Breve recensione: Reggisella N4A 2012

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Il mio fuorisella in teoria è sufficiente (23cm), in pratica non vorrei che fosse troppo tirato: quindi magari quel centimetro in più mi torna utile.
In ogni caso non sarebbe la fine del mondo. Aspetto che mi arrivi il reggisella e poi valuterò (riportando anche qui le mie impressioni) ;-)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Il mio fuorisella in teoria è sufficiente (23cm), in pratica non vorrei che fosse troppo tirato: quindi magari quel centimetro in più mi torna utile.
In ogni caso non sarebbe la fine del mondo. Aspetto che mi arrivi il reggisella e poi valuterò (riportando anche qui le mie impressioni) ;-)

in effetti io ho 23,5 cm ...


quel mezzo cm in più di te, forse mi salva dal non piegare il cavo che parte da sopra il collarino... ma se come dici, hai la possibilità di montare il collarino al contrario, non dovresti avere difficoltà...
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Grazie per il riscontro! Hai confermato le mie impressioni.
Appena mi arriva ti aggiorno (io l'ho preso all'estero), nel frattempo ho già preso il cavo nuovo per sostituire l'originale che ho letto essere molto fragile ;-)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Grazie per il riscontro! Hai confermato le mie impressioni.
Appena mi arriva ti aggiorno (io l'ho preso all'estero), nel frattempo ho già preso il cavo nuovo per sostituire l'originale che ho letto essere molto fragile ;-)

ma hai preso l'N4A versione 2014 o un simulacro tipo t-mars, ice lift ecc...?

Il cavo con il nuovo comando remoto dell'N4A ,dovrebbe tenere botta meglio...

Schermata_2014_05_08_alle_14_32_41.jpg
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
ma hai preso l'N4A versione 2014 o un simulacro tipo t-mars, ice lift ecc...?

Ed a mio avviso ha fatto bene, il T-Mars in particolar modo è lo stesso identico prodotto e costa esattamente la metà.

Per quanto riguarda il cavo, anzi devo dire che il mio non si era mai rotto, ma prima di venderlo l'ho voluto sostituire per scrupolo.

Sicuramente il nuovo comando è comunque migliore anche sotto quel punto di vista.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ed a mio avviso ha fatto bene, il T-Mars in particolar modo è lo stesso identico prodotto e costa esattamente la metà.


Sicuramente il nuovo comando è comunque migliore anche sotto quel punto di vista.

l'ho detto appunto perchè il t-mars non ha il nuovo comando dell'N4A... lo so benissimo che il t-mars per il resto è identico...
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Giusto per provare il telescopico (ultimamente ne sento un gran bisogno nelle uscite, mi sarebbe molto comodo e sono rimasto uno dei pochi a non averlo), sono partito dal basso e ho preso il T-Mars :oops: (quello da 110mm e particolari rossi, ovvero l'ultima sua versione disponibile), quindi ha lo "scatolotto" ma non ha il nuovo comando remoto dell'N4A.
Me ne hanno parlato bene in tanti.
Poi se si dovesse rompere o comunque se mi dovesse piacere tantissimo, sono sempre in tempo a passare a qualcosa di meglio :babb:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Giusto per provare il telescopico (ultimamente ne sento un gran bisogno nelle uscite, mi sarebbe molto comodo e sono rimasto uno dei pochi a non averlo), sono partito dal basso e ho preso il T-Mars :oops: (quello da 110mm e particolari rossi, ovvero l'ultima sua versione disponibile), quindi ha lo "scatolotto" ma non ha il nuovo comando remoto dell'N4A.
Me ne hanno parlato bene in tanti.
Poi se si dovesse rompere o comunque se mi dovesse piacere tantissimo, sono sempre in tempo a passare a qualcosa di meglio :babb:


bhè hai fatto bene, io ieri ho fatto un'uscita con sali scendi vicini l'uno all'altro ed ho potuto constatare finalmente di persona la comodità che un telescopico, al di la della dotazione ,meccanico e o idraulica che dispone, regala... Considera che per uno alto 1.93cm, come me, in certe discese il telescopico mi da una sicurezza che non potrei avere, visto il baricentro alto che ero spesso costretto a tenere con la sella sempre alzata, e a forza di fermarti per abbassare la sella mi ero pure rotto le balle...:smile:

se hai preso il t.mars ha fatto la spesa migliore, come testing...
Io ho preso l'N4A, scontato a 109,00 euro, ma l'ho incluso assieme ad altri componenti che mi servivano e che avevano un ottimo prezzo...
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Sì anche io solo ieri l'avrò alzata e abbassata almeno 10 volte, abbastanza noioso. Poi non si azzecca mai l'angolo giusto e la sella rimane sempre un pò storta a destra o a sinistra...

Hai fatto bene a prendere l'N4A se pensi di tenerlo per un pò di tempo, soprattutto per l'assistenza che ti possono dare i negozi italiani che lo vendono.
Io ho preso il T-Mars per spendere il meno possibile così se poi vedo che non lo uso non è una tragedia, mentre se mi piace posso sempre regalarlo e prendere il Reverb Stealth :sbavon:

Tra una decina di giorni dovrebbe arrivarmi, vedremo :paur:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Sì anche io solo ieri l'avrò alzata e abbassata almeno 10 volte, abbastanza noioso. Poi non si azzecca mai l'angolo giusto e la sella rimane sempre un pò storta a destra o a sinistra...

Hai fatto bene a prendere l'N4A se pensi di tenerlo per un pò di tempo, soprattutto per l'assistenza che ti possono dare i negozi italiani che lo vendono.
mentre se mi piace posso sempre regalarlo e prendere il Reverb Stealth :sbavon:

Purtroppo per chi ha tubi sella con diametri del tipo 29,8 come nella mia biga, certi telescopici anche più costosi e tecnologici non sono disponibili, ed N4A et simili sono l'unica opzione disponibile per poter comunque usufruire della comodità di un telescopico, anche con benefici in termini di costi iniziali...
L'assistenza dell'N4A è l'unica cosa che non ho preso in considerazione, visto il fatto che un telescopico meccanico dovrebbe avere meno rogne dei più costosi idraulici, a livello di manutenzione... E' anche vero che però bisogna sperare di trovare un modo artigianale di sostituire al meglio quelle parti in plastica che ad alcuni in passato hanno ceduto facilmente...



PS: il collarino fisso è un ottima cosa, una volta montato il telescopico...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ragazzi io ho un AEROZINE che altro non è che l'N4a vecchia versione http://www.mywebstore.it/ZIMITZ75/MTB/N4A/TELESCOPICO/2012NEWMODEL/md_MISURE_Reggisella_1.jpg

e ultimamente mi sta facendo impazzire, dopo una serie di urti, tipo gradoni o tratti veloci scassati torna su da solo ed è una cosa parecchio pericolosa. L'ho smontato, il pistoncino che blocca e rilascia sembra ok, ma ho notato uno smussamento dei fori nel tubo, sapevo che fosse un reggi economico ma è durato uno sputo! E' capitato a qualcuno?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ragazzi io ho un AEROZINE che altro non è che l'N4a vecchia versione http://www.mywebstore.it/ZIMITZ75/MTB/N4A/TELESCOPICO/2012NEWMODEL/md_MISURE_Reggisella_1.jpghttp://www.mywebstore.it/ZIMITZ75/MTB/N4A/TELESCOPICO/2012NEWMODEL/md_MISURE_Reggisella_1.jpg

e ultimamente mi sta facendo impazzire, dopo una serie di urti, tipo gradoni o tratti veloci scassati torna su da solo ed è una cosa parecchio pericolosa. L'ho smontato, il pistoncino che blocca e rilascia sembra ok, ma ho notato uno smussamento dei fori nel tubo, sapevo che fosse un reggi economico ma è durato uno sputo! E' capitato a qualcuno?


quindi intendi dire che i fori si sono consumati e che quindi il pistoncino del blocco non riesce più a fare presa, per il consumo dei fori e non del pistoncino?!? :nunsacci:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ci hai mai fatto manutenzione?

hai regolato anche la tensione del cavo e avvitato bene la boccola zigrinata?

Si ho avvitato bene tutto, sto provando a girare con la tensione del cavo un po' lasca per avitare che il pistoncino venga tirato, ma di contro diventa poi poco efficace la levetta. Potrebbe essere il precarico della molla che spinge troppo o troppo poco?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si ho avvitato bene tutto, sto provando a girare con la tensione del cavo un po' lasca per avitare che il pistoncino venga tirato, ma di contro diventa poi poco efficace la levetta. Potrebbe essere il precarico della molla che spinge troppo o troppo poco?

Io ho molla cavo tutti lenti.

Di fatto diventa inutilizzabile in modalità "saliscendi", ma siamo sempre a dire quelle, alternative non ve ne sono.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Cavo molle e reattività azzerata, per farlo scattare devi piegare il comando quasi a 90°, e questo lo rende scomodo se stai affrontando il cassico saliscendi in cui ogni 100 metri si inverte la pendenza.
Lo tieni giù e amen.

ah ok, allora in base a questo devo dire che con il comando nuova versione, non ho questa difficoltà... alzo e abbasso la sella anche ogni 50 mt nel caso...ed il cavo non l'ho allentato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo