Breve recensione: Reggisella N4A 2012

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
umh.....'sta cosa mi scoccia un tantinello....domani dovrebbe arrivare la boccola e monterò tutto...vedremo il da farsi...

Purtroppo se il fuorisella non è elevato, c'è questo rischio...

Il problema è la scatoletta del meccanismo blocco che più di un tot non fa scendere il telescopico nel telaio perché va a toccare e fermarsi sul collarino...

Addirittura sulla 6.5 ho dovuto mettere il qr del collarino al contrario per far scendere un po di più tutto...

L alternativa sarebbe praticare un foro sotto la posizione tutto su...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Addirittura sulla 6.5 ho dovuto mettere il qr del collarino al contrario per far scendere un po di più tutto...

L alternativa sarebbe praticare un foro sotto la posizione tutto su...

di sicuro girare il collarino lo dovrò fare anch'io...modifiche al reggisella no.....non mi va di farle
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
reggisella montato...ovviamente come previsto potrò usare solo 2 posizioni...:rosik:

a vedere il cavo dentro al manettino al manubrio...mi sa che durerà poco....è un sistema un po così....

domani test
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

test effettuato....impressioni ottime: il reggi sgancia, aggancia, sale e scende molto bene (va solo un po "aiutato" col sedere). non ho riscontrato nessun gioco nè laterale nè orizzontale, solo un po (per meglio dire pochissimissimo....) in verticale ma è normale. mi è stato molto utile per il percorso odierno (in alcuni tratti molto ripido e scassato...). scendere con sella bassa da molta più sicurezza.

rimane il rimpianto per le sole 2 posizioni utilizzabili e l'impressione sulla poca durata del cavetto.

non sarà un ritrovato tecnologico di primo livello ma vale i soldi che costa (forse anche qualcosina in più...)

per un giudizio più concreto aspetto di rodarlo ancora un po...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
test effettuato....impressioni ottime: il reggi sgancia, aggancia, sale e scende molto bene (va solo un po "aiutato" col sedere). non ho riscontrato nessun gioco nè laterale nè orizzontale, solo un po (per meglio dire pochissimissimo....) in verticale ma è normale. mi è stato molto utile per il percorso odierno (in alcuni tratti molto ripido e scassato...). scendere con sella bassa da molta più sicurezza.

rimane il rimpianto per le sole 2 posizioni utilizzabili e l'impressione sulla poca durata del cavetto.

non sarà un ritrovato tecnologico di primo livello ma vale i soldi che costa (forse anche qualcosina in più...)

per un giudizio più concreto aspetto di rodarlo ancora un po...

Ah, guarda... Sono contento del giudizio positivo... In gioco verticale è normale perché serve per lo sblocco aiutandosi con il sedere....

Il gioco laterale prima o poi arriva... È una cosa sintomatica distrutti i telescopici...

Per le sole 2 posizioni... Se riesci ad usarlo benevoli, io non ne farei un grosso problema... Anche io uso solo 2 posizioni(tutto su e tutto giù).. Il centrale è puro optional...

Il cavetto lo puoi sempre sostituire ad 1 euro... E cambiarlo è davvero semplicissimo...
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
qualche altro Biker mi ha informato che il soffietto crea uno spessore che dà "fastidio" quando si vuole comprimere completamente il telescopico.
In questi giorni faròalcune prove ma al 90% i prossimi telescopici li consegno direttamente senza soffietto

Ma si può fare così tranquillamente a meno del soffietto? Non c'è il rischio che polvere e fango rovinino precocemente il meccanismo?
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Peccato che il nuovo modello 2013 l'abbiano fatto solamente in colore bronzo, con le parti colorate solo nel sotto-sella. Sarebbe stato più bello che fosse tutto colorato con un unico colore, per es. tutto rosso.

Cmq, a parte questo dettaglio estetico, sembra interessante.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Un dubbio agghiacciante.

Ho letto nella pagina del mercatino che ora le boccole di adattamento del 27.2 agli altri formati sono lunghe solo 8 cm e non più 10.

Già 10 mi pareva molto risicato a livello di sicurezza, visto che è l'inserimento minimo consigliato praticamente da qualunque produttore di telai... ma ora addirittura 8? Perché :-( ?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Un dubbio agghiacciante.

Ho letto nella pagina del mercatino che ora le boccole di adattamento del 27.2 agli altri formati sono lunghe solo 8 cm e non più 10.

Già 10 mi pareva molto risicato a livello di sicurezza, visto che è l'inserimento minimo consigliato praticamente da qualunque produttore di telai... ma ora addirittura 8? Perché :-( ?

Io inizialmente ho preso l adattatore da gdstore insieme al telescopico.

Poi, vedendo che era di 8cm,ho preso un cane creek da 10 e messi tutti e 2!!ammetto che il cane creek è fatti meglio e evita lo scivolamento...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io inizialmente ho preso l adattatore da gdstore insieme al telescopico.

Poi, vedendo che era di 8cm,ho preso un cane creek da 10 e messi tutti e 2!!ammetto che il cane creek è fatti meglio e evita lo scivolamento...




Ma... come hai fatto a inserirla nel cannotto, la bussola :nunsacci: ? Non ha una risalto nella parte alta appunto non non scivolare dentro?

E soprattutto: ora come fai a tirarlo fuori :paur: ?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma... come hai fatto a inserirla nel cannotto, la bussola :nunsacci: ? Non ha una risalto nella parte alta appunto non non scivolare dentro?

E soprattutto: ora come fai a tirarlo fuori :paur: ?

La boccola nuova da 10 lho inserita per intera... Quella presa con il telescopico invece l'ho inserita dopo la nuova eliminando la battuta... Infine sul fondo del telescopico ho applicato un giro di nastro per evitare lo scivolamento del riduttore senza battuta dentro il telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo