qui c'è gente che smonta le forcelle, le modifica con artefizi vari, cambia olio ecc... e nessuno mi sà indicare una buona marca di olio e densità? eccheccavolo
la densità è sae 5 come consigliato dalla casa ....... io personalmente uso un WP.... mi sono sempre trovato bene.....
Altro piccolo trucchetto ...... migliora il carico di stacco e tende a far lavorare ancora di più la forcella su tutti i 200 mm ... (sia per race che per team)
Togliere il blocco monolite foderi e steli, dalle piastre ..... mettere tutto a testa in giù con i registri del ritorno in alto.... svitare il blocco registro del ritorno, affondare tutto lo stelo (naturalmente quello dove si stà lavorando) e riavvitare il registro con lo stelo tutto affondato....
In questa maniera si è ridotto il volume dell'aria presente in fondo lo stelo, tra lo stelo stesso ed il fodero, dove è presente anche l'olio di lubrificazione della gamba dx... tale diminuzione influisce positivamente durante la compressione violenta a fondo corsa, evitando l'effetto cuscino compresso .... oltretutto , rimettendo lo stelo in posizione (avrete l'effetto aspiarapolvere e farete un pò fatica a tirarlo fuori) si crea una sorta di depressione che avvantaggia e diminuisce il carico di stacco della molla...
Se usate una molla gialla, si potrebbe avere un'accorciamento della forcella stessa... io ho risolto aggiungendo una piccola molla molto morbida in testa alla molla originale (circa 3 cm)
Se usate il kit protone, dovrete aumentare di qualche psi la camera negativa