Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmoweb

Biker novus
28/12/08
31
0
0
Arezzo
Visita sito
Arrivati alla fine della salita di di Ca' di Tonco (che verrà rinominata Ca' di stronco) il gruppo non ci ha aspettato.
Voglio sperare che Corssandr e C. non siano scesi per l'asfalto.
Se così fosse VERGOGNA! Prendete esempio da Gibrus che ha resistito eroicamente fino in fondo!
E' una follia non concludere un giro così con la discesa Gello-Pianelli-Antria.
Alla fine eravamo rimasti in 4 (i 4 con l'FSR...)
 
Arrivati alla fine della salita di di Ca' di Tonco (che verrà rinominata Ca' di stronco) il gruppo non ci ha aspettato.
Voglio sperare che Corssandr e C. non siano scesi per l'asfalto.
Se così fosse VERGOGNA! Prendete esempio da Gibrus che ha resistito eroicamente fino in fondo!
E' una follia non concludere un giro così con la discesa Gello-Pianelli-Antria.
Alla fine eravamo rimasti in 4 (i 4 con l'FSR...)
grande giro oggi salite da stonca gambe:scassat::scassat:discese da paura8-)...e guadi da canotto ..... altro che da mtb:bollicine::bollicine:comunque ci siamo divertiti....come sempre grandi botoli!!!!!!!!!:bum-bum-:saluti;.=9/ cispuglio.
 

magiste

Biker novus
29/4/09
24
0
0
Arezzo
Visita sito
Arrivati alla fine della salita di di Ca' di Tonco (che verrà rinominata Ca' di stronco) il gruppo non ci ha aspettato.
Voglio sperare che Corssandr e C. non siano scesi per l'asfalto.
Se così fosse VERGOGNA! Prendete esempio da Gibrus che ha resistito eroicamente fino in fondo!
E' una follia non concludere un giro così con la discesa Gello-Pianelli-Antria.
Alla fine eravamo rimasti in 4 (i 4 con l'FSR...)



Confermo le vs sensazioni: gran bel tour che mi e' servito anche da test della nuova fsr, senza dimenticare il corso gratuito di acquabike.
Per il resto un plauso a tutti soprattuto per il numero, anche oggi piu' di venti.

magiste
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Ma guarda chi si vede a spippoloare nel forum:Magiste,ben arrivato
Stefano.Facci sapere come è andato il mezzo nuovo.
Mi è dispiaciuto non essere stato dei vostri oggi pomeriggio,a quanto ho
capito siete stati in contea? chissà con tutti quei guadi che innaffiata che
ha preso il cispuglione,ma verrà l'asciutto che te la secca quella siepe e poi tocca taglialla dal fondo sai.:smile:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
No,no:wink::wink:Quella puttanina del Cispugliobike,unn'aver paura che un s'è bagnato manco una scarpa:°°(::°°(:......al 1° guado si è avviato DA SOLO,(come suo solito quando sente odore "di pericolo"),e chidetelo al Dido e Paolino:letteralmente è scappato per paura che lo buttassimo in acqua per poi aspettarci quando i guadi non c'erano più......:smile::hahaha:FIFONE!!!!!!E quindi si è perso pure le foto a spaglio........che bischero!!!!!!
Comunque bel giro anche se mi dispiace aver abbandonato gli ultimi che poi dai racconti apprendo che si sono sgamati su una discesa "da spaglio",(come dice il Dido), e invece noi ci siamo sciroppati lo sterro & lo sfalto.......no comment:nunsacci:
Voti all'uscita:
Compagnia.voto 10,come al solito una botolandia...
Paesaggio:voto7 1/2,bello il crinale e i guadi
Tipologia di percorso:voto 6+,d'incoraggiamento,ma tutto quello sterro....e se poi come dicono era possibile evitarlo......
Killer del giorno:Dragorex....te se sgonfiasse le gomme 'n salita!!!!Ma che mangi il peperoncino??Un te se sta dietro....
Puttanina del giorno:Cispugliobike...eletto a furor de popolo!!!!!
Loffio del giorno:DHKid....unica giustificazione la foto sul forum del termometro:hahaha:(si scerza,dai....)
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Ciao Botoli, ieri il giro in Val d'Ambra è stato fantastico, anche noi abbiamo fatto almeno 5 o 6 guadi...

Inoltre ho scovato, nei pressi di San Pancrazio, il mezzo nunziale per i Botoli che a breve convoleranno a nozze...

eccolo qua : :hahaha::hahaha:
bicinunz.jpg


Può essere utilizzato in due modalità:

  • Modalità 1 (l'è vorsuta la bicicletta)lo sposo pedala e la sposa nel seggiolino.
  • Modalità 2 (rischiosa) gli sposi strettini nel seggiolino e CROSSANDR che pedala... però occhio, che in prossimità della chiesa il conduttore ve potrebbe abbandonà con un "Ve saluto che svolto" lasciandovi a piedi :smile::smile::smile::smile::smile:

jaxxon
 

magiste

Biker novus
29/4/09
24
0
0
Arezzo
Visita sito
Ma guarda chi si vede a spippoloare nel forum:Magiste,ben arrivato
Stefano.Facci sapere come è andato il mezzo nuovo.
Mi è dispiaciuto non essere stato dei vostri oggi pomeriggio,a quanto ho
capito siete stati in contea? chissà con tutti quei guadi che innaffiata che
ha preso il cispuglione,ma verrà l'asciutto che te la secca quella siepe e poi tocca taglialla dal fondo sai.:smile:

Rob il nuovo mezzo non ha niente a che vedere con la mia gloriosa Scapin Wr; in discesa non ci sono paragoni, maggiore sicurezza e stabilita' soprattutto nello sconnesso, anche se ho la sensazione, magari sbagliata, di "leggerezza" davanti. E dire che sembra tutto meno che leggera.
Comunque giudizio complessivo ottimo.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
domenica mattina a bimbinbici

Perchè i Botoll hanno anche un'anima... (a volte eh! porc...!!!:smile:)
Grande operazioni "BIMBIMBICI" ragazzi, complimenti agli organizzatori, a NIK in primis che fa parte del comitato (@Cross: il bimbimbici è suo:spetteguless: - ma stavolta è VERO!!!!). C'era davvero un mare di biciclette e biciclettine, bella cosa per la città!!! Quest'anno non ho pedalato ma ho partecipare lo stesso con una foto ricordo, take it easy. Ciao!
 

Allegati

  • bimbimbici.jpg
    bimbimbici.jpg
    53,6 KB · Visite: 13

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Perchè i Botoll hanno anche un'anima... (a volte eh! porc...!!!:smile:)
Grande operazioni "BIMBIMBICI" ragazzi, complimenti agli organizzatori, a NIK in primis che fa parte del comitato (@Cross: il bimbimbici è suo:spetteguless: - ma stavolta è VERO!!!!). C'era davvero un mare di biciclette e biciclettine, bella cosa per la città!!! Quest'anno non ho pedalato ma ho partecipare lo stesso con una foto ricordo, take it easy. Ciao!

Grazie Mymmo per la sviolinata (non è vero.. ;-) ) e per la bellissima foto.
E' stata anche oggi una mattinata speciale, eccezionale a suo modo, bellissima.
Neanche a una GF si vede un mare di biciclette e biciclettine così, poi ad Arezzo, che è sempre piena di auto..oggi ho avuto le lacrime agli occhi.
E' anche per questo che amo la bici.
Un grazie ai tanti Botoli "in incognito" che mischiati nella folla hanno partecipato all'evento coi loro Botolini e Botoline!
Ciao, Nik

PS @marmoweb: stavolta non è vero che s'è abbandonato il gruppo...abbiamo lasciato lì Magiste&co chiedendo la giustificazione (accordata) per un rientro veloce..mio malgrado!
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Mymmo....questa foto te la frego e la metto come avatar:posso?

cioè cross, te me vo fa commuovere , o forse me pigli pel cu...!!!:smile: comunque certo che puoi e ne sono onorato (se poi te rompi e la cambi va bene uguale)...se fossi un pò più capace a fotografare, vabbè prima o poi se mparerà (...forse)!
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Che dire di ieri? Un giro STRE-PI-TO-SO! :sbavon:
Tutto ciò che è possibile fare in MTB condensato in 4 ore di puro divertimento: salite sterrate e in mezzo al bosco, salite scorrevoli e con sassi (a gradoni e con "muri" da superare con slancio), passaggi larghi e in mezzo al fittumaio de rovi, cispugli,arbusti e quant'altro, discese tecniche e poi, nel bel mezzo del cammin di nostra vita, I GUADI, ovvero un Luna Park a cielo aperto!

L'unico inconveniente da segnalare è che tutto il divertimento dei guadi è stato pagato a caro prezzo con la salita di Ca' di Tonco, un serpente di sterro che si inerpica su in alto con pendenze stronca gambe e nella quale è stato impossibile resistere alla vocina che ti invita a scendere di bici e a riprendere fiato... :il-saggi:

Ma d'altra parte se non si arriva in un punto a soffrire tremendamente senza raccattare fiato non sarebbe andare in bici.

E' una follia non concludere un giro così con la discesa Gello-Pianelli-Antria.
Alla fine eravamo rimasti in 4 (i 4 con l'FSR...)

Concordo e sottoscrivo in pieno. Discesa bellissima, tecnica il giusto, però al contempo senza mai presentare tratti (per me) da dire "scendo che non ce la faccio". Bella, bella e bella.
Se non fosse per quel tratto di salita da fare prima, dovrei venirci più spesso ad allenarmi su questa discesa. Perfetta per cominciare a capire come si deve veramente andare in discesa.

Alla fine, comunque, ero morto. Il chilometraggio totale era basso (27 km circa) ma estenuanti perché senza mai rifiatare. Viste le discese coinvolte non si tirava il fiato mai nemmeno lì, perché erano tutte da fare in fuori sella a "bilanciare".

Grazie per la bella girata!

P.S.
1) x marmoweb: ho aggiornato la lista della spesa. In settimana vado a prendere maglia intima tecnica a rete e maglia estiva. In effetti ieri ho fatto la sauna, e non ti farò ripetere il consiglio una terza volta. :arrabbiat:

2) x crossandr: il tuo suggerimento per la discesa era perfetto (in piedi sui pedali morbido e con le braccia sul manubrio leggermente flesse) ed ho avuto modo di sperimentarlo anche dopo, per cui la tua lettura de lo sguardo mio che tradiva un pensiero del tipo "non mi rompere i ..." era totalmente errata:pirletto: Era lo sguardo frustrato di chi si era messo giusto un attimino sul sellino per tirare il fiato ed è stato immantinentemente scoperto :soffriba:Lungi da me qualunque mancanza di rispetto!
 
No,no:wink::wink:Quella puttanina del Cispugliobike,unn'aver paura che un s'è bagnato manco una scarpa:°°(::°°(:......al 1° guado si è avviato DA SOLO,(come suo solito quando sente odore "di pericolo"),e chidetelo al Dido e Paolino:letteralmente è scappato per paura che lo buttassimo in acqua per poi aspettarci quando i guadi non c'erano più......:smile::hahaha:FIFONE!!!!!!E quindi si è perso pure le foto a spaglio........che bischero!!!!!!
Comunque bel giro anche se mi dispiace aver abbandonato gli ultimi che poi dai racconti apprendo che si sono sgamati su una discesa "da spaglio",(come dice il Dido), e invece noi ci siamo sciroppati lo sterro & lo sfalto.......no comment:nunsacci:
Voti all'uscita:
Compagnia.voto 10,come al solito una botolandia...
Paesaggio:voto7 1/2,bello il crinale e i guadi
Tipologia di percorso:voto 6+,d'incoraggiamento,ma tutto quello sterro....e se poi come dicono era possibile evitarlo......
Killer del giorno:Dragorex....te se sgonfiasse le gomme 'n salita!!!!Ma che mangi il peperoncino??Un te se sta dietro....
Puttanina del giorno:Cispugliobike...eletto a furor de popolo!!!!!
Loffio del giorno:DHKid....unica giustificazione la foto sul forum del termometro:hahaha:(si scerza,dai....)
caro piattelas de crossandr.il cispuglio .... purtroppo per te , quando vede il pericolo:maremmac:...mette la quarta e se ne va ....:i-want-t::i-want-t:. me sembra che in salita tu vada come una lumaca con il frena a mano tirato......un sara mica che la vecchiaia avanza???=???:il-saggi::il-saggi::il-saggi:.comunque il giro .... concordo con te, e da 10 e lode-dragorex sei un grande ...li ai messi tutti dietro:i-want-t:....sei un grande,....e cross dovra correre ai ripari ...o darsi alla citibike....nel parco giotto!!!!!!!!crossandr ..... e scherzo non te la pigliare.saluti ;.=9/
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ok, ho finalmente fatto i guadi e visto la Contea, che tanto me ne era stato parlato ma non m'era mai riuscito ad andarci (l'unica volta che ci s'era provato con il Beppe ci siamo trovati a Casa al Vento:paur:).
Beh, ne è proprio valsa la pena perchè quel tratto nel bosco fitto ad incrociare ed riincrociare il Chiassaccia m'ha fatto ridere dentro come un ragazzino :bum-bum-:. Credo che i guadi, con la veloce ed a tratti tecnica discesa a rotta di collo :free:dal monte Castellaccio fino al fondo valle che li precede, rappresentino l'essenza del tipo di mtb che mi fa sgamare e mi lascia sporco, bagnato, stanco ma soddisfatto :sbavon:.
Credo che la salita di Ca' di Tonco sia la giusta punizione :soffriba:per la lussuria precedente :smile:.
Per il rientro ad Arezzo, avendo in orrido:bleah:l'asfalto ho optato per tornare su Poti verso il Castellaccio; come molti di voi certamente sapranno si deve entrare in una zona recintata col filo spinato che ospita anche una breve ma divertente discesa.
Guardate chi ho incontrato nel recinto:
09052009001b.jpg





09052009002r.jpg


Non vi dico l'emozione di passarci in mezzo, tutte sdraiate che mi guardavano ed io che leeeeeeento leeeeeento cercavo di passare inosservato. Quando poi ero in mezzo ed hanno cominciato ad alzarsi me la sono un po :paur::$$$::via!:. Che bestioni :sborone: favolosi.

Chi doveva tornare ad Arezzo s'è perso uno spettacolo andando giù per Antria .......

@ crossandr e cispugliobike: me fate arrossire, grazie per i complimenti ma è merito dei botoli, sono migliorato tantissimo uscendo con voi: in discesa cercando di imitare cross, in salita cercando di stare dietro a cispuglio:duello:. Tanto che oggi, in una sgambata con Beppe (vi saluta tutti e prima o poi me riuscirà a trascinarlo) alla croce di Lignano sono riuscito a fare sui pedali :i-want-t:tutta la salita fino in cima alle antenne, un c'ero mai riuscito!
 
caro piattelas de crossandr.il cispuglio .... purtroppo per te , quando vede il pericolo:maremmac:...mette la quarta e se ne va ....:i-want-t::i-want-t:. me sembra che in salita tu vada come una lumaca con il frena a mano tirato......un sara mica che la vecchiaia avanza???=???:il-saggi::il-saggi::il-saggi:.comunque il giro .... concordo con te, e da 10 e lode-dragorex sei un grande ...li ai messi tutti dietro:i-want-t:....sei un grande,....e cross dovra correre ai ripari ...o darsi alla citibike....nel parco giotto!!!!!!!!crossandr ..... e scherzo non te la pigliare.saluti ;.=9/
proverbio chianino.....caro crossandr,se te cavono il coglion da dosso ci armane un buco in terra:ahhh:;.=9/
 
Ok, ho finalmente fatto i guadi e visto la Contea, che tanto me ne era stato parlato ma non m'era mai riuscito ad andarci (l'unica volta che ci s'era provato con il Beppe ci siamo trovati a Casa al Vento:paur:).
Beh, ne è proprio valsa la pena perchè quel tratto nel bosco fitto ad incrociare ed riincrociare il Chiassaccia m'ha fatto ridere dentro come un ragazzino :bum-bum-:. Credo che i guadi, con la veloce ed a tratti tecnica discesa a rotta di collo :free:dal monte Castellaccio fino al fondo valle che li precede, rappresentino l'essenza del tipo di mtb che mi fa sgamare e mi lascia sporco, bagnato, stanco ma soddisfatto :sbavon:.
Credo che la salita di Ca' di Tonco sia la giusta punizione :soffriba:per la lussuria precedente :smile:.
Per il rientro ad Arezzo, avendo in orrido:bleah:l'asfalto ho optato per tornare su Poti verso il Castellaccio; come molti di voi certamente sapranno si deve entrare in una zona recintata col filo spinato che ospita anche una breve ma divertente discesa.
Guardate chi ho incontrato nel recinto:
09052009001b.jpg





09052009002r.jpg


Non vi dico l'emozione di passarci in mezzo, tutte sdraiate che mi guardavano ed io che leeeeeeento leeeeeento cercavo di passare inosservato. Quando poi ero in mezzo ed hanno cominciato ad alzarsi me la sono un po :paur::$$$::via!:. Che bestioni :sborone: favolosi.

Chi doveva tornare ad Arezzo s'è perso uno spettacolo andando giù per Antria .......

@ crossandr e cispugliobike: me fate arrossire, grazie per i complimenti ma è merito dei botoli, sono migliorato tantissimo uscendo con voi: in discesa cercando di imitare cross, in salita cercando di stare dietro a cispuglio:duello:. Tanto che oggi, in una sgambata con Beppe (vi saluta tutti e prima o poi me riuscirà a trascinarlo) alla croce di Lignano sono riuscito a fare sui pedali :i-want-t:tutta la salita fino in cima alle antenne, un c'ero mai riuscito!
grande dragorex....belle foto,quella de sinistra me sembrava crossandr....vacca sdraiata!!!!!!!!!!;.=9/
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi,rassegniamoci......Io non l'ho con altri,se non con Robshox che ha insegnato a Cispuglio a scrivere sul forum....e poi fateci caso ogni volta quota,e guai se risponde senza quotare,un ce la fa.......ogni pagina del forum è scritta da Cispuglio per l'85%,tra cazzate e quote.....:ueh:
ad ogni modo aspettiamo con trepidazione le foto del Nik.....Vedfrete il Cispuglio nei guadi................................:loll::loll:
@DHKid:visto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!stamattina eri a bimbinbici...quindi era 'na scusa ieri?
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
A proposito, dimenticavo: mentre s'era in mezzo ai guadi c'erano dei botoli che sostenevano che ce n'erano una dozzina, a me però sono sembrati 6/8 non di più:nunsacci:.
Che forse c'è un'altra via per scendere in valle prima e farne di più:cucù:?
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
54
qualche volta a Arezzo
Visita sito
ah cari botoli,
vi ho pensato nel WE..purtroppamente non aggio potuto pedalare...vabbuò..mi rifarò..
Son contento che vi siate divertiti nei guadi della contea e che Dragorex e Gibrus abbiano potuto 'scoprire' questo ganzissimo percorso..aspetto con trepidazione le foto.

@ Dragorex la chiassaccia si può 'intercettare' anche prima...tipo pietramala o anche sotto misciano....in settimana infatti proverò una traccia che ho buttato giù nei giorni scorsi.

A presto..e speriamo arrivino le maglie!!!!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Hola Botoli!

Nonostante abbia il PC di casa crashato (:cry:), sono riuscito a caricare le foto!!

Onestamente la meglio è venuta a Crossandr che annaffia Marcomo64 :))):

picture.php


Non mancano alcuni scatti commemorativi del Cross colla maglina Assos de Sauser...robba da XCisti puri (dicono che pesa -56 gr...):

picture.php


Una domanda sarcastica: perché non ci sono scatti de Ca' di Tonco?!?!?! :smile: :smile:

Infine, vi porto i saluti di Winnye, a malapena riconosciuto Domenica mattina alle comunioni del Giotto...era in pompa magna!! :prost:

Ecco tutte le foto: http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=1817
Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo