Bozza carro posteriore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.099
0
Visita sito
Il primo venditore da cui sono andato lo conosco da una vita e non penso mi abbia detto una bugia poi andando anche in un altro negozio sempre in zona mi ha detto di star tranquillo che una bozza di quel genere non provoca nessun danno, ce voglio dire é il loro lavoro lo sapranno
torna dai due, dici che non sei sicuro e chiedigli i costi del carro
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Nessun negoziante proporrà mai alla casa madre una richiesta di garanzia.
In coscienza, non si dovrebbe nemmeno sfiorare l'idea di "fare un tentativo".
Anzi,di fronte a queste richieste si dovrebbe negare anche (se previsto) il servizio di crash replacement.
La mia osservazione non vuole innescare polemiche,semplicemente evidenzia un modus operandi classico italiano.
Sulla garanzia sono totalmente d’accordo e l’ho scritto ma sul crash replacement è offerto proprio per “aiutare “ chi ha avuto la sfortuna di fare danni in una caduta . Con i costi di produzioni reali offrire un ricambio con il 25-30% di sconto hanno ancora un margine di guadagno e soprattutto è un modo utile per fidelizzare un cliente che potrebbe essere incentivato a ricomprare un’altra bici dello stesso brand valutando positivimnate quets pratica commerciale . Poi chiaro se facciamo i furbetti aspettando il 23esimo mese prima che scada la garanzia per fracassare parti usurate chiedendo il crash replacement o la garanzia (e ogni tanto si legge di tali pratiche) fa bene il negoziate serio a dire no e non prestarsi a tali pratiche.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il primo venditore da cui sono andato lo conosco da una vita e non penso mi abbia detto una bugia poi andando anche in un altro negozio sempre in zona mi ha detto di star tranquillo che una bozza di quel genere non provoca nessun danno, ce voglio dire é il loro lavoro lo sapranno
il loro lavoro è vendere bici , non testare la resistenza di una tubazione di alluminio ammaccata sotto sforzo fin dove poò reggere , e cmq se la rompi , fai il loro lavoro , ovvero ti vendono o la bike o un pezzo nuovo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il primo dove l'hai comprata,ti ha sbolognato con un 'si va bene'...magari per non sbattersi,il secondo dove non l'hai comprata,secondo te doveva sbattersi di più del primo?...Io dal primo,dove l'hai comprata,2 righe scritte me le sarei fatte fare...se ti fai male al prossimo giro,perchè si rompe,a chi dirai grazie?...;-)

Mi sfugge sta cosa delle "2 righe"...che c' entra farsi scrivere una cosa che può succedere o non succedere da una persona che ne capisce tanto quanto noi?
Lascia il tempo che trova...se poi pure pure ti scrivesse che la bici è indistruttibile...e ti si sfascia sotto il [email protected] fai poi...vai da lui perchè aveva scritto che non si rompeva?
Ma dove abitate di grazia???
:nunsacci:
 

Spisidda

Biker novus
26/11/15
37
8
0
Messina
Visita sito
Ma hai idea di cosa sia un "crash replacement"?
E' la possibilità che ti da una casa madre di acquistare un determinato pezzo (telaio/ruote) ad un prezzo vantaggioso, evitando che magari il cliente passi ad altri marchi.
E te azienda la negheresti? Per perdere un cliente?
Mica ti regalano niente.

Caro amico so benissimo cosa sia un crash replacement.
Ti spiego quello che non hai capito:
priverei la possibilità del servizio a chi tenta di ciullarmi chiedendomi la garanzia (su un colpo palesemente dovuto a cause esterne).
Se la casa madre ha questo servizio è a quello a cui si deve fare riferimento,no tentare di farla passare in garanzia.
Ecco quanto.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.808
4.077
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Mi sfugge sta cosa delle "2 righe"...che c' entra farsi scrivere una cosa che può succedere o non succedere da una persona che ne capisce tanto quanto noi?
Lascia il tempo che trova...se poi pure pure ti scrivesse che la bici è indistruttibile...e ti si sfascia sotto il [email protected] fai poi...vai da lui perchè aveva scritto che non si rompeva?
Ma dove abitate di grazia???
:nunsacci:

Anche perché se un rivenditore ti scrive due righe "di garanzia", firma e timbra, quello non è un negoziante, è un pazzo votato al suicidio!
 
Ultima modifica:

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Il primo venditore da cui sono andato lo conosco da una vita e non penso mi abbia detto una bugia poi andando anche in un altro negozio sempre in zona mi ha detto di star tranquillo che una bozza di quel genere non provoca nessun danno, ce voglio dire é il loro lavoro lo sapranno
Qualsiasi cosa tu decida di fare, controlla almeno la bici dopo ogni uscita o anche durante l'uscita, soprattutto dopo tratti sconnessi, drop o salti. Qualsiasi piccolissima crepa o ulteriore deformazione equivarrebbe a cedimento sicuro, sarebbe solo questione di tempo. Se invece senti il carro flessibile da subito, il danno è fatto, meglio non correre rischi.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi sfugge sta cosa delle "2 righe"...che c' entra farsi scrivere una cosa che può succedere o non succedere da una persona che ne capisce tanto quanto noi?
Lascia il tempo che trova...se poi pure pure ti scrivesse che la bici è indistruttibile...e ti si sfascia sotto il [email protected] fai poi...
vai da lui perchè aveva scritto che non si rompeva?
Ma dove abitate di grazia???

:nunsacci:


Esatto...proprio cosi,visto che poi ha avuto più di un parere,se io mi fido di ciò che mi si dice a voce e poi mi spacco il culo alla prima pedalata,non posso nemmeno appellarmi a nulla,se me lo faccio scrivere,e lui lo fa,vuol dire che è preparato e ne sa qualcosa,significa dare anche assistenza e sicurezza ad un cliente...uno che parte deciso e mi dice di non preoccuparmi,con una bozza cosi,quanto meno ne è sicuro e dovrebbe saperne qualcosa e non dovrebbe aver problemi a metterlo per iscritto,altrimenti meglio dica di no e ferma la bici,dicendo al cliente che se la usa comunque,son azzi suoi...vivo nello stesso stato dove vivi tu...e fin che posso mi tutelo...;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Esatto...proprio cosi,visto che poi ha avuto più di un parere,se io mi fido di ciò che mi si dice a voce e poi mi spacco il culo alla prima pedalata,non posso nemmeno appellarmi a nulla,se me lo faccio scrivere,e lui lo fa,vuol dire che è preparato e ne sa qualcosa,significa dare anche assistenza e sicurezza ad un cliente...uno che parte deciso e mi dice di non preoccuparmi,con una bozza cosi,quanto meno ne è sicuro e dovrebbe saperne qualcosa e non dovrebbe aver problemi a metterlo per iscritto,altrimenti meglio dica di no e ferma la bici,dicendo al cliente che se la usa comunque,son azzi suoi...vivo nello stesso stato dove vivi tu...e fin che posso mi tutelo...;-)

Ma non ha senso...abbi pazienza...mica ha la sfera di cristallo per dire che non succede nulla...mah...a volte resto basito...:razz:
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ma non ha senso...abbi pazienza...mica ha la sfera di cristallo per dire che non succede nulla...mah...a volte resto basito...:razz:

Concordo, senza contare che se tu vieni da me con una bozza dovuta a una botta, io ti scrivo che in quelle condizioni la bici è utilizzabile perchè ho le competenze per dirlo, tu esci e prendi una botta nel medesimo punto che compromette l'integrità strutturale, fai un bel drop e la bici ti si apre...?!
Ma chi mai, con tutta la competenza e buona volontà del mondo farebbe una cosa così? Che poi avoja a dimostrare tutto e niente...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
secondo me, il negoziante non te lo mette per iscritto nemmeno per una bici nuova di pacca, anche perchè non è compito suo farlo...

tornando alla botta, ci vorrebbe la perizia di un Tecnico "terzo", ammesso che la faccia e di sicuro non gratuitamente.

IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma non ha senso...abbi pazienza...mica ha la sfera di cristallo per dire che non succede nulla...mah...a volte resto basito...:razz:


Ok...ognuno da un senso alle proprie idee,per te non lo è e per me invece si...non so dove sia il giusto,io la vedo cosi...ci vorrebbe @sembola,essendo lui efferrato in cose legali e o quant'altro...può essere che sbagli,ma se non lo fosse?...:nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
secondo me, il negoziante non te lo mette per iscritto nemmeno per una bici nuova di pacca, anche perchè non è compito suo farlo...

tornando alla botta, ci vorrebbe la perizia di un Tecnico "terzo", ammesso che la faccia e di sicuro non gratuitamente.

IMHO


Anche questa potrebbe essere una soluzione,perchè no? Se non mi fido del negoziante e non voglio rischiare,un terzo parere lo sentirei...meglio spendere 50 eur per un consulto,che poi finire al PS,solo perchè ,mi è stato detto,''vai tranqui''...:celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Anche questa potrebbe essere una soluzione,perchè no? Se non mi fido del negoziante e non voglio rischiare,un terzo parere lo sentirei...meglio spendere 50 eur per un consulto,che poi finire al PS,solo perchè ,mi è stato detto,''vai tranqui''...:celopiùg:
e secondo me un Perito dichiarerebbe la struttura "compromessa" e pertanto non la garantirebbe...come è ovvio che sia!
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
e secondo me un Perito dichiarerebbe la struttura "compromessa" e pertanto non la garantirebbe...come è ovvio che sia!

Perchè no,lo pago per sentirmi dire se posso o non posso continuare ad usare o meno quel telaio con bozza...almeno son più sicuro rispetto ad un 'vai tranquillo' di un semplice rivenditore...poi son 50 o 100 quello starà a chi vorrà decidere alla fine...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Perchè no,lo pago per sentirmi dire se posso o non posso continuare ad usare o meno quel telaio con bozza...almeno son più sicuro rispetto ad un 'vai tranquillo' di un semplice rivenditore...poi son 50 o 100 quello starà a chi vorrà decidere alla fine...
mi son spiegato male, intendevo che secondo me, quella botta lì, un Perito la valuterebbe come un danno che ha in qualche modo compromesso le caratteristiche iniziali, quindi il "vai tranquillo" "certificato" lo vedo improbabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo