Che dire di ieri? Un giro
STRE-PI-TO-SO!
Tutto ciò che è possibile fare in MTB condensato in 4 ore di puro divertimento: salite sterrate e in mezzo al bosco, salite scorrevoli e con sassi (a gradoni e con "muri" da superare con slancio), passaggi larghi e in mezzo al fittumaio de rovi, cispugli,arbusti e quant'altro, discese tecniche e poi, nel bel mezzo del cammin di nostra vita,
I GUADI, ovvero un Luna Park a cielo aperto!
L'unico inconveniente da segnalare è che tutto il divertimento dei guadi è stato pagato a caro prezzo con la salita di Ca' di Tonco, un serpente di sterro che si inerpica su in alto con pendenze stronca gambe e nella quale è stato impossibile resistere alla vocina che ti invita a scendere di bici e a riprendere fiato...
Ma d'altra parte se non si arriva in un punto a soffrire tremendamente senza raccattare fiato non sarebbe andare in bici.
E' una follia non concludere un giro così con la discesa Gello-Pianelli-Antria.
Alla fine eravamo rimasti in 4 (i 4 con l'FSR...)
Concordo e sottoscrivo in pieno. Discesa bellissima, tecnica il giusto, però al contempo senza mai presentare tratti (per me) da dire "scendo che non ce la faccio". Bella, bella e bella.
Se non fosse per quel tratto di salita da fare prima, dovrei venirci più spesso ad allenarmi su questa discesa. Perfetta per cominciare a capire come si deve veramente andare in discesa.
Alla fine, comunque, ero morto. Il chilometraggio totale era basso (27 km circa) ma estenuanti perché senza mai rifiatare. Viste le discese coinvolte non si tirava il fiato mai nemmeno lì, perché erano tutte da fare in fuori sella a "bilanciare".
Grazie per la bella girata!
P.S.
1) x marmoweb: ho aggiornato la lista della spesa. In settimana vado a prendere maglia intima tecnica a rete e maglia estiva. In effetti ieri ho fatto la sauna, e non ti farò ripetere il consiglio una terza volta.
2) x crossandr: il tuo suggerimento per la discesa era perfetto (in piedi sui pedali morbido e con le braccia sul manubrio leggermente flesse) ed ho avuto modo di sperimentarlo anche dopo, per cui la tua lettura de lo sguardo mio che tradiva un pensiero del tipo "non mi rompere i ..." era totalmente errata
Era lo sguardo frustrato di chi si era messo giusto un attimino sul sellino per tirare il fiato ed è stato immantinentemente scoperto
Lungi da me qualunque mancanza di rispetto!