Brekkanekka rulez

adesnow

Biker novus
17/9/08
31
0
0
rapallo
Visita sito
Stamattina con il Tracceteam eravamo in zona, ci siamo fatti il Brekka e poi le mimose passando da Costa rossa, è sempre uno spettacolo...

è uno spettacolo questo brekka!!!

abbiamo fatto centinaia di km per girare vari spot quando questo è dietro casa nostra e non lo sapevamo:pirletto:

oggi abbiamo incontrato un sacco di gente che ci hanno anche dato 2 dritte.

alla fine abbiamo fatto tutte e due le varianti, l unica cosa che prima di arrivare alle "discese" ci siamo sparati un 20-30 minuti di sali/scendi con una vista mozzafiato ma con un fango bestiale e con la mia bici (kona stab) pensavo di morire... :ueh:
 

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
67
cinisello beach
Visita sito
è uno spettacolo questo brekka!!!

abbiamo fatto centinaia di km per girare vari spot quando questo è dietro casa nostra e non lo sapevamo:pirletto:

oggi abbiamo incontrato un sacco di gente che ci hanno anche dato 2 dritte.

alla fine abbiamo fatto tutte e due le varianti, l unica cosa che prima di arrivare alle "discese" ci siamo sparati un 20-30 minuti di sali/scendi con una vista mozzafiato ma con un fango bestiale e con la mia bici (kona stab) pensavo di morire... :ueh:
ciao io sono uno dei tre con cui hai parlato stamattina alle 10 alla stazione di Lavagna. IL saliscendi che avete fatto è il bellissimo crinale che porta al Capenardo ma che xò va fatto quando asciutto. Era fangoso anche se erano giorni che non pioveva xchè probabilmente di notte va sottozero. Le mimose e la selva invece sono fantastiche sempre, non c'è fango e tengono bene anche quando piove
 

kaio

Biker assatanatus
Ciao Fil, ricambio i saluti; visto che nessuno mi sparava ci ho pensato io, tatuandomi il logo della manopola "Ergon" sul polpaccio... ho ripreso questo fine settimana :-), ero fermo da metà dicembre :-(
Buona Bargonata!!!


Azz! Andrea questa non la sapevo... :-(

Bhè ora che hai ripreso ci beccheremo di certo lungo qualche sentiero! :celopiùg:


oggi abbiamo fatto questo giro
nota negativa: il sentiero cul crinale fino al Capenardo era tutto fango, ma che dico... FANGO (ne abbiamo tolto dalle bici a chili)
nota positiva: che cosa non è la seconda parte della discesa! bella bella
a parte le due passerelle, che non le faccio neanche in sogno, niente di brutto, tutto navigabile "a vista" = divertimento a gogò
la prossima volta ci organizziamo coi mezzi così da fare due discese, stramerita
grazie ancora per le info

Eh già in questi periodi il crinale è sempre un po' "fangosetto"... ma decisamente divertente ;-)

Se salite con i mezzi potete evitare tranquillamente la parte alta e salire direttamente da Sestri-S.Bernardo...

Probabilmente Domenica prox (31) facciamo un mini-raduno di Nomadi con 2 risalite pedalate e 2 discese diverse (Capenardo-Selva-S.Anna e S.Bernardo-Selva-Mimose)... stay tuned :spetteguless:
 

v.the.boss

Biker serius
27/1/09
164
0
0
(MI)
Visita sito
Eh già in questi periodi il crinale è sempre un po' "fangosetto"... ma decisamente divertente ;-)
[..]
Probabilmente Domenica prox (31) facciamo un mini-raduno di Nomadi con 2 risalite pedalate e 2 discese diverse (Capenardo-Selva-S.Anna e S.Bernardo-Selva-Mimose)... stay tuned :spetteguless:

il crinale lo abbiamo pedalato quasi tutto, ma è stato un bell'esercizio di guida ed equilibrio...

mannaggia, domenica prossima gireremo di sabato a causa di impegni diversi, ma se non avete problemi a rimorchiare un gruppo di fermoni prima o poi ci si trova

stammi bene
 

kaio

Biker assatanatus
Allargando l'invito già inoltrato ai "nomadisti"...

Domenica 31 faremo (meteo permettendo) una pedalata salendo da Cogorno sul M.te Capenardo (Brekka) scendendo a Sestri (S.Anna), risalendo poi da S.Bernardo per ri-scendere a Mimose.

La punta è a Sestri al solito parcheggio ore 9,30/9,45 (bisognerà pedalare in piano verso Lavagna per attaccare la salita a Cogorno, ma almeno alla fine delle discese vi ritrovare sempre dalle macchine).

:celopiùg:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Un sacco di bikers domenica su Brekka, Selva, S.Anna e Costarossa!!!

Col permesso del buon Kaio, feudatario della Contea della Selva :smile:, ero in giro anch'io per quei sentieri a provare il nuovo mezzo...

DSCN2626.jpg


... peccato per il meteo non proprio brillante.

Al bivio per Costarossa ho dato indicazione a due bikers che avevano sbagliato direzione: qualcuno che scrive qui sopra??

Domenica 31 spero di essere dei vostri... meteo e turno di reperibilità permettendo.
 

kaio

Biker assatanatus
Un sacco di bikers domenica su Brekka, Selva, S.Anna e Costarossa!!!

Col permesso del buon Kaio, feudatario della Contea della Selva :smile:, ero in giro anch'io per quei sentieri a provare il nuovo mezzo...



... peccato per il meteo non proprio brillante.

Al bivio per Costarossa ho dato indicazione a due bikers che avevano sbagliato direzione: qualcuno che scrive qui sopra??

Domenica 31 spero di essere dei vostri... meteo e turno di reperibilità permettendo.


Che bici da poser... :smile:

Non fare la larva e vieni con noi Domenica :celopiùg:
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
è uno spettacolo questo brekka!!!

abbiamo fatto centinaia di km per girare vari spot quando questo è dietro casa nostra e non lo sapevamo:pirletto:

oggi abbiamo incontrato un sacco di gente che ci hanno anche dato 2 dritte.

alla fine abbiamo fatto tutte e due le varianti, l unica cosa che prima di arrivare alle "discese" ci siamo sparati un 20-30 minuti di sali/scendi con una vista mozzafiato ma con un fango bestiale e con la mia bici (kona stab) pensavo di morire... :ueh:
Ma siete saliti da Lavagna? :specc:
Io pensavo che salivate da San Bernardo (Sestri) molto più comodo per fare navetta.....:il-saggi:
Noi ci siamo fatti tutte 2 le discese ma le risalite abbiamo pedalato...:i-want-t:
 

adesnow

Biker novus
17/9/08
31
0
0
rapallo
Visita sito
Ma siete saliti da Lavagna? :specc:
Io pensavo che salivate da San Bernardo (Sestri) molto più comodo per fare navetta.....:il-saggi:
Noi ci siamo fatti tutte 2 le discese ma le risalite abbiamo pedalato...:i-want-t:
si siamo saliti con le macchine da lavagna!!! (2 giri=3 salite con le macchine)

la prossima saliamo da san bernardo e le risalite ovviamente le facciamo meccanizzate:-?
 

davide85

Biker serius
Vi pongo un quesito, in particolare a Tutankamon, visto che fù lui un'anno fà ormai a farmi da cicerone sul circuito del superenduro..........La P.S. 4 è il Brekka completo o ne manca una parte alta? (io c'ero arrivato percorrendo la P.S.1 che era il sentiero nuovo nel bosco).
A parte questo un saluto a tutti e a presto......Sestri è davvero un posto magico......
io e la mia zingara non stiamo nella pelle.......
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
@ Rapez: sono di Recco, mandami un mp che ci accordiamo!
@ Davide85: il nome Brekka in sè non vuol dire niente (nell'entroterra di Lavagna, nellla salita su asfalto al monte Capenardo c'è una località che si chiama Breccanecca)
La PS 4 è detta Selva, la PS 2 è detta Mimose ( o Costarossa);
la PS 2 e PS 4 hanno in comune il toboga di accesso (PS 3) che a sua volta può essere raggiunto sia scendendo dalla vetta del m. Capenardo sia dallo sterrato che sale dalla frazione sestrese di S. Bernardo.
Kaio e Tutan sono comunque molto più esperti di me sui luoghi.
A me è anche piaciuta molto la discesa (percorsa col grande Tweddledee) che si prende dopo la prima parte del Capenardo e che porta sull'asfalto circa un km. prima (nella parte verso l'entroterra) del bivio per lo sterrato di collegamento S. Bernardo/Selva, la rifarei volentieri.
Spero di esserci domenica prossima (è dall'altro sabato che non faccio nulla....)!
Ciao a tutti
 

kaio

Biker assatanatus
@ Rapez: sono di Recco, mandami un mp che ci accordiamo!
@ Davide85: il nome Brekka in sè non vuol dire niente (nell'entroterra di Lavagna, nellla salita su asfalto al monte Capenardo c'è una località che si chiama Breccanecca)
La PS 4 è detta Selva, la PS 2 è detta Mimose ( o Costarossa);
la PS 2 e PS 4 hanno in comune il toboga di accesso (PS 3) che a sua volta può essere raggiunto sia scendendo dalla vetta del m. Capenardo sia dallo sterrato che sale dalla frazione sestrese di S. Bernardo.
Kaio e Tutan sono comunque molto più esperti di me sui luoghi.
A me è anche piaciuta molto la discesa (percorsa col grande Tweddledee) che si prende dopo la prima parte del Capenardo e che porta sull'asfalto circa un km. prima (nella parte verso l'entroterra) del bivio per lo sterrato di collegamento S. Bernardo/Selva, la rifarei volentieri.
Spero di esserci domenica prossima (è dall'altro sabato che non faccio nulla....)!
Ciao a tutti


Ciao Lagoz,

la discesa che dici tu è quella giunti in vetta al Capenardo che scende a sx e arriva sopra Villa Loto (piazzola con postazione di caccia), che poi scende fino all'abitato di Villa Loto e da lì si ricongiunge con la strada che porta alla sterrata della Selva... molto carina pure quella, si potrebbe fare :celopiùg:



@Davide85:

QUI trovi la cartina delle prove speciali della Superenduro della passata stagione... ;-)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ciao Lagoz,

la discesa che dici tu è quella giunti in vetta al Capenardo che scende a sx e arriva sopra Villa Loto (piazzola con postazione di caccia), che poi scende fino all'abitato di Villa Loto e da lì si ricongiunge con la strada che porta alla sterrata della Selva... molto carina pure quella, si potrebbe fare :celopiùg:



@Davide85:

QUI trovi la cartina delle prove speciali della Superenduro della passata stagione... ;-)

Ciao grande Fil,
è proprio quella che hai indicato Tu con miglior precisione.
Quando l'abbiamo fatta qualche mese fa abbiamo dovuto togliere qualche vecchio albero caduto, però mi ha divertito molto, è una discesa tecnica e guidata ed il fondo roccioso, per grip, è simile a quello della Selva (sicuramente è meno "battuta" di quest'ultima).
Spero molto di poter essere della partita domenica con Voi!
Grazie
Ciao
Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo