• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Io giro al tamaro 3/4 volte a settimana con una boxxer wc, ma:

- sono lento
- sono lento oltre la media dei lenti
- la wc è proprio una wc... Nel senso di Water Close
- le boxxer nuove devono passare sotto mani esperte subito dopo l'acquisto... Purtroppo!
- saranno anche forke race only come dice qualcuno, ma è inaccettabile spendere soldi per una rilavorazione dopo aver speso euri... Tanti!
- prossima volta compro Fox (con tutto quel che ho speso in più, mi ci compravo anche le cartucce da mondiale)
- speriamo che Mr. X faccia il miracolo!
 
Reactions: DOGO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Personalmente sulla Boxxer Race io ho avuto una pessima esperienza l'estate scorsa.
Il Paki mi ha prestato la sua Ancillotti con Boxxer Race nuova di pacca ed era come avere una forcella rigida.. i registri non funzionavano, quando iniziava a scaldarsi non lavorava più, uno sfacelo, metà giornata a Pila e sono impazzito. sono tornato a Torino con la coda tra le gambe.

La forcella era stata poi mandata ad Ancillotti.. quando è tornata era migliorata molto in scorrevolezza e il ritorno funzionava a dovere... mi sembrava peccasse ancora in scorrevolezza soprattutto riscaldandosi.. ci avevo girato a Prali. Sulla nera una 10ina di discese. per cui non sono impressioni, il dato era concreto e tangibile.
Immagino che con quelle di quest'anno tutti questi problemi siano stati risolti.

ps. Io di tutte le discussioni di Bike park aperti o non aperti o velocità o non velocità non mi ci immischio più .. l'ambiente del forum mi ha abbastanza scocciato per questi pregiudizi tra cronometro o non cronometro , tu fai DH , tu non fai DH , tu non sei degno di fare Dh, ecc ecc... Boiate...

La conclusione è che io vedo più gente che scrive e scrive soltanto, mentre io giro in continuazione, molto più tempo di quello che loro passano a scrivere. Per cui Chiamatelo DH o FR, io me ne sbatto , io lo chiamo " IO GIRO " , voi consumatevi le dita sui tasti a far congetture. Io mi diverto alla faccia di tutti quelli che puntano le dita.. e non solo sulla tastiera.

pace a tutti o-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sarebbe interessante sapere se le forke dalla serie 29T9 in poi siano state meno foriere di difetti strutturali (foderi, steli, idraulica, piattelli interni, boccole) o addirittura esenti da difetti che non siano quelli normalmente tollerabili in una produzione in serie.

Da quanto letto (ho letto tutte le pagine di tutto il 3D) parrebbe proprio che i difetti riguardino le serie di produzione fino a luglio 2009.

Qualcuno può portare la propria esperienza in merito?

Kristian: la tua che serie ha stampata sul restro della piastra superiore?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La tua è serie 17T9, quindi ante 29T9
Direi che siamo nel perimetro di "outing" ufficioso da parte del produttore.
Mi chiedo il perchè non facciano un richiamo ufficiale, fino ad arrivare alla sostituzione in garanzia della forka, con consegna delle nuove serie dalla 15T0 in poi, che pare siano le uniche prive dei difetti strutturali+idraulica ed anche del rumore "stok" (a partire dalla 15T0).
Credo sia comunque costoso gestire:
- un popolo di biker insoddisfatti;
- gli interventi in garanzia;
- un brand in declino dal punto di vista dell'affidabilità.

In pratica:
serie < 29T9 = incrociare le dita, ma la speranza è vana, ci sarebbero difetti di rumore, strutturali e di idraulica;
29T9 < serie < 15T0 = ci siamo a livello di idraulica e strutturale, ma è possibile avere il difetto del rumore
serie > 15T0 = tutto ok.

Quanto sopra è in termini ufficiosi e non ufficiali.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dai Kri, tu hai il know how per darci qualche dritta.


Dove si trovano i tutorial citati da Frank per erudirsi sul come far danni da sè sulle boxxer 2010?
la apri e gli cambi l'olio dell'idraulica con un olio di qualità e gli sistemi la lubrificazione dello scorrimento ... tutte cose fattibili da chiunque in casa (esistono anche dei tutorial su questo forum) ..
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ci scoli un pò di pasta , con quel coso.......
Si in effetti.... Volevo capirlo perchè ho varie forcelle con il mission, ed eventualmente sarei interessato....
Dogo, cosa vuoi forare che il mission control è un elastometro, renderesti soltanto la flessione di esso imprevedibile con dei fori....
Cambiare l'olio di sbattimento e quello dell'idraulica ormai lo si fa di prassi
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
io ne ho rifatte parecchie ,,,,,, la mia e una delle prime ed non ha tutti questi difetti ...boccole ,steli valvole ,eccc,,,, ed propio in questi giorni sto rifacendo quella di UPPER e quella di NORCO ... bisogna sapere dove mettere le mani e usare prodotti di alta qualità in più bisogna capirne di flussi idraulici e saper settare le valvole .....
 
Reactions: UppeR

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
ho letto qualche messaggio fa' della modifica alla lubrificazione dello scorrimento,c'é percaso qualche guida o spiegazione di come va' eseguita?? anche solo sapere cosa va' fatto..
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
ho letto qualche messaggio fa' della modifica alla lubrificazione dello scorrimento,c'é percaso qualche guida o spiegazione di come va' eseguita?? anche solo sapere cosa va' fatto..

più che altro vanno "toccate" le boccole di scorrimento.....

In teoria, vanno sfilate dai foderi, e lavorate "leggermente" all'esterno, in modo che durante lo scorrimento dello stelo, queste tendino a "spanciare" (perdonatemi il termine..) in modo da non serrare troppo lo stelo stesso....

Lavoro non per tutti....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Beh, visto che non siamo distanti, magari un giretto da te, in occasione della revisione, ce lo faccio volentieri


Fammi capire:
- si lavorano all'esterno
- perdono di "spessore e consistenza"
- di conseguenza quando lo stelo "impatta" sulla boccola, quest'ultima offre una resistenza inferiore rispetto all'originale, si deforma un pochino, spancia e lo stelo scorre meglio.

Stigalli: ma scusa, possibile che AMG non sappia queste cose e non intervenga con boccole del tipo/dimensione/materiale/forma adeguate?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com



...questa è una cosa "NORMALE" per il miglioramento dello scorrimento di QUALSIASI sospensione.....


Stigalli: ma scusa, possibile che AMG non sappia queste cose e non intervenga con boccole del tipo/dimensione/materiale/forma adeguate?

..ma mica sono INCHIODATE queste boxxer..... peccano un pò di scorrevolezza*..... bisognerebbe vedere tutte quelle che si bloccano in che mani sono...!!!! (..ovvero controllo dell'olio di lubrificazione, lavaggio co lancia a pressione ad 1mm dai paraoli etcc..etc..)


* dopo la figura di cacca con le 888 della marza, quelli di r.s. le boccole le hanno fatte belle strette....!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo