Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
volevo ricordare a tutti che chi vuole domani mattina ci sarebbe un raduno a castiglionf.ino ,presso il negozio L R lungo la statale vicino al negozio dei militari,ritrovo alle 9 partenza 9,30 !:i-want-t:il percorso sara' di circa 25 km sopra le colline castiglionesi!al ritorno panettone per tutti!ciao a tutti


Io ci dovrei essere, in compagnia di teto68 e un altro ragazzo di Marciano. A domattina e w il panettone!!!
 

Eneweb

Biker superis
25/6/08
312
0
0
Arezzo
www.eneweb.it
Domattina mi tocca saltare l'appuntamento con i Botoli , ho un inizio di mal di gola e non voglio peggiorare in vista di tutti gli impegni che ci saranno sotto queste feste.
Buon divertimento e buoni salti !
 

armandez

Biker novus
5/12/09
32
0
0
arezzo
Visita sito
volevo ricordare a tutti che chi vuole domani mattina ci sarebbe un raduno a castiglionf.ino ,presso il negozio L R lungo la statale vicino al negozio dei militari,ritrovo alle 9 partenza 9,30 !:i-want-t:il percorso sara' di circa 25 km sopra le colline castiglionesi!al ritorno panettone per tutti!ciao a tutti



io, lo scandinavo e principino saremo lì x le 9. Porta il prosecco!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Finalmente una bella raidata in mtb a Lignano..bel singletrack all'insù prima da Gaville fino alla casa del protestante, poi su per la sterrata e poi svolta per i sali e scendi fino alle 4 vie. Rientro da Case al Monte e stradello del Grotti.

@Alex58: che prognosi è :nunsacci:? magari dietro tutti a quei paroloni c'è solo una infiammazione del menisco. Eppoi..dagnene di mtb: non c'è bisogno dei dottori per sapere che tutti si invecchia :loll:

@dany: domani allora paghi da bere :smile: complimenti e restiamo in attesa di vedere e sapere del test (massiccio) che domani gli farai..
@todos; ci si vede all'Agip (così saluto chi va per altri viotteli) e poi x Botolandia ci si trova alla rotonda alle 8.45!

Nik
 

Giacomo...pedala!!!

Biker popularis
22/6/09
79
0
0
40
AREZZO
Visita sito
Esito della risonanza magnetica ginocchio dx :

Entrambe le fibrocartilagini meniscali presentano ampi segni di meniscosi in quadro più spiccato nel corno posteriore del menisco mediale e in quello anteriore del menisco laterale dove si apprezzano delle lesioni fissurative intrameniscali. Il legamento crociato anteriore appare assottigliato in esito di lesione lacerativa parcellare. Minimo versamento retropatellare e nei processi pararotulei. La rotula si presenta lievemente atteggiata in iperpressione esterna. Segni di gonoartrosi nel compartimento femoro-rotuleo e mediale, con evidenza, nei versanti articolare, di una minima disomogeneità di segnale su base condromalacica. Setti sinoviali ipertrofici nel corpo adiposo di Hoffa.:scassat::cry::cry::cry:

Nella norma il legamento crociato post., i legamenti collaterali, il tendine del muscolo quadricipite ed il tendine rotuleo ....... E MENO MALE !!!:nunsacci:
M'importa na bella mazza ... tanto in bici ci vado lo stesso ..!! ..e pure a sciare..:cry: ( forse se non mi rompo prima ) a domani all'Agip !!

Questa non ce voleva!!!!????.......dai dai:celopiùg:!!!!!!!!
 
Domattina mi tocca saltare l'appuntamento con i Botoli , ho un inizio di mal di gola e non voglio peggiorare in vista di tutti gli impegni che ci saranno sotto queste feste.
Buon divertimento e buoni salti !
...anco io ho il maldigola...da una settimana,ma me so rotto:azz-se-m: de stare a casa e pigliare pasticche:-P....domattina vado lo stesso....peccato che non vieni ....alla prossima.saluti;.=9/
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
ciaoo botoli.... ieri ho ritirato il nuovomezzo...... aah meglio di botolandia x il test....... woww nn vedo lora.

Nooooooooo, anche la Cannondale è finita come agnello sacrificale nel sacro altare della Specialized.:mavadaviaiciapp:
Bisognerà almeno organizzarsi per alternare per bene i modelli di Specialized, sennò diventa quasi un campionato monomarca.:smile:

ki viene domani a botolandia...


Dalle adesioni arrivate sul forum dovrebbe essere una botolata gigantesca. :bum-bum-:

QUOTE=Giacomo...pedala!!!;3505205]ok botolacci , domeni se va in quel de botolandia:i-want-t:.......il ritrovo è alla rotonda della marchionna?:nunsacci:orari?
[/QUOTE]

Ritrovo alla rotonda della Marchionna (quella tra il Pantano e la strada per la Marchionna, vicino a dove parcheggiano anche diversi camper) ore 8.45.


Esito della risonanza magnetica ginocchio dx :

Accidenti, dispiace molto anche a me. Comunque anche io non penso che la bicicletta (fatta senza strafare) posso aggravare il quadro. L'ortopedico cosa ha detto?
 

Fabiobike

Biker popularis
16/3/09
65
0
0
Arezzo
Visita sito
Finalmente eccomi qui di nuovo... dopo lunghi mesi di astinenza, ieri mi sono finalmente preso un paio d'ore di permesso per riprendere la mia Giant e per tornare nei nostri boschi!
All'inizio ho fatto un po' fatica a far girare le gambe.. l'idea di partenza era di fare un po' di km in piano, tanto per riprendere confidenza con il mezzo, ma al primo bivio, dopo circa 200 mt dal cancello di casa, la mia biga ha girato subito verso Gragnone, e di lì su per la salita di Querceto.
Le gambe hanno patito.. e il fiato era corto (sembravo una pentola a pressione), ma il calore del sole pomeridiano ed il profumo del muschio, mi hanno aiutato a superare le difficoltà. A metà salita subito una deviazione per un single track fino al valico sopra il torrino e subito ho riscoperto vecchie sensazioni di libertà e quiete. Poi il sentiero 50 fino allo Scopetone, un altro pezzetto del 50 fino al sentiero dei rider (quello con i salti e le paraboliche) che ho fatto all'insù fino all'asfalto della panoramica di poti.
Il sole scende all'orizzonte, prendo la discesa per Poggio Mondo... Mentre sto apprezzando la qualità del fondo stradale, leggermente umido al punto giusto per non essere scivoloso, ma da consentire un grip ottimo ed un controllo sicuro, e mentre scendo tutto contento con l'aria fresca in viso che fa lacrimare gli occhi... vedo una maglia dei botoli venire in salita, e poi un'altra, e poi altri bikers... Ci si ferma, due chiacchere e poi mi aggrego al gruppretto dei sei e ritorno indietro per la salita..
Siamo tornati alla panoramica e poi abbiamo rifatto la discesa fino al bivio del Cinghiale... Non l'avevo mai fatto, e non sapevo neanche doverà fino a ieri. Finalmente ho potuto apprezzare una delle discese più belle dei nostri luoghi... che spettacolo!!
Mi sono divertito un sacco... grazie Botoli, alla prossima!
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
gran bel giro stamani... il mio nuovo mezzo.. è risultato molto eccellente.. anke se... nei salti ancora devo prenderci confidenza... molta....kmq ha una pedabilità eccezzionale.... bene.... dopo un bel cinghiale e dopo qualke bel capitombolo stamani siam arrivati sani e salvi.... piu o meno.... a casa proverò ad asettare meglio la forcella a prestooooooo buo rientro al lavoro a tutti ciaoooo grandi bololiiiii
 

armandez

Biker novus
5/12/09
32
0
0
arezzo
Visita sito
volevo ricordare a tutti che chi vuole domani mattina ci sarebbe un raduno a castiglionf.ino ,presso il negozio L R lungo la statale vicino al negozio dei militari,ritrovo alle 9 partenza 9,30 !:i-want-t:il percorso sara' di circa 25 km sopra le colline castiglionesi!al ritorno panettone per tutti!ciao a tutti


Giro fantastico, panorama stupendo e gruppo da grande occasione! Ringrazia l'organizzazione!

(P.S. Lo scandinavo con la sua TaK/Ghisa mi ha impressionato: ci ha dato la paga a tutti salita, discesa e piano)
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Alè...abbiamo recuperato anche Fabiobike!!!Adesso akk'appello mancano solo i vari Xlele,Beppeweb (dai impegnati...sò da fonte sicura che hai caricato 60Kg su quel femore!!!!),Egon e ormai colui che abbiamo perso agli albori:DHkid....

Oggi.........
Giornata trionfale,tante presenze,(circa 25....),e devo dire che per botolandia è sempre un trionfo:10+ al mitico Civitex per come cura questi sentieri!!!Oramai sono degni di essere considerati a pieno titolo il bikepark de noialtri.....

10++&++ per come si propone fotografo:oramai una certezza!!!Mi sa che mi toccherà pagargli una birra al pub......è un mito!!!!!

10+ a tutta la ghenga:se fossimo stati solo in 10 ci saremmo annoiati,(forse...),invece avere ospiti Pilla&Carra,Bruno-saltalazucca,Maghisi,TNT,Gove,Mazzinga ecc.ecc,è veramente gratificante.

10+ a Pilla per il suo Kit di prima assistenza...........

10+ al Dido per l'intrapendenza nel fare i ripidoni nel Cinghiale.

10+ al Cispuglio,ma.....solo per il casco veri coooolllll!!!!!

6 d'incoraggiamento a Massimo per l'intrapendenza nel "volare" sui salti...(dai son cose che possono capitare,2 cerotti e vai si riparte!!),magari bisognerebbe avere un'assetto un pò + consono...

E invece 3- a Giacomo pedala senza casco....

....Bene questo in sintesi la giornata odierna,senza considerare che oggi abbiamo avuto ben 4 belle cadute di cui 3 abbastanza rovinose....(direi che l'oscar va a Bruno con l'abete abbattuto e poi a gambe all'aria la simulazione della bici:fantastico!!! Poi il Mazzinga con il suo tonfo secco con il capo contro un'albero e un'orecchio sbucciato.....):smile::hahaha:
 
gran bel giro stamani... il mio nuovo mezzo.. è risultato molto eccellente.. anke se... nei salti ancora devo prenderci confidenza... molta....kmq ha una pedabilità eccezzionale.... bene.... dopo un bel cinghiale e dopo qualke bel capitombolo stamani siam arrivati sani e salvi.... piu o meno.... a casa proverò ad asettare meglio la forcella a prestooooooo buo rientro al lavoro a tutti ciaoooo grandi bololiiiii

Stamani ce l'ho fatta a riportare la pellaccia a casa :-)
Bello il primo percorso in discesa, spettacolare i salti e le paraboliche, io non ho osato molto, anche perche' non ho mai osato cosi tanto in bici.
Il cinghiale alla fine quando ormai ero ben chè cotto non mi ci voleva proprio, per fortuna "san querciolo" mi ha permesso l'appoggio un paio di volte !
Aspetto le foto degli zompi che purtroppo hanno mietuto vittime..... approposito, si sa nulla del nostro amico ?
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
url
Evvai stamani ho fatto il cinghiale olè olè....


22.gif
Ma sta bono che l'è fatto tutto a piedi...!



Scherzi a parte.... notizie di Massimo?



.
 

angiolo1

Biker novus
come diceva armandez ,chi ha partecipato alla panettonata a castiglionf.ino questa mattina si e' veramente divertito,45 partecipanti ,bella mattinata anche se un po' fredda,ma un percorso veramente bello e vario per tutti i gusti!:i-want-t:un ringraziamento a luca per aver organizzato il tutto!grande veramente il nostro scandinavo con la sua tacconi sport era sempre davanti al guppo!:nunsacci:un grosso ciao a tutti i partecipanti:i-want-t:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Grande mattinata quella di oggi.
Prima il mio solito giro domenicale con la vecchia ghenga a pedalare in salita (salita da tubbiano fino ai cancelli di monte castellaccio, il castellaccio, quarantola fino a pomaio, s. severo e 50 a scendere).
Nello scendere s'è incrociato un gruppo di botoli che andava a fare il cinghiale, ho mancato di un niente un secondo gruppo che aveva appena imboccato il druscione ed in fine ho trovato il gove e gibrus che sconsolati erano all'imbocco del michelino/incognito.
Avvertiti che quelli che aspettavano erano in realtà davanti a loro siamo scesi giù per michelino/incognito fino allo scopetone; qui una telefonata provvidenziale al gove ci ha fermati perchè dopo poco è spuntata la pilla che era nel gruppo druscione e che si era mangiata in discesa tutta la combriccola di maschietti (:beautifu::hahaha::paur: ).
Aspettati gli altri c'è stata un'altra divisione, chi non aveva fretta è risalito, chi l'aveva (io pure) s'è diretto al capitombolo che non avevo mai fatto.
Non c'è che dire, botolandia è meravigliosa ed ogni volta scopro sentieri sempre nuovi e sempre divertenti.

A questo punto però, visto che l'appetito vien mangiando, e visto che perfino il maestro civitex usa le protezioni, non vedo perchè io che invece sono una mezza s....a debba andare al giro "scoperto".
Che protezioni mi consigliate (marca/modello) sapendo che io sono per spendere poco?

Ben tornato fabiobike, ci si ritrova presto su qualche poggio.

Spero che il vostro amico Massimo stia bene :celopiùg:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
url
Evvai stamani ho fatto il cinghiale olè olè....


22.gif
Ma sta bono che l'è fatto tutto a piedi...!



Scherzi a parte.... notizie di Massimo?



.

Ho sentito Massimo verso le 12,30. Tutto ok, era al P.S. per i raggi a naso, dito e forse qualcos'altro...ma tutto sommato era "presente" e un po' più rinfrancato.
L'importante è che tutto sia andato x il verso giusto...stasera mi aggiorno e magari riposto...

Il resto della giornata, seppur in secondo piano rispecchia quanto già detto. IUl Civitex non credo abbia mai visto tanti FR mezzi FR e aspirantiFR in Botolandia :-)
Io mi sono aggregato al gruppo-Druscione...devo dire che con il Carra sotto la guida di Spakka TnT e Civi abbiamo concluso lo spot superando tutti i muri in sella...Francesco quasi (e considerando che è da poco che ripedala soprattutto su questo tipo di sentieri, direi che è veramente un grande)..Ottimo! Unica cosa i salti..ne ho fatti pochi anche perché dopo averi visto in diretta il volo di Massimo..non ero nei panni ideali :-(

Il capitombolo...è un ottimo sentierino di rientro, anch'esso assai divertente.
Pilla, mi sa che dovrai metterti l'anima in pace...la domenica la passerai spesso ad Arezzo...:loll:

Infine...bentornato Fabiobike!!! :voxpopul:
Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo