Brekkanekka rulez

kaio

Biker assatanatus
Oggi piove parecchio... da notte inoltrata.

Ho guardato ora il meteo e domani danno sole... :nunsacci:

Se vi può tornare utile queste sono le "nostre" previsioni locali...

METEO LIGURIA

ci chiappano abbastanza... ;-)


Cmq se fate la Selva (e non il Capenardo) anche se è appena piovuto si viaggia sempre sicuri e con poco fango (forse un pochino giusto nel primo pezzo, il toboga)


Io da domani per una settimana parcheggio la bici e vado di snow :-?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Io da domani per una settimana parcheggio la bici e vado di snow :-?

Ciao ragazzo!!! In tua assenza custodirò io i segreti della Selva..... :smile:

AVVISO!!!! Visto che le alture a nordovest di Sestri Levante di questi tempi sembrano molto gettonate, vi prego solo di fare molta attenzione agli escursionisti che frequentano gli stessi sentieri.
Mi girerebbe alquanto il belino non poter girare sopra casa per qualche somaro che scende a palla e stira qualche pedestre amante delle passeggiate.
Oltretutto in zona circolano anche cavalli e moto, molto più tosti da incontrare, per cui.... :scassat: occhio!!
 

rango1957

Biker serius
29/3/07
123
9
0
ozzano emilia
Visita sito
Giustissimo: una raccomandazione da tenere sempre in mente, in qualunque sentiero si scenda con le nostre mtb. Gli escursionisti vedono sempre malissimo che qualcuno scenda in bici per sentieri e non per strade o forestali. Figuratevi poi se si scende a palla e dietro alla curva c'è un gruppo di inconsapevoli trekkers...Non diamo l'occasione per vietare ovunque il transito dei sentieri in bici!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao ragazzo!!! In tua assenza custodirò io i segreti della Selva..... :smile:

AVVISO!!!! Visto che le alture a nordovest di Sestri Levante di questi tempi sembrano molto gettonate, vi prego solo di fare molta attenzione agli escursionisti che frequentano gli stessi sentieri.
Mi girerebbe alquanto il belino non poter girare sopra casa per qualche somaro che scende a palla e stira qualche pedestre amante delle passeggiate.
Oltretutto in zona circolano anche cavalli e moto, molto più tosti da incontrare, per cui.... :scassat: occhio!!
Sante parole
 

kaio

Biker assatanatus
Ciao ragazzo!!! In tua assenza custodirò io i segreti della Selva..... :smile:

Eccolo qui il piccolo Harry Potter de noatri... :smile:

mi raccomando custodiscili con cura e saggezza... ed un giorno sarai ricompensato :il-saggi:



AVVISO!!!! Visto che le alture a nordovest di Sestri Levante di questi tempi sembrano molto gettonate, vi prego solo di fare molta attenzione agli escursionisti che frequentano gli stessi sentieri.
Mi girerebbe alquanto il belino non poter girare sopra casa per qualche somaro che scende a palla e stira qualche pedestre amante delle passeggiate.
Oltretutto in zona circolano anche cavalli e moto, molto più tosti da incontrare, per cui.... :scassat: occhio

Appoggio in pieno il tuo avviso... ricordiamolo fino alla nausea!

Mi permeterei di aggiungere (e non solo sulla Selva ma su tutti i sentieri) SE INCONTRATE DEI PEDONI FERMATEVI E DATE SEMPRE LA PRECEDENZA... (costa veramente poca fatica) così facendo "insegnerete" a chiunque che non siamo dei pazzi spericolati ma dei semplici sportivi, rispettosi della natura e di chi la frequenta. :il-saggi:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
mi raccomando custodiscili con cura e saggezza... ed un giorno sarai ricompensato :il-saggi:

Amico.... giravo sulla Selva che tu andavi ancora col passeggino :smile: ... tempi in cui il sentiero scorreva in un bosco incantato dove potevi incontrare elfi, fate, folletti, gnomi e nani... e sui pratoni in cima le caprette ti facevano "ciao".... :-|

Mi permeterei di aggiungere (e non solo sulla Selva ma su tutti i sentieri)

Giusto!! Per la parte iniziale della Selva soprattutto, visto che si fila veloci e non si vede molto...
 

kaio

Biker assatanatus
Amico.... giravo sulla Selva che tu andavi ancora col passeggino :smile: ... tempi in cui il sentiero scorreva in un bosco incantato dove potevi incontrare elfi, fate, folletti, gnomi e nani... e sui pratoni in cima le caprette ti facevano "ciao".... :-|


Meno male che poi sei uscito dal tunnel della tossicodipendenza e hai cominciato ad andare in bici... :smile:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, chiedo una info ai frequentatori abituali della Brekka, come Kaio o Lagoz:
ieri ho fatto il giro lungo, dal Capenardo e non avendolo mai fatto, sono andato un pò all'avventura, ho lasciato l'auto a Sestri Levante, poi sono andato su asfalto in direzione Cavi, Lavagna e a fianco della salita che porta al casello di Lavagna, sono salito verso Cogorno, poi ho superato località Breccanecca e finalmente ho abbandonato l'asfalto per il Capenardo, il giro mi è piaciuto molto, ma il rapporto tra sfacchinata e divertimento è nettamente inferiore, rispetto a salire da san Bernardo, è giusto il tragitto che ho fatto oppure ho ciccato la strada e ho allungato inutilmente il giro?
Paolo
 

kaio

Biker assatanatus
Ciao, chiedo una info ai frequentatori abituali della Brekka, come Kaio o Lagoz:
ieri ho fatto il giro lungo, dal Capenardo e non avendolo mai fatto, sono andato un pò all'avventura, ho lasciato l'auto a Sestri Levante, poi sono andato su asfalto in direzione Cavi, Lavagna e a fianco della salita che porta al casello di Lavagna, sono salito verso Cogorno, poi ho superato località Breccanecca e finalmente ho abbandonato l'asfalto per il Capenardo, il giro mi è piaciuto molto, ma il rapporto tra sfacchinata e divertimento è nettamente inferiore, rispetto a salire da san Bernardo, è giusto il tragitto che ho fatto oppure ho ciccato la strada e ho allungato inutilmente il giro?
Paolo


La seconda che hai detto ;-)

Appena giunto a Lavagna (alla rotonda davanti alla stazione ferroviaria) dovevi girare a dx in direzione Cogorno... a quel punto percorrevi un viale alberato, facevi un 200mt e giravi a sx (sempre seguendo per Cogorno)... passando davanti al cimitero di Lavagna... molto più soft e panoramica :spetteguless:

La prossima volta che organizziamo un giro vieni con noi! :celopiùg:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...
Mi girerebbe alquanto il belino non poter girare sopra casa per qualche somaro che scende a palla e stira qualche pedestre amante delle passeggiate.
Oltretutto in zona circolano anche cavalli e moto, molto più tosti da incontrare, per cui.... :scassat: occhio!!


quotone, okkio davvero... un mio amico sul tratto veloce prima delle mimose ha quasi fatto BOOOOOM con una coppia di cavalli !!!!! :specc:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ciao ragazzi...credo che io e la mia crew saremo in zona domenica.
La mia intenzione era di fare tutta la salita da lavagna per provare a scendere dal capenardo fino alle mimose per poi risalire e fare le canoniche PS3 e PS4 del superenduro.
Com'è la situazione su in cima ? Perchè ho letto di fangazza allucinante in questo ultimo periodo...però adesso è un po' che non piove...

Sennò faremo le classiche 2 salite da sestri, ripetendo la stessa strada...

Partenza, al solito, dal parcheggione vicino al campo sportivo.
Se c'è qualcuno che vuole aggregarsi........
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ciao ragazzi...credo che io e la mia crew saremo in zona domenica.
La mia intenzione era di fare tutta la salita da lavagna per provare a scendere dal capenardo fino alle mimose per poi risalire e fare le canoniche PS3 e PS4 del superenduro.
Com'è la situazione su in cima ? Perchè ho letto di fangazza allucinante in questo ultimo periodo...però adesso è un po' che non piove...

.......

quel giro noi l'abbiamo fatto domenica... un poco di poltiglia sul crinale che rende poco pedalabili i tratti più ripidi... le discese praticamente perfette e la bici quasi NON si è sporcata alla fine !

ciao.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
quel giro noi l'abbiamo fatto domenica... un poco di poltiglia sul crinale che rende poco pedalabili i tratti più ripidi... le discese praticamente perfette e la bici quasi NON si è sporcata alla fine !

ciao.

Dal gruppo mi chiedono...facendo la prima salita da lavagna quanto si allunga rispetto alla classica di sestri...e soprattutto, quanto è più faticoso ?
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Dal gruppo mi chiedono...facendo la prima salita da lavagna quanto si allunga rispetto alla classica di sestri...e soprattutto, quanto è più faticoso ?
se intendi salire x il capenardo la allunghi un bel pò e non è proprio discesa di preciso non ti so dire di quanto la allunghi ma di sicuro ci vuole molto più tempo(probabilmente la metteranno nella gara del 2010)
 

Classifica mensile dislivello positivo