Brekkanekka rulez

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Vi pongo un quesito, in particolare a Tutankamon, visto che fù lui un'anno fà ormai a farmi da cicerone sul circuito del superenduro..........La P.S. 4 è il Brekka completo o ne manca una parte alta? (io c'ero arrivato percorrendo la P.S.1 che era il sentiero nuovo nel bosco).

Come già ti hanno fatto sapere, il nome "Brekkanekka" non è un riferimento delle discese di cui parli:

un po' di anni fa i Milanesi che venivano a fare il giro che noi chiamiamo del Capenardo o S.Giacomo lo avevano battezzato "Brekkanekka", dal nome della frazione che si incontra nella salita su asfalto da Cogorno ovvero Breccanecca.

La discesa classica (1° tratto della 3^ + tutta la 4^ ps.) è conosciuta come Selva e come Rocche di S.Anna per la parte finale.
L'altra discesa sul versante di Sestri (PS 2) è conosciuta come Costarossa dal nome della frazione poco dopo l'inizio o Mimose dal nome del villaggio e del circolo del tennis dove il sentiero finisce.

Se avete necesità di info più dettagliate chiedete a Kaio che la fà almeno 2 volte al giorno, prima dei pasti... :smile:

Mi raccomando a tutti quelli che in questo periodo verranno a provare la gara o semplicemente girare sulla Selva: non correte esageratamente e fate sempre attenzione, soprattutto nella parte iniziale veloce ma con scarsa visibilità; nei giorni feriali non è impossibile incontrare qualche trial in salita o nel weekend cavalli e/o famigliole di gitanti. Non vorrei che qualche intemperanza ci togliesse la possibilità di giocare su uno dei più begli spot che abbiamo in zona. :il-saggi:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ma si xchè no! Quando vuoi combiniamo... ma se interessa ci si può vedere alla five lands a fine febbraio :cucù:

Beh, si...ultimamente è stato un delirio trovare tempo per "spostarsi" per andare a girare, quindi siamo sempre rimasti in zona in modo di poter avere orari flessibili...e l'unica volta che eravamo già tutti sul furgone pronti per partire per sestri...mi messaggia kaio che veniva la fine del mondo ahahah
Io mi sono innamorato di quei sentieri...ma tanto non si spostano eh... ;-)
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
.... e allora com'è andata???? Vi ho visto pedalare in direzione Lavagna in netto ritardo sulla tabella di marcia. Tutto bene comunque??
Noi, prendendocela comoda, siamo saliti alla Selva dove abbiamo incontrato il gruppo CAI al completo. Buona giornata, un po' freddina, sentieri con buon fondo, sempre più scavati....
 

Classifica mensile dislivello positivo