Breve recensione: Reggisella N4A 2012

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
quoto in pieno alenyc

l'unica cosa che aggiungerei nei "contro" è il fuorisella obbligatorio troppo esagerato.
Per me non è stato un problema...era giusto giusto...ma con altro telaio o gambe un po più corte avrei avuto problemi, anzi, non l'avrei potuto utilizzare
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
che bello.....GD li ha terminati, e anche le boccole.....fino a settembre nada....:omertà:

su un altro sito sta a 109€ scontato ma avrei il problema della boccola adattatrice.....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
sarebbe interessante sapere quanti, indicativamente, lo usano sui frontini visto che tendenzialmente si montano sulle full...
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
mbè...non direi pochi...
il telescopico, abbassato, ti da la possibilità di impostare una posizione in sella che sarebbe impossibile da avere con un reggi normale....aiutando molto nell'affrontare determinati percorsi

i vantaggi nel montare un telescopico su una front sono gli stesi che si avrebbero con una full...non vedo che differenze ci possano essere
è ovvio che chi prende una full, solitamente, lo fa perchè affronta più frequentemente percorsi molto accidentati; chi va di front, solitamente, affronta tracciati "più tranquilli"
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mbè...non direi pochi...
il telescopico, abbassato, ti da la possibilità di impostare una posizione in sella che sarebbe impossibile da avere con un reggi normale....aiutando molto nell'affrontare determinati percorsi

i vantaggi nel montare un telescopico su una front sono gli stesi che si avrebbero con una full...non vedo che differenze ci possano essere
è ovvio che chi prende una full, solitamente, lo fa perchè affronta più frequentemente percorsi molto accidentati; chi va di front, solitamente, affronta tracciati "più tranquilli"

grazie. l'ho appena preso......speremo ben....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì, sulla full si monta perché si ha a che fare spesso con sali scendi su sconnesso... Ma nessuno vieta l utilizzo su una front...

Diciamo che la sua comodità è innegabile, a prescindere dal tipo di biga..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mi spieghi per favore, senza rileggermi tutto, la questioni della lunghezza, inserimento minimo ecc...? io pedalo con la sommità della sella a 71 cm. dal mov. centrale.....avrei problemi di misure?

dal collarino (escluso) alla sommità del morsetto sella 21,5 cm.

Domani provo a fare una misurazione sulla mia e ti dico se è fattibile...

Non ho capito se la misura parte dal fondo del collarino o dall alto..

non mi hai fatto sapere più niente. se quando hai un attimo prendi 2 misure te ne sarei molto grato
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
figurati...anzi grazie

Eccomi qua:

Se le misure che mi hai dato(21,5 da fine collarino a morsetto) sono giuste, in posizione tutto alto non ci stai...

Con quel fuorisella, devi usare la posizione a metà come tutto su... Quindi avresti utilizzabili solo 2 posizioni, ovvero la metà (che usi come tutto su e la tutto giu)

Così facendo, in posizione tutto giù, hai un fuorisella di 16cm

Ti allego delle foto..

La prima è in posizione tutto alto(e come dicevo, troppo alto per le misure che mi hai dato)
La seconda è in posizione metà da utilizzare "come tutto su"
Le ultime 2 sono in posizione tutto giù con regolazione fuorisella che mi hai dato a posizione metà...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1374147469649.jpg
    uploadfromtaptalk1374147469649.jpg
    43,6 KB · Visite: 24
  • uploadfromtaptalk1374147484304.jpg
    uploadfromtaptalk1374147484304.jpg
    39,4 KB · Visite: 18
  • uploadfromtaptalk1374147493956.jpg
    uploadfromtaptalk1374147493956.jpg
    40,9 KB · Visite: 20
  • uploadfromtaptalk1374147500988.jpg
    uploadfromtaptalk1374147500988.jpg
    41,4 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: solitone and .ab.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Eccomi qua:

Se le misure che mi hai dato(21,5 da fine collarino a morsetto) sono giuste, in posizione tutto alto non ci stai...

Con quel fuorisella, devi usare la posizione a metà come tutto su... Quindi avresti utilizzabili solo 2 posizioni, ovvero la metà (che usi come tutto su e la tutto giu)

Così facendo, in posizione tutto giù, hai un fuorisella di 16cm

Ti allego delle foto..

La prima è in posizione tutto alto(e come dicevo, troppo alto per le misure che mi hai dato)
La seconda è in posizione metà da utilizzare "come tutto su"
Le ultime 2 sono in posizione tutto giù con regolazione fuorisella che mi hai dato a posizione metà...

ti ringrazio.

altra domanda....ma l'orrendo soffietto bisogna tenerlo su? quali controindicazioni ci sarebbero nel toglierlo?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ti ringrazio.

altra domanda....ma l'orrendo soffietto bisogna tenerlo su? quali controindicazioni ci sarebbero nel toglierlo?

Il soffietto protegge egregiamente lo stelo che va su e giù... Dipende dai percorsi... Se fai per lo più sterrato, direi di tenerlo su.. Se fai più asfalto puoi anche toglierlo... Il mio consiglio cmq è di tenerlo... Io non lo trovo così brutto... Ci fai l abitudine... Davvero.... È molto funzionale..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
reggisella arrivato

[MENTION=112502]alenyc[/MENTION] ma con la bici della tua ragazza usi solo 2 posizioni?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo