Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Ragazzi,ieri mi hanno dato una notizia che spero non sia vera:STANNO ASFALTANDO TUTTO LO STERRATO CHE PORTA AI PRATI DELLA REGINA...................(addio,Lignano2 la vendetta....):mavadaviaiciapp:

stanno mettendo apposto la strada che va sino al baregno e questo è vero... ma non asfaltando.

cmq te, dovresti essere felice se l'asfaltano, no ?? :smile:
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
stanno mettendo apposto la strada che va sino al baregno e questo è vero... ma non asfaltando.

cmq te, dovresti essere felice se l'asfaltano, no ?? :smile:

Invece è verissimo...l'hanno asfaltata in settimana. Domenica l'asfalto arrivava fino alle tre fonti circa, dove sono le ultime case. :medita:
Di lì prosegue sterrata. Visto che da lì in poi non hanno allargato la sede stradale, come invece avevano fatto nel tratto precedente, mi auguro che l'asfalto non prosegua fino al Baregno.

Abbiamo fatto il giro che aveva proposto Pistorius. :celopiùg:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Invece è verissimo...l'hanno asfaltata in settimana. Domenica l'asfalto arrivava fino alle tre fonti circa, dove sono le ultime case. :medita:
Di lì prosegue sterrata. Visto che da lì in poi non hanno allargato la sede stradale, come invece avevano fatto nel tratto precedente, mi auguro che l'asfalto non prosegua fino al Baregno.

Abbiamo fatto il giro che aveva proposto Pistorius. :celopiùg:

Hola Francescaaa :}}}:

Confermo: parlando con Magiste e Marcomo64 avevo saputo di un'asfaltatura fino alle 3 fonti...che dire?!?! non ho parole.....
Dovremmo fare come in Provincia di Siena, dove hanno istituito un comitato di "protezione e valorizzazione" delle strade bianche con tanto di manifesto, e forse farci sentire in qualche modo un po' rumoroso.
Io credo che come dice Jax, asfaltare e spendere soldi su una strada così poco transitata sia solo spreco e inutilità, anzi, scontentano biker e escursionisti.
Il CAI non dice nulla?
Nik
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
lo faranno anche per valorizzare il parco ..no ?

ultimamente c'erano delle buche enormi e con le auto non era facile raggiungere il baregno .
l'escursionista..inizia il giro dal baregno per poi raggiungere i prati , o la casella o arrivare a la verna, non è che si mette a fare lo sterro da falciano.
per noi biker....c'è sempre lo 04.... tra sterro e asfalto cambia poco, la strada sarà cmq transitata da auto
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
lo faranno anche per valorizzare il parco ..no ?

ultimamente c'erano delle buche enormi e con le auto non era facile raggiungere il baregno .
l'escursionista..inizia il giro dal baregno per poi raggiungere i prati , o la casella o arrivare a la verna, non è che si mette a fare lo sterro da falciano.
per noi biker....c'è sempre lo 04.... smettela di fare sti sterri che sono come l'asfalto :-)))

Ovia, confessa su, che stai per diventare bitumaro!!!
:smile::smile::smile::smile:


.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
lo faranno anche per valorizzare il parco ..no ?

ultimamente c'erano delle buche enormi e con le auto non era facile raggiungere il baregno .
l'escursionista..inizia il giro dal baregno per poi raggiungere i prati , o la casella o arrivare a la verna, non è che si mette a fare lo sterro da falciano.
per noi biker....c'è sempre lo 04.... smettela di fare sti sterri che sono come l'asfalto :-)))

Gove, se valorizzare vuol dire asfaltare...
le buche si ripristinano, le strade bianche si transitano meglio a piedi o in bici, ed in macchina limitano le velocità; senza parlare dell'impatto visivo ed ambientale.
Eppoi cosa pensi, che l'asfalto su una strada in quel modo regga? ne riparleremo tra un po'..senza considerare che così aumenterà il traffico veicolare ed il sovraccarico della viabilità in questione. Se miglioravano la strada bianca era meglio, via Gove!
Apparte tutto, non è questione di sterratoni o singletrack, si sale anche pel bitume in mtb ma...pensare che l'escursionista, sia esso in bici o a piedi debba arrivare al Baregno in macchina per non sporcarsi le suole, non mi pare che questo sia, per usare un eufemismo, un "corretto approccio all'escursionismo" :-)
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Hola Francescaaa :}}}:

Confermo: parlando con Magiste e Marcomo64 avevo saputo di un'asfaltatura fino alle 3 fonti...che dire?!?! non ho parole.....
Dovremmo fare come in Provincia di Siena, dove hanno istituito un comitato di "protezione e valorizzazione" delle strade bianche con tanto di manifesto, e forse farci sentire in qualche modo un po' rumoroso.
Io credo che come dice Jax, asfaltare e spendere soldi su una strada così poco transitata sia solo spreco e inutilità, anzi, scontentano biker e escursionisti.
Il CAI non dice nulla?
Nik

Credo che l'unico modo di salvarle sia tutelarle come un bene storico.
Quando mi sono accorta che stavano allargando la strada, ho immaginato che l'avrebbero asfaltata e ho cercato in rete trovando questo:

http://www.cm-casentino.toscana.it/comunicatistampa/default.asp?action=VC&ID=186

Chissà che anche alla strada che porta alla Casina della Burraia non tocchi una sorte simile!

A me pare incredibile asfaltare una strada del genere, come mi pare incredibile trovare 5 auto parcheggiate sui prati dell'Eremo della Casella.

In pratica il pezzo che hanno asfaltato, se non sbaglio, coincide con il 50.

Lo farò presente agli amici del CAI.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Gove, se valorizzare vuol dire asfaltare...
le buche si ripristinano, le strade bianche si transitano meglio a piedi o in bici, ed in macchina limitano le velocità; senza parlare dell'impatto visivo ed ambientale.
Eppoi cosa pensi, che l'asfalto su una strada in quel modo regga? ne riparleremo tra un po'..senza considerare che così aumenterà il traffico veicolare ed il sovraccarico della viabilità in questione. Se miglioravano la strada bianca era meglio, via Gove!
Apparte tutto, non è questione di sterratoni o singletrack, si sale anche pel bitume in mtb ma...pensare che l'escursionista, sia esso in bici o a piedi debba arrivare al Baregno in macchina per non sporcarsi le suole, non mi pare che questo sia, per usare un eufemismo, un "corretto approccio all'escursionismo" :-)

è lo stesso motivo per cui le strade che portano in cima a Poti e Lignano le hanno prima o poi asfaltate.

cmq io da grande amante di Catenaia (oramai è la mia seconda casa)
sai che vi dico ?
sono proprio contento ....
metto subito la mia bici nel mercatino e domani passo dal Vagheggi e compro una bella bici da Bitume, e poi la domenica vi vò in culo a tutti :smile:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
è lo stesso motivo per cui le strade che portano in cima a Poti e Lignano le hanno prima o poi asfaltate.

cmq io da grande amante di Catenaia (oramai è la mia seconda casa)
sai che vi dico ?
sono proprio contento ....
metto subito la mia bici nel mercatino e domani passo dal Vagheggi e compro una bella bici da Bitume, e poi la domenica vi vò in culo a tutti :smile:

Andy...sei proprio diventato un peoro... :smile: :smile:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
In pratica il pezzo che hanno asfaltato, se non sbaglio, coincide con il 50.

.

esatto, il 50 entra all'incirca dove prima iniziava lo sterrato e poi finisce tra le 3 fonti e il baregno se non ricordo male e fà un tratto diretto sino al baregno molto ripido, almano dal profilo altimetrico che ho sempre evitato
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Credo che l'unico modo di salvarle sia tutelarle come un bene storico.
Quando mi sono accorta che stavano allargando la strada, ho immaginato che l'avrebbero asfaltata e ho cercato in rete trovando questo:

http://www.cm-casentino.toscana.it/comunicatistampa/default.asp?action=VC&ID=186

Chissà che anche alla strada che porta alla Casina della Burraia non tocchi una sorte simile!

A me pare incredibile asfaltare una strada del genere, come mi pare incredibile trovare 5 auto parcheggiate sui prati dell'Eremo della Casella.

In pratica il pezzo che hanno asfaltato, se non sbaglio, coincide con il 50.

Lo farò presente agli amici del CAI.

Leggendo questi comunicati viene sempre il sospetto che questi interventi vengano fatti con l'unico scopo di far arricchire qualcuno tramite soldi pubblici...

e in più ti ritrovi il bitume... :omertà:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Leggendo questi comunicati viene sempre il sospetto che questi interventi vengano fatti con l'unico scopo di far arricchire qualcuno tramite soldi pubblici...

e in più ti ritrovi il bitume... :omertà:
..potrebbe essere un'idea parlarne alla cena dei Botoli; non cambieremo la sorte alla strada di Catenaia, :arrabbiat: ma almeno far presente la posizione di molti mtbikers sarebbe positivo...vediamo se stasera riesco anche a coinvolgere FIAB di Ar su queste posizioni..
Nik
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
ora sta' a vedere che Winnye è scappato colle maglie...abbandonando futura moglie, casa costruenda...e tutti i botoli!!! :smile: :smile:
Ma che scappato....fine settimana e inizio di questa da suicidio,lavoro di merda....anzi colleghi di merda,ci sono dei capetti che pensano di comandare il mondo...ma lasciamo perdere,ho rischiato di licenziarmi dalla rabbia:espulso!:e oltretutto fra lavoro c--zi e mazzi vari ho pedalato solo lunedì della scorsa se-ttimana,'na mazza:down:
Veniamo a cose più piacevoli,purtroppo non ho avuto ancora notizie delle tanto attese maglie,dovremmo essere agli sgoccioli considerato i 30gg di tempo per farle,le taglie le abbiamo inviate il 17-04....ci siamo!!!!
Sollecito e vi faccio sapere.
Saluti:i-want-t:
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
SONO PRONTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
appena chiamato,le stanno ultimando
sabato me le porta a negozio o venerdì le spedisce e mi arrivano lunedì
vai con la cena!!!!
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
..potrebbe essere un'idea parlarne alla cena dei Botoli; non cambieremo la sorte alla strada di Catenaia, :arrabbiat: ma almeno far presente la posizione di molti mtbikers sarebbe positivo...vediamo se stasera riesco anche a coinvolgere FIAB di Ar su queste posizioni..
Nik

@Nik: se serve hai la mia collaborazione per qualsiasi iniziativa ci sia da intraprendere in merito a questi argomenti... :voxpopul:


.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Urka non avevo letto il posto di Winnye:


_____ Le Maglie!!!
:}}}::}}}:
______Evviva!!!


allo stesso tempo tristezza, tanta tristezza, tantissimissima tristezza...
mi hanno ricordato che il 7 giugno ho una comunione, addio zuccherodante (ngh..!)

34pyqac.gif
34pyqac.gif
34pyqac.gif
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo