Breve recensione: Reggisella N4A 2012

Omarello

Biker popularis
16/9/12
98
2
0
Visita sito
Gd store mi ha assicurato che anche se un filo più corta, non ci sono problemi...

Siccome io sono molto scrupoloso, ho acquistato una riduzione da 10cm e messo anche quella fornita da gdstore... Adesso ho una riduzione da 15cm...

Cmq in atto di sicurezza, gdstore mi ha assicurato che non ci sono problemi nell utilizzo di bussole di riduzione e di questo telescopico da 27,2 su telai con diametro maggiore... Ovviamente non bisogna pesare 200kg....

Bene dai allora perfetto!!
Un'ultima cosa come hai fatto con le riduzioni e dove hai preso quella da 10cm?
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Oggi ho provato in un giro AM a cassino il mio nuovo reggisella N4A versione 2012, e devo dire di essere pienamente soddisfatto.
Rispetto alla vecchia versione, la nuova, oltre ad avere una escursione maggiorata a 115, ha tre posizioni ed un una nuova veste grafica che comprende un soffietto parapolvere.
Appena montato, ho notato che il reggisella scendeva, ma ho risolto con una striscia di nastro isolante come spessore. Dopo qualche su è giù, il cavo del remoto si è spezzato ( avrò preso il modello sfigato), ma con molta semplicità ho sostituito il cavo ( un normale cavo da cambio da 1€), e ne ho approfittato sia per tagliare la guaina alla giusta misura, sia per ingrassare la molla interna come consigliato dal rivenditore. Sistemato, dopo i primi azionamenti dove era molto gommoso, dopo un pò di rodaggio, il movimento di salita e discesa, diventa molto fluido; tuttavia noto che il soffietto sale con la sella. Per ovviare a ciò, applico due fascette sopra e sotto, in modo da fermare il soffietto.
Detto ciò, del prodotto sono pienamente soddisfatto, specie dopo il test di oggi su un percorso bello tosto e con una marea di fango.

Sto cercando di cambiare il cavetto, ma come si fà a togliere il cavo vecchio dal perno che blocca il canotto nelle 3 posizioni???
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Sfili il cavetto dalle guaine... Poi spingendosi su e giù, dai uscire la testa del cavetto dalla sede del blocco... Almeno, io ho fatto così ed è venuto via subito..

il mio problema è che è tranciato proprio vicino al perno, ed è tutto sfilacciato, quindi ho poco spazio per stringerlo con le pinze, ed essendo sfilacciato non passa nel buchino..anche il tuo sul perno ha tipo un tappino di gomma nera??sembra sigillato..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
il mio problema è che è tranciato proprio vicino al perno, ed è tutto sfilacciato, quindi ho poco spazio per stringerlo con le pinze, ed essendo sfilacciato non passa nel buchino..anche il tuo sul perno ha tipo un tappino di gomma nera??sembra sigillato..

Ma te parli della nuova o ve chiamo versione?
Perché io ho l ultima... Probabilmente è diverso..
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
il mio problema è che è tranciato proprio vicino al perno, ed è tutto sfilacciato, quindi ho poco spazio per stringerlo con le pinze, ed essendo sfilacciato non passa nel buchino..anche il tuo sul perno ha tipo un tappino di gomma nera??sembra sigillato..
ho appena perso la testa su questa procedura, non mi ero nemmeno accorto che il tappino fosse di gomma, mi sembrava un corpo unico; alla fine ho preso un chiodo sufficientemente sottile, lo ho infilato dal buco da cui esce il cavetto e con un colpetto di martello ho spinto, facendo uscire il tappo. Spero di essere stato sufficientemente chiaro
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Preso anche io da gd-store il modello di quest'anno quarta release...bello!!
peccato che il cavo mi si è spezzato altezza comando remoto alla seconda uscita :(

sapete che cavo ci và??

altra domanda...non sono sicuro se nel comando remoto al suo interno ci fosse na vitina per tenere il cavo....ma non penso in quanto ho visto due specie di brugolette minuscole sul lato del remoto...

peccato che la mia manualità sia zero...mi toccherà portarlo da qualcuno ..pazienza.

Grazie a tutti per le eventuali risposte!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Preso anche io da gd-store il modello di quest'anno quarta release...bello!!
peccato che il cavo mi si è spezzato altezza comando remoto alla seconda uscita :(

sapete che cavo ci và??

altra domanda...non sono sicuro se nel comando remoto al suo interno ci fosse na vitina per tenere il cavo....ma non penso in quanto ho visto due specie di brugolette minuscole sul lato del remoto...

peccato che la mia manualità sia zero...mi toccherà portarlo da qualcuno ..pazienza.

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Il cavetto viene tenuto al remoto solo con le due brigolette...

Per la sostituzione, quel cavo li ho fatto fatica anche io a trovarlo... Alla fine ho preso un cavetto rigido come quelli tradizionali della trasmissione.

La testa del cavetto originale è piccola, anche lì non sono riuscito a trovarla uguale... Cmq quello che ho su adesso ha la testa un pelo più grosso e funziona altrettanto bene... Anzi forse anche meglio visto che il cavetto che ho messo è più rigido dell originale...

Per la sostituzione è una fesseria.

Sfili il cavo dalla guaina.
Smonti il coperchietto nero posto sul reggisella e Sfili il vecchio.

Al contrario per mettere il nuovo...

Tempo per il lavoro: 3 minuti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo