Avrei intenzione di far revisionare la mia Team 2010: ha ridotto la sua corsa a 130 mm, è dura come una pietra e non è più sensibile alle regolazioni della compressione.
Ho solo il dubbio tra Ancillotti o Protone.... qualche esperienza???
AMG... tutto in garanzia.
Grazie. E' che l'ho presa usata e non ho scontrino, tra l'altro era già stata da AMG...
Come prima intrenzione ho pensato a Protone, che è anche abbastanza economico ma anche ho preso in considerazione Ancillotti... sono ancora indeciso.
Vai dal tuo negoziante di fiducia.
Gli chiedi di contattare AMG segnalando il tuo numero di serie della forka.
AMG gli dice se è in garanzia e se il precedente proprietario aveva fatto l'estensione a 4 anni con registrazione sul sito.
Ecco la mia nuova boxxer race con precarico molla esterno, cartuccia compressione ricavata dal pistone di non sò quele ammo con relativo pacco lamellare. Non chiedetemi cose specifiche perchè io ho solo il "duro" compito di usarla. Anche le boccole sono state toccate, ora gli steli ci passano alla perfezione. Se volete info vi posso mettere in contatto col mecca che mi ha costruito la cartuccia e modificato la forka.
Non so come vada la forka e esattamente cosa ci sia dentro , ma a me sembra una modifica un po drastica. Ho lavorato su diverse boxxer , e con un lavoro molto piu semplice le ho fatte andare di brutto. Comunque penso che la cartuccia di ritorno della forcella sia l'originale
Secondo la tua esperienza, ogni quante uscite "serie" è bene "verificare" il livello di olio di lubrificazione?
Per serie intenderei circa 4.000mt di dislivello ed un uso gravoso (diciamo 40 minuti di utilizzo).
Grazie mille!
12 ore di utilizzo serio con aditivo ceramico , 6 ore solo con olio
Domenica ho fatto 8 discese a piani di bobbio (9minuti a discesa circa), e la forcella che ora uso con la molla gialla è molto sostenuta e progressiva. Prima la forcella mi sbilanciava sull'anteriore perchè era troppo lineare, mentre l'ammo della dhp parte molto morbido (io temgo chiusa la compressione a metà e precarico molla 1 giro o più), ma ha una progressione spaventosa. Sinceramente ho trovavo più esplosiva la nuova marza che la boxxer. Per usare la boxxer si è costretti a mettere molle o pressioni dell'aria che non sono quelle consigniate per il tuo peso.
Io giravo con questa cosa:
perchè dopo che mi è uscito il pezzo ad incastro si è pure rotta l'alettina di plastica che permetteva di regolare la compressione. Io stavo valutando la marza piutosto che stà schifezza. Fortunatamente ho conosciuto questo meccanico di sospensioni che sà il fatto suo. Per quello che ci tengo a farlo presente.
A mio avviso questa nuova cartuccia si può considerare più come un upgrade che una modifica.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?