Brekkanekka rulez

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Purtroppo il fondo sabbioso, che garantisce buona tenuta anche da bagnato, quando e' sottoposto a forti pioggie crea questi problemi. La traccia diventa scavata, viene fuori la roccia e perde quel "flow" che lo contraddistingue... Certo che ora e' proprio malpreso....

Esatto, è proprio quello che ho pensato: mancava il flow purtroppo...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Purtroppo il fondo sabbioso, che garantisce buona tenuta anche da bagnato, quando e' sottoposto a forti pioggie crea questi problemi. La traccia diventa scavata, viene fuori la roccia e perde quel "flow" che lo contraddistingue... Certo che ora e' proprio malpreso....
spiace per l'assenza di fluidità... E per il sentiero che cede al meteo... Però per me che sono un catramone alle alte velocità il lento piace :-)

Ma a me piacciono i sentieri spacca braccia ;-)
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Anch'io oggi ero in zona e devo dire che non ricordo di aver mai visto il sentiero così conciato, era diversissimo dal solito, mi sembrava di non conoscerlo!

ciao a tutti, stamattina, dopo una pausa forzata di qualche mese, dovuta ad una brutta caduta a Caldirola, con qualche osso rotto, ho voluto riprendere su uno dei miei trail preferiti, ovvero il toboga e mimose, con la pazienza dell''amico lagoz che mi ha sopportato e supportato e devo dire che l'ho trovato parecchio scavato e pieno di solchi, se qualcuno della zona decide di fare un pò di manutenzione, avvisatemi, che vi aiuto più che volentieri.
Buone raidate a tutti!!

Ciao a tutti,
state parlando dei sentieri che sono serviti anche dal gruppo dei breakbike?

Col mio gruppo avevamo intenzione di fare un uscita con risalite meccanizzate, in molti propongono Finale Ligure, ma da Empoli sono più di tre ore di auto :zapalott: e quindi avrei fatto la controproposta di Sestri Levante :i-want-t:

Cosa mi potete dire al riguardo?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Renzo ®;5981333 ha scritto:
Ciao a tutti,
state parlando dei sentieri che sono serviti anche dal gruppo dei breakbike?

Col mio gruppo avevamo intenzione di fare un uscita con risalite meccanizzate, in molti propongono Finale Ligure, ma da Empoli sono più di tre ore di auto :zapalott: e quindi avrei fatto la controproposta di Sestri Levante :i-want-t:

Cosa mi potete dire al riguardo?

sì sono quei sentieri anche se fanno servizio anche su altri trail della zona altrettanto belli.

Che dire, allo stato attuale la manutenzione dei trail di Finale Ligure è superiore a mio avviso.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao Renzo, Finale, offre un numero maggiore di percorsi ed essendo un businness per tanti, la manutenzione viene curata di più, Sestri Levante, ha meno percorsi, è meno "battuta" dai turisti bikers e la manutenzione dei percorsi, è quasi nulla, solo pochi volontari, il grande vantaggio che offre rispetto a Finale, è che in caso di maltempo, si gira sempre, il fondo è sabbioso e non c'è mai troppo fango, secondo me per un giorno o al max un weekend và bene Sestri, se invece avete più tempo, direi di indirizzarvi su Finale.
 

kaio

Biker assatanatus
La butto lì... non sarebbe male (e mi rivolgo ai local) organizzare una domenica NO-BIKE-PRO-TRAIL...
tirando su un po' di gente e magari coinvolgendo Ronni e la sua banda (che hanno esperienza sul "da fare e come farlo") si potrebbe sistemare i principali sentieri in poco tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

kaio

Biker assatanatus
Filo, io ci sono, tra parentesi, senza bici, faccio meno figure da cioccolataio.....

Ma piantala!!! :celopiùg:

se riusciamo ad organizzare un manipolo di volenterosi ti faccio un fischio!


mi riquoto per lasciare in evidenza il messaggio...

La butto lì... non sarebbe male (e mi rivolgo ai local) organizzare una domenica NO-BIKE-PRO-TRAIL...
tirando su un po' di gente e magari coinvolgendo Ronni e la sua banda (che hanno esperienza sul "da fare e come farlo") si potrebbe sistemare i principali sentieri in poco tempo...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Qualcuno mi sa dire se i sentieri sono in buone condizioni??? Io ero rimasto alla devastazione dell'ultima alluvione..
toboga con ampi solchi nella seconda metà, mimose decente, Sant'Anna molto mal messa, cani meglio evitare. Loto con un paio di alberi caduti (info di local)

C'è il sentiero ripulito che da sotto al Capenardo costeggia tutto il versante nord e sbuca sotto villa loto molto bello... Io forse vado a rifarlo domenica ;-)
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
toboga con ampi solchi nella seconda metà, mimose decente, Sant'Anna molto mal messa, cani meglio evitare. Loto con un paio di alberi caduti (info di local)

C'è il sentiero ripulito che da sotto al Capenardo costeggia tutto il versante nord e sbuca sotto villa loto molto bello... Io forse vado a rifarlo domenica ;-)

Ok, anche io pensavo a domenica, sentiamoci!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
A piedi spero :-)...

Avevi dubbi?? :smile:

la_via_dei_tubi.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo