Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Ahhhhhhh,ma allora volete la guerra!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat:
IO oggi ho fatto 1 ora di uscita,SUL FANGO e per di più era la 1° uscita con la......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................indovinate???:i-want-t:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ahhhhhhh,ma allora volete la guerra!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat:
IO oggi ho fatto 1 ora di uscita,SUL FANGO e per di più era la 1° uscita con la......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................indovinate???:i-want-t:

con la.....Luana, quella di cui mi hai raccontato &%$££"$£ cose folli?!?!? :smile:?

io lo so- oo io lo so- oo..pappa pero.
E com'è stata la prima?!?! :sbavon:
Nik
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
con la.....Luana, quella di cui mi hai raccontato &%$££"$£ cose folli?!?!? :smile:?

io lo so- oo io lo so- oo..pappa pero.
E com'è stata la prima?!?! :sbavon:
Nik

ma basta con questi segretini di cazzella! ... ve parlate nel'urecchi come fighette!!! poi dite IO so andato IO ho menato!!! ... ma se ve bastano du schizzi de fango che andate a casa a frignrare!
Vite da Rocco che ve nsegna a campare!!! :smile::smile::smile:
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Ola, botoli, i sentieri si stanno asciugando, il bike park de noaltri è in condizioni splendide, ieri ho lavorato un'ora per tagliare le piante che ingombravano il "druscione", e in più ho un paio di Crossmax SX nuove di pacca sulla Norco che aspettano solo di essere scatenate. Per cui sabato pomeriggio parto alle 2,30 e me ne sto fino al buio a raidare e saltare. Se c'è qualcuno interessato a un pò di veri sentieri (abbasso gli stradoni!) si faccia vivo o venga direttamente su (capito Mymmo?)
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Alè!!!Il Civi',mitico,bella "abbasso lo sterro".Mi spiace che questo sabato pomeriggio sono opzionato,quindi per domenica mattina mi cercherò qualcuno che venga a pedalare sui sentieri........mumble-mumble....vediamo se c'è qualcuno su sto forum.....
E poi se da qui a domenica mattina ripiove,esordirò con la Luana, il nuovo mezzo preso apposta per quando c'è fango,(sai a noi ci piace fallo tuttinpiastricciati,che gudiola.......)In modo da risparmiare la mitica enduro!:celopiùg:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Ola, botoli, i sentieri si stanno asciugando, il bike park de noaltri è in condizioni splendide, ieri ho lavorato un'ora per tagliare le piante che ingombravano il "druscione", e in più ho un paio di Crossmax SX nuove di pacca sulla Norco che aspettano solo di essere scatenate. Per cui sabato pomeriggio parto alle 2,30 e me ne sto fino al buio a raidare e saltare. Se c'è qualcuno interessato a un pò di veri sentieri (abbasso gli stradoni!) si faccia vivo o venga direttamente su (capito Mymmo?)

grande civitex! messaggio ricevuto vedo se riesco a venire sabato impegni calcistici della figliolanza permettendo. e comunque ti tel. Ma possibile che con quanti siamo non si riesca a organizzare una gitarella di gruppo al "botolandia bike park" dai che finalmente si va nella bella stagione! oh mica è obbligatorio essere fenomeni eh, il civitex è un tipo paziente e aspetta, si sta in compagnia.

Botoli! il druscione è il druscione, non vi fate sfuggire una raidata lì perchè è trooopppoo bello! :celopiùg:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ola, botoli, i sentieri si stanno asciugando, il bike park de noaltri è in condizioni splendide, ieri ho lavorato un'ora per tagliare le piante che ingombravano il "druscione", e in più ho un paio di Crossmax SX nuove di pacca sulla Norco che aspettano solo di essere scatenate. Per cui sabato pomeriggio parto alle 2,30 e me ne sto fino al buio a raidare e saltare. Se c'è qualcuno interessato a un pò di veri sentieri (abbasso gli stradoni!) si faccia vivo o venga direttamente su (capito Mymmo?)

dove sono codesti sentieri?
tieni conto son ancora poco pratico della zona..
e poi se vengo non ho neppure la mtb adatta
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
@ Leonets: i sentieri sono tutti sopra lo Scopetone, sul pendio che dà sulla val Cerfone, quindi nel versante di Palazzo del Pero. Si prendono dalla strada asfaltata per Poti poco prima del rudere della casa del vento (Pothouse) e il principale è il "muschio selvaggio" che si dirama in quattro belle varianti, con difficoltà da facile a media (blu e rosso) poi due sentieri tecnici: il "druscione" difficile (nero) e i "quattro salti in padella" (rosso-nero) con qualche salto impegnativo.
Per tornare si può fare il "capitombolo" (rosso) che inizia dalla prima curva dello scopetone a scendere (si entra dove il guard rail è rotto) o, risalendo un pò, si prende la discesa di poggio mondo e dove spiana con pozze si gira a destra per il "cinghiale" (blu-rosso). Se vuoi unirti a noi sei il benvenuto.
Piccoli accorgimenti: la Jeckill va benissimo, l'importante è un assetto non troppo basso davanti (per i ripidi) un bel paio di gomme almeno 2,20 o 2,30 e il collarino reggisella con lo sgancio rapido.
Mi troverò in cima allo scopetone intorno alle tre e un quarto + o - con un paio di amici freerider.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
@ Leonets: i sentieri sono tutti sopra lo Scopetone, sul pendio che dà sulla val Cerfone, quindi nel versante di Palazzo del Pero. Si prendono dalla strada asfaltata per Poti poco prima del rudere della casa del vento (Pothouse) e il principale è il "muschio selvaggio" che si dirama in quattro belle varianti, con difficoltà da facile a media (blu e rosso) poi due sentieri tecnici: il "druscione" difficile (nero) e i "quattro salti in padella" (rosso-nero) con qualche salto impegnativo.
Per tornare si può fare il "capitombolo" (rosso) che inizia dalla prima curva dello scopetone a scendere (si entra dove il guard rail è rotto) o, risalendo un pò, si prende la discesa di poggio mondo e dove spiana con pozze si gira a destra per il "cinghiale" (blu-rosso). Se vuoi unirti a noi sei il benvenuto.
Piccoli accorgimenti: la Jeckill va benissimo, l'importante è un assetto non troppo basso davanti (per i ripidi) un bel paio di gomme almeno 2,20 o 2,30 e il collarino reggisella con lo sgancio rapido.
Mi troverò in cima allo scopetone intorno alle tre e un quarto + o - con un paio di amici freerider.

per andare a Poti ho fatto la strada asfaltata fino a Peneto e poi da lì sempre in sù

di solito in discesa faccio quella che poi rifinisce alla Pace, e che si trova 3-4-5km non mi ricordo dopo Peneto

qualche link su google earth dove si possano vedere dove iniziano questi sentieri ce li hai?

domani nn posso cmq per week end pasqua sono lì

grazie bye bye
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Il "Botolandia Bike Park" inizia molto più in basso di Peneto, circa 1 Km dopo il bivio che dallo scopetone va verso Poti.
L'ingresso dei sentieri non è segnato da cartelli per evitare che li rovinino i motociclisti (non sarebbe la prima volta) per cui hai bisogno di una guida, anche se mentre sali verso la casa del vento, in una curva a sinistra della strada puoi vedere l'inizio del muschio selvaggio a destra lungo un facile pendio con molte gobbe.
Questo lo conosce anche Nik.
A presto
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Il "Botolandia Bike Park" inizia molto più in basso di Peneto, circa 1 Km dopo il bivio che dallo scopetone va verso Poti.
L'ingresso dei sentieri non è segnato da cartelli per evitare che li rovinino i motociclisti (non sarebbe la prima volta) per cui hai bisogno di una guida, anche se mentre sali verso la casa del vento, in una curva a sinistra della strada puoi vedere l'inizio del muschio selvaggio a destra lungo un facile pendio con molte gobbe.
Questo lo conosce anche Nik.
A presto

bene esatto ho notato motociclisti nell'aretino lasciano fin troppe tracce...
cmq più o meno ho capito, la prox volta mi ci faccio portare da qualche local
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
bene esatto ho notato motociclisti nell'aretino lasciano fin troppe tracce...
cmq più o meno ho capito, la prox volta mi ci faccio portare da qualche local

io ho le tracce, me le ha passate NIK sono sentieri abb corti , circa 100-150 metri di dislivello ciascuno , e più o meno partono tutti dalla stessa zona . se ci sei potremmo andarci Domenica , fammi sapere .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo