• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Alooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo un vinite a raccontare che il forumme è del Nik & de Crossandre èh......un siete stati capaci de fissare un posto 'ndo artrovasse domattina....................
Allora decido io:ritrovo h 08,30 alla rotatoria di viale giotto,(come proposto qualche discussione fa,cosi non si fa torto quasi a nessuno...).Destinazione al momento,del tipo quel che c'è c'è.....OK?.....oh,aspettate qualche minutino,potrei ritardare qualche millesimo........
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net


Ma senza

_________Nikke _________&________ Crossandre

___


ndu sandrebbe?
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Oggi gran giro XC.....già, diciamo che "dovevamo fare un pò di gamba",comunque bel giro paesaggistico con Poti,(salita del miele),discesa del carroziere al palazzo,S.Cassiano,rientro alle gallerie sotto Lignano,poggio cuculo,Gragnone e rientro:solo 53 Km!!!!!!!!
Eravamo pochi ma boni...tot.11 botoli!!!!
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net

Quoto tutto, gran bel giro, per me quasi tutti percorsi nuovi (ma un so' stato in punti posti )

Tutto merito di chi ha improvvisato sul momento un bel tracciato...





.


 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Aaaaaaaaah ma allora se era per fare la gamba dovevate venire ieri !!!!!
Per seguire marmoweb e pistorius siamo finiti (anche noi una decina) in poggi che io non conoscevo ma magari qualcuno di voi li ha già fatti.
Si parte con il ben noto Scopetone su asfalto .
Sotto suggerimento di civitex che ho finalmente avuto il piacere di conoscere siamo saliti a Talamone per scendere al Palazzo del Pero . Durante la breve salita il civitex non faceva altro che indicare i vari blocchi di partenza del park ma condito con spiegazioni terrorizzanti sul tipo di track !!!!!!! Questa discesa è stata la prima piacevole novità, un tratto in mezzo al bosco senza traccia: il civitex ha detto ".... non c'è sentiero, voi andate semplicemente giù ....". Istruzioni poche ma bone
Quindi una serie di località (in salita) per me sconosciute: Salcetta, Poggio Pratello, Monte Cerro Tondo, Giogo, Scopeto, Poggio della Caccia.
Da qui è partita una lunga, impegnativa e tecnica discesa che ci a riportati a Salcetta e verso casa.
Ultima deviazione sulla via del ritorno: siamo risaliti alla foce dello scopetone per scendere al Bicchieraia e S. Firenze. Ancora mi dispiace di aver rifiutato l'invito di civitex per scendere dalla foce per un sentiero alternativo ma dando un'occhiata a marmoweb che scrollava il capo e dopo una breve descrizione di civitex ".... ci sono tre quattro curve ripide in mezzo agli alberi che se ne sbagli una centri una pianta di sicuro ...." ho valutato che non ero in condizioni .
Bolletino tecnico: un reggisella spaccato quando eravamo ancora nell'altro emisfero (accomodato con perizia dopo un brainstorming al capezzale della defunta e una provvidenziale fascetta di plastica del mitico civitex al quale nel porta attrezzi manca solo il trapano a colonna ); un cambio finito tra i raggi di una bici nuova di pacca alla sua prima uscita .
In entrambi i casi i mezzi hanno consentito un decoroso rientro sulle ruote ai propietari.
Alla fine il mio nav mi dava 52 km e 1500m di dislivello
Ancora una volta la mia biga mi ha portato a vedere scorci delle nostre terre per me nuovi e moooolto suggestivi, soprattutto con quella cappa nera e baturlante sopra il capo che però ci ha risparmiata l'acqua.
Rientro alle 6:30 felice e pronto a prendere gli insulti della dolce metà
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Stamattina abbiamo partecipato alla prima MARATHON BIKE DELLE GALLERIE.
Un percorso con salite da gamba depilata e abbronzata,discese shekeranti
e da stomaco villoso.Ne è venuto fuori un giro un'pò diverso dal solito
piacevole.
Mentre ai corridori de Bibbona come gnè vita?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Mentre ai corridori de Bibbona come gnè vita?
Ciao Botoli!
Trono orora...uno spettacolo..so' stato al mare 'na cifra!! sole, mtb e spiaggia a gogo. la sera pesce e pizzate..il massimo!!

Poi farò un po' di report: cmq la Marathon l'ho fatta, con relativa calma, ma digerendola sostanzialmente bene: 69 km per 1500 e rotti (dicono 1600 e rotti, ma non ci credo), e direi che tutti i Botoli presenti sono andati alla grande.

Location e percorso fantastici, poi vi racconterò.
Buonanotte, Nik
 
....te lo data una bella lisciata de pelo nella salita de san cassiano ....he!!!!!e ancora non e niente...sono soltanto al 60 % . comunque grande giro... le gallerie ...da pauraaaaaaaaaaa!!!!!! molto bella la discesa di gragnone.voto 8 al cross per il giro voto 6 per el rob .... perche non se fa i azzzzzzzzzz sua ..e visto senza pelo come se va in salita??? voto 10 a tutti i botoli partecipanti. saluti
 
te invidio perche se stato al mare....ma te se perso un giro da pauraaaaaaaa sembrava de essere in un film de dario argento!!!!!!!!!ci siamo divertiti come sempre...el cross e sempre piu .saluti
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Oggi gran giro XC.....già, diciamo che "dovevamo fare un pò di gamba",comunque bel giro paesaggistico

Pensare che qualcuno, in corsa, si era azzardato a voler dare come voto 3 a questo giro... Misteri della tecnica.

Anche per me comunque bel giro. L'unico piccolo difetto, se mi posso permettere, sono stati dei tratti (per fortuna piccoli) di salita e discese tecniche che hanno rovinato lo svilupparsi di splendidi tratti di asfalto e di sterratone, nel quali sono stati messi a dura prova gli ammortizzatori delle nostre bici costretti a lavorare al massimo delle loro escursioni, e dove si è presentata la necessità di bilanciare continuamente con il corpo i frequenti cambi di assetto cui era sottoposta la bici.

Scherzi a parte gran girata. Ho preso il treno dei botoli all'ultimissimo minuto, che il treno stesso era belle che partito e lanciato. Per il resto buon chilometraggio e tratti vari e divertenti. Mi è molto piaciuto vedere i botoli avanzare in una nuvola di polvere stile diavoletto TAZ dei cartoni animati. Dalle retrovie ho potuto infatti godermi lo spettacolo (lungo la discesa sterrata verso Palazzo del Pero) dei botoli che scendendo, ad ogni tornante, alzavano una bella nuvola de "pulvarata". Peccato solo non aver immortalato con una foto questa immagine di mistero e velocità.

Se il giro in contea si è caratterizzato per fango e acqua (dei guadi), qui invece l'elemento dominante è stato la potobike. Soprattutto nei tarsferimenti nelle gallerie ramaglie e cispugli da tutte le parti ci hanno fatto affrontare una simpatica gimkana tra gli stessi. Se era relativamente facile cercare di evitare i ramoscelli più ispidi e legnosi, grandi carogne si sono rivelati quei teneri ramoscelli freschi e verdeggianti che sembrano offrirti una carezza di freschezza e poi ti colpivano invece a tradimento con un bel guanto di spini!

Per quanto riguarda la nota telenovela (Gibrus e la full) devo dire che l'affiatamento con la bici migliora ad ogni uscita. Gli spd stanno diventando un elemento insostituibile (grazie anche al consiglio di XLele di allentare la regolazione della molla del fissaggio per rendere più facile lo stacco), e soprattutto comincia ad entrarmi in testa di sfruttare la grande trazione della bici. Sempre seduti in sella, pedalata rotonda e continua senza strappi, e far lavorare l'ammortizzatore posteriore alla ricerca del massimo grip. Capitolo discese devo invece lavorare ancora molto sulla velocità ma soprattutto sulle traiettorie. Sono ancora nella fase che subisco il sentiero, invece che riuscire a far andare la bici dove vorresti, arrivando soprattutto a collegare perfettamente cervello e corpo. In certi passaggi, infatti, mentre penso che devo prendere quella traiettoria, il corpo mi si butta dalla parte opposta, facendo andare alla fine la bici dove non vorrei. L'esercizio è la migliore medicina.

Note tecniche finali: simpaticissima la salita del miele, non ripida, ma molto divertente nella prima parte, con un fondo di pietra inclinato in sbiego rispetto al sentiero nel quale cercare continuamente un buon equilibrio in salita. La discesa verso Palazzo del Pero sconnessa e sassosa ma non impossibile. Il Salto del Lupo, che conoscevo, la cui discesa avevo proprio voglia di fare con la full e con un piccolo attraversamento acquatico finale (W i guadi, sempre, comunque, ovunque e dovunque). Ed infine la discesa verso Gragnone, stretta ma molto protetta ai lati, e quindi fattibile un po' da tutti.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito

alla grande Nik, attnedo foto e resoconto.

anche io ieri sono stato al mare e ho fatto il giro di cala violina con il Sembola e Tottero .
che dire, uno sballo sali e scendi in mezzo alla macchia e pochi metri dal mare e infine scalinata che scende in spiaggia con realtivo tuffo e meritato pranzo.
a breve qualche foto .
chi capita in quelle zone queste estate.. non dovrebbe perdersi il giro delle Cesse di Cala Violina ,
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

Ciao Andrea,
le foto spero l'abbia fatte il Nencio..
Qualche scatto "alla partenza" spero sia venuto..
C'avevo pensato di andare a Cala Violina, ma anche la Macchia della Magona è spettacolare!

@Crossandr: vedo che, se sto via, vai a fare giri XC con sterratoni e salite panoramiche, altro che Toppole....alla cena delle maglie te infamo per bene, vai!!

@Gibrus: ti nomino Biker Poeticus..c'hai una vena assai prolifica!

Bye, Nik
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
PER ONOR DI CRONACA VORREI FARE ALCUNE PRECISAZIONI.
La 1° è che il bel giro di ieri,per quanto riguarda le 1° parte,è un Nik replica
La 2° è che il Cispuglio in salita si sente un pantanino....ma il brutto è che non si è reso conto che oramai non ha piu margini di miglioramento...e se ci si aggiunge che ha già sparato molte cartucce del tipo,capelli accorciati,gambina depilata e rifinita con le lampade uvi in stile mogano...oramai è spacciato,e pensare che prende anche il cortisone per il polline...e io e robshox si discuteva del piu e del meno e gli siamo arrivati a 5mt........
Un consiglio:Cispuglio,abbandona 'gni cosa e datti al modellismo,li si che faresti la tua bella figura!!!!

PS: ma pensa te ancora in giro ci sono personaggi che pensano di essere curridori........Ci toccherà dagli la magli con il numero 1 stampato......
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
54
qualche volta a Arezzo
Visita sito
il giro di ieri è stato parecchio bello!!...

Poi oh m'ha pizzicato 'na vespa sulla spalla destra e per la salita del salto del lupo ho inziato a avere le visioni me sembrava d'aver pedalato tanto e invece s'era ancora a poti!??

..poi ho anche intufato un piede a mollo nel torrente alla faccia de quelli che han fatto il bagno al mare .... ma che se vole de più..

ah poi quando so tornato a casa me so disteso sdraiato in giardino e m'ha arpizzicato 'nantra vespa sula stessa spalla destra...a quel punto ho recitato i vespri pomeridiani....poi ho interrogato la vespa che m'ha detto ch'era la cugina de quel'altra...ahh..gno detto allora va bene...(!?!?)

strange sunday.......

Ciao Botoli
 
3 precisazione....1 sono solo al 60% della preparazione,2 ho molteeeeee cartucce da sparare ...i l cortisone ...lo vendono anche a te in farmacia....e te e rob eri lontano no 5 mt... ma 500 mt ps. ho anche rallentato per non umiliarvi troppo....il numero uno non ce li o nel groppone ma me lo sono gia guadagnato in salita.ti ho messo pauraaaaaaaaaaaa saluti da il tuo amico
 
ps.io al modellismo e tene alle costruzioni lego
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo