Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie crossandr.... la discesa mi piace moltissimo.. la salita ... un pò ci vuole x pender gamba.... pian piano..... ce la farò... giacomino và molto in salita... anche se alla fine era distrutto ha detto... kmq una splendida uscita... wowww ma poi 20 botoli.... ke squadrone ehh?... a presto... kmq ancora stò valutando la specialazed nuova.... troppo bella...
.....per la specialazed non aspettare tanto a decidere ........e poi sfrutta gli incentivi statali.....non e tanto ma ;.=9/e sempre qualcosa,saluti e a la prossima uscita...
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
La dieta a zona
La Zona è una potente strategia alimentare, facile da mettere in pratica, ideata e sviluppata negli Stati Uniti d’America dal Dr. Barry Sears (laureato in biochimica e specializzato nella terapia del tumore e nel controllo dietetico delle risposte ormonali). Ha alle base precisi concetti scientifici, confermati dalle più autorevoli e prestigiose Università di medicina Americane e Europee. Non richiede l'assunzione di nessun intruglio strano o compressa "miracolosa", utilizza solo, nel corretto modo, il farmaco più potente presente in natura : “IL CIBO” per trarne i migliori benefici in termini di benessere e salute.
La zona non è una dieta nell’accezione comune del termine, ossia un breve periodo di sacrifici e rinunce per dimagrire (spesso accompagnato da malessere e malnutrizione), per poi ritornare alle solite abitudini alimentari che sono state la causa principale del soprappeso, dell’obesità, o peggio ancora dell’insorgenza di una patologia cronica.
La Zona è uno stile di vita per il benessere, è imparare a mangiare bene sempre, ogni giorno, a ogni pasto, per sentirsi più leggeri, più forti, più vitali.
La zona è riduzione definitiva della massa grassa, eliminazione della ritenzione idrica, muscoli più sodi, maggiore resistenza nelle attività sportive.
Sana, naturale e senza controindicazioni, la zona è il modo corretto di mangiare dal punto di vista ormonale e genetico, per permettere al nostro organismo di funzionare al top dell’efficienza ed esprimersi al massimo del suo potenziale genetico.
Non impone alcun cibo strano o innaturale, ne tutti quei sacrifici che caratterizzano la maggior parte della altre diete, le regole da seguire sono poche è semplici. ecco alcuni esempi :


img4967e.jpg



img4968.jpg




:smile:

 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Ieri mattina mi son proprio divertito... bel giro botolesco sui sentierini de Lignano... E' vero che c'avevo 1/2 , nel vero senso della parola, ma l'importante è andare...!

Complimenti anche ai botoli in trasferta devono aver fatto veramente un bel giro, anche se per ora, di quello che hanno visto, c'hanno mostrato solo una frittata (o qualcosa di simile) !!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
....alla faccia della dieta a zona.......io la conosco ....ma non e quella della foto , el nik nella foto sembra un gatto che s'aventa ai budelli!!!!!!!!!! :smile::smile:spero che vi siate divertiti!!!!!!!!:celopiùg: un saluto da;.=9/

...mi sto allenando per la sfogliatura :smile:...eppoi Cisp mentre s'è trovato questo Rifugio spettacoloso alla Capanna Tassoni...ho pensato spesso a te tra un bocone e l'altro :prost:

@Gove: ti sei però scordato di dire che dopo la polenta ero davanti a tirare il gruppo fino a Croce Arcana, e sulle ultime rampe si singletrack prima dello Scaffaiolo s'andava a manetta.... il carburante ha fatto effetto...altro che sbarrette!! :free: :-)
Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
...mi sto allenando per la sfogliatura :smile:...eppoi Cisp mentre s'è trovato questo Rifugio spettacoloso alla Capanna Tassoni...ho pensato spesso a te tra un bocone e l'altro :prost:

@Gove: ti sei però scordato di dire che dopo la polenta ero davanti a tirare il gruppo fino a Croce Arcana, e sulle ultime rampe si singletrack prima dello Scaffaiolo s'andava a manetta.... il carburante ha fatto effetto...altro che sbarrette!! :free: :-)
Nik


Nikke non che t'han dato la EPOlenta !?!? :smile::smile::smile::smile:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
In attesa di reportage fotografico due righe per raccontare l'evento :spetteguless:.

Trascurando le peripezie del sottoscritto che nell'ordine: dimentica il casco ed i guanti in garage e se ne accorge quando in macchina del nik con Lucio s'era finito di far benzina e si partiva; si devia verso casa per raccattare il dimenticato e ..... avevo le chiavi di casa in macchina che era rimasta al'euronics; sveglio la moglie col campanello (suonato 3 volte per riuscire a farsi aprire); il resto ve lo lascio immaginare :rosik:.

Al fine si parte e dopo 3 ORE di macchina per una strada di m#@@#a tutta curve che mi rovina lo stomaco per tutto il giorno finalmente siamo a Fanano, ritrovo con i senesi (Sembola e Paolino (l'-ino è un eufemismo essendo una bestia di 2 metri per 100 e rotti kg che pedala un suv)) e alle 10.15 si parte sui pedali.

E iniziano i dolori perchè, passato l'euforia della partenza, si inizia una lunga salita su asfalto, per un pezzo, poi su strada bianca che, tolti un paio di strappetti, non presenta particolari degni di nota; in pratica dopo una oretta e mezzo di questo andazzo comincia a serpeggiare nel mio animo (e non solo nel mio) qualche perplessità per la giornata.
Un lungo passaggio in uno dei tanti boschi oggettivamente spettacolari e suggestivi, due o tre discesine divertenti e altrettanti passaggi tecnici in salita, che però pesano come un pizzichino di sale in una teglia di patate lesse, ci portano alla pausa pranzo.

Qui la prima piacevole sopresa (soprattutto per Lucio che aveva lasciato i panini in macchina :hahaha:), si trova un rifugio aperto e scatta l'operazione gambe sotto il tavolo, cosa che come tutti sapete al botolo fa svoltare in un attimo la giornata. La pausina diventano circa due ore di chiacchiere :il-saggi: e minchiate :cucù: e poi si decide di ripartire.

E qui, a occhio credo che eravamo poco oltre un terzo del giro completo, la cosa prende tutta un'altra piega. Sarà stato il vino, il poco ossigeno per la quota (che sfiorerà i 1800 m), l'aspetto un pò lunare visto che pedalavamo in mezzo alle nuvole, ma tutto appare più interessante, salite e discese diventano molto più coinvolgenti fino al lago Scaffaiolo dove inizia la seconda parte del giro, quello che ti fa dire: "la cosa vale il prezzo del biglietto pagato". Le ultime rampe di salita dopo la croce arcana sono molto piacevoli e poi una lunga (alla fine ad occhio dovrebbero essere oltre due ore), ininterrotta ed incredibilmente variegata discesa per circa 1200 mt di dislivello :sbavon:.
Quello che mi ha entusiasmato è stata la varietà di difficoltà tecniche affrontate, da tratti ripidi e strettissimi in alta quota, che richiedevano sangue freddo ed equilibrio, a tratti boschivi velocissimi; da pietraie insidiosissime stile monachine, ad una serpentina che taglia in verticale il bosco con tornanti ed up and down stile cinghiale; e tutto per una ora e mezza buona ed ininterrotta sulla sella :maremmac:.
Per non parlare delle scenografie che ti accompagnavano; dalla tundra di mirtilli rosso ruggine, al bosco oramai autunnale, dalla totale esposizione ai crinali in alta quota ai tunnel tra i rami ancora verdi in valle.
Naturalmente noi a scendere ci s'è messo moooolto di più perchè tra set fotografici del gove che se fatto un mazzo tanto in su ed in giù per cercare di immortalarci, la pause per ricompattare il gruppo, le pause per sparare le solite 4 c#@@#e che non possono e non devono mancare mai, le pause tecniche per forature, stallonamenti, svalvolamenti, ecc. (s'è finito la camere di ricambio disponibili e forse è avanzato un co2 si e no) ci siamo ritrovati alle macchine alle 7 la sera :-(, pronti per affrontare le altre 3 ore di macchina per il ritorno :bleah:.
Per dare una misura dell'impegno richiesto dalla seconda metà del giro alla fine serà tutti con le braccia rotte e i dolori alle mani aggrappate ai freni.

Il brutto di fare questi giri è che quando torni a poti o lignano ti sembrerà di pedalare in cortile :cry: .....
 
io invece per salire alla croce Arcana sono andato un pò in crisi, ma non per colpa della boscaiola , piuttosto per il vino :-P
....se al ritorno del giro ve facevano el palloncino,eri pieni come una mongolfiera.....ho gove teri allenato con la birra del dini....ma i gradi de alcol non sono li stessi!!!!!!!!.....ci vole molto alllenamento e dedizione,meditate gente:medita:.salud;.=9/
 
In attesa di reportage fotografico due righe per raccontare l'evento :spetteguless:.

Trascurando le peripezie del sottoscritto che nell'ordine: dimentica il casco ed i guanti in garage e se ne accorge quando in macchina del nik con Lucio s'era finito di far benzina e si partiva; si devia verso casa per raccattare il dimenticato e ..... avevo le chiavi di casa in macchina che era rimasta al'euronics; sveglio la moglie col campanello (suonato 3 volte per riuscire a farsi aprire); il resto ve lo lascio immaginare :rosik:.

Al fine si parte e dopo 3 ORE di macchina per una strada di m#@@#a tutta curve che mi rovina lo stomaco per tutto il giorno finalmente siamo a Fanano, ritrovo con i senesi (Sembola e Paolino (l'-ino è un eufemismo essendo una bestia di 2 metri per 100 e rotti kg che pedala un suv)) e alle 10.15 si parte sui pedali.

E iniziano i dolori perchè, passato l'euforia della partenza, si inizia una lunga salita su asfalto, per un pezzo, poi su strada bianca che, tolti un paio di strappetti, non presenta particolari degni di nota; in pratica dopo una oretta e mezzo di questo andazzo comincia a serpeggiare nel mio animo (e non solo nel mio) qualche perplessità per la giornata.
Un lungo passaggio in uno dei tanti boschi oggettivamente spettacolari e suggestivi, due o tre discesine divertenti e altrettanti passaggi tecnici in salita, che però pesano come un pizzichino di sale in una teglia di patate lesse, ci portano alla pausa pranzo.

Qui la prima piacevole sopresa (soprattutto per Lucio che aveva lasciato i panini in macchina :hahaha:), si trova un rifugio aperto e scatta l'operazione gambe sotto il tavolo, cosa che come tutti sapete al botolo fa svoltare in un attimo la giornata. La pausina diventano circa due ore di chiacchiere :il-saggi: e minchiate :cucù: e poi si decide di ripartire.

E qui, a occhio credo che eravamo poco oltre un terzo del giro completo, la cosa prende tutta un'altra piega. Sarà stato il vino, il poco ossigeno per la quota (che sfiorerà i 1800 m), l'aspetto un pò lunare visto che pedalavamo in mezzo alle nuvole, ma tutto appare più interessante, salite e discese diventano molto più coinvolgenti fino al lago Scaffaiolo dove inizia la seconda parte del giro, quello che ti fa dire: "la cosa vale il prezzo del biglietto pagato". Le ultime rampe di salita dopo la croce arcana sono molto piacevoli e poi una lunga (alla fine ad occhio dovrebbero essere oltre due ore), ininterrotta ed incredibilmente variegata discesa per circa 1200 mt di dislivello :sbavon:.
Quello che mi ha entusiasmato è stata la varietà di difficoltà tecniche affrontate, da tratti ripidi e strettissimi in alta quota, che richiedevano sangue freddo ed equilibrio, a tratti boschivi velocissimi; da pietraie insidiosissime stile monachine, ad una serpentina che taglia in verticale il bosco con tornanti ed up and down stile cinghiale; e tutto per una ora e mezza buona ed ininterrotta sulla sella :maremmac:.
Per non parlare delle scenografie che ti accompagnavano; dalla tundra di mirtilli rosso ruggine, al bosco oramai autunnale, dalla totale esposizione ai crinali in alta quota ai tunnel tra i rami ancora verdi in valle.
Naturalmente noi a scendere ci s'è messo moooolto di più perchè tra set fotografici del gove che se fatto un mazzo tanto in su ed in giù per cercare di immortalarci, la pause per ricompattare il gruppo, le pause per sparare le solite 4 c#@@#e che non possono e non devono mancare mai, le pause tecniche per forature, stallonamenti, svalvolamenti, ecc. (s'è finito la camere di ricambio disponibili e forse è avanzato un co2 si e no) ci siamo ritrovati alle macchine alle 7 la sera :-(, pronti per affrontare le altre 3 ore di macchina per il ritorno :bleah:.
Per dare una misura dell'impegno richiesto dalla seconda metà del giro alla fine serà tutti con le braccia rotte e i dolori alle mani aggrappate ai freni.

Il brutto di fare questi giri è che quando torni a poti o lignano ti sembrerà di pedalare in cortile :cry: .....
....il resoconto del giro e molto bello ...sembra un romanzo del libro cuore...con lacrima finale:cry:.....diceva il saggio,moglie e buoi dei paesi tuoi....non disprezzare le nostre zone!!!!!!!!!!:il-saggi: meditate gente.saluti e alla prossima girata;.=9/
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
..Si,si te Cispuglio c'è dimolto da ridere.L'hai sentito il telegiornale oggi???Sembra che mettano i posti di blocco per i ciclisti con tanto di epotest....te sei rUvinato!!!!Vai,fine del Cispuglio!!!E pensare che avevi ricominciato un paio di anni fa.....roba da chiodi......Ecco perchè anche ieri su a Lignano alle 4 vie dove c'era il rifornimento idrico ,(con acqua per i podisti),te benchè tu avessi la borraccia piena hai chiesto da bere acqua:ti dovevi disintossicare!!!!
Oh ragazzi,comunque il Cisp và veramente forte...oramai lui fa le gare....è un garista:hahaha:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Non è questione di disprezzare le proprie zone, che siamo anche fortunati. Il problema è che qui puoi godere una mezzora al massimo poi sei arivo, li lo sballo ti dura il triplo: è la somma del 50 da s. Severo allo scopetone+monachine+lambretta+cinghiale+vallymboy il tutto senza pedalare un metro in salita e per un totale di 15 km come minimo (a occhio perché non ho i dati). Ora capisci perché ci ha lasciati a bocca aperta (non solo per la stanchezza).
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
.... il tutto senza pedalare un metro in salita e per un totale di 15 km come minimo....
odio, proprio senza un metro di salita sti 15 km unnerano...vabbé che s'era tutti gasati e non si connetteva + dalla goduria!!! Però è stata una delle disces più belle che abbia fatto, vero!

Il Gove continuava a lanciare gridolini estatici di vario genere...lascio a voi ogni interpretazione in merito (io ero dietro a lui, ma a distanza :smile: )

Nik
 
..Si,si te Cispuglio c'è dimolto da ridere.L'hai sentito il telegiornale oggi???Sembra che mettano i posti di blocco per i ciclisti con tanto di epotest....te sei rUvinato!!!!Vai,fine del Cispuglio!!!E pensare che avevi ricominciato un paio di anni fa.....roba da chiodi......Ecco perchè anche ieri su a Lignano alle 4 vie dove c'era il rifornimento idrico ,(con acqua per i podisti),te benchè tu avessi la borraccia piena hai chiesto da bere acqua:ti dovevi disintossicare!!!!
Oh ragazzi,comunque il Cisp và veramente forte...oramai lui fa le gare....è un garista:hahaha:
...l'acqua serve per il rilascio prolungato:spetteguless:!!!!!!!! .......ma che ve dico la formula segreta:omertà:???????????? APPARTE I SCHERZI ....solo pane e prisciutto:magna:.ciao raga........;.=9/
 
;.=9/
odio, proprio senza un metro di salita sti 15 km unnerano...vabbé che s'era tutti gasati e non si connetteva + dalla goduria!!! Però è stata una delle disces più belle che abbia fatto, vero!

Il Gove continuava a lanciare gridolini estatici di vario genere...lascio a voi ogni interpretazione in merito (io ero dietro a lui, ma a distanza :smile: )

Nik
.....si potrebbere mettere alla bici del gove,un tubo de scarico con tanto de catalizzatore al albero magich.....che ne dici nik???????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo