Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
;.=9/
.....si potrebbere mettere alla bici del gove,un tubo de scarico con tanto de catalizzatore al albero magich.....che ne dici nik???????

può essere un'idea...resta il fatto che il Gove è senza dubbio il Botolo delle Trasferte...e devo dire che spesso le sue trasferte "valgono" ;-)

A proposito, è venuta fuori una proposta nientemale (a cui non so neppure io se aderirò, ma la lancio perché è comunque carina).
Sabato 17, prima d'andare a cena alla Sfogliatura del Dido e del Cisp, si potrebbe fare una pedalata cogli amici Senesi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=140156&page=2

Sarebbe un bel giro (ovviamente tranquillo e da "pedalata oltugheder") in Valdambra con partenza Colonna del Grillo..potremmo farlo noi Botoli assieme a Sembola&co; così si pedalerebbe la mattina, pranzo a sacco e rientro nel pomeriggio...poi tutti alla Sfogliatura la sera, con la famosa Dieta del Frignano per tutti :))):

Ovviamente il giro è troppo XC e poco AM...ma se viene anche il Cross me farebbe piacere!! :prost:
Nik
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
un grazie ai botoli per la compagnia in appennino!!!

Giro bellissimo, giornata divertente e compagnia spassosa.

Sono proprio fiera di essere un Botolo!:yeah!:

Grazie ai nostri organizzatori e guide Gove e Sembola, ai meccanici che hanno fatto quel che non sarei riuscita a fare da sola e a tutti per non avermi lasciata nel bosco in pasto ai lupi.
Grazie anche al Garmin: anche se ha avuto qualche problema a portarci al luogo d'incontro, ci ha riportati egregiamente a casa.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
può essere un'idea...resta il fatto che il Gove è senza dubbio il Botolo delle Trasferte...e devo dire che spesso le sue trasferte "valgono" ;-)

A proposito, è venuta fuori una proposta nientemale (a cui non so neppure io se aderirò, ma la lancio perché è comunque carina).
Sabato 17, prima d'andare a cena alla Sfogliatura del Dido e del Cisp, si potrebbe fare una pedalata cogli amici Senesi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=140156&page=2[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=140156&page=2[/URL]

Sarebbe un bel giro (ovviamente tranquillo e da "pedalata oltugheder") in Valdambra con partenza Colonna del Grillo..potremmo farlo noi Botoli assieme a Sembola&co; così si pedalerebbe la mattina, pranzo a sacco e rientro nel pomeriggio...poi tutti alla Sfogliatura la sera, con la famosa Dieta del Frignano per tutti :))):

Ovviamente il giro è troppo XC e poco AM...ma se viene anche il Cross me farebbe piacere!! :prost:
Nik

Io è già da qualche giorno che seguo il post e al 99% parteciperò...

chiaramente visto che è XC co' la rossa!!! :smile:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Oh Nikke...e lavoro il sabato mattinaaaaaaaa!!!!!maremma scatenata,toh!!!
Complimenti di nuovo per il giro,e a proposito di giro questa sera stavo "girellando" in altre regioni,mi sono imbattuto su questa FANTASTICA 24h....http://www.sportograf.de/bestof/660/index.html
A prescindere che io non avrei il fisico per farla ma dategli uno sguardo a queste foto,che spettacolo,che atmosfera da "bikefest"...adesso immaginiamoci il gruppone di 10-15 botoli che rullano ad intermittenza di 15 minuti ciascuno,(ecco giusto così riuscirei a portarla in fondo...:smile:),....e pensare c'è chi l'ha fatta in solitaria e sembra che questi erano circa 150,S P E T T A C O L O !!!!!!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
a tempo di record sono riuscito a pubblicare le foto


34.jpg


21.jpg


16.jpg



troverete tutte le restanti foto cliccando QUI


buona visione :-)
 
può essere un'idea...resta il fatto che il Gove è senza dubbio il Botolo delle Trasferte...e devo dire che spesso le sue trasferte "valgono" ;-)

A proposito, è venuta fuori una proposta nientemale (a cui non so neppure io se aderirò, ma la lancio perché è comunque carina).
Sabato 17, prima d'andare a cena alla Sfogliatura del Dido e del Cisp, si potrebbe fare una pedalata cogli amici Senesi qui:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=140156&page=2[/URL]

Sarebbe un bel giro (ovviamente tranquillo e da "pedalata oltugheder") in Valdambra con partenza Colonna del Grillo..potremmo farlo noi Botoli assieme a Sembola&co; così si pedalerebbe la mattina, pranzo a sacco e rientro nel pomeriggio...poi tutti alla Sfogliatura la sera, con la famosa Dieta del Frignano per tutti :))):

Ovviamente il giro è troppo XC e poco AM...ma se viene anche il Cross me farebbe piacere!! :prost:
Nik
....niente male come idea nik:roll:.....ti faro' sapere se vengo.;.=9/
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
bellissime foto gove, complimenti!!! dev'essere stato proprio un bel giro. bello il passaggio in quel mare di mirtilli!!! Bravi!:prost:
 
Oh Nikke...e lavoro il sabato mattinaaaaaaaa!!!!!maremma scatenata,toh!!!
Complimenti di nuovo per il giro,e a proposito di giro questa sera stavo "girellando" in altre regioni,mi sono imbattuto su questa FANTASTICA 24h....[url]http://www.sportograf.de/bestof/660/index.html[/URL]
A prescindere che io non avrei il fisico per farla ma dategli uno sguardo a queste foto,che spettacolo,che atmosfera da "bikefest"...adesso immaginiamoci il gruppone di 10-15 botoli che rullano ad intermittenza di 15 minuti ciascuno,(ecco giusto così riuscirei a portarla in fondo...:smile:),....e pensare c'è chi l'ha fatta in solitaria e sembra che questi erano circa 150,S P E T T A C O L O !!!!!!!
....ho cross ma che vo fare!!!!!!!!col fisico che te artrovi:sumo: la bikefest la fai intorno a un tavolo:magna:.....con corona de rocchi intorno al collo:smile::smile::smile:...e se scherza ne!!!!!!comunque pensandoci bene avresti avuto una bella idea:idea:,se ne potrebbe parlare:spetteguless::spetteguless:;.=9/
 

braccio1975_27

Biker novus
30/9/09
3
0
0
arezzo
Visita sito
buongiorno a tutti mi presento: braccio1975_27 è il nick a causa della sfortuna al braccio destro che tra moto bici ecct ne rimedia sempre :-)

VOGLIO rientrare nel mondo mtb ma dal 1996 ne sono cambiate di cose..

non ci capisco niente!!!

help

vorrei una bici biammortizzata ma facile per pedalare che per arrivare ai ripetitori o anche solo in cima allo scopetone non mi faccia dannare
con la possibilità di chiudere gli ammortizzatori in salita e aprirli per la discesa
ruote solide e forti
perni passanti
freni a disco generosi
sospensioni generose ma non esagerate che mi consentano di fare un po' tutto (bosco aretino e qualche puntata all'abetone, dolomiti)
manubrio a piega tipo enduro
sella che si abbassa molto (mi han detto che quel meccanismo che hanno inventato non cambia poi molto la vita..)
peso non superiore ai 16kg
pedali buoni per la salita e per la discesa
guarnitura rigida e resistente che non faccia saltare la catena ad ogni buca in discesa
gruppo cambio di valore giusto (dell'xtr che me ne faccio?)

comunque tutto all'insegna della robustezza che del peso mi frega relativamnte poco faccio prima a perderli io i kg!!)
se c'è qualcuno che mi può consigliare è un vero amico!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
buongiorno a tutti mi presento: braccio1975_27 è il nick a causa della sfortuna al braccio destro che tra moto bici ecct ne rimedia sempre :-)

VOGLIO rientrare nel mondo mtb ma dal 1996 ne sono cambiate di cose..

non ci capisco niente!!!

help

vorrei una bici biammortizzata ma facile per pedalare che per arrivare ai ripetitori o anche solo in cima allo scopetone non mi faccia dannare
con la possibilità di chiudere gli ammortizzatori in salita e aprirli per la discesa
ruote solide e forti
perni passanti
freni a disco generosi
sospensioni generose ma non esagerate che mi consentano di fare un po' tutto (bosco aretino e qualche puntata all'abetone, dolomiti)
manubrio a piega tipo enduro
sella che si abbassa molto (mi han detto che quel meccanismo che hanno inventato non cambia poi molto la vita..)
peso non superiore ai 16kg
pedali buoni per la salita e per la discesa
guarnitura rigida e resistente che non faccia saltare la catena ad ogni buca in discesa
gruppo cambio di valore giusto (dell'xtr che me ne faccio?)

comunque tutto all'insegna della robustezza che del peso mi frega relativamnte poco faccio prima a perderli io i kg!!)
se c'è qualcuno che mi può consigliare è un vero amico!!

di bici in questo modo adesso ce ne sono tante.
adesso anche se prendi una bici da AM-Enduro media sei sotto i 14-15 chili e si pedalano strabene. escursione sui 160mm
ma da quest'anno anche bici da 140mm di escursione hanno perno passante e sono ancora più leggere (sui 13 chili) e destinato a un utilizzo più Trail (che forse per lo nostre zone è ancora più inidicato)

per i modelli e marchi c'è solo l'imbarazzo della scelta, dai marchi più costosi (santacruz nomad o intense tracer per citare qualcuna )
a specialized enduro (stumpjumeper per la trail , a Trek Remedi , Giant Reign , Mondraker Dune o alle piu economiche Canyon acquistabili direttamente dal produttore.
ognuno ti dirà la sua in merito, quello che dico io è che tutte vanno più o meno bene , poi dopo prezzo , estetica e montaggio possono0 fare la differenza.
se necessiti di pedalare bene, orientati per un modello che abbia escursione variabile, tipo FoxTalas o Rock Shox Lyryc , cosi da ababssare la forca in salita ,

per il resto, fatti anche un idea nelle varie sezioni più appropriate del Forum e se hai qualcosa da chiedere , fai pure.

Gove
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
buongiorno a tutti mi presento: braccio1975_27 è il nick a causa della sfortuna al braccio destro che tra moto bici ecct ne rimedia sempre :-)

VOGLIO rientrare nel mondo mtb ma dal 1996 ne sono cambiate di cose..

non ci capisco niente!!!

help

vorrei una bici biammortizzata ma facile per pedalare che per arrivare ai ripetitori o anche solo in cima allo scopetone non mi faccia dannare
con la possibilità di chiudere gli ammortizzatori in salita e aprirli per la discesa
ruote solide e forti
perni passanti
freni a disco generosi
sospensioni generose ma non esagerate che mi consentano di fare un po' tutto (bosco aretino e qualche puntata all'abetone, dolomiti)
manubrio a piega tipo enduro
sella che si abbassa molto (mi han detto che quel meccanismo che hanno inventato non cambia poi molto la vita..)
peso non superiore ai 16kg
pedali buoni per la salita e per la discesa
guarnitura rigida e resistente che non faccia saltare la catena ad ogni buca in discesa
gruppo cambio di valore giusto (dell'xtr che me ne faccio?)

comunque tutto all'insegna della robustezza che del peso mi frega relativamnte poco faccio prima a perderli io i kg!!)
se c'è qualcuno che mi può consigliare è un vero amico!!

ciao braccio, benvenuto nel forum e bentornato alla mtb :prost:
praticamente quello che chiedi (se ho capito bene anche abetone e bike park in genere) è quello che con il tempo ho assettato sulla mia bici.
Come diceva gove ce n'è di tutti i gusti, ma per consigliarti, a parte le marche e modelli, dobbiamo sapere quale è il tuo budget.

Secondo me comunque per fare quello che dici ti basta una biammortizzata... guarnitura etc. non è che ha molta importanza, il manubrio non costa molto e te lo scegli come vuoi magari di 70 se vuoi, e il cannotto reggisella non è necessario che sia un joplin o un gravity dropper, semmai ti fermi prima della discesa e lo abbassi e ti risparmi almeno 250 euro... per il salto della catena con 30 euro ti passa la preoccupazione e metti una tendicatena (se hai scelto di montare solo una doppia che va benissimo uguale) ma tanto il tendicatena ti serve solo nei bike park...
A parte che c'è gente che scende a bomba anche con una front da 80!!!... e quindi è un discorso un pò così... importante sono comunque se proprio si vuole dire... 4 elementi... freni buoni, ruote, ammo post e forca che devono avere questi requisiti:
- freni: molto buoni (es. sulla mia monto avid code 5, ma è solo un es., elixir, hope, etc. vanno bene) con dischi almeno 160 - 180 ( impianto frenante che consenta di adattarci dischi da 200 per l'estate quando vai nei bike park, con un adattatore te li monti da 200 se vuoi)
- ruote: robuste con perno passante, anche se non sono tubeless è uguale e costano meno.
- ammo post: buona escursione (non mi concentrerei sul bloccaggio tanto semmai hanno il propedal) ad aria è più leggero, ma anche a molla si va su uguale
- forcella: qui ti do proprio il modello... secondo me fox van 36 (civitex insegna...) ... non è bloccabile ma non ha queste grandi oscillazioni e per me meno aggeggi ci sono meglio è... e comunque da 160, lascia fare quelle a aria.

Questi sono i 4 punti da considerare, poi ti puoi sbizzarrire perchè es. c'è l'hammerschmidt che secondo me è super e la catena non ti cade mai ma costa un botto, c'è il joplin o meglio ancora il gravity dropper, c'è il gruppo in carbonio, l'xtr su queste bici non è necessario, c'è di tutto insomma.
... Se non hai questi 4 punti allora vai nella categoria all-mountain :smile::smile::smile:e ci fai ugualmente tutto ma avrai una bici che non è proprio adatta anche per scendere anche da una pista dh, invece se sai fare con questo assetto ci sali e ci scendi dappertutto.
:prost:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
... 4 elementi... freni buoni, ruote, ammo post e forca che devono avere questi requisiti:
- freni: molto buoni (es. sulla mia monto avid code 5, ma è solo un es., elixir, hope, etc. vanno bene) con dischi almeno 160 - 180 ( impianto frenante che consenta di adattarci dischi da 200 per l'estate quando vai nei bike park, con un adattatore te li monti da 200 se vuoi)
- ruote: robuste con perno passante, anche se non sono tubeless è uguale e costano meno.
- ammo post: buona escursione (non mi concentrerei sul bloccaggio tanto semmai hanno il propedal) ad aria è più leggero, ma anche a molla si va su uguale
- forcella: qui ti do proprio il modello... secondo me fox van 36 (civitex insegna...) ... non è bloccabile ma non ha queste grandi oscillazioni e per me meno aggeggi ci sono meglio è... e comunque da 160, lascia fare quelle a aria.

... Se non hai questi 4 punti allora vai nella categoria all-mountain :smile::smile::smile:e ci fai ugualmente tutto ma avrai una bici che non è proprio adatta anche per scendere anche da una pista dh, invece se sai fare con questo assetto ci sali e ci scendi dappertutto.
:prost:

Praticamente lo faresti rientrare nel Freeride/DH, mymmo, se vede che sei di parte!!...io credo che braccio x iniziare possa "accontentarsi" (si fa x dire) di qualcosa proprio di più trail...poi...se come dici ha un ottimo budget, allora niente è precluso :prost:

Anche perché, Braccio, quando chiedi una bici sotto i 16 kg copri praticamente il 90% del mercato...già una trail onesta da 14 kg o meno ti fa da trotto e da galoppo... :-)
Nik
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Ok Nik! Allora trovo un punto di accordo con gove e dico che a parte le categorie AM/Enduro/Freeride... cosa sono... :smile::smile::smile:... non è XC!!!...
la bici adatta per braccio è.......... and the winner is..........


SANTA CRUZ NOMAD!!!



... E VOGLIO VEDERE CHI HA IL CORAGGIO DI DIRE CHE NON è COSì :prost:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Ok Nik! Allora trovo un punto di accordo con gove e dico che a parte le categorie AM/Enduro/Freeride... cosa sono... :smile::smile::smile:... non è XC!!!...
la bici adatta per braccio è.......... and the winner is..........


SANTA CRUZ NOMAD!!!



... E VOGLIO VEDERE CHI HA IL CORAGGIO DI DIRE CHE NON è COSì :prost:

se avessi 6000 euro da spendere io farei un Intense Tracer o Uzzi , più originale :smile:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Intense ha lo stesso VPP che monta la Nomad ( santacruz il brevetto lo ha ceduto solo ha intense) , solo che esteticamente mi garba di più , ho visto dal vivo la tracer metallizzata (anzi diaciamo che ci ho dormito accanto perchè dormivo con uno che se la portava in camera) e in termine di paragone automobilistico è la ferrari delle bici :-)
 
buongiorno a tutti mi presento: braccio1975_27 è il nick a causa della sfortuna al braccio destro che tra moto bici ecct ne rimedia sempre :-)

VOGLIO rientrare nel mondo mtb ma dal 1996 ne sono cambiate di cose..

non ci capisco niente!!!

help

vorrei una bici biammortizzata ma facile per pedalare che per arrivare ai ripetitori o anche solo in cima allo scopetone non mi faccia dannare
con la possibilità di chiudere gli ammortizzatori in salita e aprirli per la discesa
ruote solide e forti
perni passanti
freni a disco generosi
sospensioni generose ma non esagerate che mi consentano di fare un po' tutto (bosco aretino e qualche puntata all'abetone, dolomiti)
manubrio a piega tipo enduro
sella che si abbassa molto (mi han detto che quel meccanismo che hanno inventato non cambia poi molto la vita..)
peso non superiore ai 16kg
pedali buoni per la salita e per la discesa
guarnitura rigida e resistente che non faccia saltare la catena ad ogni buca in discesa
gruppo cambio di valore giusto (dell'xtr che me ne faccio?)

comunque tutto all'insegna della robustezza che del peso mi frega relativamnte poco faccio prima a perderli io i kg!!)
se c'è qualcuno che mi può consigliare è un vero amico!!
....per tutte le informazioni tecniche,rivolgiti al nostro amico crossandr....le sa tutte , apparte i scherzi , : vai tranquillo.saluti e benvenuto nel forum .cispuglio ;.=9/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo