Brekkanekka rulez

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
..Se qualcuno si vuole aggregare, domattina alle nove sarò al parcheggio dell'ospedale di Sestri. Programma di massima: discese Selva e Mimose, magari con qualche altra variante per arricchire il programma...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti,
ringrazio Lagoz per il bel giro di oggi, peccato per l'incontro molto ravvicinato con un albero del Capenardo, ma tutto è bene ciò che finisce bene, Grazie ancora Marco e alla prossima!!
Paolo
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
ciao a tutti!!!
in che condizioni versano i sentieri dopo le ultime piogge?:nunsacci:

Fatto stamattina.... la parte alta, fino al bivio per le mimose è stata lavorata con una ruspetta: tolte tutte le canaline scavate dall'acqua ma il fondo smosso rimane infido. La parte finale è sempre più scavata.... ancora qualche forte pioggia e sarà sempre più difficile percorrerlo in sella. :il-saggi:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Fatto stamattina.... la parte alta, fino al bivio per le mimose è stata lavorata con una ruspetta: tolte tutte le canaline scavate dall'acqua ma il fondo smosso rimane infido. La parte finale è sempre più scavata.... ancora qualche forte pioggia e sarà sempre più difficile percorrerlo in sella. :il-saggi:[/QUOT

Confermo quanto detto dal grande Tut, la prima parte del percorso con le piogge, spero, dovrebbe compattarsi, mentre la parte finale della Selva (prima dei ponti romani ) è parecchio bucata, con sassi smossi in traiettoria, è diventata impegnativa...
Ho trovato bellissimo il sentiero (non è nel percorso della Superenduro) che dal Capenardo arriva sull'asfalto poco prima di villa Loto, è molto guidato ed adrenalinico...
Non ho invece percorso Mimose---

PS
un saluto a Maramouse, è stato più duro dell'albero, che però non si è spostato al suo passaggio....
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
...Non posso che darti ragione, vediamo se si riuscisse a creare una "task force" magari con qualcuno della zona...
Ciao

E' da due settimane che abbiamo in programma un opera di "deforestazione", soprattutto sulla parte di sentiero che arriva al Capenardo dal Mt. S.Giacomo. I rovi cresciuti quest'estate hanno invaso il sentiero rendendolo quasi impraticabile. Sicuramente il tracciato che dal Capenardo scende a Loto non sarà in condizioni migliori ed un intervento lì sarebbe utile. Non ho la situazione aggiornata, visto che a volte intervengono i cacciatori e chi va a cavallo, potrebbe essere migliorata.

Se qualcuno vuola aiutare, ben venga.....
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ciao Tut, prima o poi dobbiamo fare un giro insieme!
Per quanto abbiamo potuto riscontrare sabato, entrambi i percorsi che scendono dal Capernardo verso la Selva, sono fattibili in sella, ma in diversi punti sono notevolmente "ristretti" dai rovi. Quello che scende a DX rispetto al Capenardo, nella prima parte, è anche piuttosto scavato come fondo.
Forse sabato ritorniamo in zona....
Ciao a tutti
Marco
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ciao Kaio non c'è problema, anch'io sono un ragazzo del '60...
Piuttosto come Ti va la convalescenza?...Sei sempre il re della Selva, non ci puoi abbandonare così sui tuoi sentieri...
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
oggi giro comprensivo di discesa verso villa loto e a seguire mimose......le mimos e il toboga iniziali spianati ma ci vorrebbe una pioggia che compattasse un pochino il terreno tanta polvere e poco controllo sulla ruota ant (scappa ovunque :paur:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo