagliano (e secondo me non basta mettere la foto di due cartucce e dire che una è migliore dell'altra perchè è più grande e sfoggia lavorazioni migliori).
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Qua sta il problema, chi stabilisce che questa forcella è superiore alle altre? Il progettista? L'unica testata conosciuta che l'ha provata, pinkbike, l'ha smontata. I test che vedo o leggo sono di persone semi sconosciute. Io vorrei un bel test fatto non necessariamente da @marco, ma che risponde alle domande che molti si fanno. Tutto qua
un altro sito che si è espresso male criticandola ha avuto a che fare con il loro avvocato, il tester di pinkbike è stato criticato abbastanza aspramente dal produttore perchè doveva smanettare di più con le regolazioni o chiedere un tuning personalizzato o non so che altro.
Simpatia portami via !!!
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Qua sta il problema, chi stabilisce che questa forcella è superiore alle altre? Il progettista? L'unica testata conosciuta che l'ha provata, pinkbike, l'ha smontata. I test che vedo o leggo sono di persone semi sconosciute. Io vorrei un bel test fatto non necessariamente da @marco, ma che risponde alle domande che molti si fanno. Tutto qua
Evidentemente è un problema che non esiste se uno la prende può trarre le proprie conclusioni senza bisogno che qualcuno ne tessa o meno le lodi
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiko

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.141
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Be certo, nessuno è obbligato a comprarla comunque mi pare che in giro qualcosa si possa leggere e ripeto ognuno è libero di dare credito a chi preferisce a me frega una mazza :-|
A me la forcella interessa, anche se non posso permattermela, mi piace informarmi su tutto quello che è mtb, tanto più se è materiale "innovativo".
Se hai dei link da passare ben vengano
 
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.683
3.281
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Ma non capisco perché non mandi la sua forcella da tester di professione
Si decanta un proprio prodotto come superiore ad ogni altro della concorrenza
Si omette ogni dettaglio tecnico che potrebbe far capire in cosa risieda detta superiorità
Lo si dà in test ad un ingegnere (Seb Stott) che a) scrive per una rivista trentennale, e b) in bici, pesta più di tutti gli utenti del forum messi insieme
Detto ingegnere lo massacra
Si qualifica detto ingegnere come incompetente
Riviste del settore menzionano fantomatiche diffide legali

A prescindere dalle qualità, o mancanza delle medesime, del prodotto:
forse è il caso di assumere un nuovo addetto al marketing
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.510
5.627
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Cmq io un po di tempo fa ho preso una bici con forca formula,
Non avevo mai provato questa forcella ma l'ho trovata veramente ottima, forse leggermente migliore a quelle che ho provato fin ora.
Ma è talmente superiore da farmi convincere che è la migliore forka del mondo, che d'ora in poi userò solo quella è che tutto il resto è cacca..??
Assolutamente no, quando vendero la bici e ne prenderò un altra, se ci sarà montata ancora una formula di certo mi farà piacere, se trovo uno fox 38 (ma anche 36) o una zeeb, mi vanno più che bene lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo