• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ciao Botoli!

premesso che Sabato come anticipato al Gove preferirei pedalare il pomeriggio per problemi familiari (caldo permettendo..ma Catenaia è fresca), direi che x chi può e vuole potremmo partire alle 13.30 in auto dal piazzale Euronics per fare il "giro di Pistorius". Mi sembra che Pistorius non avesse problemi al riguardo per l'orario, no?!?

Così facendo possono crearsi due gruppi (correggimi Gove se sbaglio):
- Gove parte la mattina ma fa l'ascesa a Catenaia e discesa dallo 04 (credo parta da P. alla Chiassa alle 9 o giù di lì)
- Pistorius Nik e i Botolipomeridiani: partenza in auto (assiemandosi) alle 13.30 dall'Euronics per fare il giro di Catenaia Alta.

Avanti con le "iscrizioni"!!
Nik

PS per l'asfaltatura di Catenaia, per ora ho mandato una letteraccia al giro (Comune Subbiano, Comunità Montana, siti web che non me la pubblicheranno ovviamente, ecc). La potete leggere qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3002820#post3002820
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito


ottimo NIK, io parto alle 9 dalla chiassa superiore se qualcuno si vuole unire mi faccia sapere.

stasera io e Egon siamo arrivati sino in cima a catenaia, siamo partiti alle 6,45 e alle 8,30 eravamo gia al sasso delle regina . tramonto spettacolare e poi giù al buio da una stradina nuova che rispbuca dopo subbiano (a Giuliano), non l'avevo mai fatta , ma è un sentiero CAI quindi devo solo controlare la carta per capire che sentiero era, al buio ci siamo solo preoccupati di guarda la strada
le uscite infra-settimanali mi gustano tantissimo, poi la sera si stà bene fuori.


l'asfalto per adesso arriva sino alle 3 fonti, ma dei cumuli di ghiaia piu avanti mi fanno pensare che in settimana completano l'opera sino al baregno.
mi ricorda un pò quando asfaltarono la strada di Lignano.

un errata corridge per Pilla, il sentiero 50, arriva su asfalto sino alle 3 fonti e non a metà come avevo detto in precedenza. gira a destra e sale sino al baregno . con la bici però non è fattibile, ci sono diversi punti da spingere.
 
sabato pomeriggio fara un caldo terribile.. roba da fare diventare come il soggeto a lato!!!!!!! comunque noi botoli della valdichiana bassa(pratantico indicatore pieve a maiano )vediamao di aderiri al giro da voi proposto. ma ste maglie arivono o ce tirate labocchi?????????e semo mica boccaloni??????....sono sempre de lidea che (chi paga avanti ...secca la vigna)....sto scherzando raga!!!!!!!!! saluti
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
io proporrei intanto che attendiamo la notizia dell'arrivo delle maglie di programmare in via ufficiosa la cena per la prossima settimana : luogo e giorno .
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
@ Gove: io vorrei venire con voi però bisogna che ai bivi mi aspetti che non so la via!!! Il rientro per quando è previsto? Ci si fa per pranzo :magna: ?
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
@ Gove: io vorrei venire con voi però bisogna che ai bivi mi aspetti che non so la via!!! Il rientro per quando è previsto? Ci si fa per pranzo :magna: ?

certo che ti aspetto , io ieri sera in 3ore e mezzo sono arrivato in cima e risceso . però non sono arrivato ai prati della regina e sono sceso da subbiano per fare prima , invece di fare lo 04.

in ogni modo per le 12,30 circa saremo di nuovo in zona di giovi.

te di dove sei ? se si parte alle 8,30 forse sarebbe meglio ...
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Scusate la mia fissa di "ordinare" le scadenze, ma per evitare confusione :
Uscite
-Sab 23 mag h 09.00 a P.alla Chiassa: ascesa di Catenaia (Gove&co)
-Sab 23 mag h 13.30 con auto a Euronics: Giro di Catenaia Alta (Pistorius&co)
-Dom 31 mag h 08.00 al Sottozero di Pescaiola (tutto il giorno): Ascesa al Pratomagno (novità!)
-Dom 07 giu (da definire orari partenza, tutto il giorno): RioPetroso+ZuccheroDante (FRBotoli)

Cena delle Maglie
-Mar 26 mag h 20.30 a Capolona dal Dini
almeno così s'era rimasti...per le sagre andrei più avanti, avremo tempo di degustarne!!

...chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre!!
Nik
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io vengo da Arezzo, sicuramente in bici se non c'è nessun'altro che viene in macchina e mi ospita. Le 8:30 per me vanno bene, il ritrovo alla chiassa dove sarebbe?
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
sta diventando impegnativo organizzare sti botoli
più uscite nello stesso giorno e addirittura botolocalendario delle escursioni,un ci batte nessuno
per la cena ok!!!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito

ottimo, per la cena.
il dini per me va bene , mi hannno detto che fà anche un ottima pizza, speriamo che arrivano le maglie.

x dragontex, te di dove sei ? per spiegarti...perchè è meglio che arrivi alla chiassa o ancora meglio giovi , meglio che vieni li direttamente con l'auto
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
Dopo l'esperienza del cinghiale a Lignano incrociato in compagnia di Jaxxon nell'uscita di febbraio, ieri sera ho fatto un incontro ancor più imponente: un meeting con cinghiali di varie stazze! Come ho fatto spesso lo scorso anno, parto da casa, salgo a Lucignano e prendo il sentiero 123 che passa per il campo sportivo ed il cimitero, arrivo alla maestà del Calcione, giro a destra su asfalto verso Dreini, ma alle Gorghe prendo il bel sentiero 121 che è tutta discesa con qualche spianata. Ad una curva dove c'è una sbarra sempre aperta mi ritrovo con un bel gruppetto di ungulati che impauriti dal rumore della bici scappano a destra e a manca sotto i cespugli ed i corbezzoli, per poi ricomparire quasi subito lungo la viuzza dove presumibilmente c'è del pane lasciato da qualche cacciatore o dalla forestale. Risultato: non me la sento di proseguire e sfidare la mamma dei piccoli qualora mi avesse attaccato, mi sono incamminato sulla via dalla quale sono venuto con lo sguardo fisso indietro e la paura di avere ritorsioni dal branco.
Ora ho qualche timore ad affrontare questo bel giro da solo...

Sarà difficile che sia presente tra le escursioni botolesche nei prossimi week-end per impegni familiari con la maggiolata lucignanese, mentre questo sabato mattina ho intenzione di farmi un giro tra le colline di Castiglion Fiorentino. Se ci sono interessati fatemi sapere, noi dovremmo essere in tre al momento.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

Bella la maggiolata!! Mica ci passerai sopra colla mtb, no?!?!?
Si comincia male Botoli
Sabato 30 mi hanno or ora comunicato dal CdA che ho il saggio del mi' figliolo..niente Pratomagno, sigh.
Proviamo a metterlo il 31...anche se è sotto ponte!
nik
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
@ gove: io sono di Arezzo cittá, zona pantano. Il fatto è che non so se la bici c'entra nella Yaris della mi moglie. Sarei il primo a risparmiarmi l'asfalto. Il giro quanto è lungo? Dislivello? Sto cominciando a preoccuparmi ...
 
non sei il solo che a avuto incontri ravvicinati con quei tipi pelosi e dimolto incazzati...anche io oggi pomeriggio nella zona di talzano facendo il solito percorso ne ho incontrati 6,.....un colpo di pedale a dx e uno a sx e via a tutta randa!!!!!!!cacchio fanno paura e non ce da schezare quando anno anche i piccoli vicino.ps. mai di andare in mtb da solo!!!!! saluti
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
@Nikke parlaci di questa novità... Sabato 23 al 99.99% non cisono ma per il 30 se poffà


Stamani bel giro up & down con @lex58 per Lignano su stradine, per me, quasi tutte inedite. :-x

Ringrazio @lex58 che ha fatto da guida...


.
E' stato un piacere !! quasi quasi domattina riparto.. visto che sono in ferie approfitto !! Ore 8.30 agip via colombo .... come si dice chi c'è c'è
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
@ gove: io sono di Arezzo cittá, zona pantano. Il fatto è che non so se la bici c'entra nella Yaris della mi moglie. Sarei il primo a risparmiarmi l'asfalto. Il giro quanto è lungo? Dislivello? Sto cominciando a preoccuparmi ...

io nella yaris ce la metto sempre ....se tolgo solo l ruota d'avanti sono costretto ad avanzare il seggiolino d'avanti , altrimenti se tolgo tutte e due le ruote ci entra comodamente .
ma cmq puoi venire anche senza auto. dal pantano direzione catona , poi cadecio , tregozzano a chiassa.
il punto di ritrovo ponte alla chiassa , dove c'è il ponte che attraversa la chiassa (gioco di parole) .
dislivello sono 1100 metri e 45 km .
si sale da chiaveretto , sentiero 03 sino al baregno, poi pozza delle strosce , prati della regina, sasso della regina , di nuovo bargeno e poi a seconda del tempo decidiamo da dove scendere, o 04 o se no da giuliano, ma poi bisogna fare 7-8 km di asfalto. quindi meglio di no .
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

...fortuna che era più offroad di quella de Catenaia Alta...sali da Molin dal Buco!!
Giuliano è bellissima..vi fate la castagneta in giù, praticamente un toboga fino a Giuliano o Vogognano.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
...fortuna che era più offroad di quella de Catenaia Alta...sali da Molin dal Buco!!
Giuliano è bellissima..vi fate la castagneta in giù, praticamente un toboga fino a Giuliano o Vogognano.

no NIK, non intendevo questo giro qui.... visto il tempo voglio salire piu velocemente possibile in alto , in modo di essere in 2 ore su ai prati.
voi se non erro scendete giù dal sentiero che è poco più avanti del sasso della regina sulla sinistra ? se è quello lo volevo fare l'altra sera , ma non l'h mai fatto, poi dimmi come è.
da giuliano è davvero belli, io l'ho fatto di notte con Egon, ma però non mi dispiace anche lo 04 e poi a falciano fare qualcos'altro per scendere direttamente a montegiovi senza fare troppo asfalto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo