Vi pongo un quesito, in particolare a Tutankamon, visto che fù lui un'anno fà ormai a farmi da cicerone sul circuito del superenduro..........La P.S. 4 è il Brekka completo o ne manca una parte alta? (io c'ero arrivato percorrendo la P.S.1 che era il sentiero nuovo nel bosco).
Come già ti hanno fatto sapere, il nome "Brekkanekka" non è un riferimento delle discese di cui parli:
un po' di anni fa i Milanesi che venivano a fare il giro che noi chiamiamo del Capenardo o S.Giacomo lo avevano battezzato "Brekkanekka", dal nome della frazione che si incontra nella salita su asfalto da Cogorno ovvero Breccanecca.
La discesa classica (1° tratto della 3^ + tutta la 4^ ps.) è conosciuta come Selva e come Rocche di S.Anna per la parte finale.
L'altra discesa sul versante di Sestri (PS 2) è conosciuta come Costarossa dal nome della frazione poco dopo l'inizio o Mimose dal nome del villaggio e del circolo del tennis dove il sentiero finisce.
Se avete necesità di info più dettagliate chiedete a Kaio che la fà almeno 2 volte al giorno, prima dei pasti...
Mi raccomando a tutti quelli che in questo periodo verranno a provare la gara o semplicemente girare sulla Selva: non correte esageratamente e fate sempre attenzione, soprattutto nella parte iniziale veloce ma con scarsa visibilità; nei giorni feriali non è impossibile incontrare qualche trial in salita o nel weekend cavalli e/o famigliole di gitanti. Non vorrei che qualche intemperanza ci togliesse la possibilità di giocare su uno dei più begli spot che abbiamo in zona.