Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...e pensare che per farmi asfaltare e illuminare 150 metri di strada bianca per arrivare a casa rischio di dovermi prostituire...per non parlare poi della recinsione sul muro di contenimento del giardino,devo chiedere l'autorizzazione alla sovrintendenza delle belle arti...mah!!!!
siamo sempre alle solite....i nostri bei soldini vanno sprecati sempre per le cazzate e non per le cose serie,purtroppo e sempre cosi e sempre sara cosi.....urleremo ci incazzeremo...ma tanto!!!!!!!!!!!! pensiamo alle cose serie...sono pronte le maglie? evviva ....e vai con la cena....saluti ;.=9/
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Allora...a questo punto la farei metà prox settimana!
Dovremo decidere tra mar 26, mer 27 o gio 28.
Vediamo dove siamo presenti in maggioranza ma....non facciamo referendum, porfavor! ;-)
Nik
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Allora...a questo punto la farei metà prox settimana!
Dovremo decidere tra mar 26, mer 27 o gio 28.
Vediamo dove siamo presenti in maggioranza ma....non facciamo referendum, porfavor! ;-)
Nik

per me sarebbe ottimo anche martedi 26,

per chi fosse interessato, per mercoledi 27 vorrei fare una mezza notturna in zona sant'egidio
 

egon

Biker popularis
7/5/06
97
0
0
loc. giovi
Visita sito
Per le notizie che ho il progetto prevede l'asfalto per realizzare un anello che passa dalle fonti del baregno, casina della burraia e arriva al castello di valenzano (circa 340.000,00 euri) non so in quali tempi. Certo che fanno due mazzi di co....ni con i vincoli paesaggistici a chiunque voglia recintare un giardino o farsi un gazebo e poi quando si tratta di non rompersi loro( gli amministratori) i co....ni per il mantenimento di una strada bianca questo è il risultato.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Per le notizie che ho il progetto prevede l'asfalto per realizzare un anello che passa dalle fonti del baregno, casina della burraia e arriva al castello di valenzano (circa 340.000,00 euri) non so in quali tempi. Certo che fanno due mazzi di co....ni con i vincoli paesaggistici a chiunque voglia recintare un giardino o farsi un gazebo e poi quando si tratta di non rompersi loro( gli amministratori) i co....ni per il mantenimento di una strada bianca questo è il risultato.

dal progetto che ho visto io che fece il Lucherini è prevista anche una rotonda alle fonti del baregno per quelli che provengono dalle strosce che avrebbero lo stesso diritto di precedenza da quelli che vengono dall'altro lato. lo spiazzo per la rotonda tanto c'è, magari al centro poi ci piantano qualche albero , per i verdi cosi sono contenti :-)
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
@Gove::smile:....dacci il nome dello spacciatore,dai non dirmi che te la fumi tutta da solo questa merce,dai......:smile:

@Cispuglio:ben detto!!!Si sente che ragioni da sindaco di Indicatore,bravo....o dignene!!!

...Ed è con immenso piacere che vi sento anche un po 68ini,GRANDI!!!!Tiriamo fuori le palle...anzi no le mazze ed organiziamo una spedizione punitiva a Roma....un treno speciale,si potrà fare no???Se li fanno per le partite di calcio.....DAI,DAI REVOLUTION!!!!!!:voxpopul:

Torniamo con i piedi per terra và.....Gran caos,come sempre d'estate...Questa la mia situazione:Vorrei fare lo Zuccherodante,poi Cimone,(di rigore..),e anche Amiata.Poi c'è questo mio parente di Orvieto che vorrebbe gli organizzassi un bel giro qua,(sperando che non mi dia buca come l'anno scorso),e avrei pensato ad un sabato pomeriggio destinazione Passo al lupo o Lignano,(mi ci vuole anche qualche bel paesaggio...).E se poi per finire ci si mette i vari W.E. con la famiglia............:nunsacci::nunsacci:Vedrremo di essere onnipresente,dai.....
Io per la cena sono nelle vostre mani,delego Don-Nik...........

Piuttosto,dovremo organizzare anche la 1° uscita tutti assieme con le nuove maglie:'ndo se va?
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Piuttosto,dovremo organizzare anche la 1° uscita tutti assieme con le nuove maglie:'ndo se va?

l'uscita per le maglie da FR l'hai già detta te....zuccheroDante.

per il giro dell'amiata se hai pazienza noi presto volevamo il giro molto bello che hanno fatto quelli del forum (fatti dire da Nencio) in pratica tutto un giro intorno all'amiata con 2000 metri di discesa
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
cmq io sicuro al 100% sab mattino parto presto e arrivo sino ai ripetitori incima , sopra ai prati della regina , facendo però la strada veloce dal chiaveretto , in modo da essere a casa a pranzo , piu o meno .
discesa ovvio su crinale che porta al sasso della regina poi 04 e a falciano Palbena-montegiovi. partenza non oltre le 9 alla chiassa superiore.

Mi sa che è un po' ostica per me. Io domenica non ci sono, quindi concentrerò tutte le mie energie pedalatorie sul sabato. I sababotoli cosa fanno? Resta confermata la partenza alle ore 14?

Apparte tutto, non è questione di sterratoni o singletrack, si sale anche pel bitume in mtb ma...pensare che l'escursionista, sia esso in bici o a piedi debba arrivare al Baregno in macchina per non sporcarsi le suole, non mi pare che questo sia, per usare un eufemismo, un "corretto approccio all'escursionismo" :-)

Concordo, si parlava anche domenica del fatto che spesso anche chi va in mtb si comporta da suddecio, lanciando in mezzo alla natura bottiglie di plastica vuota, involucri di barrette e quant'altro. Per me fare escursionismo in MTB vuol dire anche e soprattutto immergersi e ammirare la natura.

Allora...a questo punto la farei metà prox settimana!
Dovremo decidere tra mar 26, mer 27 o gio 28.

Grazie a Wynnie per la bellissima notizia! A me andrebbe bene tanto martedì 26 che giovedì 28. Eventualmente si potrebbe fare, come per le maglie, una tabella di foglio elettronico su Google Docs nel quale ognuno segna la sua preferenza e poi si tira le conseguenze.

Piuttosto,dovremo organizzare anche la 1° uscita tutti assieme con le nuove maglie:'ndo se va?

GUADI, GUADI, GUADI, GUADI, GUADI, GUADI, GUADI...

Va bene, mi zitto! :rosik:
 
@Gove::smile:....dacci il nome dello spacciatore,dai non dirmi che te la fumi tutta da solo questa merce,dai......:smile:

@Cispuglio:ben detto!!!Si sente che ragioni da sindaco di Indicatore,bravo....o dignene!!!

...Ed è con immenso piacere che vi sento anche un po 68ini,GRANDI!!!!Tiriamo fuori le palle...anzi no le mazze ed organiziamo una spedizione punitiva a Roma....un treno speciale,si potrà fare no???Se li fanno per le partite di calcio.....DAI,DAI REVOLUTION!!!!!!:voxpopul:

Torniamo con i piedi per terra và.....Gran caos,come sempre d'estate...Questa la mia situazione:Vorrei fare lo Zuccherodante,poi Cimone,(di rigore..),e anche Amiata.Poi c'è questo mio parente di Orvieto che vorrebbe gli organizzassi un bel giro qua,(sperando che non mi dia buca come l'anno scorso),e avrei pensato ad un sabato pomeriggio destinazione Passo al lupo o Lignano,(mi ci vuole anche qualche bel paesaggio...).E se poi per finire ci si mette i vari W.E. con la famiglia............:nunsacci::nunsacci:Vedrremo di essere onnipresente,dai.....
Io per la cena sono nelle vostre mani,delego Don-Nik...........

Piuttosto,dovremo organizzare anche la 1° uscita tutti assieme con le nuove maglie:'ndo se va?
...grazie mitico cross... ma quando sento sprecare i nostri soldi mi :down::down:incazzoooooooooooo...come una bestia!!!!!!!!!! veniamo a cose piu importanti! per la cena a me va bene se si fa il mercoledi o il giovedi.....e peril fine settimana se va sabbato?:i-want-t::i-want-t:saluti ;.=9/
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Mi sa che è un po' ostica per me. Io domenica non ci sono, quindi concentrerò tutte le mie energie pedalatorie sul sabato. I sababotoli cosa fanno? Resta confermata la partenza alle ore 14?

[/COLOR][/SIZE][/COLOR][/B]
Va bene, mi zitto! :rosik:
[/SIZE]

guarda che la salita non presenta grossi strappi e sale dolcemente... si fà molto bene , ed è un bell'allenamento, e quando arrivi ai prati hai panorama adesso bellissimo.
poi la discesa è davvero spettacolare.
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
C'è qualche botolo :i-want-t:che domattina, giovedì, è libero e ha voglia di fare una pedalata ??? Partenza diciamo intorno alle ore 8.30 e rientro per le 12.30 max?! Alex...
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
un grosso complimento ai ragazzi che sono venuti a Marina di Bibbona alla Granfondo Costa degli Etruschi e hanno tenuta alta la bandiera dei botoli

GRAZIE
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
... se l'hanno asfaltata vuol dire che era asfaltabile,vedi se asfaltano il cinghiale o il druscione. mica tutti hanno la possibilità di raggiungere a piedi o in bici quei posti, e poi da lì penso si possano fare ugualmente delle belle escursioni o sbaglio.
perchè mi pare che l'asfalto c'è anche per salire al Pordoi, o allo Stelvio...
l'importante semmai è che le persone capiscano l'importanza di essere rispettosi dell'ambiente e imparino ad amare il bosco e la natura senza lasciare rifiuti in giro!!!
 

PISTORIUS

Biker popularis
13/5/09
83
0
0
Arezzo
Visita sito
ora sta' a vedere che Winnye è scappato colle maglie...abbandonando futura moglie, casa costruenda...e tutti i botoli!!! :smile: :smile:

Apparte tutto qui il caldo avanza...ce s'ha bisogno di ricambi de magline!!! Eppoi c'è da fissar la cena!!

A proposito di montanbaic....ma se Sabato si ripropone il giro in Catenaia, magari mattina?!?! Pistorius che ne dici?!?!?
Nik
Nik,
sabato andrei volentieri in Catenaia, mattino o pomeriggio è lo stesso.
potremmo fare il giro che avevo proposto per la settimana scorsa e poi non abbiamo fatto. che ne pensi?
vedi tu per l'orario
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
un grosso complimento ai ragazzi che sono venuti a Marina di Bibbona alla Granfondo Costa degli Etruschi e hanno tenuta alta la bandiera dei botoli

GRAZIE

Grazie a te..e lo dico davanti ai Botoli tutti...ci hai fatto un'accoglienza "da Botolo"!! :prost:
I giudizi sulla GF...li spargerò col passaparola ;-)

mymmo ha scritto:
... se l'hanno asfaltata vuol dire che era asfaltabile,vedi se asfaltano il cinghiale o il druscione. mica tutti hanno la possibilità di raggiungere a piedi o in bici quei posti, e poi da lì penso si possano fare ugualmente delle belle escursioni o sbaglio.
perchè mi pare che l'asfalto c'è anche per salire al Pordoi, o allo Stelvio...

Non sono d'accordo Mymmo, con questo criterio è "asfaltabile" quasi tutto a parte il druscione..che c'entra? se asfaltiamo tutto l'asfaltabile, non credo si faccia un buon servizio alla collettività, soprattutto in un'area incantevole come la Catenaia.
Eppoi, non è mica che con la strada bianca le auto non possano salire al Baregno o altrimenti vi possano accedere solo bikers o escursionisti...si mantiene però intatto un certo "modo" di fare montagna, diciamo conservativo, anche perché visto che quando dai un dito spesso ha preso il braccio (vedi Val di Fassa..), meglio essere prudenti.
Continuo a sostenere che secondo me sono 308.000 euro buttati dalla finestra, e non son pochi.

PISTORIUS ha scritto:
Nik,
sabato andrei volentieri in Catenaia, mattino o pomeriggio è lo stesso.
potremmo fare il giro che avevo proposto per la settimana scorsa e poi non abbiamo fatto. che ne pensi?
vedi tu per l'orario
Ne penso benissimo!
Casomai stasera fissiamo con precisione, così sento anche il CdA della famiglia!
Nik
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
54
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Concordo, si parlava anche domenica del fatto che spesso anche chi va in mtb si comporta da suddecio, lanciando in mezzo alla natura bottiglie di plastica vuota, involucri di barrette e quant'altro.

quoto

...
l'importante semmai è che le persone capiscano l'importanza di essere rispettosi dell'ambiente e imparino ad amare il bosco e la natura senza lasciare rifiuti in giro!!!

quoto...e aggiungo che sarebbe auspicabile che lo stesso buon senso appartenesse anche al cittadino nel quotidiano...vedi comportamenti del tipo rifiuti lanciati dal finestrino dell'auto e simili.

Occorrerebbe una maggiore educazione..(forse un'utopia)...capire che la nostra sopravvivenza è seriamente legata all'equilibrio del nostro pianeta..
...e forse un pò meno arroganza e più rispetto per quella natura che sa regalarci la magia di quelle emozioni che tutti noi amiamo e condividiamo.

Perdonate per la parentesi ambientalista...
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
C'è qualche botolo :i-want-t:che domattina, giovedì, è libero e ha voglia di fare una pedalata ??? Partenza diciamo intorno alle ore 8.30 e rientro per le 12.30 max?! Alex...


Io domattina sono libero, se potrebbe anche fà...

Io però ti anticipo che non sono una scheggia...
tartaruga.png





.
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
Io domattina sono libero, se potrebbe anche fà...

Io però ti anticipo che non sono una scheggia...
tartaruga.png





.
bene... domattina ore 8.30 agip via colombo :i-want-t:se non ho novità ...casomai sarò nel forum stasera... ..altro che tartaruga:vecio: !!!! al posto delle gambe c'ho ancora due pezzi di legno!!Cecina domenica m'ha proprio azzoppato...non c'ho capito niente:cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo