Breve recensione: Reggisella N4A 2012

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
In realtà ci sarebbe il KS e-Ten a 129 €., sempre dai nostri amici di [MENTION=65672]WWW.GD-STORE.IT[/MENTION]... ma non ne esiste una versione da 27.9, che io sappia... dico bene ragazzi?

Era la mia prima scelta. Però, se non ricordo male, è solo con la testa arretrata (mentre a me serviva a testa dritta).

Invece nessuno sa dirmi a cosa serve la ghiera colorata sottostante al soffietto?
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
se parli del N4A 27.2mm è con testa dritta.
La ghiera bronze sotto il soffietto è quella che tiene "insieme" il telescopico, se la sviti ed agisci sul comando remoto sfili le due parti di tubo, per far manutenzione e/o sostituire le guide interne

A, ok: quindi durante l'utilizzo la ghiera bronze deve essere ben serrata.
Per regolare la velocità di salita si deve agire solo sulla brugola posta sotto allo stelo, quindi...
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
si la ghiera deve essere ben serrata, la velocità di risalita non è tanto regolabile, la brugola sotto serve più che altro per contrastare ( negli anni ) l'effetto memoria che può prendere la molla
Ciao ho preso il reggisella in questione da voi qualche mese fa e fino a poco tempo fa mi sono trovato abbastanza bene non avendo riscontrato particolari problemi fatta esclusione per il classico cavo da sostituire perchè troppo fragile. Ultimamente però ho notato che il reggisella ha delle difficolta nel salire alla posizione completamente estesa. Devo infatti aiutarmi con le mani per far si che si estemda completamente.
Avete dei consigli per ripararlo? Ho notato che il rivestimento in plastica flessibile che è sullo stelo è lacerato in un punto... E' possibile che sia entrata della polvere o del fango che sia andato a bloccare lo stelo interno?
Grazie
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
ciao, svita la ghiera bronze, premi il comando remoto e tira su il sellino, in questo modo hai i due tubi divisi. Poi prova a pulire bene il tubo superiore e le guarnizioni in alto alla ghiera broze. Poi metti un pò di grasso ( poco viscoso ) oppure spruzza un pò di lubrificante per sospensioni.
Se non cambia chiamami al cell ;-)
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
ciao, svita la ghiera bronze, premi il comando remoto e tira su il sellino, in questo modo hai i due tubi divisi. Poi prova a pulire bene il tubo superiore e le guarnizioni in alto alla ghiera broze. Poi metti un pò di grasso ( poco viscoso ) oppure spruzza un pò di lubrificante per sospensioni.
Se non cambia chiamami al cell ;-)
ok grazie non dovrebbe essere difficile dal momento che il reggisella mi sembra abbastanza semplice. Stasera provo come mi hai suggerito...
Domanda:
a casa ho una scatola di grasso universale... può andar bene? ci deve essere scritto sopra che è del tipo poco viscoso?
Inoltra ho anche un lubrificante per serrature di tipo secco (del tipo di quello che si usa per le serrature) ma quello non penso vada bene....
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
di solito i grassi universali sono un pò troppo "grassi" , prova a spalmartelo sulle dita e vedi se è troppo colloso. Anche un grasso al silicone và benissimo
ho aperto il reggisella e infatti era proprio come sospettavamo: un bel po di fango si era solidificato tra tubo interno e ghiera ho sgrasssato tutto e adesso sembra funzionare bene. Domani vedo di prendere il grasso apposito e richiudo tutto.
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: WWW.GD-STORE.IT

calimeo

Biker serius
6/8/13
200
1
0
Diano Marina
Visita sito
ciao ragazzi, dopo aver letto un po' le vostre impressioni lo vorrei acquistare anche io, mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo. ho misurato il diametro del mio reggisella e non avendo un calibro non riesco ad essere preciso. ho visto che ci sono troppe "variabili" intorno ai 30 mm. qualcuno per caso lo sa?

grazie mille!
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
ciao ragazzi, dopo aver letto un po' le vostre impressioni lo vorrei acquistare anche io, mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo. ho misurato il diametro del mio reggisella e non avendo un calibro non riesco ad essere preciso. ho visto che ci sono troppe "variabili" intorno ai 30 mm. qualcuno per caso lo sa?

grazie mille!

:spetteguless:
29.8 (purtroppo) ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo