Bozza carro posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
semplicemente è uno strato morbido che disperde la forza di un urto .
certo , non è figo come i paracolpi in gomma con stampato " specialized " o altre cose simili , e magari rovina la linea della bike per qualcuno , ma io guardo solo alla sostanza/risultato , e quello fà il suo lavoro .
ho colleghi enduristi che ci avvolgono le camere d'aria , che proteggono ancora di più , ma esteticamente non mi piacciono.


non racconto nà minkia a nessuno , può piacere o no e uno può essere daccordo o meno , fatto stà che dopo anni di am enduro , io il carro bozzato sulle mie bike ancora lo devo vedere ...

Ma mia come sei permaloso...
Mi riferivo alle tue cicatrici...
Non metto indubbio l'utilità del sistema, ne tanto meno il fattore estetico.
@markxxx79 (staje senz pinzier) sii più sereno...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
semplicemente è uno strato morbido che disperde la forza di un urto .
certo , non è figo come i paracolpi in gomma con stampato " specialized " o altre cose simili , e magari rovina la linea della bike per qualcuno , ma io guardo solo alla sostanza/risultato , e quello fà il suo lavoro .
ho colleghi enduristi che ci avvolgono le camere d'aria , che proteggono ancora di più , ma esteticamente non mi piacciono.


non racconto nà minkia a nessuno , può piacere o no e uno può essere daccordo o meno , fatto stà che dopo anni di am enduro , io il carro bozzato sulle mie bike ancora lo devo vedere ...
a me...me piace...[emoji23]

tapatalk_1487680399243.jpeg tapatalk_1487680393613.jpeg

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Spisidda

Biker novus
26/11/15
37
8
0
Messina
Visita sito
Nessun negoziante proporrà mai alla casa madre una richiesta di garanzia.
In coscienza, non si dovrebbe nemmeno sfiorare l'idea di "fare un tentativo".
Anzi,di fronte a queste richieste si dovrebbe negare anche (se previsto) il servizio di crash replacement.
La mia osservazione non vuole innescare polemiche,semplicemente evidenzia un modus operandi classico italiano.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nessun negoziante proporrà mai alla casa madre una richiesta di garanzia.
In coscienza, non si dovrebbe nemmeno sfiorare l'idea di "fare un tentativo".
Anzi,di fronte a queste richieste si dovrebbe negare anche (se previsto) il servizio di crash replacement.
La mia osservazione non vuole innescare polemiche,semplicemente evidenzia un modus operandi classico italiano.


Infatti è un a tua opinione opinabile...conosco casi,dove il negoziante si è veramente sbattuto per andar incontro al cliente...anche se il cliente non ne aveva diritto...il modus operandi classico lo hanno anche molte aziende,quando devono riconoscere garanzie che non vogliono riconoscere,anche se palesemente in torto (non è questo il caso,preciso...)...come dire...''un po' per ciascuno a cavallo dell'asino''...
 

Spisidda

Biker novus
26/11/15
37
8
0
Messina
Visita sito
Infatti è un a tua opinione opinabile...conosco casi,dove il negoziante si è veramente sbattuto per andar incontro al cliente...anche se il cliente non ne aveva diritto...il modus operandi classico lo hanno anche molte aziende,quando devono riconoscere garanzie che non vogliono riconoscere,anche se palesemente in torto (non è questo il caso,preciso...)...come dire...''un po' per ciascuno a cavallo dell'asino''...

Quello che scrivi è vero quando si tratta di casi dubbi,ma in un caso simile dovuto a cause esterne la vedo davvero dura trovare un negoziante che si prende a cuore il caso.
Se accade,tanto di cappello a quel venditore che ha queste capacità.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Lucabum

Biker novus
24/2/18
26
2
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Am
Raga tutto apposto sono appena andato in negozio, il meccanico ha detto che non ha niente e soltanto un piccolo colpetto che non comporterà nessun danno e nessun cedimento, posso continuare a fare quello che facevo
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Raga tutto apposto sono appena andato in negozio, il meccanico ha detto che non ha niente e soltanto un piccolo colpetto che non comporterà nessun danno e nessun cedimento, posso continuare a fare quello che facevo
non per contrariare il meccanico, ma dalla foto sembra più di un piccolo colpetto.
sentirei un secondo e anche un terzo parere.
sei andato da chi ti ha venduto la bici, vero?
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono andato da due diversi negozi per sentire i due pareri


Il primo dove l'hai comprata,ti ha sbolognato con un 'si va bene'...magari per non sbattersi,il secondo dove non l'hai comprata,secondo te doveva sbattersi di più del primo?...Io dal primo,dove l'hai comprata,2 righe scritte me le sarei fatte fare...se ti fai male al prossimo giro,perchè si rompe,a chi dirai grazie?...;-)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Anzi,di fronte a queste richieste si dovrebbe negare anche (se previsto) il servizio di crash replacement.

Ma hai idea di cosa sia un "crash replacement"?
E' la possibilità che ti da una casa madre di acquistare un determinato pezzo (telaio/ruote) ad un prezzo vantaggioso, evitando che magari il cliente passi ad altri marchi.
E te azienda la negheresti? Per perdere un cliente?
Mica ti regalano niente.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Prendi una lattina di cocacola vuota , e prova tenendola alle estremità a piegarla...

...poi prendine un altra , fai una bozza col pollice e rifai la stessa cosa !

Noterai che la forza necessaria è quasi un terzo in meno nel secondo caso.
 

Lucabum

Biker novus
24/2/18
26
2
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Am
Il primo venditore da cui sono andato lo conosco da una vita e non penso mi abbia detto una bugia poi andando anche in un altro negozio sempre in zona mi ha detto di star tranquillo che una bozza di quel genere non provoca nessun danno, ce voglio dire é il loro lavoro lo sapranno
 

Classifica mensile dislivello positivo