Breve recensione: Reggisella N4A 2012

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Io mi sono fatto l'idea che se tieni il soffietto a suo posto la manutenzione sarà minima. Comunque staremo a vedere.....

ma..io non sono un granchè soddisfatto, ha sempre avuto il problema che non si blocca bene tutto su, e dopo qualche mese di uscite fango e acqua il gioco laterale è enorme, la molla è quasi inchiodata e lavora malissimo..
provo a smontare e ingrassare tutto come spiegato
ps il soffietto è sempre stato al suo posto
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ma..io non sono un granchè soddisfatto, ha sempre avuto il problema che non si blocca bene tutto su, e dopo qualche mese di uscite fango e acqua il gioco laterale è enorme, la molla è quasi inchiodata e lavora malissimo..
provo a smontare e ingrassare tutto come spiegato
ps il soffietto è sempre stato al suo posto

Per il problema che non si blocca tutto su, prova ad avvitare un po la ghiera di registro molla che hai sul fondo del telescopico... Probabilmente è avviata poco...
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
ma..io non sono un granchè soddisfatto, ha sempre avuto il problema che non si blocca bene tutto su, e dopo qualche mese di uscite fango e acqua il gioco laterale è enorme, la molla è quasi inchiodata e lavora malissimo..
provo a smontare e ingrassare tutto come spiegato
ps il soffietto è sempre stato al suo posto

Il problema del blocco "tutto su" a me è pian piano scomparso dopo qualche uscita. Avevo comunque avvitato fino a quasi fine corsa la regolazione di precarico che c'è sul fondo del tubo (mediante chiave esagonale). La mia opinione è che in quel punto la molla lavora quasi tutta allungata, per cui la forza che riesce ad esercitare è al minimo (F=kL). L'usura del telescopico aumenta i giochi e quindi diminuisce l'attrito che il tubo incontra nel suo scorrimento, e alla fine il problema sparisce.

Per quanto riguarda il gioco laterale al momento è tutto ancora ok. Qui ci sono due fattori in gioco:
- le guide in plastica
- il perno mobile che non solo blocca il movimento verticale, ma anche quello di rotazione.

Controllerei questi due punti per vedere quali dei due ha ceduto.
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Ma come avete fatto a sostituire il cavetto? a me si è spezzato, ma non riesco a far uscire dal perno il pezzo di filo con la testina fermacavo. Questa è troppo grande per farla uscire dal buco. Ripeto: come c...o avete fatto?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma come avete fatto a sostituire il cavetto? a me si è spezzato, ma non riesco a far uscire dal perno il pezzo di filo con la testina fermacavo. Questa è troppo grande per farla uscire dal buco. Ripeto: come c...o avete fatto?

Prova a filare il cavo dalla guaina...

Poi quando è tutto libero, spingi in direzione della testa per cercare di farla uscire dalla sede.
 

Omarello

Biker popularis
16/9/12
98
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono interessato al reggisella in questione.

Ho un fuorisella di circa 29cm e ora uso un tubo classico da 40cm. Dite che potrebbe andare bene il n4a?

Inoltre ho 31,6 come diametro, con le boccole adattatori come vi trovate?
Grazie dell'aiuto:-)
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
non consigliano questo reggisella con diametri superiori a quello per il quale è previsto.
Dal post precedente però si vede che in arrivo ci sono nuove misure.
Clicca sulla scritta "misure aggiornate" e si aprirà l'immagine con tutte le misure dell'articolo....cmq...non dovresti avere problemi
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
non consigliano questo reggisella con diametri superiori a quello per il quale è previsto.
Dal post precedente però si vede che in arrivo ci sono nuove misure.
Clicca sulla scritta "misure aggiornate" e si aprirà l'immagine con tutte le misure dell'articolo....cmq...non dovresti avere problemi

Non è del tutto vero... Fin ora le bighe che non hanno avuto la possibilità di avere reggisella telescopici della medesima misura del telaio, hanno sempre fatto uso di adattatori di diametro senza particolari problemi...
Ovvio che sarebbe meglio averlo della stessa misura, ma se non si può....
 

Omarello

Biker popularis
16/9/12
98
2
0
Visita sito
Grazie ad entrambi!

Sì per la lunghezza dovrebbe andare bene.. Però per quanto riguarda il diametro non ho trovato reggisella telescopici nativi da 31,6 a buon prezzo :-(
E questo n4a mi sembrava un buon prodotto per qualità/prezzo per provare il telescopico! Voi come vi trovate per ora? E avete alternative di altri prodotti?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Grazie ad entrambi!

Sì per la lunghezza dovrebbe andare bene.. Però per quanto riguarda il diametro non ho trovato reggisella telescopici nativi da 31,6 a buon prezzo :-(
E questo n4a mi sembrava un buon prodotto per qualità/prezzo per provare il telescopico! Voi come vi trovate per ora? E avete alternative di altri prodotti?

Io ho un telaio da 29,8 e uso questo con relativa bussola di riduzione.

Secondo me per il prezzo che costa, è ottimo..

Funzionamento semplice ed essenziale, manutenzione quasi nulla e cmq che puoi fare da solo.

Puoi letteralmente smontarlo completamente senza alcun problema.

Il suo funzionamento elementare permette di non avere fastidiose rogne di funzionamento tipo abbassamenti indesiderati o altro, come ad esempio su quelli idraulici dove spesso si legge che c'è aria nella impianto, perdite che inducono ad abbassamenti, ecc...

Qui al massimo si può rompere il cavetto di comando... In 5 minuti lo sostituisci anche on the road... Ti sfido a fare lo stesso su un reverb se si rompe il comando..
 
  • Mi piace
Reactions: WWW.GD-STORE.IT

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
Non è del tutto vero... Fin ora le bighe che non hanno avuto la possibilità di avere reggisella telescopici della medesima misura del telaio, hanno sempre fatto uso di adattatori di diametro senza particolari problemi...
Ovvio che sarebbe meglio averlo della stessa misura, ma se non si può....



Ho riportato l'opinione del venditore che, a mio avviso, forse ne sa più di tutti e che avrebbe interesse a dire il contrario, invece (essendo onesto) le sconsiglia.
E questo è riferito al reggisella in questione e non ai reggisella in genere dove, invece, potrei darti ragione
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho riportato l'opinione del venditore che, a mio avviso, forse ne sa più di tutti e che avrebbe interesse a dire il contrario, invece (essendo onesto) le sconsiglia.
E questo è riferito al reggisella in questione e non ai reggisella in genere dove, invece, potrei darti ragione

Io sinceramente non vedo differenze di funzionalità e sicurezza tra un 27,2 n4a e un gravity dropper...
 

Omarello

Biker popularis
16/9/12
98
2
0
Visita sito
Mi sto un po preoccupando a sto punto! Ma che problemi potrebbero verificarsi usando un reggi più piccolo con adattatore? Danni al regisella? Danni al telaio? Altro?
 

Omarello

Biker popularis
16/9/12
98
2
0
Visita sito
Io nel caso acquistassi il reggi n4a userei gli adattatori forniti da gd-store. Però mi chiedevo una cosa: sono lunghi, se non sbaglio, 8 cm ma nel telaio di solito il reggi dovrebbe entrare almeno di 10cm no? Non è un problema?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io nel caso acquistassi il reggi n4a userei gli adattatori forniti da gd-store. Però mi chiedevo una cosa: sono lunghi, se non sbaglio, 8 cm ma nel telaio di solito il reggi dovrebbe entrare almeno di 10cm no? Non è un problema?

Gd store mi ha assicurato che anche se un filo più corta, non ci sono problemi...

Siccome io sono molto scrupoloso, ho acquistato una riduzione da 10cm e messo anche quella fornita da gdstore... Adesso ho una riduzione da 15cm...

Cmq in atto di sicurezza, gdstore mi ha assicurato che non ci sono problemi nell utilizzo di bussole di riduzione e di questo telescopico da 27,2 su telai con diametro maggiore... Ovviamente non bisogna pesare 200kg....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo