nel caso il lato molla lo stelo abbia segni interni,montare il kit aria sullo stelo destro ??????
nel caso il lato molla lo stelo abbia segni interni,montare il kit aria sullo stelo destro ??????
I foderi sotto hanno dei buchi con differente diametro almeno sulle 2010, non so come funziona sulle 2015, ma se il charger infondo dove si lega ai foderi ha un diametro diverso diventa impossibile montarlo... Comunque puoi semplicemente invertire gli steli se fossero identici come diametro interno. Ma non credo vedendo qui [url]https://www.bike24.com/p2132762.html[/URL]
Ok forca arrivata!! Si presenta bene!
Solo me la immaginavo più "piazzata"...più larga...
Ho dato anche un'occhiata molto veloce dentro lo stelo sx lato molla...sembra messo bene non ho notato segni.
Sto già guardando per l'adattatore sterzo conico e le decalcomanie nella colorazione originale.
Come si fa però a capire l'anno esatto della forcella?
Cosa cambia dalla 2015 RC alla 2016 RC?
Il numero seriale della forcella mi può aiutare?
Ho cercato ma non ho trovato niente dove possa inserire il numero seriale della forcella per capire esattamente l'anno...
Nel frattempo della modifica ad aria (prossimo mese), vorrei cambiare la molla perchè al momento su c'è una molla rossa/medium, mi servirebbe la gialla/soft.
Le molle cambiano tra i modelli 26 e 27.5, o sono sempre lunghe uguali?
Nei siti non specificano.
Per me viene fuori una mezza pataccata...ti dico per esperienza che lo stelo aria di una WC presenta numero di serie diverso da quelli lato molla della RC(molto probabilmente per via di tolleranze molto più precise,visto che dovrà far tenuta stagna la camera pneumatica...) e già qui non so quanto sarà affidabile...in più hai l'incognita del foro sul piedino lato idraulica: sempre per esperienza ti dico che in RS non sono scemi...avranno di certo pensato che molti furbacchioni avrebbero "frankensteinizzato" le forche per tentare di abbattere i prezzi,e secondo me secondo questo ragionamento avranno fatto,come per le vecchie versioni R2C2, un foro per l'alloggiamento della parte finale del pistone del ritorno del Charger più largo sulla TEAM e WC rispetto alla tua RC così che non possa essere ancorato e montato.
Considerazione finale...una WC per me è migliore anche proprio dal lato di qualità di costruzione piuttosto che essere migliore solo nell'idraulica...è impossibile giustificare un prezzo finale tre volte superiore alla RC(parlo di forcelle nuove di listino dell'ultima annata uscita) solo con la somma dei prezzi superiori di idraulica e parte aria della WC rispetto ai corrispettivi della Rc...
A mio parere la scelta migliore è farsi una WC,vendere idraulica e aria, e farsela a molla con un'idraulica custom a bagno aperto di terze parti che ti assicuro andare da dio(ne posseggo una) ed essere molto ma molto più personalizzabile del Charger...
Spendere per spendere io fossi in te risparmierei 137€ di parte aria e investirei quei soldi assieme a quelli del Charger in un'idraulica coi controcazzi fatta come si deve piuttosto che in Cina come il Charger...
Ma che vai dicendo! La cartuccia Charger è compatibile con Boxxer dal 2010 in poi, steli da 35mm quindi, per modelli Race/RC, Team/R2C2 e WC.
https://www.sram.com/rockshox/products/boxxer-charger-damper-upgrade-kit
La differenza di prezzo (che non è 3 volte superiore) sta proprio su questi due componenti e son quasi sicuro che il "capannone" dove montano la WC è lo stesso in cui montano la R2C2 e RC...proprio perché la qualità costruttiva è la medesima per tutte e tre
Poi, per il fatto di un'idraulica a bagno aperto che sia migliore anche qua ce ne sarebbe da dire...
Hai ragione sulla compatibilità,la notte fonda mi ha fatto straparlare :D
Pensa che addirittura vari miei conoscenti hanno montato il Charger sulle loro RC vecchio modello...
Però ti assicuro che i codici seriali di uno stelo RC molla sono completamente diversi da quelli di uno stelo WC ad aria...
Per la questione Charger vs. Idraulica custom di terze parti a bagno aperto ti posso parlare per esperienza personale: non è assolutamente vero che una cartuccia idraulica sigillata risulti più controllata e stabile nel comportamento...ho avuto una 40 con cartuccia FIT,una 888 a bagno aperto,ed ora ho sulla mia boxxer una cartuccia custom a bagno aperto che a dirla tutta non mi fa rimpiangere né la stabilità e la compostezza della 40,né la capacità assurda di assorbimento della 888...
Il mio pensiero è semplicemente che con gli stessi soldi del Charger(la mia cartuccia è stata pagata 299) potrebbe farsi una cartuccia molto più comoda da manutenere,che va in maniera superba,molto più personalizzabile...
@Elo.87 la cartuccia Solo Air non è compatibile solamente per Boxxer WC a partire dal 2011
stelo RC molla sono completamente diversi da quelli di uno stelo WC ad aria...
Per la questione Charger vs. Idraulica custom di terze parti a bagno aperto ti posso parlare per esperienza personale: non è assolutamente vero che una cartuccia idraulica sigillata risulti più controllata e stabile nel comportamento...ho avuto una 40 con cartuccia FIT,una 888 a bagno aperto,ed ora ho sulla mia boxxer una cartuccia custom a bagno aperto che a dirla tutta non mi fa rimpiangere né la stabilità e la compostezza della 40,né la capacità assurda di assorbimento della 888...
Il mio pensiero è semplicemente che con gli stessi soldi del Charger(la mia cartuccia è stata pagata 299€) potrebbe farsi una cartuccia molto più comoda da manutenere,che va in maniera superba,molto più personalizzabile...
Quali sono queste cartucce di cui parli? Ohlins?
Ma scusa questo?
http://www.mtb-mag.com/tech-come-montare-la-cartuccia-rockshox-charger-ed-il-solo-air/
Leggi anche i commenti sotto...dicono che nella rc del 2015 si può fare...
Cosa centra Ohlins...
https://www.sram.com/rockshox/products/boxxer-solo-air-upgrade-kit, qui Rock Shox dice chiaramente che è compatibile solamente per le World Cup a partire dal 2011, non so dirti il perché ma credo riguardi le tolleranze interne allo stelo. L'articolo lo conosco me è vecchio...
Si, ma se leggi i commenti sottostanti l'articolo del MAG, ci sono due ragazzi che parlano di averlo fatto con successo sulla RC del 2015.
Oltretutto l'articolo è del 2015, e montano la cartuccia SOLO AIR, su una BOXXER TEAM (quindi con la molla sul lato sx) del 2012......non è una WC.