• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito


ma che cartuccia hai montato ?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
..quella vecchia non funzionante te la compro io a MODICISSIMO PREZZO...
L'ho lasciata al sivende per effettuare "esperimenti"

doc amia ha scritto:
voi ritenete che i famosi problemi fossero solo rilegati all'idraulica o centrano anche le tolleranze tra steli e foderi ?
Io credo e sottolineo credo siano relativi all' idraulica... ho visto boxxer race a cui è stata sostituita completamente l'idraulica funzionare perfettamente...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Provata oggi.... che dire.... F-U-N-Z-I-O-N-A!!! finalmente Come detto sono tornato alla molla rossa (peso 90 kg a secco) la forcella è sostenuta ma finalmente fà tutta la corsa, scorre bene e senza incertezze, è pronta nella risposta. Calcolate che l'ho provata in un bikepark con fondo vario, prima pietraia e poi bosco con radici affioranti e diversi saltoni. Anche arrivando di punta non si scompone, una paio di finecorsa in tutto (atterraggi volutamente di punta) e me ne sono accorto soprattutto grazie alla fascetta. La compressione alla fine l'ho tenuta tutta aperta, non perchè non funzioni ma perchè già così mi è sembrata sufficentemente "sostenuta".... che altro dire se non che sono molto soddisfatto
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
...hai girato senza olio di lubrificazione.... ti sei mangiato i paraoli (..il "grasso" nero che vedi è il paraolio)

Mi sa che è la classica situazione che abbiamo più volte “illustrato”:
- la forka esce da Rock Shocks senza olio a sufficienza;
- l’utente, giustamente, la usa
- la forka si rovina
- va in assistenza
un bel circolo vizioso.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Sì... è una 17T9.... per la precisione. Io l'ho presa usata dal sivende meno di un' anno fà, appena tornata da amg (in garanzia e tutto). Poi c'ho girato un pò poi ho iniziato a smontare/rimontare provare fino a quando c'ho messo la molla gialla e finalmente andava bene.
Ora ho montato la cartuccia della compressione delle 2011 e rimontato la molla rossa.... finalmente va da dio
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.027
315
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
aggiornamento dopo il mio ultimo post:
dopo il giro a sestola, ho notato che la molla gialla dava poco sostegno e allora ho rimesso la molla rossa ed ho scaricato l'aria dallo stelo lato idraulica per circa il 70% della corsa, ottenendo una forcella con il giusto sag, il giusto sostegno e il giusto assorbimento.
volevo sapere inoltre se gli oring lato idraulica a causa della depressione che si viene a formare, si possono danneggiare provocando l'ingresso dell'olio dell'idraulica nel fodero.
per quanto riguarda la cartuccia, ho sentito amg che mi ha detto di mandargli la forca per la sostituzione della cartuccia con il modello nuovo.
quindi vi riaggionerò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo